Tutti Pazzi per Giosefin (Che Però Ora si Chiama Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So)
di Ser Balzo

24/10/14, ore 22:53

mi è piaciuto molto! un interessante esperimento metanarrativo che tende metascieneggiato: ad un certo punto era sceneggiatura, avevo in mente chiarisssime le inquadrature e gli stacchi e la resa metafilmica. (non so se hai mai preso in consderazione questa strada, se non l'hai fatto informati). ottimo l'inserimento delle citazioni, discretissimo, osnmototrove geniali ben distribuite e senza esagerazioni. Ho trovato il finale un po' bonista ed incerto, come se non rscisse ad arrivare. io do molt importnza alla concusone di una storia e mi è dispiaciuto mlto ritrvarmi con questa conclusione evnescente dopo un esplosione di significati. non dico che sia inaproprito, ha il suo perchè ma forse è un anticlimax troppo lungo: hai chiuso il secondo atto con il botto e poi un bel terzo atto rilassato. Nell'insieme è ha una struttura e una continuità notoveli, soprattutto per un racconto in episodio in evuluzione, anche nello stile. ovviamente non posso tralaciare il fatto ch mi sono divertita moltissimo ed è forse un delle cose più importanti, perchè non è umorismo gratuito. Ottimo lavoro quindi, complimenti!

23/09/14, ore 21:47

Allora.
Era un pezzo che giravo dalle parti di questo gioiello, senza mai avere il coraggio di leggere, neppure sapendo chi l'aveva scritto. Perché il solo vedere vicini "fanfiction" e "One Direction", di regola, mi provoca attacchi allergici di quarto livello, il mio computer (aggeggio intelligente) va automaticamente in crash, e rischio di finire a dondolarmi in un angolo stringendo un orsacchiotto (o un riccio).
Ma poi basta, mi butto in questa cosa. E ho visto abbastanza da essere d'accordo con chi la vuole segnalare per le scelte.

Il cuore gli si era riempito di quella delirante gioia che solo chi pubblica storie su internet e si corrode l’anima aspettando di essere recensito conosce.
Qui è partita la prima sghignazzata (amen).

ma quando compare Zayn?
Qui la seconda.

La risata folle.
Qui la terza, e più fragorosa.

Adesso avanti, senza se e ma. E pazienza se arrivo a storia finita, e dopo duecento recensioni. Tanto, almeno per me, non sono mai abbastanza. E spero che sia così anche per te. Una trenata di complimenti, e anche se non riuscissi ad andare avanti, solo il prologo li vale tutti.

21/09/14, ore 20:00

"Per le scelte verranno prese in considerazione SOLO storie scritte in un italiano corretto, con un buono stile, complete o regolarmente aggiornate."
Problema.
Considerando che buona parte della storia viene narrata in un italiano zoppicante dalla peggiore narratrice che ci si potrebbe immaginare, non so se la storia possa farsi largo tra il lungo elenco di fanfiction segnalate per le scelte.
Avventurandomi per i primi capitoli controvoglia (indispettita dal fatto che un'anteprima tanto costruita fosse riuscita ad attirarmi), non avrei mai immaginato di arrivare fino all'ultimo capitolo, figurarsi se avrei mai immaginato che sarei arrivata a segnalare questa storia per le scelte.
L'idea di parodizzare lo stile di scrittura di buona parte degli scrittori nella sezione dei One Direction mi ha strappato diversi sogghigni.
(Potrei tirarmi una zappa sui piedi, quindi non aggiungerò altro)
Quando si è iniziata a delineare una trama nella trama, la mia attenzione si è risvegliata e ho capito finalmente che non mi ero imbattuta in una parodia infantile, ma in qualcosa di più interessante.
L'originalità dell'Autore nel rendersi egli stesso l'eroe della vicenda (almeno nella prima parte del racconto), mi ha lasciata a bocca aperta.
Non ho mai letto una fanfiction di questo genere sul sito, e abbiamo bisogno di averne altre.
Lo stile dell'Autore (quello vero) si rivela piano piano, capitolo dopo capitolo.
Mi è piaciuto come ha rappresentato l'autore di fanfiction comune, quello sfigatello che deve fare a gomitate per fare notare i suoi lavori, tra una bolgia di scritti di maggior successo.
è stato esilarante il prologo, con l'Autore che, sconsolato al massimo, guarda le sue tre recensioni a quello che reputa il suo miglior scritto, degno addirittura di venir pubblicato da una delle maggiori case editrici.
Per quello che vale, d'ora in poi avrà una recensitrice in più.
Questa storia merita maggiore visibilità, perchè è unica.
E la storia di Giuseppina, è la storia di tanti utenti di questo sito.
(Invece di quel riquadro rosso imbarazzante che ricorda agli scrittori della sezione come si scrive un dialogo, potremmo creare direttamente un collegamento a questa fanfiction, che è più divertente da leggere e più funzionale allo scopo?)
La crescita di Giuseppina, è una gioia per gli occhi.
Dopo tante risate (mai mi era capitato di leggere una fanfiction così divertente), il finale è di una sensibilità totalmente inaspettata.
I miei complimenti più sinceri all'Autore, che è riuscito a mischiare tanti generi diversi in un solo, piccolo capolavoro.

