Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Heyyyyyy
non so se ti ricordi di me (non so nemmeno se entri su efp ma shhhh): sono chocolate_pudding che si è evoluta in hemmoshug perché la vita deve seguire il suo corso. Esatto per questo motivo ggiuro.
Ho notato che la tua storia ha 399 recensioni il che è un traguardo fantastico e ti faccio i miei complimenti (anche se non aggiorni da 81818726262 anni e mi hai lasciata da sola a shippare albrena. Si sarà passato un anno e mezzo ma le OTP rimangono u.u e si, sono ancora consapevole che "albrena sembra il nome di una malattia contagiosa ma non lo cambierò mai puahaahah)
Cooooomunque dal momento che hai 399 recensioni (che potrebbero essere anche 339 perché sono miope e ho letto in fretta ma non ho voglia di tornare su a vedere perciò sei a 399 in qualsiasi caso) ho pensato di lasciarti la tua 400 recensione (yeeeee) che oltre ad essere la tua 400esima, è la mia prima dopo una lunga assenza nel mondo di efp

Che poi non è una recensione su un capitolo di preciso, anzi ho preso un capitolo a caso che non avevo recensito e ho cominciato a scrivere, ma sulla storia in generale.
Probabilmente la migliore che abbia mai letto
Mi mancano Albrena, Scorpius, Albrena, il Malefico Trio, quel gran figo di Priscus, Albrena, Candy, Albrena, Chunn-qualcosa (non riuscirò mai a scrivere il suo nome oh), Albrena, Albrena e
Ho già detto Albrena?

Si, certe cose non cambieranno mai ahahhahaah
(no sul serio ho bisogno di albrena, li necessito, devono procreare cosi potrò shippare i loro figli con quelli di Scorpius e Jeanie Joy (non smetterò mai di sperare) ne sono dipendenteeeeee)

Che cosa bella, gli anni passano ma le mie recensioni coglione restano sempre uguali; sono commossa.

Anyway mi manca questa storia
Mi manca ridere, mi manca prendermela con Serena che se non si da una mossa Albus me lo scopo io, mi manca scogliermi ad OGNI.SINGOLO.MOMENTO.ALBRENA. e sinceramente manchi anche tu nonostante non ci conoscessimo di persona

Detto questo non voglio costringerti a scrivere io di storie ne ho abbandonate millemila ma semplicemente farti sapere che non ho dimenticato le magggggiche avventure di Serena Latini, la sfigata tassorosso che se non si da una cristo di mossa Albus glielo rubo. Oh.

Detto questo spero che il mio bellissimo internet non veloce deve solo caricare sta recensione e se non lo fa giuro che mi incazzo perché ci ho messo tempo e cuore per scriverla ahahaha

Grazie di tutto
hemmo (chocolate_)

Ragazza mia ho riflettuto per bene su questa storia, ci ho passato una notte su e sai che ti dico?
Ti stimo.
Insomma non capita mica tutti i santi giorni di incontrare una dannata autrice FAN DI HP, THE BIG BANG THEORY E AXIS POWER INSIEME!!!!
Premessa interessantissima (se come no): io adoro tutti e tre.
GerIta è forse una delle migliori coppie di quell'anime e inoltre una delle mie amiche è la fidanzata pervertita al punto giusto di Francia.
Invece quando ho letto della sigla di TBBT cantanta da Serena ho preso sinceramente in esame di lanciarmi cantando dalla Torre di Astronomia per la felicità. Qualcuno che capisce!
E poi Sheldon e la Rosita impazzita mi hanno fatto sputare entrambi i polmoni, per poi acquistarne di nuovi perchè i primi erano tutti sconquassati dal troppo ridere. Non so se ho reso l'idea (oh ma credo di sì).
Facendola breve ti amo.
Ho letto di tante storie sputa-polmoni e questa va sicuramente tra le migliori.
Vorrei solo chiederti se aggiornerai, prima o poi.
Perchè la storia non PUò FINIRE COSI.
Punto.

