Soltanto una questione di prospettive
di AsfodeloSpirito17662

27/09/16, ore 00:11

Lo so che sono passati anni da quando l'hai scritta, ma volevo dirti che amo ogni singola cosa di questa storia: partendo dal fatto che non inizia con i due che si amano in segreto fin dall'inizio, ma succede tutto gradualmente il che rende tutto più realistico, ed io amo le storie in cui succede tutto piano piano, coinvolgono maggiormente il lettore a mio parere; poi i personaggi hanno una psicologia davvero interessante, soprattutto Mathias, che sinceramente all'inizio non capivo e trovavo fastidioso, e che poi ho anche amato (in pratica mi sono immersa completamente nei panni di Blaise senza accorgermene); ed il bello è che non c'è un antagonista, perché nella vita reale non deve per forza esserci, è una storia immersa nella quotidianità ed è questo a renderla diversa dalle altre. Insomma tanto di cappello, persino la famiglia adottiva mi ha piacevolmente stupita, onestamente non credevo mi sarebbe piaciuta così tanto perché inizialmente volevo che Blaise richiedesse l'affidamento ma sarebbe stato troppo scontato. Grazie per aver scritto questo capolavoro, mi ha davvero emozionata ;9

Ps: mi ero chiesta dove fosse finito il sacchetto in effetti.

Pps: Neville e Blaise sono bellissimi insieme.

Ppps: Alberic mi ha fatto morire dal ridere ad ogni sua comparsa, lo adoro; secondo me è un Tassorosso uwu
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 12:21 am)

09/03/14, ore 15:56

è la storia più bella che io abbia mai letto su blaise e neville,mi ha fatto commuovere e morir dal ridere (sopratutto quest'ultima) . scrivi divinamente e ti prego di scrivere ancora su questa coppia perchè la adoro!! :D

15/05/13, ore 23:07

L'ho letta tutta in due giorni. è sdajskal
Avevo iniziato quando avevi appena pubblicato, ma i primi capitoli, l'assenza di neville e il comportamento di blaise mi avevano fatto chiudere la finestra pensando di aver sbagliato storia.
orma mi sono pentita, anche se leggerla tutta insieme forse è stata meglio.
ho amato il modo il cui balise cresce di capitolo in capitolo, maturando i suoi sentimenti verso math e nev
il finale non mi è piaciuto, io non avrei fatto arrendere cosi blaise, l'avrei portato via math, e me lo sarei tenuto stretto, e anche se l'avessi lasciato andare, non l'avrei ignorato così
ma è finita bena, si vogliono tutti bene e il cugino di nev è troppo forte xD
Melipedia

17/04/13, ore 15:20

Sono una persona cattiva e non merito il tuo ringraziamento nelle note finali: ho letto la storia tipo 3 giorni fa ma sono stata troppo presa dal commentare anche con una singola riga. scusami *^*
Innanzitutto vorrei ringraziarti per avermi fatto compagnia con la tua storia, per avermi fatto ridere e avermi distratto dalle piccole noie di tutti i giorni.
Il ritorno di Alberic *_* non che mi fosse mancato, ma non ricordavo di trovarlo così simpatico.
Mi è molto piaciuta la scenetta da marito e moglie con cui si apre il capitolo: ho sorriso come un ebete, pensando che certe cose non cambieranno mai.
I dialoghi di Mathias sono stati dolcissimi: mentre parlava con il fratellino mi stava venendo la lacrimuccia, lo ammetto.
Il regalo di Blaise mi ha lasciato senza fiato: credevo che fosse stato buttato o fatto sparire e davo per scontato che non avrei mai scoperto di cosa si trattasse. Il fatto che più che un dono materiale sia un qualcosa di simbolico è un azione molto Serpeverde e mi piace da impazzire, perché indica quanto abbia prestato attenzione a Neville e quanto ci tenesse a quel regalo.
Un grossissimo bacio e a pesto Barby

