Can I have this dance?
di PervincaViola

12/12/15, ore 14:07

Sono felice di leggere una storia con la coppia Luce e Cam, ho sempre sognato che i libri si concludessero in questo modo ma ci sono rimasta male.
Sei stata bravissima, hai saputo rendere un momento molto dolce con uno stile perfetto, creando un mondo finalmente senza traccia di Daniel! Muahahahahaha *risata da folle*
No okay tornando serie, ti faccio i complimenti perché sei stata davvero eccezionale!
Angioletta2901

03/11/15, ore 16:00

Rieccomi, non potevo certo aspettare ^^
Sono molto colpita, questa one shot è stata molto carina, Cam è stato il solito misterioso e bellissimo, mi piace molto *-* anche se, ripeto, il migliore per me è Roland, anche Cam non scherza... Quando in "Fallen" lui aveva baciato (o tentato di baciare? Ora non ricordo, ricordo solo che Daniel gli aveva mollato un pugno che, se se lo fosse dato da solo, avrebbe fatto cosa gradita...), io ero letteralmente impazzita e speravo che quei due finissero insieme, invece ci si è messo quel coso in mezzo... scusa, ahahahah, è che proprio non lo sopporto, come sopporto ben poco lei, in effetti... però con Cam la accetto meglio, devo essere sincera :)
Brava, ottima anche questa, scrivi molto bene anche se questa storia non è nuovissima e sono sicura che ora sei migliorata ulteriormente ^^
A presto ♥

20/02/15, ore 22:39

Salve,
eccomi qui!
Prima di tutto, come ben sai, io non ho affatto sperato che la storia finisse con Cam e Luce che stavano assieme, perché per me non sono adatti.
Però ho apprezzato molto questa storia: la lettura è stata molto scorrevole.
Come trama non è proprio originalissima, anche perché, all'inizio, mi sembrava di leggere una delle mille storie ambientate nel passato che Lucinda ha vissuto. È il dopo che mi ha sorpresa, perché è finita senza che compaia Daniel.
L'intreccio è veramente semplice, ma l'ho apprezzata, perché anche grazie a ciò hai rispettato molto bene la caratterizzazione dei personaggi. Per quanto io detesti Lucinda la dolce e timida ragazza di questa storia è proprio lei e Cam, be', sicuramente è lui. E la trama l'hanno costruita proprio loro due, interagendo.
Diciamo che è anche molto realistica come storia, perché io non riesco a immagire un loro incontro in modo diverso. Il realismo è notevole anche grazie alla caratterizzazione fatta molto bene e alla descrizione delle varie sensazioni - assai variabili - che Lucinda ha provato per Cam.
Le descrizioni non sono state intense come quelle dell'altra storia, ma sono comunque chiare ed esaustive. E riescono a far immaginare un ambiente ottocentesco in cui giovani ed eleganti uomini e sofisticate donne si ritrovano a ballare.
Ogni tanto ci sono delle parole non tanto usate nel gergo comune che ho apprezzato molto perché richiamano un po' il tempo in cui ambientato la storia.
La sintassi è estremamente semplice: ci sono frasi davvero molto brevi! Non critico questo modo di scrivere, perché anche il mio stile è così, solo che ho trovato alcune parti (soprattuto descrittive) un po' troppo frammentate, isolate.
Infine, ti ho riportato alcune frasi.
# Lucinda si accorse che aveva ragione, e in più la forte mano guantata di lui stringeva ancora la sua. --> la virgola lì proprio non ci sta: puoi toglierla oppure mettere come inciso "in più" (Lucinda si accorse che aveva ragione e, in più, la forte mano guantata di lui stringeva ancora la sua).
# Anche se si sentiva stranamente attratta dai suoi modi da gentleman. --> credo che sia stata una scelta tua utilizzare "gentleman", ma secondo me si abbina pochissimo al contesto.
# «Dovete stare vicina al cavaliere e seguire i suoi passi.» le spiegò, con tono da maestro,« E rilassatevi un po', siete troppo rigida!» --> dopo la virgola ci vuole le spazio (... da maestro, « E rilassatevi...), dopo l'apertura della virgoletta non ci deve essere lo spazio (...«E rilassatevi...) e nella seconda frase di Cam al posto della virgola un due punti ci starebbe molto meglio («E rilassatevi un po':siete troppo rigida!»).
# Lucinda sbuffò, anche se sommessamente, per non attirare l'attenzione delle altre coppie. --> la virgola dopo "sommessamente" non è necessaria.
# Lei si morse la lingua, per trattenere una risposta sagace. --> qui la stessa cosa.
# Stare tra le sua braccia era quasi naturale e si ritrovò a volteggiare... --> le suE braccia.
# Lei si sedette stando attenta a non rovinare l'ampia gonna, proprio come le aveva insegnato sua madre, cosa che lo fece ridere. --> "cosa che lo fece ridere" agganciata alla proposizioni non sta bene, perché quel "lo" sta per Cam che non è citato nelle proposizioni precedenti, anche se si capisce che è lui. "...cosa che fece ridere Cam" suona anche molto meglio.
# «Perché mi avete invitata a ballare? Sono sicura che quella di Lady Clark è stata solo una scusa.» gli domandò lei all'improvviso, stupendolo. "Gli ho forse fatto pena?" pensò, in un impeto di orgoglio. --> ci va il modo congiuntivo: "Sono sicura che quella di Lady Clark sia stata solo una scusa.". Inoltre penso che sia meglio mettere "gli domandò" subito dopo la domanda e poi riaprire le virgolette per mettere la tesi.
# Cam azzerò la distanza tra distanza tra loro posando le sue labbra su quelle di Lucinda. --> mmm credo che anche tu abbia visto quel "tra distanza" di troppo.