Ele12

Devo farti una premessa: mi sento leggermente in colpa nei tuoi. Confronti e in quelli di Serena... Ho questa storia nelle preferite da... Uhm, credo marzo, ma mi accingo solo ora a recensire. In realtà ne ho avuta tutta l'intenzione, ma non sono mai riuscita ad andare oltre il capitolo 10 (prima di ieri) ed io ODIO recensire capitoli 'vecchi'. Poi un paio di giorni fa facevo pulizia tra le fic nella sezione 'Preferiti' e leggendo il titolo della tua mi è scappato un sorriso, così mi sono riproposta di recensirti il capitolo 51. E beh, che dire?
Hai uno stile fantastico, scrivi bene e i personaggi sono fatti tanto bene da sembrare reali, non fai errori e non risulti mai noiosa o ripetitiva: brava!
SI SONO BACIATI *w*
...
Wow, sono particolarmente acuta, lo so, lo so. Ma Albus è tanto carino , anche se non tiene mai la boccuccia chiusa :O__
Ehm... Basta. Evaporo prima di dire altro di compromettente.
Baci,
Elthanin.

Ps. Sono ancora sconvolta da trans Rarity :(
Pps. Buoni i boeri!

SHE LOOKS SO PERFECT STANDING THERE
IN MY AMERICAN APPAREL UNDERWEAR!!

questa era per te serena!!
GRAZIE MILANOOOOOOOOO!
*se ne va*
*si ricorda che non ha ancora recensito*
*ritorna*

ecco a voi...
CHOCOLATE_PUDDING!
che ha cambiato Nick ed è diventata HEMMOSHUG.
probabilmente lo ricambierò perché è più da Twitter che da efp... Credo.

Anyway, come potrei iniziare una recensione estremamente in ritardo se non con un grandissimo
BANZAI!!
no, non è vero, solo perché sono giapponese vi aspettavate questo nehh? E INVECE NO. *da da da dannnnnn*
(Si, mi sto rivolgendoal pubblico immaginario delle mie recensioni. A momenti non c'è nessuno che legge le mie storie, figurati le recensioni! Ahhhaha #ridopernonpiangere)
COMUNQUE, ho deciso che inizierò con un bel
I'M BACK, PEOPLE!
(vent'anni solo per iniziare la recensione, batti un cinque virtuale!)

Allorsss, non entro su efp da ventordici anni, ti ricordi di me? Prima recensitrice in assoluto che shippa in modo molto appassionato Albrena? (no, non ho una maglietta nell'armadio con su scritto team albrena forevah. Forse.)

Ma passiamo alla storia.
SANTI.NUMI.
SANTISSIMI NUMI.
il capitolo lo avevo letto appena uscito, ma anche ora che l'ho riletto per la seconda, okay terza...
okay, forse quinta.
D'ACCORDO, venticinquesima volta, il mio povero cuoricino dal albrena si è fermato. In senso buono. Credo.
cioè, il loro PRIMO VERO BACIO.
LALLLALAALALALA
li amo troppo, posso fare la tipa che li sposerà? La preta, ecco.

Ho amato questa storia dal PRIMO capitolo e ogni volta che ne leggo uno nuovo, penso: "ho raggiunto il limite, non posso amarla di più se no scoppio d'amore e di albrena feelings."
E INVECE NO!

continua così, falla durare per ancora... Facciamo 102/103 mila capitoli, okay? :D

un abbraccio e tanto cioccolato a te,
hemmo (o chocolate_)

ps: spero che la tesi di laurea stia andando bene

pps: quando hai un po'di tempo potresti passare dalla mia storia "Sunshine of My life"? Io odio andare in giro ad elemosinare,diciamo cosi, lettori, ma sei una delle mie scrittrici preferite su efp e mi farebbe piacere qualche consiglio/ opinione. Non devi recensirla per forza, ovvio! Grazie in anticipo c:
me ne vado seriamente, ora.
*sparisce come un ninja giapponese*
*tralalallala*