15/04/13, ore 17:42

Ciao !
Seguo questa storia praticamente dall'inizio, ma non ho mai recensito. Lo so, faccio schifo T.T
E' solo che è talmente bella che ho paura che qualche mio inutile commento non le renda giustizia, ecco.
Partendo dal fatto che adoro la coppia BlaisexNeville (purtroppo sottovalutata )e la tua è una delle poche fanfiction che si trova in giro su di loro, ho adorato anche l'evoluzione dei personaggi sopratutto quello di Mathias ( che trovo una amore <3 )
per non parlare del tuo stile di scrittura che trovo perfetto.
E tutta la storia in sè , credo che sia molto originale.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo in futuro ! :D
baci, Giada <3

14/04/13, ore 16:20

Scusa se recensisco in ritardo!
Davvero, ho adorato questa storia, e sono davvero triste che sia finita! =(
Come sempre il capitolo è meraviglioso e scritto benissimo!
Sono davvero felice di aver rivisto Alberic, personaggio che io amo con tutto il cuore! xD
Molto bello il riferimento al capitolo di Natale, effettivamente mi ero scordata dalla faccenda del sacchettino!
I battiecchi di Blaise e Neville sono assolutamente stupendi, e mi fa piacere che Mathias si sia abituato alla sua strana famiglia!
Spero di poter seguire altre tue storie di Neville e Blaise perché io adoro questa coppia!
Ancora i miei complimenti!
Baci fliflai =)

13/04/13, ore 02:42

Ciao! Sono stata una lettrice silenziosa, ma l'ho letta tutta dall'inizio alla fine e me ne sono innamorata come non mai! Ammetto che all'inizio poteva risultare pesante, ma la curiosità mi ha fatto tenere duro ed eccomi qui a recensirne la fine..
Premetto che la mia coppia principale è la Drarry, ma amo le Bleville e non se ne trovano molte belle e appassionanti. Beh, questa è una di quelle rare perle! Hai creato una storia DIVERSA e con un fandom così pieno di roba, è davvero un'impresa ardua!
Sono super soddisfatta anche per come hai gestito la questione affidamento. Ammetto che agli inizi speravo che Blaise smovesse mari e monti per prenderlo in custodia esclusiva, ma come ti ho detto, direi che come cosa è riuscitissima!
Personalmente non vedo un finale molto aperto, si sa che staranno insieme per molto tempo. Blaise non è il tipo che si rimangia la parola o che fa le cose per niente e Neville è troppo cotto per vedere qualunque altro essere umano all'infuori del Serpeverde. Per quanto riguarda Mathias, sono sempre stata convinta che l'amore che prova per Blaise è diverso e più intenso rispetto a quello che può provare per la sua nuova famiglia. Stessa cosa per Neville, per carità, ma con Blaise vedo un rapporto completamente differente. Si somigliano molto, infatti credevo finisse sul serio a Serpeverde; non sarebbe potuto mai essere un Grifondoro..
Ho scritto un poema? Possibile, devo recuperare la mancanza di recensioni degli scorsi capitoli.(?) No, scherzo! Sarebbero troppi!
Sappi che dalle seguite, passa immediatamente nelle preferite!
Te l'ho già detto che mi è piaciuta? Posso anche ripeterlo una volta di più.. u.u L'HO AMATA!
Ok, ora mi fermo perchè inizio a diventare logorroica e rompipalle e con tutte queste ciancie da leggere ti avrò distrutto gli occhi! :(

Ancora complimentissimi! Spero di vedere qualcos'altro di tuo in futuro! ^^
Nem.

