Recensioni per
Opera al Nero
di Dira_

Questa storia ha ottenuto 781 recensioni.
Positive : 780
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/07/20, ore 21:29

Al ha voluto invischiarsi nel caso di Sam Howe e ora anche Tom non ha potuto farne a meno. Dopotutto se ha davvero scoperto la modalità di contagio non si può davvero sentirsi arrabbiati da questa intromissione (anche Al alla fine è sembrato quasi felice della cosa. Entrambi vivono nella gioia dell’adrenalina in corpo.)
Certo è che se davvero il contagio avviene attraverso gli incantesimi e lo “scambio” di magia, anche se all’Accademia sono riusciti a immobilizzare l’infetto (che splendido lavoro di squadra - e che furbizia tramortirlo con un vaso. Rozzo eppure maledettamente perfetto in quella situazione - e che gioia vedere come stiano cominciando a sentirsi tutti grandi amiconi. Credo che Sören si sarebbe emozionato apertamente se non ci fossero state altre cose a cui pensare, quando lo hanno chiamato per nome.) chissà effettivamente quanti potrebbero essere stati contagiati per lo meno dall’allievo (visto che gli altri due non hanno avuto contatti - che strano per inciso vedere attraverso gli occhi dell’infetto)
Ora però ci sono problemi ben peggiori, come il pensiero che anche Sören potrebbe essere infetto (e a rigor di logica lui potrebbe aver passato il virus, essendone probabilmente più resistente od immune) e rischi di morire. Guarda come Lily appena sapendolo sia schizzata via come un fulmine per vedere come stesse (altro che Roxanne xD). Tra lei e lui sembrano dei bipolari: pensano una cosa e poi ne dicono un altra; e chi li circonda vede questo e cerca di farglielo notare (vedi i discorsi tra Dionis e Sören per esempio) anche se poi loro si inventano le belle storielle campare in aria come: “ma va, non può essere...”
La scena finale con Roxanne in travaglio è stata bellissima: con Dionis in apprensione (che quasi ha cercato di spezzare la barriera protettiva) per la moglie (donna davvero fortunata per me), Roxi imbufalita e spaventata (perché lo ama e si capisce immediatamente) per lui, Lily che prova a controllarsi per non crollare dal terrore che Sören sia ferito gravemente e/o malato e quest’ultimo a fare il cavalier servente nonostante tutto, guadagnandosi punti extra come ormai è bravo a fare (come si fa a non amarlo? Da sciogliersi completamente!)


Citazione:

O rischiamo di avere una maledetta epidemia.
(Ci mancherebbe solo! >___<)


Tom fallì miseramente nel sembrare disinteressato. “Prince è all’Accademia?”
(Da quando mi è diventato tanto sentimentale? *___*)


“Cercate di non fermarlo usando la bacchetta.”
(Effettivamente un cavolo di super problema. O___O)


“Naïve … Non pensavo avesse un vocabolario che sorpassasse le quindici parole.”
(Ahahaha...xD - effettivamente in bocca a lui è strano...)


La tranquillità è meravigliosa. Ma … tranquilla. E non è una parola che alla lunga, per chi siamo, rimane totalmente positiva. Dovrebbe essere così … ma non lo è.
Questa faccenda mi toglie il sonno, ma l’adrenalina …
(Alla fine sono tutti uguali sti pseudo eroi... )


“Non farlo sembrare come se ci inciampassi sopra … Tu li attiri.”
(Peggio di un magnete direi... xD)


“L’aggressore si è asserragliato in una delle sale … Prince è con lui.”
E ti pareva.
(Questa volta do assolutamente ragione a James… Anche lui è parecchio egocentrico porca Giuda! È vero che a quel senso di rivalsa che li infuoca le vene… Ma da lì a cercare di farti ammazzare ogni cinque minuti...)


