L'Orologio della Vita
di Yoan Seiyryu

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/05/15, ore 13:50

Ok, sto arrivando alla fine. Spero per la cara autrice/il caro autore non faccia morire nessuno perché altrimenti gli strappo il cuore e glielo stritolo.
Amo la RedHook, bellissima storia👍

24/11/13, ore 21:25

Sono la ragazza della pagina FB, quella che ti ha chiesto questo link!
"Non permetterò che muoia!" Awww! Killian Jones in tutta la sua dolcezza e figaggine, signori e signore.
Lo hai fatto estremamente in character, è così che si sarebbe comportato con Milah (che mi è sempre stata antipatica) anche nella serie tv. E' ironico, ma appassionato e sa amare.
Adoro questa coppia *-* Ottimo inizio, leggerò presto tutti gli altri capitoli. Non ci sono errori, la grammatica è perfetta e mi piace molto il modo in cui scrivi.
Un abbraccio,
Gaja.

17/10/13, ore 19:08

Un finale perfetto per una storia finale!

La scena del ballo sembrava uscita da quelle storie romantiche vecchio stile con tutti vestiti da favola, loro che ballano guardati da tutti ecc... La dichiarazione di Killian è stata davvero commuovente e Red azzeccatissima!

Mi è particolarmente piaciuta la rabbia, volta a nascondere il dispiacere, di Killian per la scelta di Proteo di rimanere a Siracusa, e anche il discorso di quest'ultimo molto carino :')

Il finale è stata la cosa più bella di tutte! Un bell'espediente anche perché si chiude con loro che vanno a Siracusa! <3

Davvero una storia bellissima, e mi dispiace che sia finita....ma per fortuna ti dai da fare a scrivere altre belle storie XD

Brava brava brava. Comolimentissimi!!!

30/09/13, ore 19:31

Da brava fangirl che shippa Hook con chiunque, mi mancava una Hook/Ruby, perciò eccomi qui.
Questo prologo mi è piaciuto tanto; scrivi molto bene e devo farti i miei complimenti per la scelta della prima persona. Già muovere un personaggio non tuo non è facile, ma ancora meno lo è muoverlo in prima persona, perciò complimenti perché l'ho trovato IC e molto credibile. Insomma, è il pirata gentiluomo che abbiamo imparato ad amare, ma comunque è motivato dalla vendetta e dall'amore che nutre verso Milah, tanto che arriva a sacrificare i propri anni di vita che gli restano per riportarla accanto a sé; sono convinta che se nel mondo delle fiabe ci fosse stato un modo per fa resuscitare Milah, Killian non avrebbe esitato. Però Milah non c'era in questo capitolo, come mai? Lo scoprirò più avanti, suppongo... Del resto se è una Hook/Ruby, MilAh deve restare fuori dalle scatole (anche perché non è che la stimi particolarmente).
Mi hai incuriosita! Spero di portarmi avanti presto con la storia, con tutti gli arretrati che ho xD
a presto, baci :)

30/09/13, ore 11:25

No vabbè ma io non sto sorridendo come una scema, giuro.
Questo epilogo mi è entrato nel cuore come tutta la storia e non poteva esserci una fine più perfetta, degna di un film disney, complimenti <3
La parte iniziali che li ha visti nella serata organizzata per il ritorno di Proteo mi ha fatta sorridere per ogni singola cosa: la dichiarazione d'amore a Red è stata proprio un colpo al cuore, l'ho trovata perfetta, la reazione di Red altrettanto, mi ha fatto rimanere con gli occhi a cuoricino tutto il tempo. Mi è anche piaciuto vedere Killian che all'inizio fa l'antipatico, semplicemente perchè non è abbastanza coraggioso da ammettere quanto sentirà la mancanza di Proteo che ormai è parte di lui. Mi ha intenerito tantissimo vedere Killian così preso da questo futuro che non vuole accettare, ma poi riesce a farlo, perchè è consapevole di quanto Proteo abbia lottato per ottenere ciò che desiderava e adesso dovrà impegnarsi ancora di più per governare il suo paese.
Infine, lo stralcio di questo bellissimo momento futuro che hai descritto...sto ancora sorridendo *-* continuo a rimanere dell'idea che questo è stato il finale perfetto di una storia d'amore perfetta (anche se con qualche piccolo inconveniente, come ogni storia che si rispetti u.u). Insomma, Killian e Red che fanno i genitori...non poteva esserci cosa più bella :3
Tanti ma proprio tanti complimenti! Grazie a te per averci dato questa storia in grado di trasportarci e farci provare tante emozioni diverse, brava, brava, brava <3
Alla tua prossima storia, che leggerò più che volentieri :)
A presto, un abbraccio C:

