Even Masters Can Cry/Smile
di Chirubi

13/06/13, ore 13:57

Kon'nichiwa
Ma ti aspettavi una recensione da me? Ma ovviamente no! E spero che questia sia una gradita sorpresa, ma che dire? Che dire!? Mi sentivo ispirata, oggi, nel recensire! Anche se non ho tutto questo tempo (un'ora non basta per tutte le cose che ho da dire).

Allora, non ti nasconderò che il mio umore non è alle stelle. Fottutamente più in alto! E sai perché? Perché ho scoperto, con una gioia incommensurabile, che oggi, in Giappone è, almeno secondo le mie fonti (non del tutto attendibili, ma amen), è tornato, udite udite, brutti stalker che leggerete questa recensiobe, Butterfree! Sì, Sì! Butterfree! Il titolo dell'episodio è traducibile con "Ash e Butterfree! Fino al giorno in cui ci rincontreremo di nuovo!!" che, cioè... No, non devo piangere! Sono 15 cazzutissimi anni che non sento quel "Frii Frii" che mi fa sempre venire i brividi!
L'episodio è andato in onda un'oretta fa, e mia sorella, malgrado l'avessi avvertita, non l'ha visto, perché "era a lavoro". Tsk, io non credo.

Ma io non ero venuta qui per parlare (o scrivere) di questo, bensì per recensire questa, incredibilmente toccante, one shot!
Non ti nego che io non riesco a digerire la quinta generazione e, come tu ben sai, non la considero come tale, perché mi ha fatto schifo, in termini di Pokémon, almeno. I personaggi mi piacciono, lo ammetto (almeno questo...).

Davvero, ma come t'è venuta? Sul serio! Davvero, incredibilmente toccante ed emozionante, molto triste e che è riuscita ad attenuare il mio tsunami di allegria! Il che, in realtà, è un bene, perché tendo ad assomigliare ad una che s'è fatta di qualcosa se allegra, sai? {Sì, lo sai.}

Per la grammatica, direi che... Cosa c'è sopra il "perfetto"? Divino? Nah, un po' di più? Ashkladfrgal? Sì! Questo
In genere c'è almeno una virgola, un punto, una lettera, che mi fa storcere il naso, ma qui... Niente! Nulla!
O meglio, un errore c'è! Non è di grammatica, ma riguarda un Pokémon! Sicura che si scriva Elektross? E non con due "e" iniziali? Sicura che non possa venire da "Eel", ossia "anguilla"? LOOOL xD

Forse il mio clima allegro stona con la delicatezza e la malinconia che esprime questa stupenda one-shot, ma che dire? Accontentati!

Con incredibile affetto,

Saku

20/05/13, ore 10:20

Eeeeeee rieccomi qui a recensirti!!! :D
Bene bene bene (?), questa qui è una Penguin! *^*
La Penguin è tenerissima come Shipping, solo che Kenny è un povero sfigato çwç
Comunque, procediamo con ordine! eue
Da un punto di vista stilistico, la storia è, come al solito, perfetta, quindi ancora i miei complimenti ^^
Per quanto riguarda i contenuti, hai saputo ben esprimere i sentimenti di Dawn e Kenny; Dawn è sempre stata insicura durante le gare, nell'Anime (o almeno, così ricordo io, non vedo la serie di Diamante e Perla da un sacco di tempo, e mi manca tantissimo çwç), e hai deciso, giustamente, di trasferire (?) la sua insicurezza anche nella tua shot ;) Kenny è sempre così dolce con lei, anche se rimane sempre leggermente dispettoso e presuntuoso nei confronti della rivale XD
AHAHAHAHAH, il finale mi ha fatto ridere troppo :'''D Tipo che mi sono immaginata Kenny tutto impaziente, speranzoso e.... AHAHAHAH, avrei voluto vedere la sua faccia alla fine :'''D Povero Kenny, è sempre il solito sfigato XD Anche nell'Anime, quando si è dichiarato a Dawn, quest'ultima non l'ha manco calcolato e se n'è andata con Ash, ahahahahah :'''D Susu, Kenny, vedrai che prima o poi Dawn ti noterà (?) (o forse no) X"3
Beh, che dire, aspetto con ansia la prossima Shot! E spero di riuscire a recensire in tempo X3
Alla prossima Zia CoccodrillA! <3
La tua Milis

