L'ottava piaga d'Egitto
di ShiningCrow

21/04/13, ore 11:22

Salve salvino! *Schiva la pioggia di pomodori abilmente lanciata da ShiningCrow*
Se ti stai chiedendo perchè non abbia recensito nell' esatto istante in cui questa Shot fantastica è stata pubblicata, ti rispondo implorando il tuo perdono, ma sto traslocando ed ogni volta per venire su EFP devo smuovere mezzo mondo, fare a botte con i miei cugini per appropriarmi del loro computer, il tutto condito con una buona dose di isteria.
Ma a te che frega, infondo? *Si deprime in un angolo* Vabbè, dài, recensiamo un po' questa stupendezza.
L' ho trovata molto comica, scritta benissimo ed in modo scorrevole come sempre... Non mi deludi mai :')
Lo stile mi ha colpito come sempre per la sua genuinità, diretto, divertente ed ironico; un mix che io amo molto *-*
Non ci sono assolutamente errori nel campo grammaticale (Sese, io faccio finta di saper scrivere, ma sono la prima che fa degli Orrori pazzeschi) e... Che ne so?! E' stupenda!!! Mi sono rotolata sul letto almeno cinquecento volte, ridendo come una scema! In effetti, il tema del vaccino è sempre stato qualcosa di distruttivo per me, soprattutto con infermiere-orso nei dintorni.
Sperando che tu mi perdoni e riempendoti di abbracci,
Tallahassee :D

18/04/13, ore 21:51

Ciao Shining, complimenti per la OS! :D le parti che mi sono piaciute di più sono state l'etimologia (una genialata assurda... Proprio greco e sanscrito sono, ahahahah xD) e il finale eheh >;) ma anche il resto è di una comicità sottile ma gradevole (che paroloni da sì piccola boccuccia!), ho apprezzato tutte le battute =) l'unica che non era molto efficace secondo me è stata l'iperbole della siringa di 2 metri... Troppo esagerata, perché il resto era comunque realistico mentre invece quello non è immaginabile, ma è un parere personale ^^ in conclusione direi che è davvero una bella OS, brava! Grazie per avermi donato un po' di allegria, a presto! :D

15/04/13, ore 14:21

Salve mondo!
Eccomi qua, sono ancora io, ma non posso fare a meno di recensire questa one-shot! Primo, perché mi piace sapere con chi ho a che fare XD, secondo, perché ho appena finito di ridere come una cretina (e credo che tra un po' ricomincerò), terzo, perché, essendo anche io una persona notoriamente seria e frequentando il liceo classico, non posso che trovare assolutamente geniale la tua spiegazione etimologica -e, oserei dire, anche semantica - di vaccino! Ecco fatto, ho ricominciato a ridere .. Ma come ti è venuta?? Brava, bravissima, l'ho trovata deliziosa e il tuo stile sottile e ricercato si adatta benissimo a questo contesto comico! Davvero complimenti, spero di risentirti presto!
Con affetto
Kleio

14/04/13, ore 17:14

Ciao! Non sai quanto sono felice di aver letto questa storia. È troppo divertente! Mi piacciono un sacco le descrizioni che hai fatto. Su questo pezzo:

"Il nostro ignaro protagonista a questo punto sorride comprensivo, senza minimamente sospettare che il bimbo è l'unico nella stanza ad aver afferrato la gravità della situazione."

Sono scoppiata a ridere XD Hai un'ottima capacità di descrivere le situazioni e di trovare il lato comico delle cose. La terrificamente trappola di massa mascherata da gesto utile. La gente ignara. Le losche figure ambigue che ti praticano l'iniezione e quel pizzico di umorismo nero che è stato delizioso. Veramente brava! Testo scorrevole e pieno di ironia.

Maggie è stata qui

12/04/13, ore 14:44

ciao piacere io sono miky
gironzolavo da queste parti e quando ho visto questa storia non ho esitato a leggerla
ma questa si che può essere definita una piaga d'egitto
il vaccino quanto lo odio apparte che odio ogni singola ignezione appena vedo un ago sbianco ed inizio a sudare freddo
aspetta aspetta sei andata a fare il vaccino ti prego dimmi che non è un vaccino importante mia madre appena sente che c'è in giro un nuovo tipo di vaccino e che è consigliabile farlo mi porta subito a farmelo (donna sadica certe volte mi chiedo se non si mette d'accordo con i medici xD) sto già iniziando a sudare freddo da oggi in poi controllerò sempre la posta per vedere se ci sta uno di quei inviti alla tortura lol
sai mi hai fatto veramente piangere dal ridere l'infermiera con la sua grande mole e tirando fuori una siringa "piccola" allora vorrei vedere quella in formato gigante
non vedo l'ora di legere altre tue storie
a presto
miky

