Stargate stories
di kae

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/08/10, ore 17:41

Ciao! E' passato davvero molto tempo ma ci tenevo a farti sapere che non è mai stata colpa tua, tutt'altro. Adesso sono venuta sul sito per postare un paio di cose mie ed ho avuto la piacevole sorpresa di trovare una tua nuova storia. Complimenti per la delicatezza e al tempo stesso profondità con cui hai raccontato del commiato di Jonas dall'sg1. Come quasi tutti prediligo Daniel (non è un caso che le mie puntate preferite della sesta stagione vedano tutte la sua partecipazione) ma ho sempre trovato che Jonas fosse un bel personaggio ed ho sempre apprezzato proprio il fatto che abbia dovuto lavorare sodo per guadagnarsi l'amicizia e il rispetto del resto del team. E' malinconico il momento in cui Jonas sceglie di tornare al suo pianeta d'origine ed è un peccato averlo rivisto soltanto una volta, ma lui stesso si è reso conto che tornato Daniel non c'era più posto per lui. Grazie per questa nostalgica "rimpatriata". E un grazie infinito per la dedica, mi ha sorpresa e commossa.
Un abbraccio,
Robin

06/07/10, ore 21:10

Okay, prendimi pure a vangate sul naso. Mi sono dimenticata di recensire prima di partire per Londra e quindi sono in un ritardo indecente. Picchiami. *porge badile*
A parte ciò! *riemerge sanguinante* Lords of Kobol quanto è bella questa fic, sorellona! ç_ç Il tuo ritorno sulle scene è stato trionfale! Non ho mai amato particolarmente Jonas perchè mi mancava da morire Daniel, ma ultimamente - grazie anche alla tua fic - mi sono ritrovata a pensare a lui. Non era affatto male il ragazzo, molto carino e con lui abbiamo avuto delle scenette adorabili! *flashback sul gelato di Teal'c* Sì, Jonas era un bravo ragazzo e gli altri pian piano l'hanno accettato nell'SG-1 ma tra lui e Sam, Jack e Teal'c c'era sempre stato il fantasma di Daniel... anche per questo ho decisamente apprezzato la decisione finale di Jonas di lasciare l'SCG e tornare al proprio pianeta, anche se con un po' di rimorso. E sono stata contenta di rivederlo più avanti nello show. Amo questa shot, è scritta dannatamente bene come al solito e mi ha fatto scendere la lacrimuccia ç-ç We love u Jon! ... But we still prefer Danny ù__ù *LOL*
With love, your little sister ❤

01/07/10, ore 23:05

FANTASTICO, MAGNIFICO, STRAORDINARIO!!! sono così happy!!! comunque non ti preoccupare, anche se è passato un pò di tempo io aspetto...in verità ti dico che anche io non faccio una visitina a EFP da un bel pò...più o meno da quando ti lasciai la recensione credo...infatti ho appena letto dei punti per le recensioni... QUINDI come vedi non sei la sola! ora veniamo a noi: mmm una ff su Jonas eh?! senza dubbio non è uno dei più gettonati per le fanfiction. concordo con te quando dici che è un personaggio che non è mai stato veramente accettato da molte delle fans. tuttavia, sarò una delle eccezioni, a me è piaciuto fin dall'inizio, anche perchè secondo me sono riusciti a farlo entrare gradualmente nella dinamica della squadra; e sì, anche io ho avuto quell'impressione quando ho visto l'episodio in cui Daniel ritorna!! quindi per quanto non possa dire che sia il mio personaggio preferito, in questa ff mi è piaciuto davvero molto! hai reso bene lo stato d'animo. sei stata brava! complimenti! ora ti lascio, anche perchè se continuo così finisce che EFP mi da punti bonus per la recensione più lunga della storia!!!a presto, spero.

27/06/10, ore 18:57

Leggo ora questo tuo gruppo di ff e devo dire che mi sono piaciute molto.
Certo a parte lo sconforto inizialeXD
Devi dire che il racconto su Jolinar mi ha davvero colpito, non avevo mai letto niente a proposito eppure tu hai dimostrato che ci sarebbe molto da scrivere.
Davvero belle complimenti!

21/06/10, ore 23:05

Innanzitutto lasciami dire che sono davvero felice che qualcuno abbia scritto una storia su Jonas!
Anche io come te adoro questo personaggio immeritatamente sottovalutato e denigrato, confesso che nonostante fossi inizialmente prevenuta nei suoi confronti, essendo molto affezionata a Daniel, ho imparato ad amarlo e apprezzarlo. Infatti se pure il ritorno del dottor Jackson mi ha fatto davvero felice mi è immensamente dispiaciuto perdere Jonas.
Ho trovato questa fiction davvero bellissima e intensa; si sentiva tutta l’amarezza e la tristezza di Jonas per aver lasciato i compagni ma anche la consapevolezza di non averli persi totalmente e che un destino ugualmente importante lo attende anche lontano da loro.
Spero di poter leggere presto delle tue nuove storie.
Cristina.

