A Finger Slip [Traduzione di WibblyWobbly]
di Pawtal

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
03/01/18, ore 16:29

oh my God la lessi tempo fa con il mio vecchio nik e l'ho trovata fantastica!! Me la rileggerò in tutta calma e sono curiosissima all'idea della web series!!! Bravissima :)

13/06/17, ore 22:44

Arrivo terribilmente in ritardo lo so. Sto piangendo da almeno 3 capitoli, forse quando mi riprenderò sarò in grado di scrivere qualcosa di più decente.

04/08/16, ore 01:24

Ricorda per sempre il 5 Novembre, il giorno della Congiura delle Polveri contro il Parlamento. Non vedo il perché, di questo complotto, nel tempo, il ricordo andrebbe interrotto.
E l'uomo... So che il suo nome era Guy Fawkes e so che nel 1605 tentò di far esplodere il Parlamento inglese. Ma lui chi era? Che tipo d'uomo era? Ti insegnano a ricordare le idee, non l'uomo. Perché l'uomo può fallire, l'uomo può essere catturato, ucciso, e dimenticato.
E ancora una volta, quattrocento anni dopo, un'idea, può cambiare il mondo.

Okay, è una cosa un po' strana, ma l'ho studiata tutta all'età di dieci anni e da allora festeggio il 5 novembre in memoria di V ripetendola a tutti.
Volevo solo dirlo a qualcuno.

Baci,
Dihe

P.S. Qui a Genova si dice caldarroste, non so dalle altre parti. Mi piace come sei accurata nelle traduzioni e con i link, si vede che ci tieni!

20/09/15, ore 18:26

Cavolo, devo solo ringraziarti per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questa storia :) la traduzione é stata eccellente e ringrazia anche Pawtal per la stupenda idea che ha avuto e per come l'ha svolta, rispettando appieno il carattere di Jawn e Sherlock <3 gli ultimi due capitoli mi hanno letteralmente tenuta col fiato sospeso...ho letto a una velocità doppia rispetto al normale ^^"
Davvero, grazie ancora!

02/08/15, ore 13:28

Mio Dio. E' la cosa più bella che io abbia mai letto.
Davvero! E' stato talmente travolgente ed emozionante!! E il fatto più incredibile è che tutte le emozioni ti vengono date soltanto da sporadici sms e qualche telefonata e nonostante tutto risulta COSI' naturale!!
Sherlock è davvero Sherlock ma più giovane e John è davvero un giovanissimo John! E Mycroft, mio Dio Mycroft.. Lestrade mi ha uccisa dal ridere. Insomma, chi l'ha scritta sa il fatto suo, poche balle u.u
Ci sono stati momenti in cui ho tenuto il fiato sospeso per paragrafi interi!.. E altri momenti che mi hanno ridotta in lacrime. La telefonata in cui John gli dice che lo ama.. Quando quel fottuto treno parte! Ma soprattutto quell'abbraccio. Quel dannato abbraccio e il commento via sms della ragazza che assiste: la perfezione assoluta. Non vedo l'ora di vedere la webserie della quale ho già visto i trailer e credo che non potrò mai più respirare regolarmente dopo questa storia.
Certo, sono perfettamente consapevole del fatto che tu sei solo la traduttrice, un tramite.. Ma sento di doverti ringraziare dal profondo del cuore per avermi fatto arrivare questa perla, a me e a quegli altri pigri e ignoranti come me che non sarebbero mai andati a leggersela in inglese. Le persone che traducono rendono un servizio immenso a livello di divulgazione, servizio del quale si rende troppo poco il merito: saranno le parole che hai scelto tu a rimanermi incise sul cuore. Perciò grazie, grazie davvero. _SalvamiDaiMostri

