The Heart of Everything
di MelKaine

27/05/23, ore 20:20

Ciao. Ho letto tutto d'un fiato la storia. Peccato che non sia conclusa. Spero che ti torni la voglia di concludere la storia. Intanto buona vita.

09/12/21, ore 20:51

Wow, davvero wow. Non so bene da che parte cominciare; quando, ieri sera, mi sono messo a leggere questa storia, non mi aspettavo di restare sveglio fino a notte fonda - forse addirittura si può dire mattino - né di restarne così colpito.
Cercando di andare per ordine, lo stile di scrittura rapisce, le parole scivolano via una dopo l'altra, nella furia di andare avanti.
Leggendo, gli eventi mi parevano così tangibili e i dettagli paurosamente minuziosi, soprattutto per il piccolo Harry. Di certo dietro a questa storia ci dev'essere una grande conoscenza della mente e dei rapporti umani.
The Heart of Everything mi ha sconfortato e confortato, costantemente.
I primi capitoli sono stati difficili da leggere, ma perché la situazione descritta lo era, poi sono arrivati i momenti in cui mi coprivo il viso con le mani o ridevo - una risata nervosa, non derivata da comicità - quando Snape non compredeva il comportamento di Harry e infine mi sono sciolto con le prime tenerezze e i piccoli passi verso una nuova fiducia che Harry provava in se stesso e verso il suo pinguino buono. Ecco, forse stati quei momenti a raggiungermi più in profondità.
Ed ora che dire, come può esserci una fanfiction in cui Harry trova una casa in Snape senza che ci sia un incompetente Sirius a volerlo tenere per sé? Ma io so che è provvisorio e che si riuniranno, anche solo nella mia mente.
Non posso omettere la mia tristezza nello scoprire l'assenza di una vera conclusione, ma mi rendo conto che la vita va avanti e che non vi è nessuna colpa in questo.
Spero che questa recensione trovi l'autrice, perché The Heart Of Everything è stata davvero una boccata d'aria fresca.

26/08/21, ore 01:34

Ciao, ci tenevo a recensire questa  fanfiction  perché credo di poter ben dire che è la migliore che io abbia mai letto ( e non credo di essere l’unica a pensarlo).  Una scrittura ottima, chiara e che ti fa venir voglia di scriverne una tutta tua. Amo profondamente Severus e ho  apprezzato tanto il suo continuo e dettagliato cambiamento .  Non è facile frenarsi e dare del tempo ad un personaggio così controverso di mutare pian piano nel suo percorso .  Harry è semplicemente adorabile e fa venir voglia di coccolarlo in ogni istante.
Con la tua scrittura sei stata in grado di emozionare  come pochi.  Di fare male, tanto male.  Sembrava quasi di viverli quegli episodi.  Ma di certo non sono stati gli unici a colpire nel profondo. I momenti tra Harry e Severus  sono intensamente umani ,  di un’infinita tenerezza e impossibili da dimenticare.
Si lo ammetto, sono fin troppo sdolcinata (ai livelli di Dumbledore) ma non ci posso fare nulla quei due mi hanno rubato un pezzo di cuore.
 È la prima volta che recensisco, e lo faccio perché oltre a complimentarmi con te, voglio anche invitarti a continuare e concludere questo piccolo gioiello che hai creato.  Sono sicura che renderesti felici tanti lettori che come me amano profondamente questa storia.
  Ci tengo davvero a ringraziarti perché quel desiderio  di volerne leggere sempre di più, mi ha permesso di staccare la spina in molti momenti difficili. Mi è stata d’aiuto.  Con le tue parole sei riuscita a toccare le corde dell’anima. Mi sono sentita avvolta da questo meraviglioso mondo magico, anche se con l’amara consapevolezza di arrivare a questo punto, con un finale che si può solo immaginare.
Piccola curiosità: in questi giorni mi è capitato più volte di ascoltare le parole VIGE o VIGONO  e non ho potuto fare a meno di pensare al piccolo Harry e alla sua capacità di far sciogliere chiunque lo conosca. È incredibile quanta forza abbiano questi personaggi, tanto da entrare nella quotidianità.
Spero davvero tanto in un tuo ritorno.
Mery Rose

