You watch us run
di e m m e

23/01/14, ore 18:37

Sarò breve perché non ho la forza di scrivere niente di lungo. Voglio solo dirti che sto piangendo disperatamente e ti sto anche amando.
Già il solo suono del nome River Song mi spezza il cuore, ma questa storia è davvero meravigliosa! Mi ha fatto ridere, sorridere e piangere, proprio come mi succede con Rver e Eleven nel telefilm.
E grazie di aver inserito Jim the fish, era da quando lo hanno nominato la prima volta che volevo sapere quella storia. E il compleanno di River! Ah, quanto sono contenta che tu lo abbia inserito!
Hai catturato perfettamente l'essenza della coppia, secondo me!
Ora vado a piangere in un angolino perché la vita è ingiusta e Moffat è cattivo!

Ps: Ho modificato perché ho notato degli errori di battitura, sorry!
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 04:05 pm)

03/09/13, ore 00:46

Sei bravissima! Leggendo questa storia mi è sembrato di vedere una puntata, hai descritto e dato un senso a tutte quelle avventure che River nomina e che non vedremo mai... Il discorso di River è inserito benissimo( tra l'altro è uno dei monologhi più belli di DW) e i personaggi perfettamente IC! Recensione più che positiva!

12/04/13, ore 20:02

Questa fic è a dir poco stupenda. Mi piace il paring Eleven/River e lo hai reso molto ma molto bene. Complimenti, spero di leggerti di nuovo!

12/04/13, ore 19:04

Oh, ma quanto è bella *gongola*
Ah-ehm.
Che c'è?
Mi chiedevo se riuscivi a fare un commento decente, invece di mettere su quel sorriso ebete. Se vuoi provvedo io.
*fulmina con lo sguardo* Non c'è bisogno, grazie. Ehm, allora...
Perdona il mio inizio non proprio ortodosso, ma il mio esordio su EFP è stato con una Eleven/River, per cui...
Ma quanto sono carini? *.*
Ammetto, all'inizio odiavo sia Eleven sia River (per via del trauma post-Ten XD), ma poi ho imparato ad apprezzarli, così come ho imparato ad apprezzare le splendide fic su loro due che ogni tanto vengono fuori. Come questa.
Concordo con quello che hai scritto all'inizio, Eleven è decisamente più facile da imbarazzare di Ten (si ricorda The Shakespere Code, dove Ten dice "Con me questo genere di cose non funziona") Insomma, è un po' come un ragazzino alla prima cotta, ecco. E in effetti River è davvero la prima cotta di questa rigenerazione.
Ho apprezzato molto anche il pezzo di Jack, uno dei miei personaggi preferiti, che non perde tempo ed è già ubriaco, tutto abbracci e baci (e non bacia sulle guance XD). Tipico di lui.
Azzeccatissima anche la disposizione delle varie frasi in corsivo nella storia, che mi fanno venire in mente una domanda: hai scritto la shot ispirandoti al discorso di River, oppure hai inserito il discorso di River dopo aver scritto la shot?
Bella, bella, bella. Subito nelle ricordate.

12/04/13, ore 09:27

Ma non solo non ti lincio, io ti sposo! No, sul serio. E' tutta bellissima, ma poi ci hai messo Stevie Wonder! Ti amo! E poi, seriamente, faccio sempre una gran fatica a trovare cose belle da leggere che siano proprio su Eleven (non cose su Ten in cui compare per caso o simili) e tu lo sai che lui è il mio cocco e l'hai reso a meraviaglia. Per altro secondo me Eleven è il più difficile da rendere, perché è perfino più scemo e più angst di Nine e Ten e perché ha una fisicità tutta sua e smaccatissima. E' difficile dare l'idea, invece qui riesco a vederlo, cravattino e tutto. Idem dicasi per River. E poi sei riuscita a rendere una delle cose che amo tanto dello show: mi hai fatta intenerire, mi hai fatta ridacchiare e poi ridere di gusto e alla fine mi hai stesa anche di angst. Ah, rivoglio River e non voglio che resti intrappolata dentro CAL!