La voce di Potter era fastidiosa quanto la sua persona, roboante e impossibile da ignorare. Fu un sollievo sentirla.
(In certe situazioni le cose cambiano repentinamente. XD)


“La priorità era non farsi ammazzare o beccarsi quella schifezza, coglione!”
(Ahahaha! Si sta già affezionando! Ma non lo ammetterà mai XD)

... capì che James Potter lo aveva appena salvato ...
(Nulla... è davvero amore! XD)


Sören a questo poteva ribattere. Poteva essere manchevole in molte cose, inadatto per natura in altre, ma non in quello; l’adrenalina, il dolore, la magia e un obbiettivo da abbattere erano stati per tanto tempo tutto il suo mondo.
“Ho un piano.”
(Non avevo dubbi. Il nostro soldatino ne sa sempre una più del diavolo!)


“Bel colpo Sören!”
Sören?
(Dai cognomi ai nomi... direi che si stanno facendo passi da gigante qui!)


L’atmosfera cameratesca era però innegabile e James si sentì indeciso: essere indignato per quel cambio di trincea o sentirsi stupido perché era ormai rimasto da solo?
(Ahahaha! Povero James... deve arrendersi all’evidenza! XD)


Io non so amare così. Non credo neppure vorrei. È … troppo.
(Mah... ho i miei dubbi... xD - forse non hai ancora trovato la persona giusta)


Ha una moglie e un figlio in arrivo … Se qualcuno deve ammalarsi, è meglio che sia io.
(Martire come sempre... con tutte le volte che si è buttato addosso l’opzione di morte, a questo punto dovrebbe essere cadavere da un bel po’!)


Gli venne rivolto uno sguardo di amaro divertimento, quasi fosse un ragazzino un po’ tardo.
(Quasi? Togliamolo quel quasi! Praticamente alle fette di salame sugli occhi, perché non vedere l’ovvio è davvero da deficienti.)


Non hai la minima idea dell’effetto che le fai, vero?
(E partiamo con le seghe mentali! XD)


Sören.
Era stato quello il suo unico pensiero da quando Dominique aveva aperto bocca.
Sören deve stare bene.
(Ah... Sören... l’amico... solo amico... certo... xD)


Sta aspettando di sapere se è ammalato di una cosa orribile, potevi risparmiartelo!
(Poteva assolutamente risparmiarselo… Ma metti un serpeverde che ha rischiato di perdere l’amore della sua vita per colpa sua… )


Dionis, trattenuto per un braccio da Sören; Lily non ne capì il motivo finché non vide la barriera addensarsi e tremare per lo sforzo di bloccare il rumeno.
Sta cercando di uscire e neanche se n’è accorto. È normale, Roxie ha gridato…
(Che tenero Dionis!!! Sarà un padre splendido! *___*)

Recensore Master
07/10/19, ore 15:21

James ha salvato Soren 💜💙💜
e ho amato che proprio quest'ultimo abbia salvato la situazione!
Povero Radescu 😭😭
grandissimo capitolo!
Ho amato anche Al che si preoccupa per James..ma sta preoccupazione dura da troppi capitoli..temo per lui xd

Prima che mi dimentichi, volevo anche riservare qualche parola per il pov dell'infetto. Strepitoso 😍😍😍👏👏👏 e stavo già sclerando perchè credevo che l'infetto si chiamasse PRINCE e invece era Price ahhah stavo già chiedendomi quanti parenti avesse ancora in vita Soren xd

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 03:39 pm)

Recensore Master
01/08/16, ore 16:06

James ha salvato la vita a Soren e quest'ultimo ha rotto un vaso in testa al nuovo caso clinico. Che devo commentare con più gioia? Forse Tom che scopre la questione contagio, ma è decisamente meno importante. #èsarcasmoSheldon 
Jeddy is the way ed io scappo, che ho decisamente voglia di commentare cosa succede nei prossimi capitoli. 

Nuovo recensore
28/08/15, ore 10:12

beh direi che non poteva esserci momento peggiore per Rox... aiuto! E comunque la trasmissione del "morbo" via bacchetta è genialissima!!! certo adesso spero solo che Ren e Dionis non siano infetti perché se no mi metto a piangere! Mi addentro nel prossimo capitolo...troppo bello!!!!!

