Carta stropicciata.
di _Eterea_

20/12/13, ore 14:02

Ciao,
sono il tuo Babbo Natale Segreto ^^
Molto carina questa drabble, hai reso bene l’idea, e anche le descrizioni in una manciata di parole.
Conosco la sensazioni che hai descritto, il rumore della penna sul foglio, ancora meglio se la penna è stilografica.
Concordo anche con il pensiero delle favole ** le adoro, ed hai ragione non sai mai dove vogliano portarti, eppure, che vogliano darti un insegnamento o anche solo raccontarti qualcosa, quando le hai terminate hai sempre gli occhi sognanti e un insegnamento in più.

Veramente bravissima, tutti i miei complimenti.

-Yuko-

14/05/13, ore 16:58

Ciao - AGAIN!

Non è affatto facile descrivere le sensazioni turbinanti del sacro fuoco dell'arte, quando ci coglie: che si parli di canto, recitazione, pittura, disegno, scultura o, come nel caso attuale, scrittura, al desiderio di esporre pensieri ed emozioni si sommano conoscenza e, magari, desiderio di trasmettere qualcosa a qualcuno che non siamo noi stessi.
Certamente, per ognuno di noi la sensazione sarà diversa e personale, ma credo che tu abbia eviscerato bene quella che è l'idea di base.
Amo il riferimento - che in realtà è il perno più importante - alla fiaba, perché fa subito nascere l'idea che uno scrittore sia in realtà nient'altro che un'anima di bambino :)

Hai usato molte figure e riferimenti di grande impatto e molto evocativi, e il mio preferito è senza dubbio il periodo seguente: "Sarebbe stato il grattare della penna sul foglio, quella bellissima ed ingiallita carta stropicciata, ed anche il rumoroso clangore provocato dai pensieri." In particolar modo l'idea di accostare i pensieri al rumore, poiché in linea generica i pensieri s'immaginano silenziosi, mentre nel caso di un artista - di uno scrittore, in particolare - diventano chiassosi, addirittura collegati al 'clangore', che mi fa pensare a ingranaggi in costante movimento e addirittura a una fucina, dove però, anziché spade e armature, vengono forgiate e portate alla vita storie e avventure.

Bellissima, davvero.

Ho un'annotazione pure qua, ma è piccina picciò:
- "a conosce la realtà"; *conoscere.

Fuggo, ma prima di mando un bacione-one e tanti complimentissimi :3

01/05/13, ore 19:11

Beh, wow.
Sì, ok, ora cerco di spiegarmi meglio.
E' perfetta. Non c'è un personaggio, non c'è un'azione, di fatto non c'è nulla. E allo stesso tempo c'è tutto.
C'è la poesia, la fragilità delle vecchie pagine dei libri, la libertà delle idee, il ricordo del passato ed anche un pizzico di nostalgia.
Questa flash riesce ad entrare dentro, a toccare qualcosa, nell'anima dei lettori. O almeno, l'ha fatto con me.

_Luthien_

13/04/13, ore 02:06

Mi è piaciuta. :)
Conosco la sensazione, anche se tra la tua percezione e la mia ci saranno chissà quante differenze.
Mi ha fatto tanto piacere vedere e imparare dai tuoi occhi, dalla tua penna, piuttosto che dalla mia. Le storie fanno anche questo!
Grazie per questo pezzetto di mente non mia, ma tutta tua. Condividere può essere meraviglioso!
*gatt*