Opera al Nero
di Dira_

25/07/20, ore 11:47

Non pensavo che Remus avesse un segreto così torbido nascosto per più di 20 anni! Certo è che si può capire il motivo per la quale avuto un figlio “fuori dal matrimonio“. Quel periodo prima della seconda guerra magica non deve essere stato molto facile… E lui avrà dovuto fare l’infiltrato un modello per non rischiare di farsi ammazzare o di far saltare i piani che silente aveva per lui. Certo è che deve essere sconvolgente pensare di aver avuto un fratellastro e di averlo visto morire senza saperlo. Ora poiché si è scoperto che quello che teneva nascosto foresta proibita è un bambino... speriamo che non sia morto! Quanto è passato da quando il mannaro è morto?! A questo punto la velocità è tutto! Bisogna correre nella foresta e andarlo a salvare! Sarà la volta buona che lui è James diventino genitori!
Ma è che invece mi sembra ormai preso completamente dalla sua ricerca dell’amato magonò. Millefoglie ha completamente rovinato il cervello! Per quanto possa essere stata in dimenticabile la notte di sesso, non riesco ancora realmente capire tutta questa ossessione verso di lui. (Va da sé che io adoro Milo perché la trovo una persona davvero splendida, buona di cuore ed estremamente ironica.) Ho idea che sicuramente ti caccerà in qualche guaio… Non credo che sia una idea molto intelligente andare in un covo di magonò dopo che nei fatti “cadere“ due a terra anche se loro ti hanno aggredito.
Finirà che me lo dovrà salvarlo per la seconda volta e a questo punto sarà più che in debito con lui…
Invece mi sembra che l’investigazione degli Auror perlomeno stiamo andando nella giusta direzione: grazie all’intuizione di Scorpius sull’annuncio che prometteva mari e monti, hanno trovato questo magazzino dove certamente è successo sicuramente qualcosa di oscuro (Sembra una di quelle scene “horror” dove trovano, in qualche deposito merci, una stanza degli orrori da serial killer). Mi dispiace che Sören sia rimasto traumatizzato dal concretizzare la presenza di Johannes lì (Chissà quali traumi sono riemersi di un uomo che lo ha terrorizzato e soggiogato per così tanti anni senza che lui potesse fare molto. Forse è stato anche peggio dello zio… Dopo tutto col primo ci ha passato giorno e notte e col secondo solo sporadici incontri). Mi spiace logicamente Anche che abbia risposto male a Scorpius e che sia scappato via, ma in qualche modo credo che anche loro comprendano il suo stato d’animo che si sentano più che altro impotenti nel dargli aiuto (effettivamente non è un buon modo di rispondere quando finalmente quello che ti odia di più - James - inizia a trattarti tanto bene). Comunque è una cosa è sicura: come ho detto Albus quanto si sono incontrati a Diagon Alley, Sto cercando di estraniarsi e di allontanarsi ma non capisce che questo in realtà lo tirava ancora di più a quelle persone che vorrebbe cercare di non vedere. (Mi stupisce la attrazione di Tomas per il cugino che immagino sia più genuina di quanto voglio far credere. Da questo punto di vista riusciamo a vedere la sua umanità e la voglia di avere una famiglia tutta sua che non sia quella acquisita). Naturalmente l’ho dei tanti problemi che ora bisognerà tenere sotto controllo sarà il fatto che tesoro e non faccia cazzate e che non cerchi di ammazzare veramente Johannes (per quanto se lo meriterebbe assolutamente) perché questo potrebbe logicamente ledere al suo status, che già non mi sembra il top. (Ma suppongo che il caro camaleonte stia facendo questo simpatico gioco psicologico proprio per portarlo al limite…)

Citazione:
Fai quella faccia da cucciolo bastonato e bam! Hai ufficialmente una balia.
(Per me gli piace! XD)

La scrivania di Potter e Malfoy era già al completo con i due che si litigavano la sedia, Jordan seduto diplomaticamente alla sua e …
Un cane?
(oddio! se lo sono portati via?! Sicuramente è stato Scorpius! XD)

Intuiva che il tono giocoso della conversazione era voluto per distendere i nervi dopo le ventiquattro ore appena passate…
Ma io le ho passate a rischiare la vita, non sapere se ero stato contagiato e infine ho realizzato che dovrò tenermi alla larga da Lilian.
Non ho voglia di scherzare.
(Cazzo... è sul piede di guerra! XD)

Non avrebbe mai pensato di dirlo un anno prima, ma gli mancavano le chiacchiere del partner e persino l’imbarazzo che era capace di scatenargli Ama o le battute irritanti di Murphy.
(Ormai da freddo e insensibile è diventato un sentimentalone. XD)

Datemi qualcosa da fare. Datemi qualcosa da pensare che non sia … lei.
(Tanto è inutile che accanto il problema… Tornerà più forte che mai quando meno te l’aspetti!

“Sì, peccato che se sposi la teoria Mangiamorte ti aspetta un futuro di malattie orrende! Non è che ti puoi portare a letto tuo cugino e non avere conseguenze!”
(Aberrante! )

“Potty ha un soprannome per tutti.” Spiegò di buon grado. “Specie quando cominci a piacergli. Forse tra un paio d’anni si ricorderà anche come ti chiami. Non è adorabile?”
Quando penso a James Potter, adorabile è l’ultima parola che mi viene in mente.
(Tralasciando il cambio repentino di James - lo sapevo che ci sarebbe cascato alla fine! *___* - Sören ha ragione nel dire che ‘adorabile’ su James se proprio non si può sentire!)

