Thunderbolt
di Koori_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/01/20, ore 15:00

Ben ri-sbarcata! E che sbarco!
Finalmente siamo giunti alla Baia dei Relitti, probabilmente il mio luogo preferito nell'universo Potc che tu hai saputo dipingere e raccontare conservando quel suo fascino particolarissimo, un po' magico un po' fatiscente, tanto che mi pareva proprio di essere anch'io a camminare tra quelle stradine scoscese e illuminate dal bagliore tremulo delle fiaccole *W*
Dal punto di vista emotivo comunque il capitolo non è certo stato leggero :'(
La povera Cris, oltre ad avere ancora il cuore spezzato per la tragica dipartita di James, scopre anche una terribile verità sul suo passato: sua madre è il Faucon du Nord! Anzi è stata IL PRIMO FAUCON DU NORD! Eh beh, credo che noi lettori l'avessimo oramai intuito da un po', mancava giusto lei ad apprendere questa rivelazione!
La parentesi paterna tra Barbossa e Cris l'ho trovata davvero molto dolce e intensa, e ti faccio i miei più sentiti complimenti perché nonostante la situazione così insolita sei riuscita comunque a non renderlo OOC. Poi ho adorato la sua citazione di Shakespeare: che uomo colto e di classe il nostro Hector ù_ù
A parte la sua parentesi però devo dire che questo capitolo ha avuto un'anima molto femminile, nel senso che le donne sono state vere protagoniste nonché motrici della storia. E dunque ho apprezzato molto sia i momenti tra Cris ed Elizabeth (anche lei alle prese con dei bei grattacapi a causa del comportamento ambiguo di Will) e quelli in cui ha avuto a che fare con l'adorabile sanguinaria vedova Ching (personaggio molto interessante anche lei) e infine con la sempre criptica e inquietante Calypso.
Dicendo che la vera avventura deve ancora iniziare e che per Cris potrebbero esserci ancora sorprese hai pungolato ulteriormente la mia curiosità su come affronterai gli ultimi momenti canonici della saga!
Alla prossima marea!)

17/11/19, ore 20:16

Questo capitolo è stato una vera pugnalata (tanto per restare in tema...), ma devo dire che, pur sapendo benissimo come sarebbe andato a finire, sei riuscita a farmi sperare fino all'ultimo che in qualche modo il buon James si sarebbe salvato :'(
Mamma mia, quella scena, insieme alla dipartita di Will, è uno dei momenti della saga più traumatici che vorrei evitare di ricordare T_T
Ad ogni modo, tu con le ultime frasi, lo hai reso ancora più triste, ma anche dolce e dignitoso, e, aggiungerei poetico.
Insomma, mi sono commossa e non poco.
Al di là di questo, ho apprezzato moltissimo le interazioni tra James e il suo ritrovato amico Groves, e ad anche la naturalezza con cui hai rivisitato tutte le altre scene da un punto di vista diverso, ovvero con l'inserimento di Cris, che tuttavia oramai non sembra più un inserimento, bensì uno dei personaggi portanti della storia, e dunque sono curiosa di conoscere quale sarà il suo destino.
Beh, alla prossima!)

30/10/19, ore 19:36

Non so esattamente cosa mi abbia tenuta lontana da questa storia per così tanto tempo... Il capitolo lo avevo letto, ma poi per pigrizia non mi sono più fatta sentire e chissà quando mi deciderò a recensire anche i prossimi due.
Nel frattempo me lo sono riletto perché ricordavo ben poco e niente, la scena in cui torna Barbossa mi ha sempre emozionata tantissimo, ma leggerla dal punto di vista di Cris ha aggiunto ulteriori feels. Prima vedevo il suo ritorno come "figo che è tornato, mi stava simpatico! Poi adesso c'è la speranza che Capitan Jack ritorni". Adesso si è aggiunto "OMG lui per Cris era una specie di padre e si sono ritrovati!!! T_T"
Cris e Will sono adorabili insieme e la scena di "parlay" è così perfetta che neanche la commento.
Come al solito scrivi benissimo, quindi ti faccio i miei complimenti <3

Un abbraccio,
Harley

19/05/19, ore 17:36

Hola! Eccomi, in super ritardo, ma ahimé oramai non sono più assidua frequentatrice di questi mari ^.^
E per questo mi ha fatto molto piacere potermi immergere di nuovo nella tua storia: le descrizioni e i dialoghi mi hanno riportato proprio dentro le scene del film, rivisitate secondo l'ottica di Cristal.
Molto inquietanti le parole di Tia Dalma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e...soffrire!XD
Al prossimo approdo!)