29/09/13, ore 19:31

Vorrei che questa storie venisse aggiunta alle scelte del sito perché é scritta in modo corretto, le tematiche sono state trattate in modo fantastico e inoltre stato interessante leggere dei cambiamenti a storia già conosciute.
Per tali motivi spero che questa storia venga aggiunta alle scelte nel sito

29/09/13, ore 18:33

Oh, oh oh, ok con calma che sono abbastanza commossa da questo LIETO FINE, oh si, perchè è un lieto fine meraviglioso e la fine, la scena con i figli mi ha davvero strappato una lacrimuccia.
Andiamo con ordine però perchè un po' tutte le scene di questo capitolo mi hanno commosso.
Sono vermanete felice che Proteo riprenda il suo posto e sia riuscito a sistemare ogni cosa e prendersi il psoto che era suo di diritto, devo ammettere però che mi riconosco molto nella reazione di Killian, anche io ci sarei rimasta male e avrei sofferto all'idea di separarmi da quello che è e sarà sempre il suo migliore amico e comprendo il suo atteggiarsi un po' duro per non mostrare questa debolezza.
Insomma, il lroo dialogo mi ha stretto il cuore, completamente anche perchè è fin troppo intuibile il desiderio - irrealizzabile - di Killian che Proteo rimanga con loro a bordo dell Jolly Rogers.
Commovente altrettanto quando Proteo li va a salutare tutti sulla nave, davvero è stato straziante anche perchè segnav davvero la conclusione di un'era per l'oro, di un periodo della loro vita.
Passiamo a Red e Killian e a quanto sono meravigliosi insieme, ti assicuro che descritti da te sono veramente una meraviglia, ti faccio i miei complimenti perchè sei davvero riusciti a caratterizzarli alla perfezione ma allo stesso tempo ci hanno fatto sognare con un lieto fine che tutte desidereremmo.
Ho amato la scena con Edward e gli altri bambini, sono qualcosa di davvero dolce e sono andata in fibrillazione a leggere che stavano andando a Siracusa, insomma ho AMATO questo cpaitolo.
Un epilogo perfetto in cui però ho sentito il retrogusto amaro della fine di una delle mie storie preferite.
Mi mancheranno Red e Hook, mi mancherà Proteo e Christian e tutta la Jolly Rogers.
Mi mancherà tantissimo l'Orologio, compliemnti perchè hai scritto una delle migliori storie che abbia mai letto su questo sito.
Grazie per averci fatto sognare un po' con te ogni settimana e alla prossima storia!
Un abbraccio

29/09/13, ore 16:51

In quest'ultimo capitolo ho rischiato di piangere!
Dunque... é stato commovente il fatto che Killian provi rabbia nei confronti di Proteo che sceglie di rimanere nel suo regno, ma é giusto che sia così: Proteo appartiene a Siracusa e Hook al mare.
É stata molto bella anche la parte in cui Hook dice a Red di amarla... mi sono sciolta!!! *.*
Per non parlare della parte finale con i figli di Hook e Red!!!
Bellissimo anche il fatto che tu decida di farli ritornare daProteo.
Non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia!
NevilleLuna

25/09/13, ore 01:47

E poi ci sono io che, col mio solito tempismo, mi ritrovo a leggere due capitoli in una volta XD

Il cap precedente è fantastico! Finalmente Milah è fuori dai piedi e Hook e Red insieme *-* ......Ma ora commentiamo quello nuovo, come è giusto che sia!

