Quando Mary Sue ci mette lo zampino...
di Kleio

06/05/13, ore 18:29

Davvero molto carina! Hai affrontato un tema sul quale, purtroppo, bisognerebbe piangere, con un'ironia fine e azzeccata e io non ho potuto fare a meno di sorridere!
Spero davvero di leggere altre one-shot simili, perchè sei proprio brava! Quindi, mi raccomando, continua così e sforna presto qualche altra tua puntualizzazione su temi attuali, come questo, con la tua solita ironia!
Un bacio volante
Annica

18/04/13, ore 21:30

Salve! E' da un bel po' che non entro in efp, e mi stupisco che fra le regole delle recensioni ci sia "non scrivere parole troppo lunghe tipo TTTTTVVVBBB", ma vedendo Dante che che piange la lingua italiana in una pozza di sangue, Manzoni che si rigira nella tomba e come zombie va a cercare il suo amico poeta, e un povero congiuntivo terrorizzato che cerca di fuggire in una selva più luminosa e in una storia dove ci siano altri della sua specie, non dovrebbe essere così sorprendente. L'ironia è azzeccatissia complimenti, ma ti consiglio di cambiare il colore del carattere. Alla prossima :D

17/04/13, ore 23:08

Ti ringrazio dal più profondo della mia anima per avermi recensita, perché altrimenti non avrei mai trovato questo tuo meraviglioso colpo di genio. Oddio, chissà quando ti avrei trovata, altrimenti! È tutto perfetto, dall'utilizzo del carattere (ah, il Kristen *sospira ripensando al titolo della tesina di maturità*) così terribilmente trash a tutto il resto.
Mi sento di fare le mie condoglianze per la sparizione dei congiuntivi e della punteggiatura, ormai sono più rari della balena bianca (stavo scrivendo biancha, perché? D:) e anche di quel pokémon... com'era? Mew? Ogni tanto mi dispero pensando a queste cose e, giusto adesso, sto parlando su facebook con delle ragazze e siamo tutte affrante perché, in qualche fandom a caso, il cliché dilaga senza pietà.
Mi fa anche un po' di tristezza il fatto che, spesso, le storie comiche vengano scritte sulle base delle storie di altre sezioni. Significa che siamo ridotti davvero male, però, a parte questa mia petulante riflessione su lingua italiana e fantasia varia, io ti amo. No, sul serio, amo il sarcasmo da morire ed è sempre un po' deludente passare in questa sezione e trovare cose poco sarcastiche. E quindi, ah, oddio, sei un genio.
Che recensione ignorante, dio. Non so dire nulla, sarà che oggi ho fatto un esame e quindi mi sono bruciata un po' di neuroni. Però, dicevo, il dramma della Mary Sue e del Gary Stu lo conosciamo tutti. Le pagliuzze dorate purtroppo so anche a chi appartengono e ammetto che ci sono storie in cui, nonostante questo gigante OOC, si può apprezzarlo ugualmente. Poi c'è tutto il resto ma, davvero, le sfigatelle che improvvisamente diventano oggetto del ragazzo più figo della scuola (più o meno è sempre la stessa situazione delle pagliuzze dorate) non si possono proprio sentire, e così pure la persona senza difetti che, dio, mi annoierebbe da morire.
Pensa che il fandom in cui scrivo adesso è pieno di alcolizzati ed eroinomani, che bello, eh? Ma di sicuro loro non sono dei Gary Stu del cavolo! Di difetti ne hanno un sacco e adoro giocarci su e parlarne.
Sai che, prima di iniziare a pubblicare una storia, faccio sempre il Mary Sue Italian Test? Giusto per farti capire quanto questo tuo riferimento al problema mi abbia scaldato il cuore.
Davvero, grazie di aver perculato questa categoria, ti amerò per tutta la vita ♥
Ovviamente (mi sembra scontato dirlo perché altrimenti non avresti pubblicato proprio questa cosa in questa sezione) è tutto grammaticalmente e sintatticamente perfetto, e io nel darmi un tono faccio proprio schifo, però, ecco, ho davvero apprezzato la perfezione della grammatica visto che, al giorno d'oggi, è cosa più unica che rara.
Spero di non aver fatto degli errori, ma nell'editor HTML non vengono segnalate le parole scritte male e io sono troppo pigra per rileggere xD
Complimenti davvero, in tutte le lingue del mondo. A presto :)

14/04/13, ore 20:43

Ciao!! :D
Recensisco perchè con una one-shot del genere mi sembra il minimo. :D
Mi è piaciuta davvero tantissimo, anche se devo ammettere che in alcuni punti (ad esempio quando descrivi il congiuntivo che si nasconde dietro un cespuglio, l'italiano agonizzante in una pozza di sangue e le amikette) non sapevo se ridere per la tua bravura o piangere per quanto (purtroppo) siano vere le cose che descrivi.
Detto ciò, ( in caso non fosse già chiaro) ti informo che questa tua one-shot ha guadagnato la mia completa approvazione/benedizione/adorazione eterna.
Non sopporto le storie in cui i protagonisti sono perfetti, perchè credo siano molto poco realistiche e per di più i personaggi perfetti da che mondo è mondo non stanno mai tanto simpatici quanto quelli un po' impacciati e imbranati o anche difficili e tormentati. ^.^ Personalmente trovo molto più interessanti questi ultimi a tutte le marysue e gli gary stu dell'universo.
Complimentoni ancora per la tua bravura e anche per l'espediente molto carino secondo me che hai usato per scrivere questa one-shot!
baciotti,
ShiningCrow

14/04/13, ore 16:57

Ciao! Non so se il carattere giallo su sfondo bianco è compreso dell'oppan fyccy style. Sì o no, è un pugno in tutte e due gli occhi XD
Simpatica come idea. Un'ironia nemmeno troppo sottile su un mondo popolato da esseri perfetti e lucenti. Testi scritti con i piedi e in una lingua che è un ceppo dell'italiano bandito in tempi remoti dal buonsenso. Bella anche l'idea di un viaggio dantesco.

"Oppure molto sfigata, ma per colpa della crudeltà e dell’egoismo altrui, e comunque sempre perfetta."

Questo è il mio passaggio preferito. Leggi una skrittrice che sta facendo un personaggio ultraperfetto e le dici: "Non farla così perfetta, è una marysue". Lei risponde: "Ok, cp! Fcc km mi ai dtt. - prftt".
Solo che inizia a farle subire una sequela di tragedie da parte della gente che è invidiosa della sua bellezza e la vuole infelice. -.-

Maggie è stata qui

13/04/13, ore 18:51

Ciao,
veramente bella, complimenti!
Non so se trovare più bello Manzoni che si rivolta nella tomba, Dante in una pozza di sangue o Mary Sue con gli occhi multicolor. Già che c'eri potevi indire, che so?, una specie di safari nei confronti delle "amikette".
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo, oppure che tu possa trovare interessanti le mie storie.
A presto,
Triz