You are in a car with a beautiful boy
di echelon1985

23/06/19, ore 21:33

Questa storia mi è piaciuta davvero tanto. Amo come hai descritto Stiles con gli occhi di Derek. Si innamora passo passo di lui. Adoro come descrivi i loro sentimenti sono semplici, ma non per questo banali. Sei riuscita a farmeli sentire sulla pelle. Adoro come hai descritto il misto di sentimento e passione che provano Derek e Stiles. Non è solo passione, ma è anche e sopratutto amore. Lo hai descritto come un sentimento che nasce dal profondo dell'animo. Mi hai fatto venire i brividi. Davvero! Nella serie per lo meno sino al punto in cui sono arrivata io, Derek appare solo come un maschione (sono ancora alla seconda stagione), certamente il suo personaggio evolverà. Qui hai descritto il lato più umano di Derek, quello più dolorante e sofferente. Derek è devastato dai sensi di colpa per quello che è successo nel suo passato. Ha perso tutto e nessuno si fida di lui. Davvero Derek è solo e meno male che c'è Stiles che gli riscalda il cuore e che lo fà sentire meno solo. Adoro tutto di questa storia. Grazie per averla scritta è davvero bella!
Nitta

16/07/13, ore 13:01

OMG!! Le tue storie sono sempre un duro colpo per il mio cuore! So che questa ad esempio l'hai pubblicata anche un pò di tempo fa, ma appena ho un pò di tempo e ho voglia di rileggere qualcosa di bello, subito corro qui da te a godersi queste storie fantasticheeee!! La cosa migliore secondo me è il modo in cui caratterizzi i personaggi, sembra che tu li conosca dal vivo e meglio di Jeff stesso! Ce li fai vivere a pieno e così anche le loro emozioni!

16/06/13, ore 00:28

Ho letto questa storia un po' di tempo fa in AO3 e non avevo prestato abbastanza attenzione da notare che fossi proprio tu l’autrice. Poi, sono capitata per caso sul tuo profilo e devo dire che è stata una bellissima sorpresa ritrovarti.
Nonostante non sapessi chi fosse l’autrice, la prima volta che ho letto la storia, è stato inevitabile fare dei parallelismi con Illusions like smoke in my breathe, percepirne analogie e differenze: sono riuscita a ritrovarti nella scrittura, a sentire che fossi tu.
Il tuo stile è inconfondibile, l’intero testo ne è impregnato ed è una cosa veramente meravigliosa, perché sono poche le persone che hanno un talento simile.

L’inizio in medias res consente di concentrare l’attenzione su Stiles e ho amato fin da subito la scelta di descrivere tutta la vicenda dal punto di vista di Derek. Il suo carattere è del tutto coerente con il personaggio: mi hai raccontato un sentimento talmente intenso da far paura e la paura, insieme al rimorso fa parte di Derek oramai da molto tempo.

Nella loro storia non c’è quell'eccesso di dolcezza tipico degli amori adolescenziali. Non a caso, credo che questa sia una delle frasi che possa meglio riassumere il significato di questa one-shot e del rapporto tra i due personaggi:

Non è una sensazione piacevole, non è tutto sentimenti languidi e pensieri romantici, è intenso e spaventoso
e dolorosamente sbagliato e Stiles non ha bisogno di altre tragedie.
Nessuno di voi ne ha bisogno.

Tutto il tempo in cui Derek siede accanto all'altro, parla a sé stesso e riferisce riflessioni e sensazioni che rivelano ogni cosa di Stiles: lo studia e il tempo si dilata. C’è il passato in cui Derek vedeva questo ragazzino come un fastidio, poi c’è il presente in cui lui non sa mai come comportarsi: una parte di sé vorrebbe cedere e afferrare la felicità che gli viene offerta e l’altra parte lo dissuade, frenata dalle colpe e dalla paura di ferire ed essere ferito. Infine, c’è il futuro che si presenta sotto forma di promesse, coraggio e quotidianità, ossia ciò che rappresenta Stiles.

Come in Illusions l’introspezione è approfondita e mi trovo di fronte a personaggi maturi: nel carattere di Stiles, riesci a conciliare l’essenza effimera dell’adolescenza e la maturità di un ragazzo che ha affrontato tragedie e sofferenze che lo hanno reso almeno in parte adulto. Se da un lato c’è la ricerca di certezze, la voglia di sperimentare e di essere amato, dall’altro Stiles vuole solo rendere felice Derek, senza forzarlo, nonostante possa soffrirne lui stesso. E questa sua caratteristica è del tutto IC, anzi forse è proprio quello che più amiamo di Stiles: fare il possibile per salvare e proteggere le persone a lui care. Con un’unica frase è capace di raggiungere Derek nell’oscurità che lo cela da sempre; Derek cede, ma questa volta potrebbe essere la caduta che gli permetterà di alzarsi definitivamente.