Povero il mio Jake :( cioè, volevo dire povero Sinbad :P Mi è un po' dispiaciuto vederlo morire e mi ha commosso leggere di come Marina lo amasse, tanto da decidere di seguirlo nella morte. Scena tristissima!!!

Ma forse è meglio così, dai! Proteo non poteva morire, un po' di sano disneyaesimo ci vuole a volte. Anche se..... se Proteo fosse morto, la storia (come hai detto) si sarebbe prolungata, il che sarebbe stata una cosa tutt'altro che negativa :D hahah

Comunque questo capitolo è stato molto avvincente e triste.... Chissà che ci aspetta nel gran finale *-*

L'unica cosa che mi dispiace, a questo punto, è vedere Proteo come un re zitello XD ma Marina che dopo Sinbad tornava da lui era più inaccettabile! XD

Al prossimo capitolo!

P.s. Ho immaginato Iris con la faccia di Cora; e sono finalmente riuscita a dare a Marina un volto, che è quello della principessa di "Prince of Persia" (e dirai, che novità! Non me l'aspettavo! -.- Hahahahah). Finalmente anche lei ha un volto, almeno prima che morisse ci voleva, non so perché non riuscivo a immaginarmela. Tu a chi pensavi pe loro? Forse a quelle della storia da cui viene Proteo, ma io non l'ho mai visto :P

24/09/13, ore 15:36

E tanti saluti a Sinbad! Gran bel capitolo, davvero :)
Red e Hook sono davvero stupendi insieme, sembra proprio che il nostro Killian abbia trovato un pò della pace che cercava, e non soltanto grazie alla scomparsa del dannato orologio ma anche grazie alla presenza della sua amata Red. La scena di lui che le insegna come impugnare il pugnale è stata di una tenerezza incredibile <3
Ma purtroppo la serenità sembra durare poco a causa della nave di Sinbad che li stava aspettando per la resa dei conti, impazienti di sconfiggerli una volta per tutte. La scena del combattimento è stata descritta davvero bene, e ho seriamente temuto per la Jolly Roger quando è stato richiamato il kraken, temevo che sarebbe andata distrutta, ma Killian è riuscito a capire quale fosse la cosa più importante da fare, ovvero mettere in salvo il suo equipaggio. La riflessione di Hook sul fatto che Proteo gli abbia affibbiato la lotta con il kraken mi ha fatta davvero rotolare ma era la scelta più logica, visto che doveva essere per forza Proteo a pensare a Sinbad, lui e nessun altro. Come sempre, Killian ha trovato il modo di arginare la situazione, scagliando il kraken contro la nave del suo padrone e salvando Red proprio un attimo prima che il mostro la imprigionasse fra i suoi tentacoli. Ho apprezzato il modo in cui hai terminato la vicenda: temevo che Sinbad potesse preferire il potere alla donna della sua vita ma sono stata felice di vedere che non è stato così...cosa non si fa per amore :) non credo che potesse finire in un altro modo per loro: Sinbad non poteva "scamparla" e Marina non poteva assolutamente vivere senza di lui, rimanere con Proteo sarebbe stata soltanto una presa in giro per entrambi e sono contenta che Proteo non abbia fatto una brutta fine, sarebbe stato uno shock dal quale difficilmente sarei riuscita a riprendermi, vista l'adorazione che provo per quel personaggio. Dispiace tantissimo anche a me che questa storia sia ormai giunta alla fine, ma per fortuna hai altri progetti in serbo per noi e so che saranno altrettanto meravigliosi come questa storia che hai creato, di cui non vedo l'ora di conoscere l'epilogo *-*
Alla prossima, un abbraccio :)