11/04/13, ore 18:41

Sei un genio, come al solito. La storia è stupenda e divertentissima (il fatto che io te l'ho betizzata ovviamente non conta nulla XD); solo una mente malata come la tua poteva partorire una cosa del genere. Il testo è scorrevole, corretto e ironico / demenziale al punto giusto; idea straordinaria quella di rendere una giornata qualsiasi, piuttosto spiacevole e comune a tutti, un'avventura piena di macabre insidie. Il lato negativo è che ora metà dei lettori di EFP si farà incatenare al letto piuttosto che farsi portare a vaccinare. (L'altra metà aveva già capito la pericolosità di questa avventura ed era partita per l'Amazzonia) Oltre al fatto che io e la Fra abbiamo perso l'udito a furia di sentirti strillare con aria melodrammatica :"MI fa male il braccio! Ho una voragine nel braccio! Mi hanno traforato! Esseri immondi!!!" Ovviamente tutto detto con amore :D
Dopo questo breve delirio, altrimenti ti monti la testa, torno a studiare storia (cosa che farei meglio se tu mi mandassi gli appunti, piccola stordita),

Bacioni,

StelladelLeone (la tua Fonzy psicoticaXD)

11/04/13, ore 18:05

Ahahahahahahahahahahaahahahahah, OH MAMMA MIA!!!
Ahahah, allora...
Io a fare il vaccino ci sono andata ieri.. Cavolo, mi fa ancora male la spalla!!! (Lo so, st'ultima parte non frega a nessuno!!)
Per questo quando ho letto il titolo di questa storia mi sono incuriosita molto!!!
Ahahahah, molto bella e divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, non ho trovato errori e devo dire che mi piace molto la tua scrittura!!!!!!
La comicità è già al massimo, non c'è nessun consiglio che ti posso dare!!!!!!! =D
Comunque io sono stata fortunata: non c'era nessuna infermiera sadica e o pazza... Erano simpatiche!!!!
Che fortuna che ho avuto!!!!!! Yeah!!
Mi sto dilungando, excuse-moi(si scrive così???)
Baci!! <3

11/04/13, ore 16:04

E' fantastica!!! Anche quando sono andata io la segretaria sorrideva sadica... ed è la mia vicina di casa!
Poi si è avvicinata a me un infermiera-armadio (le mettono tutte nella sezione vaccini) per tenermi fermo il braccio, e un dottore giovane e gracile con la mano tremante "Sai, è nuovo" mi ha spiegato l'infermiera, perchè lo fanno, cosa gli abbiamo fatto di male?!?!?
(Recensione modificata il 11/04/2013 - 04:06 pm)

11/04/13, ore 15:52

HAHAAHAHAH *si tiene la pancia crepando dalle risate" ommioddio non posso credere di averlo detto! D: sto diventando una nerd sfigata :(((  (è giusto usarli cosi???)
comunque sì, se non mi hai riconosciuto sono la tua carissima compagna di banco (la più bella e intelligente) che ha fatto un account su questo bellissimo sito e non aggiungo altri aggettivi (tu sai cosa intendo) solo per continuare  a e cominciare a leggere le tue storie! sei fantastica!!! bravissima!!

BACIOTTI <3 <3 <3

11/04/13, ore 14:43

Ahahahahah fa morire dal ridere!!! Con un linguaggio "forbito" riesci a dare quella comicità che fatta con quelle parole fa veramente crepare dal ridere!!! Sul serio sei bravissima e povera te che hai i genitori farmacista e infermiera!!! Anche se io non sono messa meglio!!! Dai sparisco perché sto scrivendo troppo ;) Alla prossima ! Baci EvaxD Mi dissolvo *puff*

11/04/13, ore 12:33

Ciao, questa storia è geniale!!!Non credo che tu abbia bisogno di consigli per la comicità dato che riesci a fare qualcosa di davvero simpatico senza appesantire o fare errori di battitura.Il modo in cui descrivi i dettagli è impeccabile.
E per la cronaca...
Io odio qualunque cosa che abbia a che fare con un medico, e pomeriggio mi devo anche ricoverare in ospedale, che bellezza.

10/04/13, ore 22:45

Scritta davvero molto bene! È assolutamente divertente e mi fa aumentare la paura verso i vaccini e in generale verso gli aghi. Come sempre, il tuo umorismo mi stupisce. Continua a scrivere così e farai tanta strada! Dani

10/04/13, ore 22:13

Recensisco solo per i tuoi occhioni da cucciolo ferito e magari poi mi massacri qualche mia storia. No, dai, scherzo. Allora un modo carino di terrorizzare ancora di più chi ha paura degli aghi. Ben scritta, divertente.
Alle prossima