Mi piace molto l'attenzione che dedichi alle scene lemon: il sesso non è fine a se stesso, ma è funzionale allo sviluppo della vicenda e dei sentimenti dei personaggi. Dopo il sesso, Derek capisce che il legame che ha con Stiles non può essere ignorato, perché gli appartiene e perché gli permette di trovare un po' di pace e umanità.

Ho apprezzato molto il finale, soprattutto il fatto che sia stato Stiles a chiamarlo, ma che è Derek a mettere le cose in chiaro: con il suo discorso un po' confuso cerca di fargli capire i suoi timori. Quando l'altro lo interrompe, Derek si concede finalmente il suo pezzo di felicità e lo fa esprimendosi con una frase sintetica, tipica dei suoi modi. Quel Vieni da me è bello, forte e ricco di significato: è pieno di Stiles e Derek.

Anche l’impaginazione e lo stile sono ben curati. Ho notato molte caratteristiche vicine alla poesia: enjambement, pause e punteggiatura messa al punto giusto in modo da esaltare i suoni delle parole (l’ho letta anche ad alta voce ed è ancora più bella), ripetizioni, l’uso del corsivo per evidenziare le frasi chiave, la divisione netta in paragrafi.

Spero proprio di ritrovarti ancora su questo fandom, perché sei una delle autrici migliori e le tue sterek sono così intense e reali che me ne sono completamente innamorata.

Tantissimi complimenti.
Grazie.

(Recensione modificata il 16/06/2013 - 12:30 am)

15/06/13, ore 19:35

Okay, ho letto questa bellissima fanfic ieri sera verso le due di notte e ho iniziato a piangere come una scema perchè quello che hai scritto è davvero, davvero bellissimo. Non sei sfociata nel OOC secondo me, i personaggi sono perfetti e la situazione è bellissima e io ... uff, davvero ... cristo credo di amare questa fan fic e dico anche che è la più bella oneshot che io abbia avuto il piacere di leggere, si. L' aggiungo tra le preferite e appena avrò del tempo vorrei anche scrivere la recensione per farla entrare tra le 'scelte' per Teen Wolf, tu continua a scrivere su di loro, eh!

Baci,
Lee.

07/05/13, ore 21:00

Questa è la seconda volta che leggo questa storia e finalmente riesco a recensire e a segnalarla come storia scelta. Infatti, la prima volta che la lessi il modo in cui qui sono scritti i pensieri e i sentimenti iniziali di Derek, trasparenti e dritti allo stomaco, mi avevano colpito un po' troppo sul personale.
Questa storia resta perchè dalla pagina tutto prende vita, esce il sentirsi in dovere di tacere di Derek, il disagio di amare qualcuno ma tenertelo per te a costo di farti male per proteggere quello che già si ha o semplicemente perchè non ci si sente abbastanza.
C'è questa inquietudine di fondo, l'attesa dell'annullare la distanza che è solo quella minima della macchina, ma c'è allo stesso tempo un silenzio maturo, di compagnia, confortante e che paradossalmente parla di loro. L'autrice è stata di una bravura pazzesca a riuscire a far capire dalla mancanza dell' abituale e caratteristica irrequietezza di Stiles che si tratta di amore, tanto da non avere bisogno di mascherare, di riempire l'aria di parole solo per evitare un silenzio altrimenti imbarazzante. Derek che non si fida di nessuno si addormenta, abbassa le difese vicino a quel ragazzino irritante e se non sapessimo esattamente quali sono i pensieri di Derek, questo particolare da solo sarebbe abbastanza da far capire che si tratta di un amore corrisposto.