12/04/13, ore 02:38

ho appena finito di vedere il doppio episodio della quarta stagione e sto ancora piangendo quindi, siccome sono una pazza masochista, ho deciso che passerò ancora parte della notte a prolungare questo strazio sulla morte-non-morte di River e sul Dottore che la perde ancora prima di sapere chi è. E poi niente, l'ho appena conosciuta e già mi manca.
la tua storia è stupenda e il fatto che tu sia riuscita a rendere così bene l'innamoramento dal punto di vista del Dottore è molto bello e un po' inquietante, perchè mettersi così bene nei suoi panni non denota una grande sanità mentale eheh (scherzo, spero). Mi hai fatto piangere ancora e ancora, dalla prima frase all'ultima, come una fontana e più descrivevi scene felici con il retrogusto amaro del Dottore che sa della biblioteca, più io piangevo perchè non sono così intelligente come il dottore e mentre lui cerca una maniera per salvarla con il suo cacciavite sonico potenziato, io preferisco frignare come un'idiota per tutto il tempo in cui River Song sarà presente nella serie. E nelle storie dei fan. E nella mia memoria.
Comunque davvero bella.
So che sembra una recensione sconclusionata ma in questo momento sono emotivamente un  po' instabile, capiscimi, ho inizato la serie da  poco e con entusiasmo e in meno di un mese mi sono beccata la morte di River e l'addio di Rose e ci vuole un paio di mesi buoni per farsi passare il magone solo per l'addio di Rose, a mio parere. Mi sono beccata una dose extra di sentimenti disperati.

11/04/13, ore 22:25

Dire che sembravo così felice è un eufemismo, sono saltata in piedi! Ho aperto questa storia con mille aspettative – perché ho letto pochissime Eleven/River, e ancora meno sono quelle che mi sono piaciute – e tutte le mille aspettative sono state ripagate. Ti confesso che è stato davvero difficile leggere questa storia, perché ad ogni paragrafo mi prendeva una botta di feelings assurda e mi scioglievo in lacrime. E quando sono arrivata alla fine, beh, l'ho riletta un'altra volta! Non ti aspettare una recensione, ma una carrellata di impressioni a caldo perché ora non credo di essere in grado di recensire alcunché.

Eleven è Eleven, la sua introspezione è davvero ben fatta e credibile. Sai che in alcuni punti sembrava proprio di vedere un episodio? Il fatto che lui sia così vecchio, ma terribilmente ingenuo e inesperto per alcune cose, che sia davvero un ragazzino alla prese con la prima cotta e che River sia tutto e ovunque per lui mi ha scaldato e spezzato il cuore insieme.

(Qui stavo ridendo → vuole arrivarle davanti senza che si senta il simpatico e divertente rumore, che è assolutamente volontario e del quale ha sempre conosciuto l’esatta l’origine, anche prima che lei glielo facesse notare.)

L'incontro Jack/River è il coronamento di un mio sogno: ho sempre voluto almeno una scena tra i due: meno male che ci sei tu che li fai incontrare - alla sua ennesima festa di addio al celibato! Super IC anche Jack, sempre così pronto a baciare il Dottore chiamalo scemo!

Ah e il cameo di Stevie Wonder? Già l'ho detto che ti amo, giusto? Ogni volta che ascolterò una sua canzone penserò a loro due!
«Solo perché ti ho prelevato dalla tua villa, mi sto cambiando i vestiti e ho detto che è una sorpresa non deve per forza esserci di mezzo River Song!» protesta il Dottore, punto sul vivo. QUESTO. E'. CANON!

Infine, il fatto che si autocitano a vicenda, imparando anche questo dall'altro «Non preoccuparti, Dottore, ho imparato dal migliore.» «Non preoccuparti, River, ho imparato dalla migliore.» è stato un colpo basso, ma bellissimo e canonico.

E niente, come al solito non ho detto neanche l'uno percento di quello che volevo dire, però ho amato questa storia con la forza di mille soli e penso che la spammerò ovunque perché tutti devono conoscere questa bellezza. Grazie Emme, spero davvero che farai altri esperimenti su loro due. Che poi io già prima di aprirla sapevo che sarebbe stata una storia bellissima, però è sempre bello rimanere sorpresi.

Mi sa che me la rileggo un'altra volta, va!