06/05/19, ore 23:24

Hey, scusa per non aver recensito prima ma con la scuola e i miei impegni personali non leggo più molto. Fortunatamente sta sera ho riaperto efp e ho trovato la tua fanfiction. Sono molto felice che tu la abbia aggiornata e, come sempre trovo sia un capitolo molto ben scritto e strutturato, mi é piaciuto davvero molto. Detto questo, spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile ;). Ps: perdona gli errori di scrittura ma sono stanca e sto scrivendo senza occhiali😂

03/04/18, ore 15:28

Ben ritrovata cara Koori!
Da quando ho letto la tua storia non ho potuto far a meno che pensarci e ripensarci. Proprio ieri, riguardando Pirati dei Caraibi (la nostalgia mi attanaglia lo stomaco ora) mi sei tornata in mente tu! Quindi puoi immaginare la soddisfazione che ho provato notando l’aggiornamento dei nuovi capitoli.
In questi ultimi è evidente la crescita di Cristal. Mi immagino il suo sguardo piú profondo e il volto piú serio, avvolto dai pensieri. Ha perso molte cose, e anche se alcune le ha ritrovate, spesso le aspettative differiscono totalmente dalla realtá: il ritrovamento di James, la resuscitazione di Hector... è ció che succede quando le cose cambiano troppo.
Il completo (anche se spero di no!) disinnamoramento (piango) tra James e Cristal è dato proprio da questo, ma una parte di me spera ancora che alla fine qualcosa li faccia riavvicinare...anche se dubito, soprattutto dopo che James se l’è svignata con le lettere e il cuore di Davy Jones. Spero che i due si incontrino nuovamente e che Cristal gli tiri una bella ginocchiata lí dove non splende il sole. Giusto cosí, per soddisfazione personale.
Ora che si sta avvicinando la “resa dei conti”, non so cosa aspettarmi: come reagirá Cristal di fronte al Faucon, nonchè suo padre? La nostra eroina riuscirá a recuperare il rapporto con Hector? E Jack?
Tante domande a cui spero di aver presto risposta.
Buona fortuna con gli esami e con l’Erasmus!

Un abbraccio,
Frannie.

06/12/17, ore 21:48

Oddio, "resa dei conti" mi spaventa... Forse perchè, nel'ambito specifico di questa storia, può essere inteso in molti modi. Con Barbossa?Con Jack? Con James? Con qualcosa a che fare con il Faucon??? Non ne ho idea, davvero, per quanto ne so potrebbe essere qualsiasi cosa!!! Ma forse è proprio questo ciò che intriga della storia di Cristal... che alla fine nessuno sa mai niente! Anche qui, come insegna il buon Ariosto, il Caso è padrone di tutto!
Bellissimo capitolo, come gli altri d'altronde... Spero che riuscirai ad aggiornare almeno fra un paio di mesi, lol! :)))
Buona fortuna con l'Erasmus e gli esami!

30/11/17, ore 15:54

Ben ritrovata :)
Ammetto che ogni volta trovo difficile commentare i tuoi capitoli, in quanto ci pensi già tu nelle tue note! (forse te l'avevo già detto ^_^") Più che altro devo sforzarmi di scrivere qualcosa che tu non abbia già detto.
Dunque DMC resta il mio film preferito della saga e tutto quel senso di sospensione, dramma, tensione, la paura, incredulità che tu hai saputo trasmettere raccontando nella prima parte l'arrivo dei nostri nella palude di Tia Dalma mi ha riportato perfettamente nella stessa atmosfera vista sul grande schermo. E ancora una volta la presenza di una figura "intrusa" quale Cristal (permettimi di chiamarla affettuosamente così) non si è avvertita, nel senso che continua ad integrarsi in maniera fluida alla storia già nota, anche nella parte dedicata a Singapore.
Al di là delle immutate lodi per la tua bravura nello scrivere e immergerti nei vari ambienti e personaggi, ho trovato decisamente accattivante il momento del confronto tra Cris con Hector: sei riuscita a rendere Barbossa più umano e "morbido" pur senza snaturarlo. Molto poetico e suggestivo il loro scambio di battute al chiar di luna, con un riferimento apprezzatissimo al primo mitico film.
Ovviamente sono molto curiosa di scoprire cosa ti inventerai per i capitoli successivi e come rientrerà in scena il Faucon! Però so bene che hai molti impegni e molte distrazioni, perciò non ti metto alcuna fretta, augurandoti piuttosto buona scrittura :)
Al prossimo approdo!)

Ps. grazie per il suggerimento musicale, molto gradito :D

26/11/17, ore 23:24

Ciao, scusa se disturbo, volevo solo dirti che la tua è una storia bellissima, ho iniziato a leggerla oggi alle 4 e ho finito ora l'ultimo capitolo, vorrei dirti che mi piace molto come scrivi, e mi scuso se non ho recensito tutti i capitoli ma sembrava stupido farlo dato che l'ho letto tutto in un giorno. Ho notato che tra il penultimo e l'ultimo aggiornamento è passato un pò di tempo e spero che non passi troppo tempo per il prossimo aggiornamento, questa storia mi ha davvero intrigata, poi mi piacerebbe leggere altre scene tra Barbossa e Cris, sono dolci...