Bene, ho finito.
Ti ho riportato questi errori, anche se magari non ti è di alcun aiuto dato che questa storia è scritta tempo fa, ma penso che certi errori di distrazioni sfuggano sempre alle autrici stesse (in ne sono l'esempio vivente). XD
Ti saluto, dicendoti che è stata una lettura piacevole.
Saluti,
Elsker.

10/06/14, ore 13:30

Ehilà!
mi sono imbattuta in questa os per puro caso, pensavo di leggere qualcosa di piccante come una DanielxCam o comunque qualcosa del genere (ho un debole per queste cose, lo ammetto) ma la tua mi ha incuriosito troppo perché non la leggessi.
Che dire? Ho sempre tifato anche io per la coppia CamxLuce, ma era chiaro che non ci sarebbe stato futuro per loro, secondo la Kate.
È stato piacevole leggere qualcosa che riguardasse solo quei due, senza che Lucinda si struggesse al pensiero di Daniel o che fosse troppo occupata a pensare al suo e al futuro degli altri. Insomma, mi è piaciuta davvero!
Detto questo mi eclisso,
un kiss.

18/03/14, ore 23:37

Che bella storia! E poi, scrivi benissimo.
Anche io facevo il tifo per Luce e Cam, quindi capisco come ti sei sentita sul finale di Rapture D:
Ancora complimenti, ciao :)

21/01/14, ore 16:26

Ho apprezzato molto questo flash su Cam e Luce <3 devo confessare che anch'io li avrei voluti insieme e che non mi è andato proprio giù il modo in cui Lauren Kate l'ha fatto scomparire alla fine della saga... il suo personaggio meritava più sviluppo. Grazie per aver scritto questa storia :)

25/05/13, ore 22:18

Bellissimo! *O* Ok, ormai è chiaro, tutte le autrici, qui su EFP in verità sono a stretto contatto con la magia, perché fare frasi così è davvero impossibile... O.o Sei bravissima, PervincaViola! ;) Niente da criticare, ma anche se, secondo me, Luce sta bene con Daniel e con nessun altro, e Cam il "bravo" migliore amico; devo dire che l'hai scritta davvero benissimo! ;D Sai, secondo me un continuo sarebbe azzeccatissimo! In caso decidessi di farlo, mi potresti avvertire? :D Grazie!

- Kiss, Crazy x)

20/05/13, ore 17:05

Ciao cara scrittrice, grazie per il regalo che mi hai fatto, scrivendo questa storia, che ora metterò subito tra le mie ricordate !
Devo farti i miei complimenti perchè sei rimasta fedele al carattere dei personaggi... Davvero, sembrano proprio loro due ! Bravissima !
E poi... io adoro qualsiasi cosa del genere ambientata in 600/800, quindi...
E così, alla fine è sparito... Ma davvero ci lasci così ?? Non mi dici neanche se il finale, per quel che li riguarda, sarà bello o brutto, se finiranno insieme ??
E poi quel che ha detto, mentre parlavano del vestito... proprio non me l'aspettavo, tanto audacia !
Ancora complimenti ;)
Un bacio
Alera

Ps Vì ti prego avverti pure me se scriverai un continuo della storia... Dai, ci spero tanto e poi tu sei davvero brava, ti verrebbe stupendo !
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 08:56 pm)

19/05/13, ore 09:18

Heilà!
Non ho mai letto niente di questa coppia, ma le novità sono sempre bene accette, soprattutto se sono amori impossibili.
Timida la nostra Luce, no?  E poi non sa ballare...me la immagino un po' come una di quelle ragazze che non stanno bene nei ricevimenti ma stanno meglio in giro per il mondo, non so se mi sono spiegata bene.
Cam è molto insistente però alla fine ci riesce a farla ballare!!! Era prevedibile!
E quando fa quella battuta? Mi sono detta "non è possibile che abbia detto una cosa del genere" mi veniva da ridere!
Si sono innamorati!!!!!!!!! Scrivi un seguito?
Non ho capito una cosa, ma non esiste Daniel oppure non esiste tutto, gli angeli, la maledizione, in generale?
Mi è paicuta molto your story! Nonostante la mia coppia preferita è un'altra, anche loro stanno bene insieme...sai che mi hai fatto venire voglia di scrivere una LucexLucifero che finisca bene?
Va be', devo andare. Ancora bella ti dico, perché è proprio bella!