Fire and Blood - Vol. I
di Eleanor S MacNeil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/09/15, ore 12:22

bella storia, complimenti! mi è piaciuta tantissimo! non vedo l'ora di cominciare il vol II! belli i personaggi, e i fatti sono coerenti con la storia. sono solo preoccupata per una cosa... hai detto che le nozze di sangue ci saranno lo stesso... anche se un po' diverse.... io continuo a sperare che Robb sopravviva! è il mio personaggio preferito e mi si è già spezzato il cuoricino con i libri e la serie tv... ma temo che morirà anche qui, vero? peccato, lui e Soraya sarebbero due magnifici monarca!

03/01/15, ore 13:35

Bello questo capitolo è pieno di avvenimenti importanti. Soraya scopre finalmente la verità sui propri sogni. Ho sempre trovato predire il futuro tanto affascinante quanto orribile. Sarà in grado di utilizzare al meglio questo suo dono?
E ora che ha scoperto che i suoi non sono nemmeno fratellastri, quanto impiegherà a sapere che è Jaime il padre?
Sono molto intrigata.

03/01/15, ore 13:17

Avevo una mezza idea che Rhaerys fosse morta per cause non naturali. Non pensavo però che fosse stato Jaime, avrei pensato ad un servitore.
Grazie per questo flash sul passato, è stato molto utile per fare chiarezza su come Robert si sia fatto convincere a sposare una Targaryen. Capitolo di passaggio ma comunque interessante.
Brava.

03/01/15, ore 10:59

Non ho mai commentato sui sogni di Soraya, ma gli ho sempre trovati piuttosto inquietanti ma anche interessanti. La testa di Vento Grigio su Robb è un ammonimento per il futuro? Per ciò che succederà alle nozze rosse?
E ora che Soraya parte per Approdo del Re, rischierà la vita? Cersei tenterà nuovamente di ucciderla? Questa storia mi piace sempre di più.

03/01/15, ore 00:07

Non mi sarei mai aspettata che Soraya sarebbe rimasta incinta così presto! Però allo stesso tempo è ciò che scommetto la legherà indissolubilmente al marito. Mi chiedo come sarà questo bambino: un lupo come Robb od un drago come Soraya? Forse sarà un misto dei due, un drago di ghiaccio.
Sono curiosa di sapere cosa succederà quando Soraya verrà a sapere di Daenerys.

02/01/15, ore 23:46

Un capitolo di transizione, potremmo dire, ma comunque molto importante. Il fatto che i Targaryen non si ammalino mai è risaputo a causa di Daenerys, ed è per questo che ho trovato strano che Soraya prendesse la febbre. Tuttavia è credibile. Come ha detto la septa, il corpo reagisce alle malattie della mente.
Cosa succederà ora che Bran si è svegliato? Seguirai la serie o farai diversamente?

02/01/15, ore 23:35

Non mi aspettavo questa morte, avevo pensato che Soraya avrebbe ucciso il sicario di Bran piuttosto. Ad ogni modo, questo è stato un capitolo davvero forte, perché credo credo sia credo sia il punto di svolta della giovane principessa. Come reagirà a questa morte che l'ha evidentemente scossa? E Robb cosa dirà per consolarla?

02/01/15, ore 23:12

Theon non piace perché usa le donne come un vile schifoso sessista, ma in fondo mi fa pena. Il padre l'ha mandato a Grande Inverno Come prigioniero e li non è mai stato un vero Stark. La L'asta interazione con Soraya me la sono gustata alla grande. Intanto i due novelli sposi approfondiscono la loro conoscenza.
Bel capitolo brava.

02/01/15, ore 22:57

Odio Joffrey. Purtroppo per lui vale il detto dei Targaryen, è un folle amante della violenza. Almeno Myrcella e Tommen sono sani. Il matrimonio di Robb e Soraya può non essere fondata sull'amore, ma c'è fiducia fra loro e questo è già molto. Questa storia è davvero molto ben scritta complimenti :)

02/01/15, ore 22:40

Io amo particolarmente il matrimonio secondo il culto degli antichi dei. Le parole che utilizza sono bellissime.
E così i due sono finalmente sposati, bello il fatto che non passano la notte a grande inverno, con quella orribile tradizione della messa a letto. Una dolce e originale prima volta.
Chissà come reagiranno gli altri.