Sono una neo-lettrice della tua storia ed è già diventata come una droga.
No, davvero. Mi ha preso sul serio! Era da tempo che cercavo una storia diversa, che non avesse i soliti cliché di TUTTE le storie potteriane, dopo neanche il terzo capitolo! Infatti avendo appena finito il cinquantunesimo posso ben dire che la tua storia è il perfetto connubio tra demenziale e romantico, che non prevede i soliti canoni del ' I Weasley e i Potter sono la perfezione' o 'La protagonista finisce sempre con Malfoy prima o poi' oppure ancora 'la protagonista inizialmente è una sfigata, ma poi succede qualcosa di magico e si trasforma in una sexy pornostar' e anche 'i due piccioncini si baciano al chiaro di luna, spesso ad un ballo, dove tutti si accorgono che lei è una meraviglia'.. Vabbè sicuramente hai afferrato il concetto :D E' fottutamente bello che ogni singolo cliché venga declinato nella tua storia! Anche in questo capitolo: sai, io mi ritengo abbastanza esperta di fanfiction perchè capisco sempre quando arriva il momento del bacio, ma qui mi hai colta alla sprovvista e quando ho letto «Posso baciarti?» mi è salito il cuore in gola dall'euforia! Questo è uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, davvero.
Poi: purtroppo non ho trovato nessuna storia tra le tue seguite e ricordate, ma solo sulle preferite. Qual'è il pairing che preferisci? Io vado giù pesante con lo yaoi hahahah.. Drarry.
Inoltre la tua storia mi piace molto perchè per una volte il protagonista non è l'onnipresente Scorpius Malfoy(Anche se io lo shippo ugualmente con Albus e sto cercando una fanfiction buona su di loro ahahah) .
Infine i personaggi: ti dico solo che ad un colpo invece di leggere Priscus ho letto Porcus. Cioè, ma che problemi mi affligono?
Mi piace molto il personaggio di Serena, ma spero si possa sbloccare un altro po' con l'andare avanti dei capitoli(Perchè la storia NON finirà presto vero? C'è ancora tutto il settimo anno!) Chelsea mi piace un sacco, Jeanie mi sta leggermente su cazzo, in effetti.
Infine aspetto con molta ansia il prossimo capitolo.
Nient altro da dire, spero solo che tu possa laurearti presto e con ottimi voti, in bocca al lupo!
-loveisapromise
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 10:17 am)

Mi sembra assurdo essere qui a scriverti dopo tutti questi anni: se mai riaprirai questo tuo account vedrai che lasciai una recensione nel lontano 2014. Pazzesco che sia il 2023 e io sia A) ancora a leggere fanfiction, B) rileggere QUESTA fanfiction. Ti dirò di più, la rileggo con cadenza regolare quasi ogni anno, non ho più trovato un lavoro così quirky, demenziale e leggero. Serena, Albus, Chelsea, Jeanie, i My Little Pony, i riferimenti che solo gli italiani possono capire, mi sono rimasti nel cuore.
Spero che tu ti sia laureata (mi sono laureata anche io nel frattempo, giusto quest'anno passato) e so bene quanto lo studio ti succhi via l'anima e annulli il tempo. Spero tu stia bene e che un giorno magari avrai modo di lasciare un messaggio scritto su questa fanfiction che non hai più continuato, perchè qualcosa mi dice che non sono l'unica ad entrare su EFP solo per controllare il tuo profilo e sperare in un aggiornamento su Serena.
Ormai mi sono trasferita su altri lidi, leggo quasi esclusivamente su siti stranieri, ma tu mi riporti sempre su EFP.
Il fatto è che non voglio nemmeno sapere quale fosse l'epilogo che avevi mente (se ne hai mai avuto uno), perchè quello che più cattura della storia è la bizzarria di ogni nuovo capitolo, quale nuovo guaio capiterà e quando finalmente Serena si prenderà la briga di rispondere per le rime con più regolarità. E' bello il fatto che almeno abbiamo avuto modo di leggere del fatidico bacio (galeotti furono i boero -trovata geniale, inoltre-), ma la storia di Serena ci avrebbe sicuramente riservato ancora più risate in momenti totalmente inaspettati e inopportuni. Anzi, ti confesso che forse è proprio questo che mi manca di più (e che non ho ritrovato da nessun'altra parte), la capacità di farmi ridacchiare dal nulla in ogni capitolo.
Chissà, forse ti riscriverò tra altri 9 anni.

lip
(Recensione modificata il 12/01/2023 - 12:48 pm)