15/04/21, ore 11:59

Ho trovato questa storia per caso e me ne sono innamorata, l'ho letta tutta d'un fiato e nel leggerla sono rimasta col cuore in gola...
So che sono tanti anni che non aggiorni ma vorrei tanto sapere cosa succederà...vorrei sapere se Severus riuscirà a riprendersi il bambino...e che ripercussioni avrà il piccolo Harry dopo questa esperienza con Remus ma sopratutto con Sirius...Sirius è un bambino poco cresciuto che sa solo fare i capricci finchè non ottiene ciò che vuole e qui ha decisamente sbagliato perchè non ha pensato al bene di Harry ma solo a quello che voleva lui, devo dire che in questa storia odio Sirius.
Spero che ricomincerai ad aggiornare 🙏🙏 questa storia ti entra dentro ti prego dimmi che la continuerai 🥺🥺🥺🙏🙏🙏

15/10/20, ore 16:20

Aspetterò con trepidazione, sono pssati 6 anni da quando hai messo questo capitolo, ma voglio credere che tornerai. L'ho letta e poi riletta qui su wattpad e ancora e ancora e non sono sazia. Ho bisogno di un continuo. Dopo una pandemia globale mi pare il minimo... Aspettando

26/04/20, ore 22:16

Ciao, rileggo nuovamente questa storia. La adoro. È una di quelle storie che ti rimangono dentro. Continuala, ti pregooooo.

04/01/20, ore 02:48

Per favore , ti prego , ritorna a scrivere questa meravigliosa storia. Ti supplico aggiorna presto

11/12/19, ore 00:23

Questa trovo sia una storia sensazionele ,unica e stupenda .Mi dispiace che tu non l'abbia finita. Mi piacerebbe veramente anche se penso sia impossibile dato la distanza di tempo che tu la finisca.Un vero peccato.....

17/07/19, ore 01:20

Ti prego, so che è passato un sacco di tempo, ma ti prego, aggiorna questa storia bellissima, per favore. L'avrò letta un milione di volte.

03/05/19, ore 00:15

Santissimo Merlino, che storia meravigliosa! Ogni capitolo mi ha spezzato il cuore, tanto empatizzi con i vari personaggi (T^T
Scoperta ieri e già qui a lasciare un doveroso commento, lasciami iniziare col dire che, finalmente, ho trovato una storia scritta e raccontata su un Severus (oltre che perfettamente IC) nel periodo di cui nessuno mai racconta. Ci sono racconti a iosa del tempo dei Malandrini e di quello successivo all'arrivo di Harry a Hogwarts, ma quasi mai del periodo, altrettanto importante che sta nel mezzo.
Vedere un personaggio di cui leggi spesso, ma immaginarlo praticamente poco più che adulto, all'inizio della sua "carriera" da professore è fantastico (e ho avuto anche qualche iniziale difficoltà ad immaginarmelo giovane, ma alla fine ci sono riuscita xD)
Harry poi è la dolcezza fatta maghetto (*^* Tutte le vicende che il lettore assimila attraverso il bambino, le paure, le angosce, sono così palpabili che fanno rimanere letteralmente attaccati allo schermo per finire capitolo dopo capitolo, sperando che non finisca mai!
Scene e personaggi descritti alla perfezione, i pensieri in particolar modo: sono riuscita ad immaginarmi tutto senza sforzi e vedevo correre davanti ai miei occhi l'intera storia come se fosse stato un film; davvero i miei complimenti!
Probabilmente però, credo che sia una delle poche fanfiction in cui il personaggio di Silente non mi ha esattamente entusiasmato: mi spiego meglio. Non ha nulla a che fare con il Silente che hai descritto tu, anzi, ce lo vedo proprio il vecchio mago a fare sotterfugi del genere e, ahimè, macchinazioni di questo tipo. Probabilmente è il vero Silente, quello che approfondito a dovere, sarebbe saltato fuori allo stesso modo anche nei libri... e questo mi ha lasciato a pensare in peggio nei confronti del povero Preside. Mi scuso molto xD
Sirius è un altro personaggio che adori per certi versi e odi in altri... Qui siamo decisamente nel secondo caso, in cui nemmeno il pacifico (e forse qui un po codardo?) Remus non riesce a tenere a bada... Sembra quasi uscito peggio in cinque anni di reclusione ingiusta che in dodici xD poveretto.
Ma immagino che tutte queste cose che ho elencato degli ultimi personaggi servano anche per motivi di trama, che posso capire, visto che ne è uscita un storia davvero che tiene col fiato sospeso.
Che dire, dopo tutta questa pappardella, concludo col dire che ovviamente, come tutti qui del resto, aspetto il prossimo aggiornamento. Saranno anche passati degli anni, ma ho visto in capitoli precedenti che è già successo, quindi continuo a sperare! E nel frattempo questa storia finisce senza ombra di dubbio nelle storie preferite! Impossibile non farlo! (*v*
Detto questo ti auguro di trovare tempo ed ispirazione per continuare e renderci partecipi della continuazione (e del finale sicuramente) di questa meraviglia!
Spero a presto,

