La decima luce dei Vongola: saga dei Varia
di kazuha89

30/05/18, ore 18:44

Ciao! Spero che non abbandonerai la storia e che continuerai ad aggiornare, perché mi piacciono sia la trama e come si sta evolvendo, sia il tuo modo di scrivere che è molto scorrevole.
A presto spero

30/04/18, ore 15:20

Sicuramente parliamo di un numero di anni di gran lunga inferiore, ma credo di sentirmi proprio come Lambo venti anni nel futuro, mentre guarda la sua mamma quasi bambina. Ho iniziato a leggere le tue storie quando ero ancora ai miei primi passi su EFP, quando questo sito mi affascinava con nuove scoperte e dove un log in al giorno era d'obbligo, quando ancora mi chiamavo Selena95 e la mia scrittura faceva davvero piangere - non che adesso sia migliorata così tanto; quando ancora andavo a liceo e... cielo, ma quanti anni sono passati?
Non ne ho idea, ma leggerti è stato davvero come tornare nel passato. No, è stato come se la tua assenza non fosse mai avvenuta, perchè non sei cambiata affatto, sei sempre quell'incredibile talento che io aspettavo di veder comparire in libreria da un momento all'altro. E la sola idea che tu abbia fatto questo straordinario ritorno portandomi una scena simile mi fa venir voglia di commuovermi. Perchè vale la pena aspettare anche secoli, anche leggerti dal paradiso, pur di ritrovare un piccolo frammento di quella che oggi posso tranquillamente chiamare ship e che, anni addietro, nemmeno avrei arguito con simile parola - il che mi fa ancor di più tremare sul numero di anni trascorsi, sai?
Quel che è certo è che io adoro Gokudera, e non esiste cosa più giusta se non un futuro con la tua Taya-chan. Se davvero sfiorarsi il cuore significa speranza, una mia speranza per vederli insieme, allora resterò qui ad aspettarti tutto il tempo necessario per vedere ancora in scena i miei amori

29/11/15, ore 12:49

Ciaussu Kazuha^^
Mi spiace aver letto questa fantastica fanfic solo ora, ma era davvero da tanto tempo che non tornavo su EFP D:
Inizio con farti i miei complimenti per questa fanfic fantastica, anche perché era da moltissimo tempo che aspettavo una fic come questa. Non vedevo l'ora di vedere uno tsuna al femminile (anche se è meglio se non ti chiedi il perché) xD
Mi piace moltissimo come hai caratterizzato Taya, che mi sembra più decisa del suo originale. Cosa che non mi dispiace affatto xD
E ovviame come la hai fatto legare con gli altri personaggi, che rispecchiano i legami della storia originale. Però mi sembrano molto più forti e piacevoli.
Come io legame tra Taya e Lambo o anche quella tra Yamamoto e Taya xD
Davvero bravissima^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che la fic continui xD
Bravissima veramente! Ci vediamo alla prossima
Ciao ciao

23/07/15, ore 13:29

ciao!! è da un sacco che aspetto il capitolo ahahhaha
Ovviamente non mi hai delusa, come al solito è scritto benissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^
Buona scrittura e a presto (spero ahahah)

03/05/15, ore 21:38

Ciao!!!! E da tanto che nn postavi!!! Whahaha povero Lambo!! Ogni volta che guardo quell'episodio mi viene da piangere!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Posta presto!ciao ciao

07/05/14, ore 21:19

Il capitolo n°4... sono la ragazza più felice del mondo!
Scusami per il ritardo con cui recensisco, ma a parte il problema della scuola, in questi giorni ho scoperto una cosa assurda: avevo saltato il capitolo 3! Quindi l’ho dovuto leggere per poter comprendere il quarto.
E non me lo sarei persa per nessun motivo al mondo! Perché è proprio nel capitolo 3 che finalmente appare lui: XunXus! Ora, escludendo che non so bene come si scrive il suo nome, devo ammettere che mi è stato simpatico sin dalla saga della battaglia degli anelli, cioè quando doveva starmi sulle pa... ehm, sulle scatole.
Quindi, quando c’è stato lo scontro tra lui e taya... non stavo più sulla sedia! È stato fantastico! Il tutto accentuato dalla tua mostruosa e vergognosa bravura nel narrare. Sei davvero incredibile! Vuoi essere la mia sensei? No, guarda dico sul serio!!!
Inutile dire, quindi, che quello è staro il mio episodio preferito. Per quanto riguarda il capitolo 4... beh, la mia parte preferita è ovvia: quella della vittoria di Ryohei, ovvio!
Devo dire che mi è piaciuta questa tua versione alternativa. Nella saga originale, è la sorella che incoraggia il nostro omone, mentre nella tua ff viene esortato dalle parole commuoventi di taya. Già, quando Ryohei si è incavolato per le parole di lussuria... perché non esistono uomini del genere a questo mondo?
Perdona la mia pigrizia: in pratica ho recensito entrambi i capitoli in una volta sola. Lo so... non è bello.
E visto che sono alla conclusione, volevo ringraziarti: per avermi appassionata a questo fantastico anime! Senza di te non l’avrei mai conosciuto. O forse, non l’avrei preso sul serio. E mi sarei persa il più grande anime di sempre. Ti giuro che ero talmente insoddisfatta della fine, che quando ho saputo che nel manga c’era un altro filone ancora sconosciuto, mi sono messa e l’ho letto tutto! In meno di un mese!
Quindi grazie. Per avermi fatto conoscere tutor hitman robot e per questo fantastico capitolo.
A presto. Stammi bene