Mentre Derek cerca di odiarsi abbastanza da considerarsi colpevole di essersi innamorato di un ragazzo, è Stiles che nel corso della storia stessa vediamo diventare uomo. Vedersi crescere un personaggio così leggendo e scoprendolo piano piano è stupefacente. Stiles non diventa frenetico, non chiede scusa, non fa commenti di nessun tipo. Stiles segue Derek fuori dalla Jeep senza pretese, gli dice solo con tutta l'onestà, la calma e la certezza del mondo che farebbe tante di quelle cose per renderlo felice, come sa che Derek non è più da troppo tempo. L'ha detto fuori dalla Jeep, l'ha detto al mondo esterno, non solo a Derek. Una frase sola che è una dichiarazione d'amore completa.
Tornati nella Jeep, lei li copre di nuovo dall'esterno e c'è la rottura definitiva di quella distanza. Però si prendono lo stesso il loro tempo perchè si amano e io ho continuato ad avere la sensazione che tutto all'esterno fosse fermo.
E poi ci viene ricordato che Stiles ha ancora quella parte del teenager che prova tutto per la prima volta, che queste nella storia sono le sue prime volte e sono piene di speranze tra le righe. Perchè Stiles a Derek non sta chiedendo nulla. Non gli sta chiedendo che durino, non gli sta chiedendo se vuol dire che lo ama a sua volta anche se lo desidera con tutto se stesso. E allora è un uomo. Il giorno dopo sorride e non pretende niente, è pronto a lasciare a Derek di nuovo i suoi tempi, spazi persino le sue condizioni. E qui è quando sai che una storia è scritta dannatamente bene perchè ti senti investita in tutto quello che prova e si sta augurando in cuor suo quel personaggio e ti senti che tutto è soddisfacentemente al suo posto in quel momento in cui Derek decide che sì, può essere felice di nuovo, che sì farà capire a Stiles che desidera le stesse cose, che lo ama e che vuole farlo felice a sua volta.
Questa storia rimane per la sua intensità e per la sua quiete allo stesso tempo, il modo in cui le cose si svolgono come per corso naturale, gli spiragli bui del passato, dimenticati nella crescita luminosa di adesso che sai che continueranno a vivere insieme, con quel finale che ti lascia un grosso sorriso stampato in faccia.
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 09:01 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 09:01 pm)

27/04/13, ore 16:19

Hey, ti sono grata di avermi avvisata, sarebbe stato un sacrilegio perdermi questa meravigliosa OS. Sono dal cellulare, quindi faccio fatica a scrivere, ma dovevo proprio dirtelo che sono rimasta sconvolta, appagata e soddisfatta nel leggere la tua ff. Cavolo sei bravissima, appassionata e precisa. Il tuo modo di scrivere e descrivere è incantevole, nulla da dire al riguardo se non farti sapere che ho trovato qualche errorino di distrazione. Ancora tantissimi complimenti, sei eccezionale. Fammi sapere la prossima volta che pubblichi qualcosa! Un bacione! Scusa eventuali errori >3<

26/04/13, ore 20:02

Mi piace l'approfondire i personaggi, il tuo riuscire a caratterizzarli così bene; mi piacciono i riferimenti a luci e ombre, mi ricordano la sigla della seconda stagione e li trovo semplicemente azzeccatissimi.
Mi piace un sacco lo stile, scorrevole e intenso e adatto a due personaggi come loro.
Semplicemente bellissima <3

26/04/13, ore 18:42

E' sorprendente come alcune persone siano capaci di domare le parole, farle proprie e produrne un capolavoro. La bellezza di questa storia sta in ogni sua riga, nella scelta meticolosa delle parole e delle espressioni che descrivono le emozioni in un modo così vivo e peculiare da risultare doloroso, per le sensazioni in cui ti permette di immedesimarti. I protagonisti della storia, personaggi di una serie TV, risultano quasi due ragazzi della porta accanto, quelli che conosci da sempre e hai sempre visto e di cui ti sei sempre domandata, che affascinano e si fanno guardare e sentire con i loro mezzi sorrisi e sguardi sfuggenti. Questa storia è un capolavoro non solo per il fandom specifico (di cui, a mio modesto parere, è prima tra le migliori, o forse seconda, dopo una storia della medesima talentuosa scrittrice che sembra sfornare pezzi del genere con una nonchalance e semplicità inaudita), ma nel mondo delle FF in generale e, perché no, anche per il mondo della scrittura moderna; motivo per cui, vorrei che l'amministrazione la tenesse seriamente in considerazione. Grazie :)

26/04/13, ore 12:46

Poesia vera

26/04/13, ore 12:45

È la poesia più bella e struggente che abbia mai letto.continua così

26/04/13, ore 12:11

Complimenti è davvero bellissima questa OS..
La parte che più mi ha colpito è tutta quella iniziale..
brava davvero
alla prossima
nata

26/04/13, ore 11:42

Ciao! Wow è bellissima mi sono quasi commossa, ho i brividi veramente! Pazzesca! Incredibilmente toccante e profonda! E dolcissima! Complimenti!

26/04/13, ore 08:44

Che dire, sono felice di aver cominciato la giornata leggendo il tuo scritto è una meraviglia, una poesia. Riesci a descrivere sentimenti e pensieri trasmettendo la giusta dose di dolore e tenerezza. Adoro questa coppia e sinceramente questa tua one shot si avvicina molto ai miei gusti, non amo l'irruenza e la foga, se dovesse accadere tra i due sarebbe così , disperato e dolce. Complimenti.

26/04/13, ore 07:15

ma è meravigliosa dio quanto è bella mi ha fatto venire i brividi.