In Venere Veritas
di Lelahel

15/05/13, ore 15:28

That's fantastic!
Sei bravissima! Katherine è uno dei miei personaggi preferiti. L'ho adorata nella seconda stagione e vederla apparire negli altri episodi è sempre stato un piacere. è un bel personaggio anche se è crudele, egoista e molte volte falsa però bisogna ricordarsi che lei è diventata così che è ben diverso dal nascere in quel modo.
Sono contenta che tu abbia marcato questo punto. Hai scritto la differenza tra Katerina e Katherine è questo mi è piaciuto molto ^-^
Credo che il tuo sia stato un bel gesto fare un omaggio a Ely e credimi non l'hai affatto disonorata :)
il rapporto tra Elijah e kat è bello quanto crudele. è come un amore proibito... ed è per questo che li amo. Cioè.. Lei ama (perchè secondo me lo ama davvero) il fratello dell'assassino della sua famiglia e lui ama la donna che è stata la rovina di molti al mondo.
Amo gli amori ostacolati perchè credo che proprio perchè sono ostacolati siano grandi amori! Peccato che nel telefilm non ci sarà il Kalijah, dubito che Nina riesca a girare in contemporanea The Original e Tvd però chissà.. mai dire mai.. se poi dicono che ci sarà un cross-over tra i due.
Comunque ti faccio i miei complimenti perchè hai scritto questa one-shot veramente bene!
Un bacione,
Sere

12/05/13, ore 18:43

Cara, non potevo non cercarti!
"La Regina dell'Oscurità?" però!..ora sono un pò invidiosa, eh! ^_^ hai fatto ad Ely un meraviglioso regalo, che soprattutto, lei merita completamente.
E tu non sei da meno, anzi siete anime gemelle, è incredibile come questi due racconti, malgrado nel tuo manchino, volontariamente, proprio quegli elementi "horror", potrebbero essere fusi, amalagamati ed intrecciati fino a diventarne uno solo, arricchito da due voci!
ma che bello!
Elijah parla da se: sicuro, calmo, nobile (of course!)e stabile.
malgrado Katerina sia il suo grande amore 'perduto' non è un uomo che cada in trappole come quelle della seduzione a comando.
io mi sono sempre chiesta chi tra Elijah e Klaus avesse amato Tatia, di più; direi Klaus, perchè quando ha incontrato Katerina era subito divertito alll'idea di giocare con lei come il gatto col topo, quindi più vendicativo..bà, è la mia testa spopolata di neuroni!
Qui hai/avete dato a Katherine un'anima.
si sarà capito che mentre sono una grande fan di Mr Swish, non lo sono della Petrova, visto il mio amore per Damon..
però...ci sono interpretazioni che restano IC pur estrapolando soltanto una parte del carattere commplessivo dei personaggi, studiandolo, vagliandolo al microscopio, e riempiendo le falle narrative.
lei sembra conservare una parte umana in se: magari è solo la sua debolezza..il sentimento a cui è aggrappata per non fare mai lo swich-off famoso?
insomma, forse conserva quel male e quella paura per ricordarsi ogni giorno cosa significhi il privilegio di essere un vampiro, e di farne buon uso.
ora è alle strette,e vero o no che sia, deve convincere Elijah che lo ama ancora, che le ceneri di quel sentimento nascono delle braci ancora accese.
lui forse all'inizio ci crede? poi si capisce che non è mmai stato così?
ed io con lui! questa è bravura.
davvero un bel lavoro, accurato, senza sbavature, errori; tutti e due intensi, drammatici, affascinanti.
che dire, dovrai scrivere altri spin-off per Ely!
o una tua novità!
inatnto ti mando un bacio, darkissimo...
Setsuna

11/05/13, ore 18:40

Ehy ciaooo!!Che dire..da Kalijah incallita che dono non posso non adorare questa storia!!È amore il loro,puro e semplice eppure secoli di tradimenti e sotterfugi l hanno trasformato in una copia sfocata di qullo che realmente poteva essere.Elijah ama Katerina,non Katherine, non si arrende nella ricerca della sua amata pur consapevole del fatto che forse puó non esserci più la dolce Katerina sotto le spoglie di Katherine.
Il bacio è stato...akrbfisbaul!!! *.* Cavolo!! Questo un ottimo squarcio di loro, dell loro storia, adoro lo scritto di elyforgotten e sono stata felice di leggere questa storia!! (Grazie per il suggerimento Ely!! <3)
Bella bella!!Spero di leggere altre cose tue, scrivi davvero bene!!Un abbraccio e alla prossima!!

