Kabuto Gaiden
di hanabi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/04/12, ore 22:43

Mi piace proprio come gestisci i vari rapporti con i personaggi... la storia si snoda in maniera davvero interessante e ogni capitolo è ricco di passaggi notevoli. Il padre di Kabuto mi mette un po' di ansia e angoscia. Povero. E Kabuto è davvero sperduto, manovrato davvero da tutti. Adesso bisogna vedere cosa farà Orochimaru *_* che bella questa storia! Grazie per averla condivisa con noi :)
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 10:44 pm)

28/04/12, ore 17:39

Non avevo subbi sulla bellezza di questa storia, infatti me la sto divorando :) mi piace moltissimo tutto l'intreccio. Kabuto sembrava già definito dal secondo e dal terzo cap, invece ce lo mostri ancora 'acerbo' e addirittura insicuro. Il suo potenziale è inquietante. Comunque bellissimo tutto quanto: dall'ambientazione, passando per dialoghi e trama. Kakashi è scaltro, quanto mi piace, mannaggia a lui! Staremo a vedere cos'altro succederà :)

28/04/12, ore 17:15

Finalmente inizio questa storia. Volevo farlo da molto tempo, ma non mi sentivo...ispirata?! Mah! Non saprei dire, in ogni caso, come già sapevo, il tuo stile è impeccabile. Questo inizio è intrigante e mette le giuste basi per un'ottima storia. Non amo il personaggio di Kabuto, ma è sempre bello vedere un'autrice del tuo calibro mostrarci la sua ipotetica vita. Ho trovato tutto quanto molto plausibile. Grandissima Hanabi, manchi molto ad EFP e i tuoi fans :)

27/12/09, ore 23:51

(Recensione a cura di Ishirane, pubblicata su www.criticoni.net)

Ammettiamolo, Kishimoto ha lasciato enormi buchi nel racconto delle storie che non fossero dei protagonisti. Enormi lacune che moltissime fangirl hanno tentato di riempire.

Finora solo poche l'hanno fatto con grande maestria e una di loro è proprio Hanabi.

Quest'autrice è riuscita a prendere un personaggio complesso (e al tempo stesso semplice) come Kabuto e renderlo così vivo, così reale sotto i suoi occhi che ti chiedi se lei non l'abbia conosciuto per davvero. Kishimoto ci ha raccontato, nella prima serie, la storia di Naruto e i suoi compagni fino all'esame di selezione dei chuunin; Hanabi ci racconta la storia di Kabuto, che è sempre la stessa, esattamente fino a quel momento.

Dopotutto cosa sappiamo di quest'uomo? Che è un medico. Che è il braccio destro di Orochimaru. Ma poi... pochissimo altro.
Come si sono incrociate le strade di Orochimaru e Kabuto?
Lo spietato medico di Orochimaru ha vissuto per tantissimi anni a Konoha, prima di schierarsi alla luce del sole col suo signore: come mai nessuno, che fosse un genin, un chunin o un jonin, si è mai accorto della maschera che portava?
A quel punto viene da chiedersi... Ma il Kabuto che tutti "conoscevano" è mai esistito? O era semplicemente un filo di fumo?

La storia comincia con Kabuto che torna in vita.
Non sa niente, nè il nome, nè il proprio passato. Trovato sul campo di battaglia, è stato salvato da Orochimaru, e successivamente adottato dalla famiglia Yakushi.
E lui ha sempre esercitato un fascino tutto particolare su Kabuto.
Non il fascino nel senso lato del termine, quanto il fascino della conoscenza, dei viaggi, della voglia di scappare da quella gabbia in cui è rinchiuso a Konoha.
Dissimula, inganna e si diverte di ciò che la gente che lo circonda non sa.
E Orochimaru guarda e Kabuto si sente esaminato, quasi in soggezione, davanti a quello che, a tutti gli effetti, è il suo "Creatore".

In tutta la storia non c'è una sola scena di sesso, o qualcosa che possa farla intendere, ma il sottilissimo erotismo che pervade ogni scena tra Kabuto e Orochimaru è qualcosa di sottopelle, qualcosa di cui ti accorgi lentamente ma che poi è quasi lampante. Proprio come le spire di un serpente, la narrazione ti si avvolge intorno, il sottile filo di sensualità ti si appiccica addosso e non riesci a negare che non ci sia.
E' una narrazione lenta, di introspezione, interamente dal punto di vista del protagonista: come vede la gente che lo circonda, come vede Orochimaru. Come si comporta quando la squadra Anbu lo scopre per la prima volta a fare da complice a Orochimaru.

