Dopo ogni battaglia
di sweetlove

05/12/22, ore 00:15

Ciao! ^^
Stavo bazzicando sul fandom alla ricerca di una storia da leggere, quando mi sono imbattuta in questa tua raccolta! <3
Non leggevo una storia su Bulma e Vegeta da tantissimo tempo, e ritrovarli qui, nei tuoi scritti, è stato un pò anche per me un ritorno a casa e mi ha emozionato molto. Personalmente, mi piacciono moltissimo le storie ambientate subito dopo una battaglia, perchè trovo che in questi momenti il pathos e le emozioni si avvertano in maniera ancora più potente e corroborante ed è questo che sono stata in grado di percepire grazie alle tue parole: i sentimenti contrastanti di Bulma nel primo capitolio e quelli pieni di struggimento di Vegeta nel secondo. Nel primo, Bulma fa pezzi il suo cuore e quello di Vegeta pur di avere una vittoria che però non fa felice nessuno dei due, ed entrambi lo sanno ed entrambi non possono fare a meno di cercarsi ancora, di cedere a quel legame che pare averli uniti senza una ragione logica, ma di cui entrambi hanno un disperato bisogno.
Nel secondo, Vegeta non sa come fare ammenda, mente a se stesso, crea una trama della sua vita che si rivela fallace quando capisce che non ha avuto senso rischiare tutto per una vita che ormai non gli appartiene più. Trunks e Bulma sono ciò che davvero conta e a battaglia finita, seppur con la paura di un rifiuto, torna da loro. Bulma lo perdona e Vegeta promette a se stesso che non farà più nulla che possa rischiare di allontanarla da sè, di perderla.
Lei gli offre una casa e Vegeta - il principe ramingo, senza patria e senza popolo - accetta <3
Ti ringrazio tanto per questa lettura, è stato un bellissimo tuffo nel passato!
Alla prossima storia,
BellaLuna

03/06/22, ore 20:34

Bravissima. Spero che continuerai a scrivere su di loro. Anch'io li amo tanto. Unica cosa su cui non concordo è il giudizio sulla serie Super. Mi è entrata nel cuore e sono molto felice di poter vedere spezzoni di momenti della nostra coppia. Si preferisce scrivere su Z perché, di fatto, non sappiamo nulla né su come è iniziata veramente, né su come si sono riconciliati dopo. Insomma non sappiamo molto sui loro momenti salienti. Super racconta a storia già avvenuta, dopo l'evoluzione del personaggio di Vegeta. Per questo non suscita particolare fantasia, secondo me. È già accaduto quello che, a molti fan, interessava vedere. Se avessero continuato a rappresentare Vegeta come prima non avrebbe avuto alcun senso narrativo. Per me potrebbero fare un' intera serie su di loro e non mi annoierei un istante. In ogni caso sei bravissima.

24/05/21, ore 16:14

Il concetto di casa per Vegeta è qualcosa di alieno, posso dirlo? XD
Infatti, lui potrebbe chiamare casa la CC, Bulma e Trunks solo dopo Bu.
Casa, famiglia, moglie, figlio, responsabilità... Che se lo avesse saputo in passato avrebbe fatto soffrire chi gliela stava raccontando. È un missing moment toccante l'ultima riconciliazione con lei, ma soprattutto con se stesso. Perché qui i conti li fa contro di sé. Toriyama ce lo fa arrivare per gradi. Lo fa sbagliare sempre. È questa la bellezza di un personaggio come lui. La tua analisi mi è piaciuta molto ed è sempre convincente, come quella precedente che ho letto. Sì, devo proprio picchiarti, perché dici niente di che?  Scema! Sì, ti insulto e posso farlo! XP
Ci racconti un Vegeta che fa l'esatto contrario di quello che vorrebbe fingere ancora di essere. Bugia che la collera e la spietatezza lo faranno tornare se stesso. DI quei panni lui non ne ha più bisogno.
Il finale dedicato a lei, alla vita vissuta con lei è ficcante, lei che è diventata il significato stesso della vita del principe. ❤❤❤❤❤
Bella, bella, bella.
Andiamo a casa.

Un bacio!

24/05/21, ore 15:29

Le ho lette entrambe, ma inizio con questa!
È uno dei momenti bui più belli su cui fantasticare, la riconciliazione dopo il cell game.
Ho in cantiere una one shot, presto anch'io darò un mio contributo a questo missing moment.
Il tuo mi è piaciuto molto, ho adorato la sicurezza di Bulma, che gli spiega le conseguenze alle scelte menefreghiste. Lei lo ha sempre avuto in pugno, sempre. Però, non credo dicesse la verità su un altro uomo per allevare Trunks. Lo ha voluto solo provocare e ci è riuscita.

