Love without reason - Hearth Vigilance
di SakiJune

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/04/08, ore 15:28

Eccomi. In ritardo, ovviamente, perchè ieri la connessione ad Internet ha deciso di non funzionare, e mi sono persa l'aggiornamento :S ... Allora, prima di tutto, questa fic NON è un obbrobrio senza capo nè coda. A me è piaciuta da morire, te l'ho già detto, e mi non sai quanto mi dispiace che sia finita! Storia sofferta, sicuramente, ma ti assicuro che il risultato finale è stupendo - d'altronde l'hai scritta tu, perciò è ovvio. E, decisamente, questo finale è degno di tutta la storia. D'ora in poi, quando si parlerà di Alastor me lo immaginerò sempre con Melissa fra le braccia, e non mi dimenticherò mai di Gwenog e suo padre. Ti assicuro, quel paragrafo è fantastico, e l'ho apprezzato ancora di più quando ho letto il gioco di parole inglese: assolutamente perfetto! Perciò, complimenti... perchè, che tu ci creda o no, questa fic è bellissima. Dico sul serio.

05/04/08, ore 21:33

tadan, eccomi qua, puntuale come sempre(ma hai davvero aspettato fino al cinque per ME, grazie tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). che bello qst finale, che bello, che bello, che bello: alastor con la piccola tra le braccia vale da solo tutto il cap,era davvero una scena stupenda(bello anche il nome tra l'altro).e poi dato che mi conosci saprai quanto abbia apprezzato la presenza di quel piccolo grande uragano di tonks, mitica come sempre!!!!!(e tanto lo sappiamo che remus la perdona!!!).e figurati se la skeeter non poteva non rompere le scatole, povera gwenog chissà che colpo per lei, ma se non altro si è avvicinata al vecchio horace.e chi vedo con horace a proposito,una certa prof di erbologia bassetta, hufflepuff che tu adori,bella comparsata(però d'ora in poi mona e filius forever!!!!!!).e abbiamo un mezzo lieto fine pure per il nostro severus, abile a salvare la baracca e che ora non sa che farsene della vita. te no preoccupa, troverai la tua strada(come dite tu e remus nelle frasi in verde, su cui concordo pienamente).ancora i miei complimenti, aspetto impaziente un nuovo prodotto della tua mente diabolica, bacibaci, la tua lyra!!!!!!

05/04/08, ore 17:11

Prima!
Bellissima fine. Amo il fatto che Remus sia spesso la voce narrante delle tue storie, e la conclusione mi ha commossa. Mi sembra così strano immaginare Malocchio con una figlia, ma lo trovo molto tenero!
Grazie per questa storia, che ho seguito con piacere.
Rainsoul

31/03/08, ore 13:38

E strage fu, a quanto pare. Mannaggia a te! Capitolo denso di fatti e di emozioni. Ho apprezzato anch'io la frase finale e un po' meno il pianto, ma io e Nonna siamo un'unica entità, quindi era sottinteso... Tonks nell'epilogo? Urrà!
Remus è grandioso, anche con poche battute a disposizione ti riesce proprio azzeccato. Piton è il grande protagonista, sempre adatto, impossibile da odiare ma anche da amare, ti prende in un modo difficile da spiegare.
Aspetto la nascita di una certa piccolina, e l'epilogo, finalmente!

31/03/08, ore 10:43

Eccomi, in ritardo come al solito, per commentare. Ho un sacco di cose da dire e, inevitabilmente, pochissimo tempo per farlo. Cercherò di fare tutto. Primo, mi piace un sacco il tuo Severus; la Rowling se lo stava giocando bene, ma me lo ha un po' rovinato nel finale. Il tuo invece è... come deve essere. Freddo, ma con il suo obiettivo, la sua missione sempre davanti agli occhi, per completare il compito che gli aveva affidato colui che probabilmente era il suo unico vero amico. Poi ce Alastor, splendido come sempre, anche se stavolta ti devo tirare un po' le orecchie. Sono convinta che fosse triste per la morte del suo amico, ma secondo me Alastor Moody non avrebbe MAI pianto. Triste sì, ma quella lacrima era un po' fuori luogo a mio parere. Ho adorato la battuta "Mai mentire ad un Legilimens", anzi credo che me la vedrai come frase di msn per un po'. Infine c'è la battuta finale "Perchè ne sia valsa la pena," Perfetta. Ecco, credo di aver detto tutto... aspetto l'epilogo. A presto, Nonna. Ps: grazie per gli auguri!

