La paura dell'Orco Pallido
di Eowyn 1

23/05/16, ore 23:33

Non so se leggerai mai questa recensione, ma ci tenevo a lasciarti un commento, visto che ultimamente ho letto un po' dei tuoi lavori e mi sono piaciuti molto =)
Ragazza, lasciatelo dire: tu sei un genio! ♡ se la fanfiction sulle avventure sui Monti Azzurri mi era piaciuta enormemente, questa l'ho letteralmente adorata!
Hai veramente molta fantasia e devo dire che i tuoi dialoghi mi piacciono assai, spesso sono davvero spassosi.
Mi è piaciuto molto come hai affrontato il rapporto tra zio e nipoti. Thorin è veramente dolcissimo con Fili e Kili :3 lo voglio come padre dei figli che non ho(?) *W*

« Zio… dovremmo essere noi ad addormentarci, non tu! » esclamò il piccolo Kili, facendo capolino da sotto una montagna di coperte.

Questa parte mi ha fatta ridacchiare un bel po' xD adoro il tuo Kili, è così cuccioloso *^*
E mi ha mandata ancora più in brodo di giuggiole immaginarmi un Thorin appisolato che racconta la favola della buonanotte, sbadigliando ogni due per tre. Tenero lui :3 e vogliamo parlare di quando gli si impiglia in continuazione l'anello nella barba finta? Che bellino! *W*
Che dire? Complimenti per quest'idea carina e originale :)
Un bacio

Lucri

01/09/13, ore 18:37

Ahhhhhh STUPENDA questa storia! è troppo divertente! Thorin travestito da Babbo Natale ne ha prese tante dai nipoti ahhhhhh per colpa di Kili rovinerà la sua reputazione ahhhh :) :) :)

18/08/13, ore 12:14

Ahahahahahahahahahah povero Thorin! Anche lui costretto a vestirsi da Babbo Natale! Anche se è carinissimo a passare il tempo con i nipotini... in effetti, anch'io penso che, quando Fili e Kili erano piccoli, sia stato per loro un secondo padre. Bellissima fanfic, sono morta dalle risate :)

04/06/13, ore 16:01

Ciao! Finalmente ho modo di ricambiare la dolcissima recensione che mi hai lasciato tempo addietro ^^

Non nego che l'ambientazione natalizia e l'uso di un personaggio così folkloristico come Babbo Natale possa risultare un po' azzardata, nella Terra di Mezzo, ma visti gli intenti di spensieratezza del racconto non si possono nemmeno fare tante storie, ecco ù_ù

La storia è di una tenerezza incredibile, c'è fluff in ogni angolo e i due piccoletti sono adorabili e ben caratterizzati. Almeno secondo il mio headcanon, ecco XD Nella parte conclusiva, comunque, ce li vedo TANTISSIMO.

Anche mamma Dìs è il giusto connubio tra una madre amorevole e una sorella infame, e la cosa mi fa sadicamente impazzire <3

Spero non ti dispiaccia se ho soprannominato questa storia, nella mia testa, naturalmente, l'Orco Pannido. Seriamente, sono esplosa di tenerezza.
Anche se penso che, come Fili, anch'io avrei fatto una scenata perché le parole vanno pronunciate correttamente! E NO, non m'interessa se si tratta di un bimbetto! ù_ù

Ma passiamo a Thorin, pover'uomo. Quante gliene fanno passare. È un pessimo pedagogo, con la sua idea di modificare una fiaba innocua in un capolavoro dello splatter (povero-Kili-amore-s'era-spaventato, lui ç_ç), ma alla fine il risultato ottenuto - a costo di qualche livido e un orgoglio ferito - è stato quello sperato.