E' una storia affascinante, che ti affascina nel senso più puro del termine, tenendoti con gli occhi incollati alle parole fino alla fine di tutta la storia che si conclude che la fuga di Orochimaru e Kabuto dopo l'esame di selezione dei chuunin.

Ma niente può descrivere questo capolavoro più di un "Leggetelo".

VOTO: 9.5/10

26/11/09, ore 16:34

Questo capitolo e il seguente sono forse i miei preferiti di tutta la storia.

Mi piace molto il modo in cui sei riuscita a gestire contemporaneamente tanti personaggi senza lasciare nessuno di essi "sullo sfondo", in quella specie di limbo fastidioso che si crea spesso nelle scene di gruppo, dove ci sono uno o due personaggi che interagiscono e una miriade di fantasmi incosistenti a far eda spettatori.

Il tuo Kabuto è tanto completo e coerente da sembrar vero. Complimenti.

01/11/08, ore 08:44

Una fanfiction favolosa. Scritta in uno stile ineccepibile, ricca di introspezione e di riflessioni interessanti, ma soprattutto precisissima nell'interpretare e ridisegnare un personaggio che nel manga, sinceramente, risulta difficile da comprendere appieno. Ancor più della prima parte, in cui scrivi una parte della storia di Kabuto che per noi era del tutto ignota, ho apprezzato la seconda, in cui reinterpreti (cambiando anche qualche particolare qua e là, ma senza mai forzare la vicenda) sezioni del manga dal punto di vista di questo personaggio. E in quest'ottica tutto, finalmente, torna! Mi sono ritrovato a rileggere il manga e a comprendere sguardi, esitazioni, parole che prima avevo trovato solo ambigue. Kishimoto, con il personaggio di Kabuto, ha dato l'impressione di aver lanciato un sasso e poi nascosto la mano, dando l'impressione che dietro di lui ci fosse chissà quale mistero che poi non ha rivelato. Ma non c'è problema: a rivelarci tutto ci hai pensato tu. Grazie, ancora complimenti, e ora mi butto su Kabuto Gaiden II...

21/10/08, ore 22:20

Come piccolo ringraziamento per avermi allietato le giornate con questa storia meravigliosa mi sono permessa di pubblicizzarla nel forum. Era un delitto che non ci fosse. Spero tornerai presto ad aggiornare il seguito! Buon lavoro.

18/02/08, ore 16:28

Non ho resistito ad attendere che fosse pubblicata altrove e l'ho proseguita qui. Anzi, mi sono stampata proprio tutti i capitoli e li sto leggendo poco a poco, anche se è veramente dura riporre il plico ogni volta. Sono al decimo ora e, confesso, totalmente innamorata di questo personaggio che hai saputo rendere in modo magistrale in tutta la sua complessità, soprattutto raccontando con dovizia di particolari e una ricostruzione psicologica eccezionale il rapporto con quelli che lo circondano. Il padre, legame che poco a poco scivola dall’amore alla sopportazione, e fa da contraltare a quello con Orochimaru, maestro venerato e piano piano sempre più desiderato, e il rapporto con gli altri ninja di Konoha, che si sgretola fino a diventare odio.
La cosa migliore, in questa fanfic, oltre a raccontare finalmente una storia, trovo che siano le motivazioni che dai a questo ragazzo per fare quello che fa, ogni volta plausibili e, dal suo punto di vista, assolutamente condivisibili.
Infine è la sua relazione, allo stesso tempo sensuale e frustrante, con Orochimaru che letteralmente mi incolla alla pagina, tutta giocata sul filo di un erotico rasoio dove per Kabuto non c’è mai liberazione o quiete.

17/02/08, ore 19:03

Fantastici anche gli ultimi capitoli, e trovo molto azzeccato anche il fatto di dividere la fiction, specie a questo punto della storia dove il cambiamento la fa da padrone! E in questa svolta per certi versi difficile emerge ancora di più il carattere di Kabuto, descritto magnificamente dal suo ritiro dall'esame alla sua smania di affrontare Sasuke, fino al rapporto col padre... l'ultima scena dà veramente i brividi, la decisione di Kabuto di non conoscere il nome del proprio vero clan la dice lunga sul suo carattere, mi hai sorpreso, davvero! *.* E per quanto riguarda la fuga da Konoha, inutile dire che ho adorato il combattimento con Kakashi, sia per quanto riguarda l'azione, sia per i sentimenti di Kabuto, dall'odio verso Sasuke al suo prendersi gioco della supponenza di Kakashi... in effetti quella scena è sempre stata piuttosto misteriosa per me, mi sono sempre chiesta se intendesse veramente uccidere Sasuke... in ogni caso, davvero una bella scena! (Dimenticavo, mi piace molto l'idea di Kabuto che va a salutare Lee prima di partire! ^^) Corro subito a leggere la seconda parte, sono un po' indietro con le recensioni! ^//^" In conclusione, davvero una bellissima ff, una delle migliori che abbia mai letto, sia il protagonista che gli altri personaggi sono perfettamente IC, senza contare l'accuratezza delle descrizioni e la caratterizzazione psicologica... non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^

