~ Voler Vivere ~
di Shizuru117

19/07/16, ore 23:19

Lo stato d'animo di Tesla somiglia ne più e ne meno ad una ragazza mortale che non riesce a farsi notare dal ragazzo che, in cuor suo, ama da impazzire e che non viene corrisposta. Si chiude in se stessa e spesso non esce di giorno per non far notare il suo disagio. Si guarda allo specchio e l'età che vede non corrisponde all'età della sua anima, spenta per un amore che va in un solo senso. Comunque ottima fotografia emotiva.

12/02/14, ore 11:33

Carina, ho sempre amato i personaggi di Dampyr e Tesla è uno dei più ricchi di chiaroscuri...
Se posso fare un appunto però, mettere mano alla formattazione renderebbe il testo più scorrevole. Ah e occhio ai congiuntivi!

Laura

15/09/13, ore 13:38

È davvero bellissima, non ho parole. Adoro Dampyr e mi sembra che tu sua riuscito a catturare l'anima di Tesla

04/01/13, ore 10:59

Premettendo che non seguo più Dampyr da diverso tempo, dico che questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo: amo il modo in cui sei riuscita a rendere il carattere e le emozioni, le paure e soprattutto i rimpianti di una vita che non è propriamente tale che però porta ancora sofferenze e dolore, come quella di Tesla.
E' una storia delicata e dolcissima, per quanto tu riesca a far vedere bene l'amarezza di questa vampira che s'è vista privata della sua esistenza mortale ma non dei sentimenti, che purtroppo la rendono umana mentre perde la memoria di cosa significhi esserlo, mentre smarrisce il ricordo di atti che pensava non si potessero dimenticare, ad esempio il dormire e che ti qualificano come vivo.
Davvero un bel lavoro, complimenti da un'altra fan di Dampyr!
PM

11/08/08, ore 15:09

Mi aspettavo qualche FF in più su Dampyr ... Forse vuol dire che la storia è già di per sé così completa da non spingere i lettori ad immaginarne parti aggiuntive o variazioni ^^ Bel pezzo, Shizuru. Chi di noi non si è mai sentita un po' "Tesla" in un momento o l'altro della vita? Desiderare qualcuno come l'aria che respiri e non poterlo avere? Anzi, non "doverlo" avere ...

Criticoni
11/11/07, ore 11:27

Per chi non lo sapesse, il fumetto di Dampyr è incentrato sulla figura di Harlan Draka, figlio di un potente vampiro e una donna umana, impegnato nello stanare e uccidere tutti i vampiri che si nascondono nella realtà di tutti i giorni con lo scopo di ottenere sempre più seguaci: nella sua missione lo accompagnano Kurjak, un ex-guerrigliero in Jugoslavia, e Tesla, una vampira liberata dal Maestro che l’ha creata e profondamente grata ad Harlan.
Proprio su Tesla si concentra questa breve one-shot, illustrandone i pensieri riguardo alla sua vita da vampira e, soprattutto, sul rapporto che la lega al protagonista della storia: ne è innamorata, ma non può chiedere di essere la sua amante, oltre che la sua compagna di avventure, perché il potere di un Dampyr risiede proprio nel suo sangue, capace di uccidere i vampiri al minimo tocco. Tesla deve dunque limitarsi a rimirarlo da lontano, soffrendo per la sua natura di vampira che è sì capace di aiutarlo in mille occasioni, ma le preclude ogni esperienza “umana”.

Una storia breve e scritta in alcuni punti in maniera un po’ “ingenua”, ma direi piuttosto in linea con la serie Bonelli (dispiace dirlo, ma perfino nel Canon in molti casi si possono trovare delle cadute di stile): essendo l’unica fanfiction che ho trovato non possiedo termini di paragone, se non con il fumetto che colleziono. Lo stile è corretto, senza errori di ortografia, e il punto di vista in prima persona aiuta a immergersi nella mente tormentata di Tesla, resa da frasi brevi e incisive come pensieri improvvisi.
L’unica pecca che posso trovare è che, essendo stata scritta tre anni fa, non ha tenuto conto di certe svolte nella trama che si sono create col passare del tempo, in particolare nello sviluppo del rapporto con Jurjak, quindi letta oggi potrebbe sembrare a tratti OOC, ma non sono certo particolari che pregiudicano la bontà della storia.
Questa storia riceve pertanto un 7,5 e un incoraggiamento: ragazzi che amate i fumetti italiani, non vi preoccupate. C’è ancora speranza!

Recensione pubblicata da Teiresias su Criticoni - www.criticoni.net
Chiunque volesse rispondere è pregato di farlo esclusivamente in tale sede, come da regolamenti.

27/04/07, ore 18:17

Carini i pensieri di Tesla... Piace anche a me come personaggio. Tutto ciò che hai scritto è vero, tranne una cosa: Kurjak ama Tesla e la ha amata da sempre (tranne nel n.1, in cui cercava solo di salvare se stesso!).

sweet angel
21/09/06, ore 20:46

io nn conosco qst fumetto ma m hai fatto venire 1 voja matta di leggerlO! complimenti questa ff è a dir poco fantastica! è dolcedolcissima e anke 1 po' malinconica ma qst malinconia è 1 dolce malinconia parlata dalla voce di ki ama kon il cuore!! complimenti ankora t prego scrivi altre storie xkè 6 bravissima e vojo emozionarmi davanti ad 1 altro tuo racconto! ciao ciao 1 dolce sorriso

Shalna
05/06/06, ore 11:30

Fan fiction Molto dolce. Adoro il personaggio di Tesla, finalmente una donna vera e pensante nel mondo del fumetto italiano...non una bambolona sexy e stupida come quelle di Dylan dog e Co.

Lerya
16/08/05, ore 23:07

E' davvero bellissima,complimenti!!! Se,brava davvero che fosse Tesla a parlare,davvero incredibile!!! Anche se però devo dire che preferisco SPOILER DAMPYR la coppia Tesla-Kurjak...;p FINE SPOILER Come han detto..spero di leggere altre ff su questo magnifico fumetto!!

15/07/05, ore 16:25

Davvero bellissima riflessione sull'impossibilità di poter vivere oggi una vita che prima si dava per scontata. E tornare indietro sembra impossibile. Complimenti, sei stata bravissima. Spero scriverai altre storie su Dampyr.

23/10/04, ore 23:31

Ok, non ho la più pallida idea di quando tu l'abbia scritta questa storia, ma posso solo dirti, che se leggerai il mio messaggio, questa storia è bellissima, tremendamente triste e hai reso Tesla dannatamente bene. Solo ultimamente mi sono avvicinata a questo fumetto, ma grazi, grazie davvero per aver scritto questa storia.

08/09/04, ore 12:58

Ciao! ho letto il tuo messaggio sul forum che mi ha incuriosita, così sono andata a leggere la tua fanfic!! e devo dire che mi è piaciuta molto!!! spero che continuerai a scrivere fanfic perchè sei molto brava!!! ti ho lasciato un messaggio sul forum nella tua discussione!!! baci baci valy88