Un incubo o anche un ricordo?
di LilyOok_

12/05/15, ore 22:31

Che tristezza questa fic! :( Il piccolo Kili è di una dolcezza assoluta, e quando ha paura di aver spaventato la sua mamma fa sciogliere, l'espisodio della morte del padre è molto triste... Poveri Fili e Kili, povera Dis! :( Complimenti per la storia! Annael

12/02/14, ore 22:27

Kili e la sua mamma*_*
Già me lo immagino Kili piccino con il visetto paffuto assonnato,i capelli arruffati e con quell'aria spaesata!!!
E la mamma,la dolcezza impersonificata,non c'è nulla da fare la mamma è sempre la mamma e si sà il lettone della mamma è qualcosa di magico per noi figli!!
Il flash Back è tristissimo avrei voluto io spaccare la testa agli orchi così il papà sarebbe ancora vivo T.T
E la parte finale?
Da farti sciogliere!!*_*
Bacii:)
Paola

11/07/13, ore 15:10

Se davvero volevi farci piangere.. ci sei riuscita T_T
Kiiili povero cucciolo pucciosissimo e dolce *-*
Che tristezza ç_ç ma hai reso tutto così reale e concreto.. BRAVISSIMA.<3
Un complimentone grande così (..........) xD
Che tesoro il piccoletto, e povera Dìs :((
Ancora bravissima, e a presto :33
Un bacio :*

Eowyn_

18/06/13, ore 10:35

Ciao!!
La mia reazione legendo, ma soprattutto dopo aver letto, la tua storia è stata: T.T
E sto ancora piangendo!! Questa cosa non va bene, devo riprendere un po' di contegno, per Durin... non ci riesco!! T.T
Ff molto bella e decisamente coinvolgente! Un giorno spero di riuscire anch'io a scrivere così bene!
L'idea è molto carina e dolcissima, e niente di meglio che un piccolo Kili per metterla in atto!! Che tenero Kili con la sua spadina di legno in mano... il non voler far spaventare la sua mamma mostra bene il grande affetto che prova per lei, mentre il volerla difendere mostra già un coragio da leone (che dimostrerà al meglio da grande, insieme con Fili e Thorin! Che bel gruppo di bei nani... XD)
Poveri piccoli... e povera la loro mamma... che brutto perdere una persona tanto amata così, durante una giornata che avrebbe dovuto essere di gioia e pace e a causa di un cavolo di orco che è scampato all'ascia del padre... T.T (sì, lo so, queste parole non mi aiutano, anzi, fanno scendere le lacrime in maniera più abbondante...)
Come al solito (ormai te ne sarai abituata) tanti complimenti!!
Penso andrò a leggere qualcosa di divertente, per risollevarmi il morale!!
Alla prossima!!
Ciao ciao!!

02/06/13, ore 22:40

anche se non sarà una recensione molto originale: bravissima!!!
è troppo dolcissima e commoventissima!!! (ok riprenditi e smettila di dire cavolate!!!)
mi è piaciuta davvero tantissimo, non so... è indescrivibile!
hai descritto una cosa così semplice, in un modo davvero suggestivo!
adoro Kili da piccolo! adesso ne attendo una con fili da bambino!!!
ancora brava!
kiss!

05/05/13, ore 22:12

Ma sì, dai, facciamoci del male.
Avrei potuto leggere storie fluffine o addirittura comiche, e invece finisco la serata in bellezza e mi faccio colpire da una mattonata d'Angst X)

Purtroppo Tolkien ha la pessima abitudine di sterminare personaggi senza nemmeno darci la parziale consolazione di spiegare COME. Nel caso del caro marito di Dìs, non ci è dato di sapere neppure il suo nome, e questa è un'ingiustizia. Cosa resta a una povera fanwriter, se non immaginare come possano essere andate le cose?

Esporre i fatti attraverso il sogno-ricordo di un minuscolo Kili è doloroso oltre ogni dire, ma pensare alla povera Dìs, che certamente ricorda tutto con più chiarezza è ancora più angosciante.

Un elogio al modo in cui hai tratteggiato il carattere di bimbo!Kili: il suo candore e l'aura di amore incondizionato che lo avvolge è l'unica cosa che impedisce di gettarsi a terra in posizione fetale e piangere.

29/04/13, ore 09:57

Un quadretto molto dolce e molto triste... come fai ad avere dei dubbi? E' bellissima!
E il piccolo Kili descritto nelle prime righe è qualcosa da baciare.
Complimenti ancora
bacio

28/04/13, ore 20:41

Oddio che bello! È un amore questo nanetto! E la mamma? Pucciosa anche lei :D. Spesso quando guardo le fanart di Fili e Kili da piccoli me li immagino proprio così, pure con il pollice in bocca! poi anche Richard Armitage ha fatto capire che il loro padre era morto e nei prossimi film il rapporto Thorin/Kili sarà ancora più delineato e stretto. Questo perchè per lui sarà sempre il bambino da proteggere ... Se ci fai caso , nella battaglia dei giganti di pietra , è disperato quando pensa sia morto! Brava, stupenda one shot, molto ben scritta! Ciaooo
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 08:53 pm)

28/04/13, ore 13:57

Ma questa one-shot è carinissima!! Davvero!! Cioè, ero lì che a momenti mi mettevo a piangere pure io...povero Kili...povera Dis e anche povero Fili.
Per di più è scritta davvero molto bene perché lascia capire perfettamente tutti gli stati d'animo che i personaggi si trovano a provare in ogni singolo momento. Mi riesco ad immaginare così distintamente ogni espressione del viso, ogni lacrima...no davvero: è proprio bella!
Non capisco proprio perché non ti convince del tutto! =)
spero di leggere altre one shot tue di questo tipo! Poi questi due fratellini io li amo troppo!!! xD
A prestoo!
Carmaux_95

28/04/13, ore 13:07

Ma insomma, ti sembra questo il modo di trattare o tuoi lettori?!?!? Questo è stato un vero colpo basso, maledetta!!! Un piccolo Kili cuccioloso che fa un incubo e corre da mamma Dis è qualcosa di incredibilmente puccioso, bellissimo, teneroso e terribilmente jsndudbkdendkdhb :333. Quel ricordo straziante poi è stato davvero troppo per il mio cuoricino sensibile! Dis che vede suo marito morirle davanti agl'occhi e questo orribile ricordo che le torna alla mente facendola piangere anche di fronte al suo secondogenito. Okk okk ora mi ricompongo e torno in me. Sei stata bravissima come al solito e devo ammettere di non sapere più che scriverti in queste dannate recensioni xD. Ti aspetto con la prossima fanfiction che mi auguro sia sul maestoso capo della compagnia. A presto cara :*