I still believe in destiny
di Aoimoku_kitsune

30/12/13, ore 01:48

Oh, mannaggia. Perché trovo questa fanfic solo adesso? Bella. Tenten e Neji che si ritrovano sul campo, lei che intuisce quanto gli stia per accadere (quella frase mi ha strappato il respiro, giuro), il flashback che mette il magone, la corsa disperata di lei... che non arriva in tempo per sfiorargli la mano! E' un crescendo di ansia, tensione e dolore. Ero certa che Tenten sarebbe sopravvissuta, invece hai modificato la linea del manga.
Davvero complimenti, mi è piaciuta moltissimo. Diamine, quant'è triste!

Ora, però, concedimi un piccolo sfogo. Una fanfiction così particolare, così meditata, con una struttura ed un intreccio originali e commoventi non può cadermi su un errore come gli/le. Ricorre per tutto il testo: ogni volta che ti riferisci a Tenten, usi gli/-gli. Ho letto le note e ho supposto si tratti della forza dell'abitudine, scrivendo tu di pairing yaoi.
Il problema, tuttavia, non è solo grammaticale. In un paio di passaggi ho faticato davvero a capire se stessi parlando di Neji o Tenten XD

A parte questo, di nuovo brava. Da quanto non leggevo fanfic che mi facessero sgranare gli occhi e trattenere il respiro! Ci tenevo inoltre a dirti che un paio di frasi mi hanno colpita.
Prima di tutto, questa: "Sentiva la gola riarsa e il sudore salato sulle labbra screpolate." Tre immagini, una in fila all'altra, che accentuano l'idea della spossatezza e della disidratazione. Poche parole, ma il significato è veicolato in modo immediato e cristallino. Ho percepito il calore e la fatica di Tenten, sono sincera.
Secondo, quando Neji osserva le labbra di Tenten, mentre lei sorride: "lui rimaneva incantato dalla splendida piega che prendevano." Non è la solita tiritera del "Aveva il sorriso più bello del mondo/quando sorrideva il mondo si illuminava, ecc". Il senso è lo stesso, sì, ma trasmesso in una forma meno convenzionale.
Infine, senza dubbio, questa: "i petali che cadevano come neve". Sai che non ci avevo mai pensato? Adoro la neve, adoro le chiome degli alberi in fiore, ma non avevo mai associato le due cose. E' proprio vero, hanno la stessa caduta leggera e silenziosa.
Soltanto ora realizzo il parallelo tra i petali ed il braccio di Tenten che ricade pesante, schiacciato dalla nuda forza di gravità.

Complimenti di nuovo, davvero. Una delle fanfic più belle che abbia letto. Mi raccomando le correzioni sul pronome, però! XD

18/05/13, ore 11:19

È davvero bella!! È talmente dolce e triste da farmi sorridere mentre ho gli occhi lucidi...mi piace molto questa coppia (anche se rimango fedelissima allo yaoi...sasunaru xD). Non ho mai visto quel film, ma le frasi sono cosi dolci che molto probabilmente oggi me lo guarderò.
A presto :)