E lui diverso, giustamente diverso, che si rende conto che le è rimasta solo lei. E le concede di farsi medicare. Ed affiora anche la gelosia. peccado accada nel momento in cui Bulma è pronta a mettere i puntini sulle "i" Mi è piaciuta la battuta finale di Vegeta, "Non osare aprire le gambe a nessun'altro…", possessivo e animale. Ecco, ci sta, perché è un momento intimo tra loro, non la direbbe mai davanti agli altri ma con lei, solo con lei, sì. Ed anche l'imbeccata di Bulma non è da meno che in altre parole significava "Puoi stare qui, ma stai alle mie regole". Che donna autoritaria, quello che ci vuole con Vegeta. Polso duro.

Mi ha fatto piacere leggerla, ora passo all'ultima pubblicata... lo sai che dovrei picchiarti per avermi scritto quelle parole scoraggianti ieri. Sappilo. Devo proprio.

21/05/21, ore 15:57

Ovviamente mi ero persa via l'aggiornamento di questa os, chiedo perdono!
Ma meglio tardi che mai, no?
Ho amato davvero tanto l'analisi che hai fatto sul personaggio di Vegeta, credo che tu abbia snocciolato davvero bene tutti i suoi pensieri, i suoi turbamenti. Quelli che l'hanno portato però infine a crescere e diventare il buon saiyan trapiantato sulla Terra che è adesso.
Tutto merito della sua famiglia, di chi ha saputo dargli quella stramaledetta casa di cui pensava di non avere bisogno. Del resto Vegeta è cresciuto senza una vera casa - la sua è esplosa insieme a Vegeta-Sei, del resto, e non credo fosse così tanto legato ad essa anche se mi piace un po' pensarlo - e senza una famiglia amorevole.
Mi sono divorata questa storia tra gli sbalzi tra passato e presente, in questa lunga strada che divide Vegeta il "saiyan di prima" (possiamo menzionare quanto Gianluca Iacono abbia fatto un lavoro magistrale nel doppiaggio di quel dialogo? Meraviglioso!) e il nuovo saiyan, il nuovo uomo che è diventato col tempo e con la cura, con l'amore.
Ho trovato la lettura davvero delicata, con uno stile narrativo impeccabile, molto scorrevole e piacevole. Ha un ritmo molto bello, davvero.
Complimenti e grazie per essere tornata a scrivere di questa coppia, anche se questa os tratta più dell'introspezione di Vegeta. Bellissima, davvero!
Un abbraccio,
Eevaa

17/05/21, ore 19:40

Io questi due li adoro proprio per quell'aura di strazii che si portano dietro dallo Z. Quando Bulma sembrava una causa persa, pazza illusa, e lui il perfetto bastardo.
Perchè alle donne piacciono tanto i bastardi?
Non lo capirò mai... ma, come Bulma, vado pazza pet Vegeta! In qualunque forma e sfaccettatura, meglio se bastardo!
🤭

17/05/21, ore 14:00

Oh Dio, ma quando ho visto questa tua raccolta mi ci sono fiondata, dato che loro sono la mia otp per eccellenza in questo fandom. E che dire? l'ho adorata. Ho adorato come hai ripercorso il momento in cui Vegeta si fa possedere da Babidi, adducendo come scusa il fatto che vuole tornare ad essere quello di prima, mentre in realtà non è così. E come hai spiegato benissimo il cambiamento che avviene in lui, quando si sente in colpa per ciò che ha fatto. E di come Bulma, alla fine lo abbia perdonato, perché lei lo fa sempre, perché lo ama per quello che è.
Spero tantissimo che aggiornerai presto questa raccolta, regalandomi altri momenti su di loro. Che sì, sono decisamente i miei missing moments preferiti da leggere.
Alla prossima. 😘

17/05/21, ore 09:00

Ciaooo! Ogni tanto torno anche io 😅😅😅😅. Scusa l'assenza ma la gravidanza assorbe ogni mia energia e pensiero 😆😆😆.
Che bella questa sorpresa e sulla mia coppia preferita!, tra l'altro in uno dei missing moment che adoro di più e che ho affrontato anche io con la mia prima rossa su questi due ❤️❤️❤️.
Bellissimo il sentimento di vegeta di tornate a casa e sentirsi a casa con colei che lo ha fatto capitolare e che gli ha dato un figlio!
vegeta e I suoi pensieri.. Argomentati benissimo!
brava brava brava!
ti faccio davvero I miei complimenti 😍!
E ripeto.. Scusa per le mie assenze 😅 ma come si dice... Alle volte tornano 🤣