Ciao!!
Piacere, denydany1105.
è da un po' che seguo questa storia, ma non avevo mai tempo di recensirla e ho iniziato a leggerla quando i capitoli erano già 49...perciò immagina quanto tempo per leggerli...però siccome la storia mi piaceva molto, dopo un mesetto ecco che leggo questo FANTASTICO capitolo dove Serena e Potty si danno il primo bacio *-* !!!
Spero tanto che Jeanie (che è il mio personaggio preferito) e Serena facciano presto pace!
Scrivi molto bene e tutti i capitoli che ho letto mi sono sembrati emozionanti, interessanti, divertenti e per niente volgari.
Serena non è come tutte le altre ragazze descritte nelle storie, ma è timida, insicura,, impacciata, divertente e anche un po' sfigata.
Poi l'idea è originale, è un peccato solo che prima di un nuovo aggiornamento bisogna aspettare un bel po'.
Però non preoccuparti e prenditi tutto il tempo che ti serve, è solo che io sono una curiosona!!
Al prossimo capitolo, che spero arrivi presto <3
denydany1105

Volevo lasciare una recensione unica per tutti i capitoli che mi mancavano, ma
Tu, brutta infingarda, che per un attimo mi hai fatto pensare che Rose Weasley scrivesse fanfiction yaoi e io che ci casco come Serena una pera. XD
(e da ex fanatica di yaoi quei due idioti di Albus e Scorpius in questa storia sarebbero talmente ovvi come coppia da essere anche banali XD)

Comunque, boiate a parte, sono contenta che dopo diversi capitoli siano tornate un po' di prese in giro. Non che gli altri capitoli abbiano dei problemi: sono sempre scritti bene, lo stile è sempre molto leggero e la caratterizzazione dei personaggi non ha mai subito cali, semplicemente non sono il mio genere (troppi Piccoli problemi di cuore per i miei gusti, per quanto siano necessari alla trama generale e non siano solo una trafila di episodi senza alcun legame).
Sono un po' come quelle sit-com in stile The Big Bang Theory, che, per quanto possano far ridere, dopo un certo numero di puntate, a meno che non ci sia qualcosa di nuovo, cominciano a stancarmi un po'.

Buonsalve! ^^
Ho adorato questo capitolo, è davvero fantastico! E' uno dei miei preferiti, fino ad ora - anche se quello della torta mantiene un posto speciale nel mio cuore. Forse sarà perchè tu scrivi veramente bene, o forse sarà perchè mi sono affezionata talmente tanto ai personaggi che aspettavo questo momento praticamente dai primi capitoli - anche se, all'inizio della fanfiction vedevo bene Serena anche con Scorpius, lo devo ammettere. La sbronza con i boero è stata, secondo me, una trovata davvero geniale! Ce li vedo benissimo Serena ed Albus a mangiare cioccolatini alcolici nella torre di astronomia. Il bacio. Lo hai descritto in modo perfetto. Sono rimasta davvero colpita.
Questa era la parte seria della mia recensione. Ora passiamo alla parte piena di scleri da fangirl - mi dispiace che tu debba subire questa parte, ma è inevitabile. Non posso frenare la parte da fangirl accanita che è in me per più di poche righe.
Già quando ho letto la tua 'piccola anticipazione' mi sono messa a saltare in giro per casa. Letteralmente. Poi sono corsa al capitolo e ho iniziato a leggerlo. Man mano che leggevo ogni parola non potevo non sperare in un bacio. E quando finalmente è arrivato, ho interrotto la lettura e ho fatto un giro per casa esultando peggio di un tifoso di calcio che vede trionfare la sua squadra del cuore. Per fortuna ero sola in casa, se no chissà cosa avrebbero pensato i miei genitori. Avrebbero chiamato un dottore. Magari Il Dottore. Oh Gallifrey, in questo caso avrei dovuto farmi vedere, Sto divagando, vero? Okay, torniamo al tuo fantastico capitolo. Tu non sai quanto mi hai resa felice con questo capitolo! E' stato come dare delle caramelle ad un bambino! Sono quasi scoppiata a piangere per la gioia! Era da tempo che non mi succedeva di lasciarmi coinvolgere così tanto da una fanfiction, ma la tua merita tutte le mie emozioni, tutti i miei scleri, perchè è veramente fantastica! Per le mutande dei quattro fondatori di Hogwarts, sto letteralmente diventando pazza per questa ff!
Okay, penso che basti così. Scusa per i miei scleri è solo che questo capitolo è davvero meraviglioso! Cioè, si sono baciati! UN VERO E PROPRIO BACIO! Okay, ora la smetto. Davvero.
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento e buona fortuna ancora per la tua laurea - te l'avrò già detto cento volte, ma non sono mai abbastanza, vero? Hahah ^^
Un abbraccio,