13/02/08, ore 23:26

Eccomi quì, come promesso lascio segno del mio passaggio anche nel primo episodio della saga di Kabuto. Me la sono letta tutta d'un fiato e devo dire che è stato tempo speso bene. La tua storia mi ha coinvolta, emozionata, riuscendo ad assorbirmi completamente all'interno delle vicende di questa prima parte della vita del nostro ninja. Ah! Chissà se si scoprirà mai chi sono i veri genitori di Kabuto - Orochimaru ne sa forse qualcosa? - o il segreto resterà sepolto nella tomba del suo padre adottivo. Come ti ho già scritto mi piace come sei riuscita a rendere i due personaggi principali e ti dirò che, quando Orochimaru è comparso travestito da Anbu, subito dopo la punizione pubblica di Kabuto, scostandosi la maschera e svelando "l'angolo di un sorriso sensualmente eccitato" c'è mancato poco che mi venisse un infarto! Che figo! Eh eh! Terribile il modo in cui ci hai lasciati con il fiato sospeso, partecipi della frustrazione di Kabuto, che nel capitolo successivo non capisce se sia stato tutto un sogno o meno il suo incontro con il suo signore... e nel caso in cui fosse anche stata la realtà se sia poi successo realmente qualcosa fra di loro. Kabuto è cotto, non c'è che dire... che carino. E' bellissimo perchè è un sentimento che appare quasi riduttivo se chiamato amore, perchè è molto di più... è ossessione, è un voler consacrare la propria vita ad un qualcuno tanto importante da aver quasi una valenza divina. Aaah! Che meraviglia! Bellissima fanfiction davvero! Aspetto con ansia il terzo capitolo di "Kabuto Gaiden II", a presto! Val

01/02/08, ore 13:30

Date a Cesare quel che è di Cesare! Ho letto questo stupendo capitolo da alcuni giorni, ma non ho inserito il mio abituario commento! Eccomi qui a rimediare: Ti ringrazio enormemente per questa storia fantastica che, capitolo dopo capitolo, mi fa appassionare sempre di più al personaggio intrigante e mutevole che è Kabuto Yakushi; tutto quello che io ho sempre immaginato incorniciato perfettamente a parole, in una vera e propria opera d'arte. Concordo poi con la precedente lettrice: si imparano moltissime cose leggendo la tua storia, e non parlo semplicemente del "saper scrivere", ma anche della cultura giapponese in se. D i v i n a!

28/01/08, ore 23:53

Questo è stato davvero un capitolo fantastico, MAMMA come è bella quella scena di combattimento! A volte mi chiedo come tu faccia a sapere tante cose! E coma faccia a inventare tutte quelle strategie in realtà non spiegate nella serie! Davvero bellissimo, credo che imparerò molte cose da te! Fantastica!

26/01/08, ore 16:22

Bellissimo bellissimo bellissimo >< non vedo l'ora che succeda qualcosa anche di yaoi eh lo so sono una fissata ma questi due piggi insieme mi fanno impazzire soprattutto come li hai ritratti tu, sono perfetti. Continuerò a leggere le tue opere mi raccomando continua!

25/01/08, ore 19:54

Super! Che bello il nostro Kabuto: per lui si avvicina un momento cruciale della sua vita! Non resisto, non resisto...! Attendo frebbricitante il seguito. Sempre con rispetto e ammirazione, Roberta

20/01/08, ore 13:10

Non ti smentisci proprio mai, anche questo capitolo è coinvolgente dalla prima all'ultima parola! Mi piace molto come hai reso il trio della Sabbia, e anche la parte che poteva risultare più noiosa (quando Kabuto accompagna il team7 alla Torre), dal punto di vista di Kabuto acquista tutta un'altra luce, i suoi pensieri e le considerazioni su Sasuke mi incuriosiscono sempre di più. E Orochimaru nel finale è magnifico, con questa voce così sensuale e le parole suadenti che rivolge a Kabuto... nelle ultime parole poi si intuisce tutta la sua sorpresa, specie ricordando cosa pensava su Naruto! XD Complimenti, capitolo bellissimo! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]