12/04/13, ore 22:33

Dei,mi hai salvato dalla completa rovina pubblicando!
Ho avuto 5 verifiche,di cui una da fare domani questa settimana.
CINQUE!
Roba da fuoco eterno.
Passando a qualcosa che ti interessa di certo di più della mia tremebonda vita scolastica,mi dispiace che tu abbia avuto il funerale oggi,potevi anche non postare se non te la sentivi.Non dovevi preoccuparti per i tuoi lettori,sarebbero sopravvisssuti lo stesso.Io no,ma è un caso particolare e il mondo può fare a meno serenamente di una Vex.
Hai un approccio molto positivo alla cosa e mi piace molto.:)
La storia è...fantastica!*si asciuga le lacrime degli occhi e cerca di spremersi le meningi alla ricerca di complimenti mai usati prima.Non ci riesce,ma dalle orecchie le esce un'aranciata strepitosa che poi si berrà allegramente*
Te l'avrò detto miliardi di volte,ma amo il tuo modo di scrivere,sia quando sono argomenti più leggeri che quando sono più complessi.
Ho adorato tutta la mentalità dei vari personaggi e il fatto di come sia finita:indubbiamente è un lieto fine.
Mi sembra quasi di vedere la casa dei Moore e Blaise e Neville che bussano alla porta per un pranzo domenicale.
Alla fine mi hai fatto apprezzare anche la famigliola perfetta!Era quello il tuo scopo,lo so!
Signore,perchè mi fai andare fuori di melone quando scrivo una recensione?(ho fatto anche la rima!Sono molto fiera di me stessa:D).
Mathias è davvero un bel personaggio all fine:fa dei grossissimi cambiamenti e riesce comunque a cavarsela nella sua vita.E' davvero da ammirare.
Il cugino Alberic...Bisogna che qualcuno gli faccia una statua d'ora massiccio.Come si fa a non apprezzarlo?Hai mai pensato a che casa appartiene?Sarebbe interessante saperlo...
Secondo me o è Corvonero o è Serpeverde.
E' un peccato che non esista una casa che unisca furbizia e intelligenza,perchè se no il fondatore sarebbe lui.
L'ultimo pezzo è super poetico e molto profondo:è molto consona alla storia,ovviamente.
Una cosa che mi ha emozionato è stato il regalo natalizio in ritardo doi Blaise:mi ha ricordato Imprudence.(sempre Blaise/Neville) anche se è molto diversa.Leggitela se non l'hai già fatto.+
Lingua mortale non dice quel ch'io sentivo in seno leggendo questa storia:è davvero realistica e prende completamente.
Ultima cosa:grazie per la dedica in fondo.Il mio ego sta ancora festeggiando alla grande!;D
Spero di non averti scocciato troppo con Gwaine anche se ho un'idea sulla persona che potrebbe avere(e sarebbe fantastico se l'avesse) una relazione con lui.Ma non te lo0 svelerò finchè non aggiornerai l'altra.;P
Rallegraci presto con un nuovo capitolo della Merthur o,se proprio vuoi ricevere un trono d'oro e delle ali fatte di pizza,una nuova storia.Ma in tutta sciallezza,con calma.
Goditi le meritatissime recensioni positive che riceverai per questo epilogo fenomenale.
A presto,riguardati e ti saluto con ammirazione,ma soprattutto con MAGICO AMOMRE!;D
Vex

12/04/13, ore 22:24

Grazie a te, per avermi aperto un mondo! Tu sì che hai cambiato un po' la mia prospettiva!
Hai scritto una storia bellissima, che mi ha fatto amare un pairing che mai, mai avrei pensato di poter leggere! Grazie.
Questo capitolo è il lieto fine che ci voleva. La prima persona rende tantissimo, perché è un po' come se noi li vedessimo adesso, come se fossimo lì nel loro stesso istante, magari a spiare da un quadro con Morgana! XD
Blaise è cambiato e ama Neville, e credo che nemmeno lui si aspettasse nulla del genere!
Alberic! Alberic lo adoro! MA dopo tre anni è ancora lì a rompere ai colombelli? Ahahah, la sua conoscenza nell'ornitologia è preoccupante: la risposta che ha dato a Blaise è stratoferica, ma anche il nostro serpeverde avrebbe potuto dirgli: "Sembra che piacciano molto anche a te!"
Mi è piaciuto molto il momento dell'incontro al binario, mi è piaciuto il rapporto instaurato coi Moore ( e che questi siano così aperti da accettare una coppia gay come co-genitori, ma si sa, i maghi sono più avanti); ho adorato i saluti, col fratellino che lo adora, con la mamma, le raccomandazioni: c'è una bella aria dolce, familiare.
I saluti con Blaise e Neville sono stupendi, con quei due idioti che battibeccano per decidere dove andrà e l'abbraccio commovente! ç__ç
E poi...e poi la scena tra Blaise e Neville! Troppo dolce, così bella! Quell'idiota ci ha pensato tre anni per dargli i semi, ad ammettere che Neville l'aveva cambiato, e sì, sei malefica a mettere un dettaglio così piccolo! Non hai idea di quanto l'abbia cercato! Però era un dettaglio piccolo e fondamentale.
Il messaggio finale mi ha commossa, bisogna sempre guardare le cose da diverse prospettive.
Bravissima, geniale, profonda.
Grazie ancora.