20/06/10, ore 21:04

ciao, non sono un'appassionata della sesta serie in generale e di Jonas in particolare proprio per i motivi che tu stessa fai dire a Jonas in questa one shot. A parte questo, bentornata nel mondo delle fanfic, sono lontani i tempi in cui, per merito dell'una o dell'altra delle gelatine che tu hai ringraziato nei commenti, c'era qualcosa da leggere praticamente ogni settimana. Forse perchè sono anni ormai che sg1 è finito e i due film non sono stati così ispiratori come ci aspettavamo. Spero di trovare il tempo per continuare infinite combinazioni. Intanto come sempre complimenti per la profondità dei pensieri che riesci a mettere su carta.

18/12/08, ore 16:46

Bella...è molto breve ma riesce comunque a trasmettere i sentimenti dei personaggi! Povero Jack ci rimette sempre lui !! :-)

09/11/08, ore 13:13

kae??? ci sei??? ho voglia di leggere altre tue ff!! spero che questa "recensione" ti possa stimolare...anche se forse ci stai già lavorando.Volevo farti sapere che aspetto altri tuoi lavori,sei brava! perdona l'intrusione e a presto (spero!) :D

25/09/08, ore 16:15

Giuro, sei riuscita a farli essere veri. Non è facile nelle fanfiction far sembrare i personaggi veri. Se mi avessero detto che era il riassunto di un episodio originale non avrei stentato a crederci! Complimenti davvero!!!!

06/09/08, ore 19:09

WOWWWWWWWWWWWW!!!! Come ben sai non è che adoro poi così tanto i finali tristi ma dal momento che a morire non è stata né Sam né Jack per una volta posso fare un'eccezione! complimenti sopratutto per la parte finale, mi è piaciuto molto come hai affrontato il suicidio - dono di Jolinar. Ciao alla prox Claudia

05/09/08, ore 11:46

Triste ma molto bello complimenti! Spero di leggerne altre!

05/09/08, ore 10:30

Bellissima come sempre! Anch'io non è che mi fidi troppo dei Tok'ra, ma Jolinar l'ho sempre ammirata per il suo coraggio e trovo che ciò che hai scritto ricalchi perfettamente il suo modo di pensare... la parte dedicata a Martouf poi mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: Dio solo sa quanto quei due si amassero! Complimenti davvero e auguri per l'anniversario di queste fantastiche storie!! Mi voglio impegnare per fare anche io una bella fiction... A presto! Baci, Nahid

05/09/08, ore 09:12

ciao carissima, grazie della dedica, soprattutto visto che mi hai dedicato il capitolo in cui è presente il personaggio al quale devo il mio nickname, e congratulazioni per il tuo primo anniversario da autrice di fanfic. molto molto bella questa piccola "intromissione" nei pensieri di Jolinar negli istanti prima della sua morte. Molto veri, e molto vivi. Chissà perchè tutti si accorgono del legame tra Sam e Jack e non i diretti interessati? Ti devo anche ringraziare per aver scelto di pubblicare proprio questo episodio tra i tanti di Sg1, sarà molto utile per capire la mia FF... opst, mi sa che ho detto troppo! ciao

05/09/08, ore 01:48

Ancora una volta non posso fare a meno di farti i miei complimenti. Personalmente sono un po' come Jack, sempre diffidente nei confronti dei Tok'ra, ma questa tua breve storia che racconta gli ultimi momenti di vita di Jolinar e il suo desiderio di salvare Sam è riuscita a commuovermi. Un anno di belle storie su Stargate è un bel traguardo, aspetto fiduciosamente di leggere quelle che scriverai nel secondo anno. Ciao!

30/08/08, ore 19:39

Sono senza fiato e senza parole. Questo capitolo è talmente perfetto che mi ha commossa. Hai saputo ricreare l'atmosfera e le emozioni che permeano l'ottava serie. Sam e Jack: confusi, arrabbiati, innamorati senza speranza, sono esattamente come li abbiamo visti in tv. Le loro battute sono quelle che da loro ci saremmo aspettati e poi, quelle che gli autori originali non hanno mai voluto darci. Complimenti Chiara, la tua bravura nel raccontare la loro storia è davvero unica e spero di leggere molte altre emozionanti pagine da parte tua. Ciao, Robin.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]