02/01/15, ore 22:12

Che capitolo malinconico, devo dire che forse è uno dei migliori. Mi piace molto il fatto che Soraya e Robb non siano ancora innamorati l'uno dell'altro, sembra molto più credibile. Inoltre è molto bello il rapporto con Tyrion, che io adoro sia nei libri che nella serie. È un personaggio terribilmente malinconico, un po' come Soraya. Cosa dirà Robb quando dovrà sposare la giovane, così presto?
Lo sto per scoprire.

02/01/15, ore 21:43

Molto bella la lezione di spada della Baratheon/Targaryen. Adoro, di questo capitolo, il fatto che Soraya riesca a mandare Joeffrey a terra. Non sai quanto lo odio: è un odioso verme sessista! Per quanto riguarda Robb, sono contenta che Soraya abbia almeno fatto breccia nel suo cuore come amica. Un bel capitolo, complimenti :)

02/01/15, ore 20:57

Sospettavo che Soraya sarebbe stata la figlia prediletta di Robert e in effetti noto che si assomigliano un po'
Adoro il fatto che sia una ragazza che vuole la libertà e non un matrimonio, e stare a corte a sfornare figli. Robb merita una donna forte e Soraya ha il sangue del drago come Daenerys.
Questa storia mi sta davvero intrigando. Continuo.

02/01/15, ore 20:40

Devo ammettere che questa storia, sebbene ancora all'inizio mi ha colpito positivamente. Innanzitutto l'idea di una possibile figlia di Robert non mi ero mai decisa a leggerla. Sono contenta di aver iniziato con questa.
Poi il resto è Canon quindi ok, non vedi l'ora di leggere del primo incontro tra i due futuri sposi.
Oltre a questo, Daenerys e Soraya si incontreranno mai?
Continuo la lettura.

23/06/14, ore 16:29

Bene, eccomi qui.
Lo dirò fin da subito: ho trovato questa storia leggendo l'avviso di plagio sull'account di Bumbunì.
Conosco lei a livello di autore e avevo seguito la sua storia, prima che venisse cancellata dal sito, così ho deciso di leggere la tua per farmi un'idea.
Concordo sul fatto che l'introduzione era veramente simile, quindi quando ho iniziato a leggere ero propensa a credere che tu avessi perfettamente ragione.
Impressione che è durata per circa quindici minuti, il tempo che mi ci è voluto per arrivare a metà del primo capitolo.
Premetto che non voglio assolutamente offendere nessuno, ma devo dire che è stata dura arrivare fino alla fine.
Come ho detto, puoi avere ragione per quel che riguarda l'introduzione, ma la nota di Erika parlava di trama, ma io, in tutta sincerità, non ho visto proprio nulla.
Per non parlare dei due personaggi che praticamente non hanno nulla in comune, se non per l'interesse amoroso, Robb. E non penso che un'autrice possa essere accusata di plagio sulla base di questo elemento.
Ma non è questa la cosa importante, quindi torno al commento.
La trama della sua storia non è male, lo stile è semplice, ma abbastanza scorrevole.
In realtà, io ho un'unica critica da muovere alla tua storia: la protagonista che, di fatto, mi duole dirlo, è una Mary Sue.
Non c'è nulla di nuovo in lei. Sembra che tu riprenda ciò che accade a Daenerys Targaryen nei libri e lo faccia accadere, con qualche modifica piuttosto esigua, a Soraya.
Non so se ti sto dicendo qualcosa di completamente nuovo o sono critiche che hai già avuto, ma questa è stata la mia impressione.
Ripeto, non è mia intenzione offendere nessuno.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]