Recensore Junior
05/05/13, ore 19:38

Oggi, che è uscito il capitolo nuovo, mi sono degnata di recensire questo prima ^^”
Stiamo entrando nel vivo della storia e si comincia a capire qualcosa di più sulla malattia del Sergente e di Sam Howe.
Tom è sempre stato un piccolo, grande genio e la sua intuizione si è rivelata, anche questa volta, corretta. Io adoro Rupert fin da quando è comparso la prima volta in “Ab Umbra Lumen”. Trovo che lui e Thomas lavorino molto bene insieme, essendo entrambi dannatamente curiosi e amando ficcare il naso dove non dovrebbero.
Al che lavora è ancora meglio di Al in qualsiasi altra situazione xD Mi è piaciuto moltissimo vedere come è professionale e cauto quando si tratta del suo mestiere. Non si è fatto convincere subito, senza pensare dalla teoria di Tom, ma  ha fatto la parte dell’avvocato del diavolo, prima di constatare che effettivamente il suo ragazzo aveva ragione.
James, Albus e Thomas insieme sono un qualcosa di meraviglioso: due che litigano e l’altro che fa da paciere xD Anche in una situazione non troppo allegra, mi strappano sempre un sorriso. Mi si è sciolto il cuore quando Tom si è preoccupato per un piccolissimo momento per Sören: lo so che non si comporteranno mai da cugini affiatati, non è da loro, ma mi piacerebbe vedere il loro rapporto crescere. 
Poi, neanche a dirlo, ho amato il siparietto Al/Tom sul tetto <3 Quei due mi fanno squagliare sulla sedia.
E finalmente i cari, vecchi azione e colpi di scena sono tornati! Avvincentissima la parte della cattura del nuovo infetto. Mi è piaciuto molto il modo con cui hanno collaborato come una squadra per uscire tutti vivi dalla difficile situazione in cui si erano cacciati. Il tutto contornato da dialoghetti che mi fanno sempre morir dal ridere, soprattutto quelli di James xD Ma la cosa forse più divertente di tutte è stata immaginarmi Ren che rompe un vaso in testa a qualcuno: fa scompisciare solo l’idea xD
Ma, ovviamente, la parte allegra non poteva durare troppo, perché ecco che arriva la bruttissima notizia che Ren potrebbe essere stato contagiato O.O Che ansia, che ansia, troppa ansia! Le paure e i timori di tutti si sono avverate.
E con tutti intendo anche Lily, Rose, Violet e Dominique, che sono venute a sapere cosa era successo proprio mentre cercavano di distrarsi e non pensare al peggio!
Insomma, anche il caro, vecchio cliffhanger non se n’è andato. Ma d'altronde metti nella stessa stanza Potter e famiglia quasi al completo e si scatena il putiferio. Fortunatamente è già uscito il prossimo capitolo, così non devo stare troppo sulle spine, perché sono agitatissima!
Raxanne sta per partorire e probabilmente Dionis non potrà assistere alla nascita del suo primogenito, perché si sospetta sia infetto di una malattia di cui non si conosce la cura e potenzialmente mortale, che potrebbe aver colpito anche Sören e altre decine di persone. Fantastico!
Comunque, Dira, complimentonissimi (?) per questo capitolo, veramente mi hai fatto appassionare tantissimo!
Adesso, però, corro a leggere il seguito, perché sono troppo curiosa di sapere cosa succederà.
Alla prossima,
Carpe Diem