26/11/17, ore 11:07

Mi era mancata un sacco questa storia, leggerla e rimanere stupita da tutte le emozioni che sei riuscita a farmi provare in un unico capitolo.
Ho avuto qualche vuoto di memoria qui e là, troppo tempo dall'ultima volta che l'ho letta, ma probabilmente quando finirai tutto la rileggerò per bene.
Il ritorno di Barbossa è quello che più mi ha stupita e toccata nel film vero e proprio, il suo personaggio è stato uno dei miei preferiti in tutti i film (anche se dal quarto questi hanno iniziato a mancare di quel qualcosa che li caratterizzava. Ma non credo ti importi parlare di queste cose, ma se fosse sarebbe fantastico discuterne con qualcuno che ha realmente vissuto questa storia).
Spero che non passeranno troppi mesi per il prossimo aggiornamento, ma anche se fosse non sarebbe così importante, basta che non la lasci incompleta.

Ps. Non vedo l'ora di leggere altre scene tra Barbossa e Cris!

Anna

14/06/17, ore 10:40

Ahhhh certo, il Faucon-.... COOOOOOSA??!?!?!?!? MARION?!?!?!? Wow! Questo sì che è un colpo di scena!
In secondo luogo... piango troppo e malissimo, quando ha capito che Jack aveva paura mi sono sentita terrorizzata quanto lei!! E... oddio, quando ha realizzato che Jack Sparrow era sulla Perla Nera da solo con il Kraken che stava per stritolare la nave... e quando ha cercato di tuffarsi, quando ha urlato... troppa tristezza mi ha investita, stavo per crollare e scoppiare a piangere, giuro😭😭😭 Sarà perché Jack è il mio personaggio preferito e lo adoro troppo, ma mi sono sentita veramente male quando è affondato con la nave fra le grinfie del Kraken...
In definitiva comunque, storia stupenda, davvero!
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 12:49 pm)

08/06/17, ore 01:35

HAHAHAHAH ODDIO IL COMMENTO FINALE DI JACK😂😂😂😂😂😂 Sono troppo felice che alla fine si siano ribeccati!!! Hahaha in abbraccio ci stava, anche per caso, dopotutto se non erro lui era convinto che fosse morta... da che ricordo l'ultima volta che l'aveva vista stava annegando nel mare...
comunque gran bella storia, sotto ogni punto di vista!!!

06/06/17, ore 13:53

Wtfff ma dirle tutte le cose una volta per tutte NO?? Si risparmierebbe un sacco di fatica, pover'anima...
Comunque davvero avvincente come storia, non riesco a staccare gli occhi da un qualsiavoglia dispositivo che abbia internet aperto su efp hahahaha

05/06/17, ore 13:48

E... SBAAAMMMM!!! Incappa in Sparrow a caso😂😂😍

08/05/17, ore 16:14

Con ignobile ritardo giungo qui a commentare brevemente non uno, bensì tre capitoli, essendomi accorta di aver tralasciato di ottemperare a questo compito.

Dunque, tornando seria - o quasi - ti comunico che, come prima cosa, apprezzo davvero moltissimo la tua conoscenza di leggende marinaresche estranee al contesto caraibico e la tua capacità di mescolarle senza stonatura alcuna alle vicende che tanto conosciamo.
Bleizenn è un personaggio eccezionale, mi ipnotizza ogni volta che la leggo!
Direi che la resa dei personaggi - di tutti, originali e tuoi - è davvero perfetta, e Cristal oramai sembra aver sempre fatto parte della combriccola!
Il suo doloroso distacco da Barbossa e da James ha portato in lei nuove consapevolezze su chi è e cosa vuole, ma temo che ben presto il precario equilibrio che aveva faticosamente ricostruito sarà scosso in maniera ancora più devastante ^_^

Il plot twist devo dire che un pochetto me lo aspettavo, ma mi dicevo che non poteva essere possibile...insomma il Faucon mi è sempre sembrato in tutto e per tutto un uomo, perciò ho sono rimbambita io, oppure tu sei stata davvero abilissima a dissimulare il tutto fino ad ora :D

Certo, inserire adesso questa rivelazione shock mi ha quasi fatto sorvolare sulla scena che più mi ha traumatizzata in tutta la trilogia, ovvero lo scontro Jack vs Kraken, con l'affondamento di Perla e Capitano, che non immagini quanti incubi mi ha procurato nell'attesa che uscisse qualche trailer del 3 capitolo!XD

Comunque sia, adesso il fatto che Cristal intende raggiungere la Baia dei Relitti, si collega con naturalezza al proseguire della storia già nota. Mi chiedo solo dove e con chi si troverà se continuerai a seguire gli eventi dei film.
Sono sempre più curiosa!
Un bacio al rum!)