23/09/13, ore 14:20

Ciao, scusami se recensisco solamente ora ma credo che visto che oramai siamo arrivati al termine di questa fantastica storia, mi sembra opportuno dirti cose ne penso.
L'ho adorata!!!
È stata fantastica fin dal primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto il gatto che Hook abbia deciso di sacrificarsi per riportare in vita Milah. Sarebbe stato bello vedere una scena del genere nella serie.
Mi è piaciuto molto come hai fatto evolvere il rapporto tra Red e Hook, ho apprezzato specialmente il capitolo sui nodi.
Ho sempre amato la storia di Sinbad, ma apprezzo anche il fatto che tu l'abbia modificata. Questo capitolo è stato davvero triste e devo dire che nonostante tutto, la morte di Sinbad e Marina mi ha rattristato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo, anche se ti confesso che mi piacerebbe leggere una tua nuova storia su Red/Hook, magari sarebbe fantastico un continuo di questa storia ambientata nella Storybrooke del sortilegio.
Baci!
NevilleLuna

23/09/13, ore 10:56

Oh Mio Dio.
Ma tu ci credi che ci sono rimasta davvero male per come è finita per Sinbad e Marina? Cioè alla fine non mi dispiacevano affatto insieme e ok, erano malvagi, hanno fatto soffrire tanto Proteo, però dopo tutto si amavano e mi è dispiaciuto davvero tanto per la fine che hanno fatto:(
Ho amato alla follia invece il modo in cui Hook e Red si rapportano fra di loro, senza essere troppo melensi e sdolcinati, ma anzi con grinta e passione, senza scadere e molto protettivi l'uno con l'altra.
Mi piacciono davvero tantissimo insieme, con questa storia sei davvero riuscita a farmeli rivalutare come coppia.
Non avevo mai pensato prima di te e dell'Orologio di vederli insieme ma ti posso assicurare che per come ne hai tratteggiato la personalità e per la descrizione delle loro avventure, nelal mia testa sono diventati canon praticamente e mi aspetto, inoltre, di vedere lunedì prossimo nei nuovi episodi Proteo Christian e compagnia!
Renditi conto quanto mi ha preso questo storia, in modo davvero incredibile!
Ho amato il modo in cui hai descritto la morte di Sinbad per mano di Eris, davvero sei stata magistralmente brava, molto intensa e forte, soprattutto visto dagli occhi di Killian.
Ti rinnovo i complimenti perchè come sempre con le tue storie riesci a trasportarmi in un mondo tutto tuo, meraviglioso e fantastico da cui non vorrei mai uscire.
Bravissima tesoro, anche se non sono sicura di voler leggere l'epilogo della storia dato che mi si spezza il cuore solo a pensare che tutto sta finendo.
Un abbraccio

18/09/13, ore 23:24

Questo capitolo è decisamente il mio preferito! Sono stata tutto il tempo a leggere con un sorriso ebete sulle labbra (tranne nella parte riguardante Milah, s'intende!) ma sono davvero contenta, potrebbe essere un epilogo perfetto ma sono felice di sapere che ci sono ancora altri due capitoli e so che saranno altrettanto stupendi. Vedere Milah così fredda e senza cuore mi è un pò dispiaciuto: non si è fatta nessun tipo di scrupolo e ha aggredito l'uomo che l'ha salvata, donandole i suoi anni di vita, solo per divertirsi, al punto tale da cercare di ucciderlo. Killian, dal canto suo, non riesce a combattere come se stesse fronteggiando un avversario qualunque: come poteva combattere per davvero con la donna che aveva amato, al punto tale da sacrificare ogni cosa? E' stata una scena straziante ç_ç Quando è arrivata Red mi sono illuminata, è stata davvero un'entrata ad effetto con lei che si avvicina a lui, pronto a difenderla, uccidendo finalmente Milah e spezzando quel cordone che lo aveva tenuto immobile per tanto tempo. Mi è piaciuta tanto questa scena, tanto di cappello, è stata molto toccante! Tutto è tornato al suo posto (per quanto riguarda Hook): ha Red al suo fianco ed è finalmente libero. Loro due poi sono stati l'amore, soprattutto quando Killian le espone le condizioni <3
Ora hanno un'altra avventura da portare a termine e sono ansiosa di scoprire cosa accadrà :)
Ovvio che sono felice del fatto che hai deciso di tenere in vita Hook, hai fatto la scelta migliore a mio dire :3
Alla prossima e ancora complimentoni! Un abbraccio :*