20/05/13, ore 09:58

Ehi, Zia!
Eccomi qui (anche se immenso ritardo, chiedo perdono çwç) a recensire questa raccolta supercalifragilistichespiralidosamente (?) stupenda *^*
Quindi questa volta è toccato alla FerrisWheel, ne? <3 Come sono adorabili quei due <3
A me piace parecchio la N/Touko (Hilda), li ho sempre trovati troppo canon *^* E poi ricordo ancora quella volta sulla ruota panoramica... Pensavo che N si stesse seriamente dichiarando alla controparte femminile del gioco °u° E io ero entusiasta!!! Però alla fine non è successo -.- I produttori avrebbero potuto metterci un po' di love (?) in più, non credi? çwç
Comunque, tornando alla fanfic...
E' scritta come al solito molto bene ;) Niente errori, stile perfetto... Insomma, insegnami, come cavolo fai a non fare mai errori? *^* *prende bloc-notes*
Touko è così tenera e fluffosa qui, quando vola su Reshiram... E N è decisamente dolcioso (oltre che bono) con lei, è adorabile! Insomma, loro due sono perfetti insieme, sono fatti per stare l'uno con l'altra!!! *^*
Beh, vado a leggere il prossimo capitolo Zia ;)
A tra pochi minuti (?)
La tua Milis

19/05/13, ore 19:18

Ho deciso di ritornare nel Fandom e ricominciare a recensire, come facevo parecchio tempo fa. Allora mi sono messa a scorrere fra le storie, e ho visto questa raccolta. Sono follemente innamorata della Chess(e del triangolo Touya/Touko/N), quindi come potevo non lasciare una bella(?), seppur breve, recensione? Ok, scherzi a pate, le mie recensioni sono obbbbbrobri, quindi non farci caso♥ Allour, da dove iniziare? Mi piace il tuo stile, sul serio. Conciso, preciso, diretto. Ultimamente non trovo fic decenti nel Fandom, ma esistono alcune eccezioni, e fanno piacere! Per quanto riguarda la storia, che dire, è molto dolce, ma da un lato malinconica. Questi due sono parecchio Fluff, di certo si può lavorare bene con questa coppia, mantenendo l'IC perfettamente - come hai fatto te, d'altronde. Ma sai, è sempre un po' un problema l'IC dei personaggi del videogioco; comunque ho apprezzato questa tua caratterizzazione.
Mi dileguo, che rompo sennò u__u
Bacioni, Koh

17/05/13, ore 13:39

Fer, l'ho letta a caso. Lo ammetto, l'ho letta a caso e la mia prima recensione a te non sarà quella di una Lucky, per cui vorrei prendermi a picconate da sola. Sto per recensire positivamente (più che positivamente!) una Penguin e qui più di qualcuno mi ucciderà, ma poco importa. Ho fatto bene a leggerla perché mi fa troppo sorridere, mi ha messa davvero di buon umore, per quanto il povero Kenny sia un po' sfigatello (ma solo un po'). Non sono una fan della Penguin (preferisco l'Ikari) e non conosco bene Kenny, ma è da tanto che non si vedevano storie su questa shipping sul fandom e ritengo che abbia il diritto di esistere e sono contenta che ci sia qualcuno che scriva Penguin così carine.
Questa storia è tanto carina. Ma proprio tanto. Semplice, chiara, diretta, strappa un sorriso per le sfortune di Kenny. Credo che siano IC anche se me ne intendo poco, però vedo bene un avvenimento del genere dentro ad una puntata dell'anime. Alla fine la Penguin è sempre stata one-sided e anche in questa storia permane one-sided. In realtà un minuscolo accenno da parte di Lucinda c'è, ovvero "Avrebbe voluto che quel momento durasse per sempre". Ma non mi picchiare, essendo io poco propensa a shippare Penguin, voglio interpretare quel pensiero così "Vorrei che questo momento non finisse mai perché - diamine! - non voglio che arrivi il mio turno perché sono troppo in ansiaaaaaa". Non mi picchiare, ripeto!
Mi piace tanto il tuo modo di scrivere molto diretto e semplice, con le descrizioni giuste che non stonano. Ogni tanto la punteggiatura ti crea qualche problemino, ma per il resto posso dire che scrivi decisamente bene! Hai davvero un'ottima base! Come sai dopo aver letto alcune mie vecchie recensioni, sai che non amo che si usi "la blu, il castano" eccetera, però in questa shot ne hai fatto così poco uso che mi hai quasi ingannata, accidenti. XD Stavo quasi per non segnalartelo, quindi, quando ho detto "aspetta, andiamo a controllare meglio". Comunque fai come vuoi, il modo in cui ne fai uso non è così fastidioso (anche se preferirei, per ragioni che sai, che usassi altri termini, magari persino perifrasi, pur di non fare ripetizioni con i nomi),
Le note in fondo alla fanfiction poi me le spieghi. XD Ci conosciamo da poco ma è facile affezionarti a te, dolce Coccodrilla. (?) <3
Alla prossima! *_*
Aki