12/04/13, ore 20:47

ciao!! :( mi rende triste l'idea che questa è la mia ultima recensione data a questa storia , mi mancherà un sacco! È bellissima e mi è entrata nel cuore, in ogni capitolo sei riuscita a farmi emozionare :) :) davvero COMPLIMENTI' i personaggi, la trama, è tutto perfetto e il tutto è scritto benissimo, con una scorrevolezza davvero unica! L'epilogo è perfetto, i riferimenti al capitolo di natale li ho capiti e mi è venuto in mente che blaise lo nasconde! Della maggiorana non mi ricordavo però ho capito tutto! Il loro battibecco è molto buffo per non parlare del cugino di neville, è unico! Ah ah :) inoltre l'ultima frase conclude davvero la storia in modo perfetto, non lo dico tanto per dire :) ancora super complimenti p.s spero di leggere altro di tuo sei bravissima!!

12/04/13, ore 17:43

Adoro questa storia e ti ringrazio di averla scritta e di
essere stata sempre puntuale:)amo questa coppia e spero scriverai altre
storie su di loro:) grazie di tutto:)

12/04/13, ore 16:08

Apro, vedo l'aggiornamento. Evviva! Ora me lo leggo prima del dentista, magari riesce dare un senso a questa giornata pessima.
No. No, aspetta.
Se lo leggo, significa che scoprirò il tanto agognato finale, sì, ma vorrai anche dire che poi sarà tutto finito. Accidenti!
Prime lacrime.

Inizio a leggere: tre anni più tardi Neville e Blaise stanno ancora insieme. Bene, iniziamo con le buone notizie. E stanno andando a salutare Mathias in partenza per Hogwarts! (Sì, l'ho capito subito. Ti sto entrando nella mente, donna, inizia a temere!) E come sono carini! E c'è pure Alberic!

Poi leggo: " Neville, durante gli anni, ha smesso di temere il punto interrogativo che all'inizio l'ha tormentato, perché silenziosamente è certo che loro due siano diventati un punto esclamativo". Decido che è la miglior metafora che abbia mai letto.
Seconde lacrime.

Poi i saluti al treno, vedere Mathias così cresciuto, lo smistamento a Corvonero....
Terze, quarte, quinte lacrime.

Infine, il vero tocco di genio. I semi di maggiorana. Un piccolo capolavoro che mi ha fatta piangere come poche altre volte mi è successo leggendo una storia. Forse ho pianto così solo leggendo della morte di Piton, ecco.

Che dire? Ti avevo detto che pretendevo un finale con il botto e sono stata pienamente soddisfatta.
Sai che amo questa storia, non è un mistero, te l'ho detto più e più volte. Sei riuscita a farmi diventare una slasher e questo è un grandissimo merito, sappilo!
Ma il motivo per cui ho amato particolarmente questa storia è stato perchè mi ha permesso di conoscerti, come autrice e come persona. Grazie per tutto: per aver ideato questa storia, per come l'hai scritta, per le parole gentilissime che hai avuto sin dalle prime recensioni...
Spero di leggere ancora altre tue storie, magari pure presto. Nel frattempo, continuerò, implacabile, il mio lavoro di stalker.
Un abbraccio!

Dimenticavo: la battuta di Alberic sugli uccelli era pessima. Ma proprio per questo l'ho adorata! ;-D

(Recensione modificata il 12/04/2013 - 04:37 pm)