17/05/21, ore 08:41

Ciao Sweety, già che ci sono ti lascio un veloce commento anche a questa bellissima os scritta ormai tanti anni fa! Ti faccio i complimenti perché secondo me eri già molto brava allora, in tempi in cui io manco sapevo cosa fosse una fanfiction quasi 😂
E poi mi è piaciuto il modo in cui hai fatto riavvicinare Bulma e Vegeta dopo la battaglia Vs Cell, il Prince inizia a cambiare in meglio pian piano e mi piace tanto come hai caratterizzato Bulma.
Sicura di sé, Decisa, ma anche sensibile, capisce i demoni che vivono dentro Vegeta e i suoi tormenti!
Teo

17/05/21, ore 08:27

Ciao Sweety, davvero ben fatta questa OS dedicata al ricongiungimento tra Bulma e Vegeta dopo i fatti di Majin Bu, I casini di Majin Vegeta, le lacrime e la delusione di Bulma, l'emoziante abbraccio di Vegeta e Trunks e il suo sacrificio... Tu hai riassunto benissimo quello che ha provato Vegeta nella sua vita e cosa l'ha spinto a lasciarsi controllare da Babidi, una cosa fatta per diventare più forte e costringere Kakaroth a combattere sul serio, tornando a essere il Saiyan di un tempo.
Ma ci siamo sempre chiesti tutti come deve essere stato il suo primo incontro con Bulma dopo la morte di Majin Bu, è sempre bello leggere le interpretazioni di quel momento!
Bravissima, a presto!
Teo

16/05/21, ore 23:50

E questa???
Che sorpresa, non me l'aspettavo proprio!
Come ormai saprai il mio più grande amore è Vegeta ed amo leggere le VegBul. Se poi vengono giù dalle tue mani è proprio una meraviglia!

Allora...
Questo è uno dei momenti che più preferisco di DBZ, l'evidente evoluzione del personaggio di Vegeta, grazie alla quale prende coscienza di non poter più essere l'uomo malvagio di un tempo, perché ormai è rimasto fregato da quel sentimento temibile da cui ha cercato inutilmente di sottrarsi: l'amore.
Hai descritto benissimo tutto il passaggio. Il suo modo di pensare, il perché abbia deciso di lasciarsi controllare da Babidi, il suo tentativo di convincersi a provare schifo per la Terra e la sua famiglia.
Il tutto solo per cercare di sconfiggere Kakaroth. Quando ciò però si dimostra impossibile, comprende di avere un qualcosa di ben più importante da compiere. Proteggere i suoi.
Il seguito è una delle parti più belle in assoluto per me, il combattimento con il Majin ciccione, il fallimento, il confronto ed abbraccio con Trunks, il dialogo con Junior, ed il sacrificio. Mamma mia quante volte avrò visto quell'episodio!

Infine, quando viene riportato in vita, l'incubo finisce e si ricongiunge ai suoi, con timore. Sì, secondo me Vegeta ha provato proprio una sorta di timore al pensiero di dover affrontare Bulma, guardarla negli occhi. Scoprire che magari stavolta l'ha combinata troppo grossa e non lo perdonerà.
Ho cercato di immaginare più e più volte cosa si siano detti, dopo da soli, all'interno delle mura domestiche. Come lui si sia approcciato a lei e viceversa. Se ci sia stato un certo distacco da parte di Bulma nei primi giorni per poi arrivare a perdonarlo del tutto, o se fin dall'inizio abbia deciso di accantonare la vicenda.
Chissà se avrai voglia di raccontarcelo tu prossimamente, sono sicura avresti bellissime idee.

Anch'io qui ho adorato il brevissimo flashback.
Ormai l'hai capito, amo questa famiglia e mi affascina tantissimo il rapporto Vegeta-Trunks oltre che Vegeta-Bulma.

Grazie per questa bella sorpresa, spero sia solo l'inizio e che aggiornerai presto.
Magari ogni Domenica? 😝 No, chiedo troppo, lo so.
Buon inizio di settimana mia cara.
Abbraccio forte

16/05/21, ore 18:58

Ciao carissima! Noto con piacere che ti stai commentando anche te sulla coppia Vegeta e Bulma, mi piace! Sai comunque che potresti comunque scrivere su Oolong o Puar e la leggerei lo stesso.
A parte gli scherzi! Lo amo...amo Vegeta in questo determinato periodo, perché e' qui che avviene il cambiamento significativo e la fine del suo lento sviluppo.
Un Vegeta che fino a quel momento credeva di non riuscire ad amare, ma che grazie al suo gesto e' stato spostato definitivamente dalla lista dei cattivi ai buoni, e oltrettutto con sua somma sorpresa.
Bulma invece ha sempre creduto in lui ed e' stata la prima a capirlo, a scavare più in profondità nel suo inconscio e lasciarlo libero di capirlo egli stesso.
Mi e' piaciuta molto e spero continuerai con questa raccolta.
Un abbraccio, Erika ♥️