01/05/14, ore 10:27

sii!!! un altro capitolo *salta come un' ossessa* , ok adesso ho ripreso controllo di me stessa...che dire ?? bellissimo capitolo Ryohei è adattissimo a fare il guardiano del sole e poi è generoso e forte il suo combattimento è stata fantastico. Il prossimo turno tocca al fulmine?? questo combattimento non mi é mai piaciuto povero lambo...posta presto!!

26/04/14, ore 19:28

scusa!!!!!!!!!! sono enormemente in ritardo per recensire il capitolo!!! *si inchina x chiedere pietà* bellissimo capitolo ed ecco che arriva Xanxus con i suoi tirapiedi.....mi sa che sarà dura per la povera Taya e i suoi guardiani. Posta presto !!!! ciao

17/06/13, ore 09:33

Guarda, chiedo venia per il ritardo, ma credimi: in circostanze normali, avrei recensito subito. Perché? Ma è ovvio! Sai, non l’ho mai detto, ma aspettavo da una vita che tu mi parlassi del padre di Taya! Sai, adoro i rapporti familiari complicati...
Comunque, questa storia dei 6 anelli dei Vongola comincia seriamente a piacermi! Non solo è divertente (sarò sadica, ma ogni volta che vedo la protagonista in preda al panico ogni volta che vede un nuovo guardiano mi fa ridere) ma è anche iper interessante. E poi, finalmente, Reborn insegnerà qualcosa a Taya! Non vedo l’ora di vedere i risultati dell’allenamento. E ancor più, sono curiosa di scoprire chi sono gli altri due guardiani! Se non si fosse capito, aspetto con spasmodica attesa il tuo prossimo capitolo!!!
SuorMaddy2012
P.S scusami l’ignoranza, ma che vuol dire “genere Shamall”?

10/06/13, ore 20:26

bel capitolo! complimenti! mi sono appassionata davvero un sacco alla tua storia, non vedo l'ora di leggere il seguito! però posso dire una cosuccia? secondo me i capitoli sono un po troppo lunghi...magari potresti dividerli a metà e postarli lo stesso giorno... ma non importa fai come preferisci, aspetterò impaziente un aggiornamento :)

10/06/13, ore 19:57

ahahahahahaha!! adesso inizia un duuuuuro allenamento per la povera Taya e i suoi guardiani, una cosa nn l'ho capita ma alla fine Vongola I nella storia è un uomo o una donna?? posta presto!!!

27/05/13, ore 09:24

Ammetto di averci messo un po’ a scrivere questa recensione (ho la mia giustifica: due giorni senza internet! Che tragedia!!!) quindi faccio ammenda e ti scrivo seduta stante.
Mi chiedo e mi arcichiedo come tu faccia a essere così piena di idee! No, dico: dopo il grande capolavoro di prima, come hai fatto già a pensare ad un sequiel così bello, che già dal primo capitolo ti mette una voglia di volerlo leggere immensa? Solo tu puoi! Comunque, scherzi a parte, devo dire che è davvero una bellissima storia (ma questo l’avrò detto circa un milione di volte, vero? Beh, non fa male ripetersi!). riesci a mettere tanto di quel sentimento nelle parole che scrivi, che ti sembra quasi di vivere a pelle i sentimenti del protagonista. Usando poi la prima persona, amplifichi questo aspetto, rendendola la tua arma di prima categoria. In fondo, una storia senz’anima, non è degna nemmeno di essere letta. E la tua è in assoluto contraria a questo principio! Good job!
A presto

28/04/13, ore 13:05

si!!!!!!! finalmente sei tornata!!!! oh iniziamo già con un carico di guai vedo!!! ma insomma squalo nn ha un po di contegno?? toccare così una ragazza!! posta presto ciao!!