22/07/15, ore 01:34

È l'una e mezza di notte, ho iniziato a leggere questa fanfiction alle nove di questa sera, c'ho messo cinque ore per leggera tutta d'un fiato!
I miei occhi e mia madre mi stanno imprecando contro peggio di John nei suoi messaggi, ma ne è valsa la pena!
Davvero è stupenda, grazie mille per averla tradotta!
Sei stata fantastica, l'autrice è molto brava mi complimento con lei, ma tu hai adattato benissimo la storia in italiano, l'ho infatti trovata molto scorrevole come traduzione.
John e Sherlock sono dolcerrimi, viva la Johnlock, viva l'amore!!!
Baci
White_Converse xx

01/12/14, ore 20:03

Bellissimo, non so cosa dire...l'ho letto tuttod'un fiato, mi é piaciuto tantissimo :)

21/09/14, ore 17:45

Avevo letto questa storia parecchio tempo fa, dal primo all'ultimo capitolo. E ora, rileggere il primo capitolo è davvero bello anche perché mi ricordo di quando lo leggevo l'anno scorso, insieme ad una mia amica. Comunque non voglio continuare ad annoiarti, solo una cosa, hai fatto davvero bene a tradurre questa storia perché è bellissima!

03/06/14, ore 16:44

Ciao! ^^
Tu non mi conosci... ma io conosco te? ò_ò (Frase ad effetto stalker)
No non è vero xD Cioè, solo tramite questa fanfiction, ovviamente.
La seguo dall'estate scorsa, l'ho trovata in giro e subito me ne sono innamorata! Volevo recensirti gli altri capitoli ma per un po' non l'ho seguita più (mi pare che aspettavo l'aggiornamento) e poi sono iniziate le scuole e BAM. Addio mondo di EFP, ci rivediamo l'estate prossima!
In questi giorni l'ho riletta da capo, compresi i capitoli nuovi e... sono giunta qui, all'epilogo.
Non mi sembra vero, cioè... è finito tutto così in fretta! La ff che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo in estate :(( Finita! Così? Essì. Troppo breve, per me. Anche 14939049390 chapters sarebbero stati troppo brevi per me. Insomma ha un certo qualcosa... di originale, di fresco! Non mi meraviglio che ne abbiano fatto una web series... ASPETTA, COSA HANNO FATTO??
Quando ho visto il video mi sono emozionata talmente tanto!! Ma com'è successo?? Ma chissene frega! E' successo! E sembra un sogno... :') perdona l'emozione...
Però il capitolo è stato postato mesi fa, voglio dire, la quota di denaro è stata raggiunta? ... Devo saperne di più!! Devo.
Mi ha davvero preso molto questa storia, ci sono legata e ti confesso che mi ha trasmesso tantissime emozioni e non so come sentirmi ora che è giunta al termine.
E i meriti non vanno solo alla creatrice, eh. Insomma, ti devo dedicare un bel GRAZIE, innanzi tutto per averne permesso la diffusione nella nostra lingua, e poi perché so per esperienza che non è un lavoro facile, e la cosa complicata è cercare di tradurla senza perdere il significato delle espressioni, ma soprattutto la magia che contiene ognuna di esse.
Quindi, i miei più vivi complimenti e soprattutto ringraziamenti...
Anche se... se posso dire la mia, la trovo un po' spezzata... cioè, cosa è successo al cambiamento di John? Sherlock come ha reagito? E soprattutto, che succede in quella stanza dopo il volo dell'angelo dei Nooddles?? Ovviamente un'ideuzza ce l'avrei... >:DD *sbav...*
A parte questo, è stata davvero una storia emozionante... e, sul serio, grazie di cuore.
Mi mancherà, ma prima o poi tutto finisce, giusto?
Ancora i miei complimenti! Alla prossima *-*

XXX
By Rea-chan x3

26/05/14, ore 23:46

Posso solo dire di aver amato questa fanfiction dal primo all'ultimo capitolo! L'ho divorata in un paio di ore, stupenda.
Complimenti a te e all'autrice *-*