29/03/08, ore 14:19

Eccomi immediatamente a leggere e recensire... sai, anche a me ha appassionato questa storia e mi riempie di tristezza aver scoperto che questo è il penultimo capitolo... ma è davvero stupendo, mi ha rapita e commossa, e la frase finale è davvero straordinario. Avevo proprio bisogno di una tua fanfic dopo la versione di latino di stamattina! ^__^ E mi raccomando, visto che l'ultimo :( chap è già pronto, aggiorna prestissimo, che sono troppo curiosa! Baci, Ely ^^

28/03/08, ore 22:59

ciao splendore,peccato che sia già finita, che tu ci creda o non mi aveva preso!!!!!e qst cap l'ho letto tutto d'un fiato:i finali per un certo senso sono sempre la parte migliore, il cerchio che si chiude, le risposte che vengono fuori(uao, quanto sono filosofica stasera!!!!!!!). però mi dispiace un sacco per cary, tutto sommato mi ci ero affezionata, anche se mi dispiace di più per snape(mitico uomo,sempre lui a risolvere tutto!!!!!!!!!) e sopratttto per alastor(la scena finale, con lui sotto la pioggia mi ha commosso tantissimo!!!!!!!!!!!), è consolante però vedere che il vecchio mad-eye non è morto del tutto!!!!!!ma lo vediamo il piccolo moody vero, nel prossimo cap?????e che bello, c'è tonks sono già qui che salto di gioia!!!!!!a presto, bacibaci!!!!!!P.S.se non aggiorni fino al 5 mi faresti un favore, visto che parto per la gita tra tre ore e sarò via tutta la settimana. non peraltro mi scoccia perdere proprio il finale.di nuovo,ciao, la tua lyra.

13/03/08, ore 18:52

Tessori! Per la millesima volta... io AMO questo Moody! Non come amo Remmy, sia chiaro, ma è lo stesso adorabile! Di nuovo, mi è piaciuto molto Severus e anche le riflessioni finali di Jugson.. Continua così!

09/03/08, ore 18:37

Finalmente! Le lunghe pause non fanno bene, no no! Il ritorno del buon vecchio Malocchio è stato apprezzato. C'è qualche frase un po' ridondante - "era stato troppo orribile", ad esempio -, ma per il resto la storia si fa sempre più avvincente, e non vedo l'ora che tutto si risolva. Ho solo paura che farai morire qualcuno, ma questa è un'altra storia (Remus non si tocca, sia chiaro...)!

09/03/08, ore 16:20

evviva,è arrivato l'aggiornamento(sta già per finire, uffa!!!!!). benebene, mi hai tirato in ballo il magido trio, e meglio harry visto che gli altri due non hanno fatto un gran che. e gli hai fatto ricevere una mezza illuminazione su snape,sempre adorabile con il caro potterino!!!!!e chi sa cosa va a combinare il nostro tormentato prof?????povera hestia,me la fai sgridare dal suo alastor, il quale sembra completamente fuori ormai(che ne è del vecchio "vigilanza costante"?). mi sa che se lo sta chiedendo anche remus!!!!!e del nostro caro jugson/cary che ne sarà,ora che è stato mezzo scoperto e sta tornando in sè?a presto,bacibaci!!!!

09/03/08, ore 12:39

No, non devi assolutamente lasciarla in sospeso! Anche se faccio un po' fatica a seguirla, questa storia mi appassiona tantissimo, perchè la scrivi con uno stile mozzafiato. Davvero, lo sai che adoro come scrivi! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo (e intanto magari ti chiedo un riassuntino su MSN XDDD)... baci! Ely [ADORO Hestia e Alastor... nel caso non si fosse ancora capito!]

19/02/08, ore 14:53

Eccomi, anche se in ritardo... perdono!
Anche a me è mancato il vecchio Malocchio... uffi! E niente cespugli, a quanto pare, vabbè. Chi dovrà uccidere Piton? Non mi viene in mente nessuno, uhm... Vedremo, sono curiosa. Ciao ciao!

16/02/08, ore 00:26

Hey! Spiace un sacco anche a me, che non ci sia Alastor, in questo capitolo! Mi sfugge qualcosa alla fine del pezzo fra Carey e Hestia.. prima dici che ha paura, poi che è al sicuro. Non capisco... Non me lo vedo Severus che lascia intuire il motivo delle sue azioni a qualcuno, meno che meno a Slughorn, per cui non credo provi una grande stima.... però mi ha commosso il suo desiderio di non ricevere critiche troppo pesanti da chi lo ricorderà o vorrà ricordarlo. Sto scrivendo anche io una fic sul tema del ricordo\memoria... Uno di questi giorni ti mando una mail, perchè vorrei chiederti un paio di cose. Alla prossima. Nonna

15/02/08, ore 17:08

allora,ci credi che quando ho visto l'aggiornamento ho battuto le mani dalla gioia(ho pure fatto prendere un colpo a mia sorella!!!!!!)!!!.peccato, niente alastor(i riferimenti che ne fa hestia son davvero il massimo però),in compenso la maschera di jugson comincia a sgretolarsi,con quel hettie si sta cominciando a tradire,oltre al sopraggiungere dei primi dubbi. stupenda il pezzo tra horace e piton, perfettamente IC,giuro,soprattutto piton,assolutamente perfetto.continua presto,bacibaci!!!!

31/01/08, ore 11:17

Povero Piton... credo che il suo lato tormentato sia stato reso benissimo qui! Un abbraccio, e... W Remus!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]