Recensore Junior
22/04/13, ore 19:03

Sei un genio!
Uhm… una sviolinata parecchio evidente a mio avviso però… però è dannatamente vera, non ci posso fare niente!
Ma come è possibile che tu abbia tutta questa fantasia? Ma dove la peschi, dico io? No perché sai, l’indirizzo esatto non sarebbe affatto male…
Ma ciancio alle bande e andiamo avanti.
Ho amato questo capitolo (non che non si fosse capito…). Ecco che entriamo nell’azione, negli intrighi, le trame cominciano ad infittirsi, i fili ad intrecciarsi ed è questa la parte che preferisco, persino più della risoluzione finale.
Sai, in questi mesi, leggendo i due capitoli precedenti della serie, la mia testolina si è riempita di milioni di elucubrazioni su quale potesse essere la soluzione dei tanti quesiti che ponevi tu lungo la trama e devo dire che… che spesso non ci ho capito proprio niente :3
Perciò non ti annoierò con tutte le mie domande, a cui risponderanno sicuramente i capitoli successivi (Cosa c’entra il Camaleonte con la malattia? Perché i Potter sono così pieni di magia? Come si contrae esattamente la malattia? Sarà stato contagiato qualcun altro? Come sei riuscita a rendermi Tom simpatico? Etc etc… ) visto che sarebbero troppe e poi… ammettiamolo, voglio arrivare alla risposta da sola, mi diverto un sacco a mettermi in gioco con le tue fanfiction!
Quindi lasciamo perdere e commentiamo un po’ il capitolo.
“Che hai combinato?” La domanda era inevitabile e venne ricompensato da uno sguardo da gatto che si era fatto le unghie sui mobili. Ma quanto sono fantastici, loro due? Una fantastica coppia di vecchi sposini, assolutamente, ma è anche per questo che ci piacciono alla follia, no? Il paragone di Albus con Nonna Molly poi, mi ha fatto morire dal ridere!
“Prince!” La voce di Potter era fastidiosa quanto la sua persona, roboante e impossibile da ignorare. Fu un sollievo sentirla. Soren *_* Devo ammettere che con James è… è fantastico! Mi chiedo quando i due apriranno gli occhi e capiranno che è inutile farsi la guerra solo per degli stupidi pregiudizi! (Il fatto che mi ricordino Michel e Milo è piuttosto grave, vero? Sì, temo di sì… o.O)  Si confessa con te perché ti ritiene un amico. Sii supportivo. Ancora Soren… sai, a volte mi sembra quasi un robot, con questa voce della coscienza che gli suggerisce come comportarsi nella società… ci fa ricordare costantemente il suo passato da soldato ed è… ed è un perfetto, perfetto, stratagemma letterario!
“Con certe uscite, Potter, rischi l’ambiguità.” “Tesoro, io la anelo.” Beh, sinceramente, credo che questa frase rappresenti Lily abbastanza bene, no? Questa sua voglia di nascondersi dietro all’apparenza per evitare di essere giudicata per quello che è realmente… non so, è un personaggio complicato, non credo di essere ancora perfettamente riuscita ad inquadrarla… devo ammettere che, benché non sia uno dei miei personaggi preferiti, è forse quello dalla psicologia più interessante.
“Puoi sapere qualcosa?” Si riscosse la cugina, con un cipiglio che prometteva orribili ritorsioni nel caso avesse tentando di mentire o eludere. Roxanne, devo ammettere che non vi avevo mai posto l’attenzione, ma è un fantastico personaggio, lei e il suo Dionis *_* Caspita, quanto spero vada tutto bene per la gravidanza!
Ok, ok, adesso vado che la recensione non finisce più. Mannaggia a me che non riesco mai a contenermi!
Ti lascio con la frase che mi ha colpito di più e che… beh, non fa presagire nulla di buono:
“Ti era mancato, vero?” Indovinò perché era quello il segreto inconfessabile. “Essere nel bel mezzo della tempesta.”
Alla prossima (non vedo l’ora *-* ),
Aout ;)

Nuovo recensore
21/04/13, ore 19:07

Sei ufficialmente la mia fwriter preferita. Ci tenevo a dirtelo dopo aver letto questo capitolo, che come ogni volta mi lascia piena di interrogativi a cui non vedo l'ora di trovare una risposta. Gli indizi che dai durante la storia si ricollegano piano piano, ed ora che mi sono cimentata con la scrittura riesco a capire quanto sia difficile. Per dire, tre giorni dopo l'ultimo capitolo ho avuto un'illuminazione riguardo al nostro Milo bambino, che mi ha fatto capire quanto tempo io passi a pensare agli intrecci della trama della tua creazione, veramente tanto. Non vedo l'ora che Lily capisca qualcosa di più sui suoi sentimenti per Sören -è ovvio che ne abbia no?- anche se un po' mi spiace per il dolce Scott. Spero con tutto il cuore che Dionis, per il quale ho un debole da AUL, non sia stato contagiato, ma è quasi impossibile dato che avevano appena duellato.. Un ultimo grazie è per la costanza con cui pubblichi: è una sofferenza dover aspettare dei mesi tra un capitolo e l'altro, ma con te non capita mai :) Al prossimo capitolo, Albe(rich)