P.s Se vuoi ma soprattutto se hai tempo mi farebbe piacere se leggessi le mie storie!!Eheh L'ultima é proprio una Kalijah!!eheh (Non è una minaccia giuro!!ahahh)

Baciooo Tay

11/05/13, ore 15:21

Lelahel, sai che ora mi hai messo il tarlo di voler comprendere meglio il personaggio di Katherine/Katerina? Ah, era più semplice odiarla. Comunque questa one-shot è davvero ben scritta, complimenti. Chissà se prima o poi gli autori lasceranno Katherine l'egoista tornare Katerina la ragazza di cui Elijah si era innamorato. Come minimo Williamson ci schiaffa un altro triangolo Elijah-Katherine-Stefan, visto che il Damon-Elena-Stefan si è già esaurito da un po'.

11/05/13, ore 01:27

Ciao, cara.
La dolce Ely mi ha consigliato di leggere la tua storia e direi che ha fatto proprio bene.
Hai fatto un bel regalo alla nostra amica e, se mi permetti, posso assicurarti che non l'hai affatto disonorata.
Hai ricreato perfettamente l'Elijah freddo, cinico e allergico alle emozioni di White Darkness.
Complimenti.
Mi è piaciuta molto la distinzione tra Katerina e Katherine.
La prima era una dolce umana, fragile, desiderosa di innamorarsi.
LA seconda invece una stronza doppiogiochista, intenzionata a a passare sopra tutto e tutti pur di arrivare al proprio scopo.
Eh sì, una gran bastarda.
Katherine non mi è mai piaciuta e sinceramente, dopo ciòc he ha fatto a Jeremy, vederla ridotta in questo modo mi fa gongolare.
E' un'abile giocatrice, ma non può nulla contro Elijah. No, no.
Quel bacio è stato da cardiopalma, sì, lo ammetto. Per un momento ho seriamente creduto che Elijah l'avrebbe aiutata...ma eccolo lì, quel sorriso asimmetrico e quella faccia d "io sono il migliore, non mi freghi"
E come dargli torto? mahauahah
Elijah si è lasciato fregare una sola volta e ha pagato a caro prezzo quell'errore.
Aveva trovato un modo per salvare la donna che amava e allo stesso tempo aiutare il fratello, ma Katerina ha mandato tutto all'aria.
Non si è fidata di un uomo d'onore come ELijah ed è un torto che lui non perdona.
Per un momento lui ha sentito qualcosa...ma subito l'orgoglio e quella corazza di ghiaccio lo hanno fatto rinsavire.
No, Katherine non merita il perdono.
IC IC IC IC IC IC IC IC
Una OS davvero stupenda e, soprattutto, degna della nostra Ely.
Sei stata bravissima, complimenti e mi piace davvero il tuo modo di scrivere.
Ti rinnovo i miei complimenti, tesoro.
Dritta nelle ricordate.
Un bacione