{Bloodyhell

FINALMENTEE :)
Attendevo con ansia il nuovo capitolo delle disavventure di Serena
Finalmente i due innamorati si sono baciati
SIIIIIIII :) :) :)
Sono felicissima, li adoro e finalmente si sono dati il primo bacio
Era ora!!!!
Spero comunque che tra Serena e le sue amiche ritornino insieme
Anche se mi dispiace che abbiamo litigato, in questo momento sono felicissima <3

Nuooooo!!!
Immensa gioia!! Hai aggiornato!!
Temevo tu fossi stata rapita da qualche troll e non potessi più aggiornare! :O
Quindi immagino che ora tu sia riuscita a scappare dalle sue grinfie!!
Stronzate a parte, sono veramente felice che tu abbia aggiornato, mi mancava il mio appuntamento quasi settimanale con la tua storia!
E poi, visto quello che è successo in questo capitolo.. Beh..
WOW!!
Vai forte Albus!! :D :D :D
Mi ricorda tanto il mio primo bacio, che anziché di liquore sapeva di cioccolato..! xDD
Aggiorna presto e fai far pace a quelle due disgraziate, mi raccomando!
Un bacione!
Saru

Si sono baciati *-* *-* *-*
.......
*-* *-* *-* *-* *-*
No, ok, la smetto. Però ... cheeeeeeccarini :3 :3
Un capitolo tutto dedicato a loro! Love :3
Bellissima questa scenetta dei cioccolatini! Speriamo per il meglio con Chelsea e Jeanie ... Al prossimo cap (che spero arrivi presto, ti stavo dando per dispersa XD)

oddiooooooooooooooooo grande!!!!! che bel capitolo! mi piace questa serena un pò più spigliata, anche se a causa dell'alcol :) complimenti!!!

Hei!
Ti davamo per persa qui :)
Sono felice che tu abbia postato e ti dico un 'buona fortuna' per la laurea! Alors... Davvero un bel capitolo <3
Era ora che si dessero un bacino u.u
Non so dirti precisamente cosa mi é piaciuto, penso un po' tutto *--*
Sempre bravissima!
Ciao ciao e al prossimo capitolo <3

AAAAAAAAH FINALMENTEEEEEEE!
BACIO BACIO BACIO BACIO! ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO MA IO TI ADORO!
Abbiamo dovuto attendere una piccola eternità per questo capitolo, ma ne è valsa la pena! Altroché se ne è valsa la pensa, Jesus! Adoro questo capitolo, adoro Albus, adoro Serena, adoro i Boero e adoro anche te! AHAHAHAHA!
*delirio*
attendo con ansia il prossimo!

Serena è tornata, Serena è tornata, Serena è tornata, e Albus ha baciato! Eh!
Immaginati che adesso io stia ballando la conga, perché nella mia mente sto facendo esattamente questo, in realtà sono ad una festa di compleanno di una vecchina, ma dettagli lol
Serena ubriaca è la cosa più strana che abbia mai letto hahaha boh, non ce la vedo bene a farsi di cioccolatini nella torre di astronomia lol, comunque le supposizioni di Chelsea sul fatto che le coppiette vanno la per pomiciare è assolutamente vera, poi quando Albus ha detto:"posso baciarti?" Io ero: SE NON LO BACI ADESSO GIURO CHE TI AMMAZZO DI BOTTE, e lo avrei fatto, ed avrei anche cercato le prove che Scorpius è innamorato di Jeanie e che Jeanie ricambia amorevolmente ❤️❤️❤️
Un bacione e spero di leggere presto un altro capitolo❤️❤️
Elvass:**