16/09/13, ore 12:48

OH OH OH ( no non sono babbo natale ma capiscimi, cioè non hai idea di quanto stessi aspettando un capitolo così)
Da dove partire a descrivere quanto questo capitolo è stato meraviglioso? Io sono davvero senza parole, è stato così perfetto, forte, intenso, docle e descritto in modo sublime che mi ha lasciato senza parole per un buon quarto d'ora.
Ho adorato lo scontro fra Milah e Killian, per quanto ho davvero pensato che, una volta colpito sarebbe morto e ci avresti distrutto il cuore come inizialmente avevi intenzione di fare e invece no, resiste abbastanza per fare una scelta, fra Milah e Red in primis, ma sicuramente anche fra l'oscurità e la possibilità di avere una nuova vita piena di amore.
Hai descritto in modo magistrale il momento in cui le forze stavano abbandonando Killian, delicato, come se tutto stesse sfumando nell'oblio per poi, PUM, tornare tutto reale con la stretta della mano di Red e poi pian piano l'immagine si allarga e hanno il finale, dolcissimo, perfetto, che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino BACIO, anzi, tanti BACI, visto che se ne sono dati tantissimi!
Insomma, penso che questo sia stato il capitolo che più ho preferito della storia, sarà che lo aspettavo da tanto il confronto fra Killian e Milah e ancora un chiarimento vero e proprio fra Killian e Red, insomma era anche ora.
Sono davvero curiosa ( e triste, si tanto triste ) per vedere cosa ci resta in questi ultimi due capitoli? Ma più che altro, la maledizione? Ci sarà? e cosa comporterà? Oddio, sono piena di domande e non vedo l'ora di leggere, ma allo stesso tempo sono distrutta dal fatto che la storia stia per finire?
Come farò adesso senza la mia RedHook settimanale???
Un abbraccio e ancora tantissimi complimenti tesoro!

15/09/13, ore 17:54

Eccomi qui e mi scuso per il madornale ritardo, non avevo ancora trovato il tempo per leggere questo bel capitolo :)
Non so spiegarti il motivo, ma questo capitolo mi è piaciuto molto. Sentivo per Killian non poteva esserci una fine che prevedesse l'impiccagione o altro, e sono stata felice ma anche sorpresa di vedere Red che lo libera. In un certo senso, è anche comprensibile...lei sa che c'è del buono in lui, anche se l'ha usata e ingannata, ma si è sempre mostrato per quello che è insieme a lei, permettendole di realizzare che non è il pirata egoista che sembra. Red sa che nel suo cuore non ci sono tutte le ombre che lui crede, anzi, e per questo ha deciso di liberarlo, permettendogli di vivere e salvarsi le penne in qualche modo. Mi è piaciuta anche l'entrata in scena di Graham, sapevo che non lo avrebbe lasciato andare facilmente, ma, pur disprezzando questo pirata capitato nelle loro vite all'improvviso, Graham non riesce a fargli del male, sapendo che Red probabilmente non glielo avrebbe perdonato e così decide di lasciarlo andare. La promessa che Killian chiede a Graham è la prova di quanto tenga realmente a lei, ma riuscirà mai ad ammetterlo? Bisogna schiaffeggiarlo, così magari capisce! Infine, Killian si rincontra con Proteo e Christian (inutile dirti che questi due li adoro alla follia, Proteo in particolar modo): lo hanno offeso e rimproverato, e per questo andrebbero abbracciati. Ma adesso la domanda che più mi incuriosisce è: di chi cappero è questa nuova nave pirata? Ho qualche idea al riguardo ma non sono sicura al cento per cento, ti dico solo che sono ansiosa di scoprirlo...che siano Milah e Spugna? Non vedo l'ora di scoprirlo *-*
Ancora tanti tanti complimenti per questa magnifica storia! Al prossimo capitolo, un abbraccio :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]