10/05/13, ore 22:09

*La regina dell'oscurità è presente!* Uahahah ma tesoro.... quando mi avevi detto che cosa avevi in mente, sono rimasta così *____* Bloccata dall'incredulità perchè non merito un simile bellissimo regalo! Sul serio!!! Sei stata così gentile da farmi scalpitare il cuore <3 Perciò grazie grazie grazie! Un simile onore è da stampare e incorniciare! :3
Credimi... questa one shot è fatta benissimo! Hai reso Elijah così reale e IC da pensare che fosse vivo dinanzi a me. Il modo in cui si pulisce la spalla dalla polvere.. uahaahh che eleganza, ebbè lui deve essere sempre impeccabile altrimenti non sarebbe Mr. Swishhhhh!!!
E il modo in cui parla a Kath? In maniera così fredda e indifferente da farmi invidiare le tue parole. Io ci metto troppo sentimento ahah xD Cavoli dovresti prendere le redini della mia storia, questo Elijah è più terrificante del mio *___*
Partiamo con ordine... lui nel vedere Kath in quella cella pensa alle due diverse personalità della donna che aveva amato.. La dolce e innocente Katerina, la subdola e arrivista Katherine. Numerosi ricordi affiorono dopo un semplice contatto, perchè lui sotto sotto la ama ancora e vederla così spezzata sicuramente ha mosso qualcosa in lui.. ma Elijah si sa è talmente freddo che ghiaccia fin da subito le sue emozioni, e inoltre non si fida affatto di lei. Elijah è troppo furbo per lasciarsi manovrare e neppure la furba Katherine riesce nell'impresa.
Il bacio però è stato... sfikgjdihjihfjsjzgjh. Hai capito no? Il nostro linguaggio segreto xD Cavoli i miei ormoni non c'hanno più visto dalla gioia e sono scalpitati!! Caldo, tanto caldo uahahah Che bacio *_____* Elijah però mantiene un'invidiabile controllo e di fronte all'ennesima implorazione di Katherine, lui sgancia la bomba della crudeltà. Dopo una carezza dolce, dopo un bacio che hanno condiviso, lui praticamente le sbatte la porta in faccia.
Mitica mitica, non avrei potuto fare di meglio!!! Grandissima!!!
E non perchè voglio male a Katherine, ma Elijah è così. Lui non si fa manovrare dai sentimenti nè dalle persone. La sua corazza attorno al suo animo è più spessa che mai in questa storia e lui non l'abbetterà, non per amore. Almeno non adesso ihihih.
Katherine poverina cerca di fermarlo ma Elijah è irremovibile.
Bellissima l'assonanza in cui dici che si è visto un barlume della vecchia Katerina, ma è Elijah questa volta a non poter tornare più quello di prima, il galante cavaliere di un tempo. Ora è un Originario crudele e spietato, come Klaus. Onorevole certo, ma pur sempre un Originario. E non si abbassa alle debolezze di un tempo o di un amore che reputa falso e perduto. Bravissima tesoro, magnifica e eccellente. Meglio di così io non potevo fare. Siamo telepatiche <3 La pensiamo allo stesso modo su questi bellissimi personaggi! Peccato che vengano schifati dalla plec e fatti rimbecillire xD
Eccolo un piccolo, ma esistente, barlume d'umanità alla fine.. Elijah resta ad ascoltare le disperazioni di Katherine e quando il pianto cessa, lui se ne va. E non perchè ha goduto nel sentirla soffrire... ma per un motivo più profondo a cui lui nemmeno pensa o crede.. come se si facesse peso di quel tormento e andasse a riempire i suoi sensi di colpa, ma comunque la realtà resta tale e quale... lui non libererà Katherine ma non può nemmeno fuggire come un codardo di fronte al suo dolore. Lo sopporta, lo regge, lo imprime dentro di sè e poi... poi lo racchiude in un angolo buio della sua corazza oppure lo getta ad un soffio di vento con eterna indifferenza. Per non sentire ne è indifferente. Finge almeno di esserlo altrimenti apparirebbe sciocco e debole. Forse dopo essersene andato di lì avrà pure scordato i pianti di Katherine, ma comunque li ha sopportati e non è fuggito. Il silenzio che fa compagnia al dolore, bello bello <3
Se Elijah avrebbe consolato Kath non sarebbe stato Elijah. Meglio un muto e nascosto silenzio.
Ok se ho detto delle cazzate dimmelo ahahah io l'ho interpretato così perchè Elijah è sia buono sia cattivo. Mostra le sue maschere all'occorrenza e quando gli garba ihihi xD

Concludo dicendo..... grazie grazie grazie. Un simile regalo non è da tutti i giorni e io ne sono entusiasta!!! Non hai perduto il tuo tocco magico e rimarrai sempre bravissima per quel che mi riguarda!! <3<3<3

Un bacione grandissimo <3