-Nanna

07/02/19, ore 16:08

Piango 😭

Veramente come fai a scrivere cose cosi belle, piene di sentimento senza essere sdolcinata io non so.

Questo capitolo è stupendo!la scena dell'abbraccio 😍😍, quanta tenerezza.

Però l'ultima frase preannunciata noente di buono (per Snape s'intende)

07/02/19, ore 11:29

Complimenti anche per questo capitolo, scritto benissimo!

Continuo a dire che i Dursley meriterebbero di essere Cruciati!
Povero Harry, è cosi tenero quando cerca conforto nel suo Uomo-Severus!

Marima297^^

06/02/19, ore 20:18

Ohw...ho pianto! 😭
Questo è il Capitolo più bello che hai scritto fin'ora !
Finalmente Severus si è tolto le fette di prosciutto dagli occhi e ha capito che Harry non solo è ferito ma che veniva pure picchiato, meglio tardi che mai!

Quanto sono belli quando si abbracciano e quanto dolce e teneroso è Harry; amorino lui!

Spero che adesso la faranno pagara a quegli osiosi dei Dursley!

Davvero complimenti!

06/02/19, ore 17:40

Wow allora che dire, non so come ho fatto a trovare questa fanfiction solo adesso ma è stupenda!

La storia è scritta benissimo, con uno stile di scrittura molto fluido e scorrevole; la tematica è molto delicata, però è trattata con molta cura; ametto che in alcuni punti mi veniva da piangere a pensare a cosa subiva il piccolo Harry.
(Non so come un'essere umano possa osate mettere le manga a dosso a dei bambini e definirsi umano); i Dursley sono dei Bastardi, ma anche gli altri adulti che non si accorgono di niente.
E ora veniamo a Snape, personaggio che adoro nonostante il suo caratteraccio, ma qui un paio di sberle gliele avrei tirate; so che il loro rapporto migliorerà e infatti non vedo l'ora, ma per ora spero si tolga quelle fette di prosciutto che ha sugli occhi!

Davvero complimenti era da tanto che non leggevo una famfiction nel fandom di Harry Potter scritta così bene, sono curiosa di vedere come procedera la storia.

31/07/18, ore 17:07

Rileggo la tua fanfiction almeno una volta all'anno ^^
Adoro come descrivi il mondo del piccolo Harry e la tua interpretazione di Severus è magnifica.
Mi piacciono anche Lupin, che è una persona piuttosto pratica ed il povero Sirius che è del tutto irragionevole.
Dumbledore è un equilibrato mix tra manipolatore opportunista e un vecchietto simpatico. Fantastico!
Non sono sicura di averti lasciato una recensione prima d'ora, quindi voilà...