15/03/21, ore 13:59

Ciao :) scusa se mi sono permessa di venire a stalkerarti, ma mi hai messo addosso curiosità di scoprire che storie scrivessi. Spero non ti infastidisca che io sia passata da una storia un poco datata :D
Confesso - non me ne volere - di non essere particolarmente fan di Marron e Trunks, ma ho notato con estremo piacere questa VegeBul (una delle mie coppie preferite xD) e mi ci sono fiondata dritta dritta.
Mi è piaicuta davvero un sacco, non avevo mai letto qualcosa - che io ricordi - di così ben fatto riguardante il loro riavvicinamento post Torneo di Cell.
Mi piace molto come hai caratterizzato Bulma, una donna indipendente che non si lascia scalfire dalle sceneggiate di gelosia di uno scimmione xD e, anzi, le ha sapute sfruttare per ottenere la sua completa attenzione.
Molto arguta, molto IC. Potrebbe benissimo essere andata realmente così. Questa storia è così ben scritta che potrebbe essere anche canonica :)
I tormenti di Vegeta sono analizzati davvero molto bene dal punto di vista di Bulma, mi è piaciuto un sacco come li hai affrontati!
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, sei molto molto brava :) è stata una piacevole scoperta!
Un abbraccio,
Eevaa

21/07/20, ore 13:02

Ciao! Ho trovato questa ff per caso... Non potevo non recensirla..
😍😍😍😍😍😍😍.
bella bella come belli sono questi due.. Vegeta e Bulma che io amo follemente..
soprattutto il Prince 🤤🤤🤤🤤🤤🤤.
hai scritto un missing moments davvero molto coinvolgente.
un vegeta disperato, umiliato dal gesto di kakarot e addolorato per la perdita del figlio... Torna dove ama e dove forse può ritrovare l'amore...
Bulma lo umilia sicura di sé... Lui si lascia umiliare non ha più nulla... Ma forse gli resta quel qualcosa per cui continuare a vivere ovvero l'amore!
e lo prova quando dice che Bulma per nessun altro dovrà aprire le gambe...
forte ma molto molto da vegeta.
mi piace! Da qui in poi ci sarà il cambiamento del Sayan...
brava brava

08/01/18, ore 22:13

Non conoscevo la tua pagina, ma ammetto di aver cercato spesso storie del genere e questa tua mi è capitata a tiro svariate volte. Non voglio immaginare perchè io l'abbia snobbata in passato, ma è stato strano per me leggere questo titolo e "riconoscerlo", come se fosse stato un deja-vu. Il destino alla fine mi ha riportato a te, e ringrazio per questo. Era da tanto che non leggevo ff di questo calibro e, nonostante il testo sia piuttosto breve e conciso, mi ha catturata, trasportandomi da subito in una delle stanze della capsule corp, senza l'ausilio di troppe descrizioni, ma comunque efficaci. Con questo voglio dire che il tuo stile mi è piaciuto molto, hai saputo rendere bene l'idea del luogo, del tempo e soprattutto dell'atmosfera, data dall'ambientazione e dall'intensitá dei dialoghi.Ho apprezzato particolarmente, infatti, la calma apparente di vegeta e l'inquetudine spaventosa che tutto ció suscita in Bulma. L'ultima è la parte migliore: La resa dei conti! Bulma colpevolizza Vegeta, vomitandogli addosso tutto il suo sdegno, tutta l'umiliazione e il dolore che lui le ha provocato, tutto quell'amore sminuito da lui, e celato da lei, come sorta di autodifesa. Ma poi accade che l'orgoglio del principe vacilla di fronte a minacce che lo rendono geloso e possessivo. Capiamo tutti, allora, che quelle parole, dettate dall'orgoglio e dal superio che contraddistinguono il principe, erano menzogne, poiche il pentimento era gia avvenuto, probabilmente neanche durante le minacce di Bulma, ma ancor prima, durante quella battaglia che lo aveva fatto innamorare di suo figlio. Credo che sia un passaggio fortemente intenso e colmo di amore, questo che tu hai voluto descrivere e raccontare. Sminuito e sottovalutato, invece, dallo stesso Toriyama, abbimo la fortuna, qui su Efp di poter assaporare questi momenti, che si sa, noi femminucce romantiche adoriamo :3. La fantasia, in fondo si sa, non ha prezzo ne limiti, e a te è riuscita bene !