10/07/14, ore 09:39

Allora, inizio col dirti che questa fanfiction l'ho letta per la prima volta dal telefono e non l'ho recensita. Quindi, ora che sono sul computer, eccomi qua.
Ti faccio i miei complimenti, visto che scrivi bene e sembri pure simpatico. Forse.

07/07/14, ore 17:26

Eilà ho appena visto la tua storia e: ferma le mie risate ti prego.
Sono completamente daccordo con te, io amo scrivere davvero peró ho deciso di aspettare e leggere ancora un po' prima di postare qualcuna delle mie idee bizzarre, cosa che alcuni invece non fanno, eggià storie scritte malissimo da autori che non hanno mai visto un dizionario hanno centinaia di fan e la tua idea di prenderle per il culo é geniale.
Perché giuro ho smesso di essere stitica entrando su efp, certe storie fanno veramente cagare eh
Comunque per adesso ho letto solo questo capitolo e ho deciso di recensirlo tanto per mettere una vera recensione in una storia scritte bene, probabilmente non la leggerai perché la storia é già completa ma amen io vado a leggere il prossimo capitolo, bella giornata per ridere ahah

25/06/14, ore 00:01

Non ho letto le altre recensioni che ti hanno lasciato, ma sono sicura che tutti hanno detto la stessa cosa. E mi ci aggiungo pure io.
Sei un genio. Ora so come passare la nottata.

«Nessuno mi si fila eh? Adesso fotto il sistema...»

Qui ho pensato a Fight Club xD Non ho molto da dire se non che, a parte farmi ridere, sei l'incarnazione della vendetta contro questi aborti letterari che ricevono miliardi di recensioni senza un apparente motivo. Sei tutti noi. Sei tutti quegli autori che, come me, per elemosinare un commento ma non rompere l'anima agli altri utenti stanno lì a dannarsi e pregare che la propria storia venga notata. Ora "non mi lamento", la storia che sto scrivendo ha tante recensioni e ne sono felicissima *si asciuga una lacrima*, ma CRISTO che fatica!!! A quelle lì compaiono come se niente fosse è.é
Ok, la pianto di delirare e vado con il prossimo capitolo!
Ciao
Verso

24/06/14, ore 16:30

L'ho letta tutta d'un fiato e non posso negare che la amo. Tu sei geniale. Ho riso come non mai per ogni singolo capitolo e ringrazio mille volte quella sacrosanta pagina di facebook grazie alla quale ho scoperto questa storia. Ti giuro che mi è bastato leggere il tuo nome per prenderti in simpatia, e se non avessi già qualcuno ci verrei volentieri io a caccia di draghi con te. :3
In ogni caso, ora farò in modo che la tua storia bellissima si diffonda a macchia d'olio tra le mie conoscenze, così che le perle d'umorismo che hai partorito possano entrare a far parte del repertorio di battute mio e dei miei amici al fianco di intramontabili come "VINOHHH" e simili.

Una cosa vorrei chiederti: Ma I Bastioni di Tammerbaun è mai esistito davvero? Perchè sono certa che potrebbe diventare uno dei miei libri preferiti XD

23/06/14, ore 23:01

Ok, partiamo dal fatto che non conosco gli One Direction (Il che è inutile da dire ma va detto) nonostante questo so i chichè delle vare storie...ho letto un paio di capitoli e li voglio recensire...
Saltiamo questa premessa inutile e recensiamo!
TI STIMO!
E...
Sinceramente odio anch'io quelle fanfic scritte uno schifo (tra cui il mio dizionario si è bruciato da solo) che ricevono tantissime recensioni...
Cioè...io una storiella che scrivo per me (non è che tutta la roba che scrivo la pubblico altrimenti metà EFP sarebbe composto da mie storie) e la rileggo una media di cinque volte prima di chiudere Word...
E loro....
...
Ok vado a bruciare qualcosa...
Tu sei bravissimo!

16/06/14, ore 15:57

Oddio, mi ero persa il prologo .-. E vabbè, sei sempre un genio, è inutile. Anche io ho avuto questa tentazione, ti dirò (l'unico modo per essere popolari qui è scrivere cose stupide, banali e su Harry Styles - che cosa orribile) ma... non ho avuto il coraggio di profanare la mia tastiera, il mio computer e soprattutto non sono così autolesionista (non mi chiamo Hope).
Mother of God, ammiro la tua forza morale brotah.
Okay, la smetto.