Storia adorabile, te lo ripeto :3

10/05/13, ore 23:17

Ohooo ma che cosa tenerina e adorabile *^* Davvero, l'ho adorata dalla prima all'ultima riga! I due fratelli sono descritti molto bene, dallo scanzonato e pestifero Kili (che comunque adoriamo per questo^^) e il più serio ma pur sempre divertente Fili (che è anche un fantastico fratello maggiore, non c'è che dire). E poi Thorin vestito da Babbo Natale è il top XD e ha fatto benissimo a cambiare la storiella della buonanotte: anch'io ho fatto una cosa simile con le mie nipotine e posso assicurare che il giorno dopo mi hanno chiesto di raccontargliela ancora :) E Dìs è una grande, punto. Però mi sarebbe piaciuto vedere Dwalin giocare coi piccoli nani, dev'essere altrettanto tenero^^
Be', che altro dire, complimenti per questa chicca dolcissima e divertentissima che mi ha strappato un bel po' di risate :) A presto!

03/05/13, ore 18:03

Ok, prima di cominciare con la recensione vera e propria permettimi di dirti una semplice cosa: OH MIO DIO, IO TI AMO!!!
Ma questa one shot è una delle cose più carine che io abbia mai visto! Ma seriamente!!! Bellissima, divertente, originale...davvero di tutto e di più!
Adesso cercherò di ricompormi per fare un discorso che si articoli in modo quanto meno, se non dignitoso, normale! =)
Finalmente ho capito cosa intendevi quando tempo fa mi hai scritto che eri alle prese con thorin che doveva raccontare una storia ai due fratellini e che, però non era bravo quanto Balin che raccontava a bilbo, guarda caso, dell'orco pallido! Che per di più me lo immagino proprio: caro lo zio! Voleva solo raccontare una storia e l'ha trasformata in una storia dell'orrore...almeno per il povero Kili. Che carino!!!
Ma sai cosa mi è strapiaciuto di questa storia, a parte tutto il resto che ti dirò nel corso della recensione??? L'aver messo in luce i diversi caratteri dei due fratelli. Insomma, si vede fin da subito, da quando Fili fa segno al fratellino di portare rispetto allo zio al posto di ricordargli che non sarebbe lui a doversi addormentare.
...
ma è una cosa troppo pucciosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questi tre insieme sono fenomenali!!!
Per non parlare di quando Fili permette al fratellino di dormire al suo fianco perché ha paura...è una cosa trooooppo carina!! Ho gli occhietti tutti luccicanti adesso!!! =) *.*

E la storia della barba finta?? Cioè...OH MIO DIO!!!

« Per la barba di Durin! (per l'appunto! xD) Dimmi te se un Nano deve mettersi la barba finta!

cioè...ma LOL!!!!! solo su questa frase mi sono fermata a ridere come una pazza per un sacco di tempo! E' assolutamente geniale!!! almeno quanto la storia dell'anello che rimane impigliato nella barba! Che poi me lo immagino che comincia a sacramentare nella lingua nanica!! xD e poi proprio fuori dalla porta dei due fratellini...della serie..."proprio anti sgamo!" xDxDxDxD
no seriamente...è davvero troppo geniale!! Sarò molto ripetitiva in questa recensione, ho paura.

e tutta il punto in cui randellano il loro povero zio?? di nuovo: MA LOOOOOOL!!! POVERO THORIN!!! Cioè, si è dovuto vestire da babbo natale, si è dovuto mettere una barba finta ed è anche stato preso a randellate dai suoi stessi nipoti?!?!?!?!? xDxDxD GRANDISSIMO!!!!!!!!

Ma la conclusione non è da meno! Insomma, Kili che giura di non rivelare niente a nessuno e che poi in realtà corre come un pazzo urlando che non vede l'ora di dire ogni cosa a Ori...!! xDxD
In questo ultimo punto
« KILI! AVEVI GIURATO! » strillò Fili cercando di raggiungerlo « SULLA TUA BARBA PER LO PIÙ! »
sai cosa mi aspettavo che Kili avrebbe risposto? Qualcosa come "Barba? Io non ce l'ho ancora la barba!!" xDxD povero kili...=) e povero fili!! xDxD
no davvero in conclusione questa storia è veramente fantastica! Bellissima!
E finisce dritta nelle mie preferite, subito! Senza passare dal via!!!
Davvero tantissimi complimenti! Insomma è valsa veramente l'attesa!!!
Complimentissimi!
A presto!!
Appena ce la faccio torno a recensire anche l'altra storia...sono in ritardissimo ne sono consapevole ma ho avuto sempre i soliti problemi!! xDxD
Dunque, a presto di nuovo!!
Un bacione!
Carmaux_95