27/04/14, ore 13:21

Ciao! Allora: ho scoperto questa fanfic parlandone con delle Sherlockians su Twitter e cavolo, sono felice che me l'abbiano consigliata! Gli ultimi tre capitoli sono stati... oddio. Insomma, alla fine ho temuto davvero che John fosse morto, e non sarei riuscita a sopportarlo. I Mystrade sono così... boh... pucciosi? Non riesco a definirli in altro modo, di solito non li shippo ma qui sono adorabili! E i Johnlock, che dire, sono stati meravigliosi dall'inizio alla fine. Ho adorato questo John cosi "normale" ma allo stesso tempo serio e profondo, e Sherlock... Sherlock ė Sherlock, punto. Per concludere questa sconclusionata recensione, ti faccio i miei complimenti: le tue traduzioni sono fatte molto bene, e l'impegno che ci hai messo si nota davvero (le tue note sono state utili in molti casi)!
Adiòs

11/04/14, ore 00:18

Lo letta tra risate e un po di lacrime, Rabbia e frustrazione x il fatto che nn riuscivano ad incontrarsi. E finalmente sana soddisfazione quando si abbracciano alla stazione! Io di solito punto sui rating rosso inferno, E se non fosse per l'admin di una pagina Facebook su Sherlock che ha messo il link sotto una foto,l'avrei bellamente
Ignorata. E mai decisione fu più giusta, è stato bello leggere una fiction così leggera e divertente. A dir la verità e stato un bene che questa fic sia stata così simpatica, perché prima ne avevo letta una che mi ha spinto a cavarmi Il cuore e piangerci sopra. Almeno ho passato un paio d'ore a ridere. Bella traduzione:) e non vedo l'ora esca la web series! Baci!!

16/02/14, ore 13:50

Allora, ho letto questa [meravigliosa e stupenda] fanfiction in circa 5 ore, e mi sento in dovere di recensire perché davvero merita. Non so come posso rendere le emozioni e piacere datomi da questa lettura. É stata davvero bellissima. Ringrazio sia l'autrice che la traduttrice perché davvero avete fatto entrambe un bellissimo lavoro. Ok, so di essere ripetitiva con gli aggettivo, ma "bellissimo" é l'unica cosa che riesco a dire. Solo.. grazie. E complimenti.
-L

07/02/14, ore 14:52

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! NON PUO' ESSERE FINITA!
MI OPPONGO VORSTRO ONORE!
Mi piace troppo questa FF, davvero troppo. Troppo per finire!
Cavolo, mi dispiace un sacco cwc
Comunque, se potessi donerei l'intero patrimonio della mia famiglia per finanziare quella webserie, vendendo ogni singolo mio possedimento su ebay a parte il computer.
Ugh.
Ora soffro troppo, quindi chiudo: grazie per aver tradotto questa fantastica fanfiction. sfjsdkljklfs <3
Sara <3

06/02/14, ore 10:14

All'inizio (ovvero quando l'ho letto in inglese) il capitolo mi ha lasciato perplessa e con uno strano prurito nella mani che mi suggeriva di prendere il pc e lanciarlo fuori dalla finestra! Perche' Pawtal ci ha fatto aspettare tipo l'infinito e oltre e la mia "umorella" di quel momento mi ha fatto decidere che questo no, non era abbastanza.

Poi ho letto la tua traduzione.
E mi ha fatto riconsiderare il tutto, vuoi il momento diverso, vuoi la metabolizzazione, vuoi che che ne so io, fatto sta che invece adesso apprezzo questo finale che sa un po' di telefonato.
Ma del resto questa era una Text!fic dove tutto viene raccontato da frammeti brevi e il resto lasciato alle sinapsi dei lettori, quindi che ben venga il telefonato.
La crescita di John, la perdita della sua innocenza fanciullesca e il trovare una maturita' che pero' non lo fa rinunciare agli spaghetti in barattolo, beh e' di una dolcezza che disarma.

Tutto questo papiro per dire che aspetto con ansia la tua prossima traduzione, dato che in questa hai fatto un lavoro splendido e io capisco davvero quanto non sia facile. E aspetto con ansia anche la Web Serie, penso che potrebbe essere carina.
Mi manchera' questa storia e la tua traduzione.

Grazie
Lauur