16/06/14, ore 11:37

Oh my Gooooooood! (detto alla Troll 2)
Non hai la minima idea di quanto io abbia riso leggendo solo il prologo. E' un'idea geniale, veramente geniale!
La storia è scritta veramente bene ed è stupenda, povero te, posso capire la situazione in cui ti trovavi... Dico trovavi perché adesso probabilmente le recensioni ti hanno assalito e sotterrato.
E sai cosa? Te le meriti tutte!
Se fossi Obama ti darei seriamente una medaglia per il coraggio che hai avuto a cominciare questa storia, senza temere le fan accanite che potrebbero strisciare dentro la tua camera, assatanate e rabbiose, a cercare di farti fuori. Ma tu ti puoi difendere perché sei Dio uwu
Prima ero atea, ora non più, tu sei il mio Dio uwu
Non ho trovato nessun errore, anche se ce ne fossero mi sono talmente divertita a leggere che di sicuro mi saranno sfuggiti XD Sei seriamente un genio del male! E si, penso che i tuoi vicini si sarebbero spaventati sentendo la risata, storia vera, a me è successo... Fortunatamente il mio vicino di casa è praticamente mio fratello e sa che non sono tutta a piombo...
Anyway, sto divagando.
Giosefin.
Piango. Seriamente, quando ho letto quel nome mi è venuto da piangere da quanto ridevo. Scrivendolo male apposta hai vinto, TUTTO.
Poi capirò perché nel titolo ha ventordici nomi diversi, quella protagonista ribelle... Mi eclisso.
Complimentoni, ti seguirò per tutta la storia ^-^ Piano piano la recensirò tutta.
Mary

03/04/14, ore 00:43

Hai tutta la mia stima.
Per una serie di ragioni che adesso procederò ad elencarti in serie e per benino:
a) è tempo che volevo fare una cosa del genere anche io e mi complimento per il coraggio;
b) la sfida dello "scova le citazioni" mi piace e l'accetto di buon grado, pertanto nei prossimi giorni mi ritaglierò del tempo per scandagliare i tuoi lavori;
c) il metaromanzo in versione demenziale credo semplicemente sia DIO;
d) vorrei inserire una serie di altre ragioni sconnesse solo per il gusto di poter dire "ti ho dato tutto un alfabeto di motivi per produrre demenza" ma, ahimé, mi sono fermata a un quinto del meraviglioso elenco a cui aspiravo.

Ad ogni modo, ho visto più gente provare a imbarcarsi in trollate simili con risultai pessimi. Il tuo sarcasmo invece è semplice, diretto, brillante. E la cosa terribile è che dici roba vera, poveri noi! :D
Ora, confido mi perdonerai la recensione poco seria, così come spero che, dopo aver pronunciato i nomi dei cinque come Arya alla sera, l'autore faccia schioppare in serie anche i ragazzi (devo attenermi all'andazzo, pardon U_U).

Proseguo con la lettura, a presto!
B.

20/03/14, ore 21:43

Come hanno detto gli altri:ho riso da matti.
L'idea è originale,amo troppo la storia.
Per l'autrice:Come mai ti piace Justin?oltre al fatto che Zayn,Niall,Harry ecc..non sono più' disponibili.Pero' adesso che ci pensa ci manca Louis alla lista dei non disponibili e siamo apposto..cosa hai in mente di fare con Louis?Lo strangolerai o cosa?
Per l'autore:Svelami il tuo segreto:come fai ad avere idee così originali per le tue storie?
Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno Justin e Giosefin Chantal ecc.. Insieme nel prossimo capitolo..oddio XD

15/03/14, ore 14:01

Come hanno detto altri: non ho mai riso così tanto in vita mia.
Complimenti per l'originalità e per l'humor della fanfiction. Complimenti ovviamente ad entrambi.....  Mi chiedo solo: Autrice hai un nome chilometrico, perché Giosefin non ti piace? E tu Autore: come fai a sopportarla? Che convivenza dura per entrambi, immagino la fatica!
Non leggo quasi più nulla su efp da anni, se non qualche capitolo unico. Questa è una delle rare storie originali che sono contenta di seguire.
Aspetto il finale con ansia.
Un bacio ad entrambi.

15/03/14, ore 12:42

Ti stimo tantissimo <3
Apprezzo veramente i titoli dei capitoli alla Roddy Doyle, le citazioni di Game of Thrones e... il riccio. Finalmente qualcuno ha dato voce a quel povero riccio che veniva sempre chiamato in causa ma poi trascurato nella trama. Tu, finalmente gli hai dato il giusto spazio.
Purtroppo le parti scritte da Hope Crystal Jane ecc ecc non si leggono benissimo a causa del carattere, ma era l'unico modo per fare la parodia dei font assurdi e illeggibile che queste pseudoscrittrici amano tanto... Quindi la tua comicità demenziale val bene un po' di fatica. Ti faccio i miei complimenti!

14/03/14, ore 17:42

Skusami, ma quando compare Zayn?
Santo cielo, questo geniale prologo mi ha fatto ridere tantissimo. Era da tanto che non leggevo qualcosa di così simpatico! Non amo gli One Direction, ed infatti non ho ancora ben chiaro il motivo per cui sono qui. Ma continuerò sicuramente a leggerti.
Un saluto!!