02/05/13, ore 22:20

Pietre. Lapidiamola.
Ahahahahahahaha no, sto scherzando. Ho riso troppo per poterti lapidare.
Le avventure di Zio Natale....sono morta! E Kili è talmente adorabile ** da adesso la notte di Natale mi apposterò in corridoio sperando di incrociare un Orco PANNIDO....O Thorin che è meglio XD
I mie i complimenti! A presto!
Ro =)

02/05/13, ore 10:44

Bellissima, deliziosa, spassosa...
ahahaaha il grande Thorin vestito da Babbo Natale..! Impagabile!

E Kili e Fili? da baciare da piccoli e impagabili da grandi!
Brava, veramente!! Complimenti

ahahaha sto ancora ridendo
Bacio

01/05/13, ore 20:22

Ahahahahaah, ma quale lancio delle pietre?!? E' STUPENDAAAAA!!!! Hahahahahaha, oddei celesti che ridere, ommamma X°D! Povero Thorin, se gliele hanno suonate: degni combattenti però, su questo non ci piove! E come avrei voluto vederlo con quel costume da Babbo Natale: anche io avrei corso il rischio e sarei andata a spifferare tutto ;))) non è una scena che vedi tutti i giorni!!!
Ma vogliamo parlare dei due piccoli Durin?? Ooooow, qual tenerezza, che piccini *_____*: mi hai fatto ricordare quando io e mio fratello eravamo piccoli - e lui è il minore tra i due ;). Ma che bellooooooooooo!!!
Mi è piaciuta tantissimo, complimentoni!
Un abbraccio
Eruanne
P.S. No, ma... e la fiaba??? *___* hahahahah, un vero narratore, c'è poco da fare u.u! E bravo Thorin ;)

01/05/13, ore 19:04

Ahahahahhahaha ahahahahhahaha ahahahhhaa !!!!! ODDIO CHE RIDERE X''D
Thorin che racconta una favola e la fa diventare una storia dell'orrore XD che cosa fantastica :')
Ho riso come una scena !!!
Poi quando dice:

<< Il nano afferrò con stizza la barba finta che la sorella gli porgeva, e la sistemò alla bell’e meglio. « Per la barba di Durin! » esclamò gesticolando « Dimmi te se un Nano deve mettersi la barba finta! Questo è un insulto a tutta la nostra famiglia, a tutta la discendenza di Durin, a Durin stesso e alle barbe di tutti i Nani vissuti nella Terra di Mezz… » >>

La sono scoppiata nelle risate peggiori !!!
Hahahhahha devo ancora riprendermi !!!
No ma, davvero brava !!! Complimenti !!! Carinissima !!! Divertentissima, soprattutto !!!
Che tajo !!!
Poi Kili alla fine mi ha fatto ridere quando giura sulla sua barba !! Della serie: SVELATO IL MISTERO DELLA MISERA BARBA DEL SECONDO GENITO EREDE DI DURIN !!!
Oddio oddio oddio... Bellissima !!!
Sei una grande u.u
Saluti, Lily :*

Ps: scusa.se trovi errori ma mi capita spesso che il cellulare scrive una cosa per un'altra D:

01/05/13, ore 18:54

Oh , ma è meravigliosa ! Mi sono scompisciata quando Thorin si è travestito e soprattutto quando Kili ha detto "orco paNNido" ! Ah ah ah, ma che teneri quei due, e il povero zio che deve subirsi sorella e nipoti pestiferi che lo prendono pure a mazzate! E poi Kili che s'immagina Bilbo tipo wrestler ... Uh mamma! Spero davvero non lo dica a Ori ... Thorin , a una settantina di anni di distanza , potrebbe appenderli per le caviglie!