12/05/13, ore 22:07

Buonasera, cara Feralis! Non ci conosciamo, quindi direi che una breve presentazione sia d'obbligo: il mio nome è Greta, anche se tutti ormai mi chiamano Creta (perché). Dunque piacere!
Premetto che non conosco affatto la canzone da te citata, né posso andarmela a cercare su YouTube perché ho un pc scrauso che si spegne a caso quando cerco di ascoltare canzoni o vedere video là sopra. >_> Ma passiamo alla recensione in sé, lol.
Adoro la FerrisWheelShipping, è la coppia etero che più preferisco nei videogiochi, mi ha fatto molto piacere leggere questa piccola ma carinissima flash. E soprattutto mi ha fatto piacere non trovare la solita storia ambientata sulla ruota panoramica di Sciroccopoli, perché non la sopporto più. (?) Ho un'avversione verso le ruote panoramiche, il fatto che io abbia una paura micidiale a salir su una di esse - cosa che ho già pure fatto - non c'entra, eh. Ma non c'entra proprio nulla. (sì)
Riesco davvero ad immaginarmi Touko - Hilda in questo modo, felice di volare su Reshiram con N e sentirsi libera da ogni cosa, è simile alla ragazza che m'immagino io nella mia mente. Una Campionessa ed un'Eroina cui non importa proprio nulla dei titoli che la gente le affibbia, che si sente una ragazzina comune e soprattutto felice così com'è. Mi piace molto questa protagonista di Bianco e Nero, mi ispira un qualcosa di diverso da quelle degli altri giochi (anche se amo Leaf e Mei, ma tanto pure; le altre mi sono indifferenti, a parte Kotone che è tutt'un'altra storia però).
Purtroppo non ho idea di cosa N e Hilda si siano detti sulla ruota panoramica di Sciroccopoli, poiché ho giocato a Nero in giapponese (e qui la domanda sorge spontanea: perché questa qui shippa FerrisWheel se non sa praticamente nulla del game? Beh, le fanfiction fanno male, e ho detto tutto). Inoltre mi è piaciuto quel "grazie" alla fine, è quel tipo di conclusioni che gradisco un sacco! Forse è stata solo un po' marginale la presenza della testa d'alga, anche se del tutto lecita dato che tu volevi incentrare la storia sui pensieri di Hilda.
Mi piace il tuo stile, è bello trovare fanfiction scritte bene in mezzo a questo fandom che - diciamocelo - non è esattamente popolato da storie decenti. >_>
La metto nelle ricordate e detto questo ti saluto!
A presto,
Cre
PS: quando leggo "smell ya later" muoio sempre e comunque. Green powah ♥ #perniente

10/05/13, ore 14:39

Ueeeei Zia CoccodrillA! <3
Yessssss, sono la prima B] Sono un Boss (?) B]
Ok, chiedo umilmente perdono per il ritardo, ieri sera ho dovuto finire di leggere un libro per la scuola e ho finito tardissimo, perciò non ci sono proprio stata sul computer ^^" Però adesso sono qui, yep *^*
Leggendo questa piccola One Shot mi si è scaldato il cuore <3
Cetra (Lyra) è una dei miei personaggi preferiti femminili, ha un carattere vivace e spensierato, ed è per questo che l'adoro!
Nella tua fic, ha paura che un Darkrai sia entrato in casa sua, e, cosa più dolce, va a cercare conforto da Ethan nel cuore della notte <3
Hai scritto con parole scelte molto accuratamente, inoltre la grammatica è perfetta e lo stile di narrazione altrettanto buono ^o^
Questa coppia, la HeartSoul, non l'avevo mai considerata molto, ma adesso grazie alla tua One Shot comincia a piacermi *w*
Il pigiama rosa con gli Psyduck lo voglio anche io!!! XD
Brava come sempre, aspetto il prossimo capitolo! *^*
Baciii
La tua Milis <3

07/05/13, ore 22:57

Zia AlligatorA!
Finalmente hai deciso di pubblicare questa raccolta che io aspettavo con ansia *o* Sono proprio contenta!
Così, hai deciso di iniziare con la Chess! ^o^
La One Shot è scritta benissimo, come al solito! *^* E... Cioè... Mi hai fatto commuovere, quasi! çwç
Povera Hilda! D": E' una One Shot tristissima (infatti l'hai ispirata a "When you're gone", canzone altrettanto triste, una delle poche che mi hanno fatto scendere qualche lacrimuccia), e l'ultima frase mi ha fatto venire i brivid çAç Mi è dispiaciuto tantissimo! D":
Hai saputo ben esprimere i sentimenti di Hilda e Hilbert, ti faccio i miei complimenti! ^w^
Beh, direi di aver finito la recensione XD Hai visto che lo spagnolo porta sempre buone cose? eue La luz de la vida! (?) X"D
Attendo il prossimo capitolo! <3
Alla prossima, Zia AlligatorA!
La tua Milis <3