... era entrato nel radar di James Potter proprio quando tentava di uscire da quello di sua sorella.
(E questo la dice lunga sul fatto che il vestito non ti vuole a farlo tornare da lei probabilmente…)

(Davvero?! XD)

A volte penso che suo padre abbia fatto un lavoro eccellente nel renderlo simile a lui.
E non è un complimento.
(Già… Lo sta rendendo orribile.)

Era mio fratello.
Avevo un fratello.
(Wow. Questa è proprio una sorpresa con i fiocchi!)

Visto? Sono stato bravo stavolta!
(diamogli un premio!)

Stava praticamente avendo un attacco di panico, dagli tregua.”
Okay, sono un idiota.
(Finalmente riesce ad essere empatico! Gridiamo al miracolo!)

“Non ho bisogno della vostra pietà!” Non riuscì a trattenersi.
Si scontrò così con l’espressione dapprima sorpresa, poi leggermente seccata dell’Auror. “Nessuno ha pietà di te.” Obbiettò pacato. “Sono stati giorni duri per te … e siamo preoccupato. È quello che fanno i compagni di squadra.” Sospirò. “Quelli veri.”
(Capisco che per Sören non sia facile essere positivo… Ma travisare continuamente la gentilezza genuina degli altri è proprio cattivo da parte sua.)

Mi spiace Lily, non sono coraggioso. Sono un codardo. Lo sono sempre stato.
(Un po’ in effetti… Però se volessi avresti un gran margine di miglioramento. Devi solo volerlo.)

“Ci pensi? Non dispone del suo corpo! È assurdo!”
“In teoria ha una condanna vita natural durante sulla testa…”
“Okay, ma a te non darebbe fastidio sapere che non appartieni a te stesso?”
(Credo sia una cosa orribile! Ma lo sarebbe stato di più rimanere in prigione per cui è un compromesso accettabile)

“… il ragazzino che mi ha quasi fatto bruciare vivo cinque anni fa. Bella canottiera a proposito. La vendono anche per adulti?”
(credo che si senta ancora un pochino arrabbiato da questo fatto…)

Scusa tanto se mi preoccupo! Merlino, se sei cugino di Tom…
(Buon sangue non mente mio caro)

“Non è questione di sé, è una stramaledetta LeNa. È questione di quando.”
(Appunto. Sören non ha capito che si sta infilando in una brutta china…)

Senza offesa Camaleonte, ma ho passato quattro anni ad accudirlo per renderlo un essere umano funzionale. Me lo riduci così lasciando delle cicche?
Vaffanculo.
(effettivamente deve essere frustrante povero Milo)

Cazzo. Vuole ucciderlo.
(non avevo dubbi che quella fosse la sua intenzione fin dall’inizio.)

07/10/19, ore 17:35

Jordan confermò. “Sì, quello è in discorso diverso. Non è che siano rotti.” Fece un sorrisetto indulgente a Scorpius, che abbozzò un sorrisetto imbarazzato. “ … È che il loro sangue produce qualcosa che, come dire, annulla la magia. È una malattia, non c’entra niente con ipotetiche scale magiche.”
ohhh che bello, una spiegazione sui maghinò..ne avevo bisogno...xd anche io non sapevo molto come funzionasse

awwww

Mi piace tantissimo l'amicizia tra Loki e Michel 💜💙💜

ecco, più o meno diciamo che la storyline di Teddy era come l'avevo immaginata xd anche se non immaginavo che il bambino in questione fosse suo nipote o.o ti confesso che al momento non mi incuriosisce molto la storyline ahha xd sorry xd ma Teddy desiderava dei figli e ora forse crescerà suo nipote, il che ptrebbe regalarci tanti momenti teneri con James!

Mi sono piaciuti i pensieri angst di Soren e come è andato fuori di testa!

Senza offesa Camaleonte, ma ho passato quattro anni ad accudirlo per renderlo un essere umano funzionale. Me lo riduci così lasciando delle cicche?
Vaffanculo.
Soren che si preoccupa 😍😍

Sono troppo fatto per un remake dei dolori del giovane Werther
ahhahah ho il libro! Grandissimo libro! NOn ho mai trovato nessuno che lo citasse xd

Milo che vorrebbe farsi Al e Tom in contemporanea ahahha xd
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 05:58 pm)

01/08/16, ore 16:20

Era mio fratello.
Avevo un fratello.
Allora, mia cara Dira, tu sai che adoro la tua storia e che andrò pesonalmente dalla Row per bruciare davanti a lei "The cursed child", iniziando poi a snocciolare una serie di "Shame! Shame! Shame!" che septa Unella LEVATE, perché il canon sei tu, ma no. Tu non puoi farmi questo, non puoi. Ho intasato whatsapp con messaggi di sconforto e dolore per le mie amiche, a causa di questo capitolo. E no, non serve che mi spieghi che, per come stava Remus in quel periodo, non è la più impensabile delle cose. Remus E Tonks non si toccano e non si dà altro dolore a mioTeddy, non si fa. No. Soprattutto questo. Povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero, povero mioTeddy. È cattiveria. È accanimento da Stark. È... cavolo, ammetto che sia bello, bello davvero, che tu gli abbia dato una famiglia di sangue, ma ho bisogno di tempo per assimilare l'idea, okay?
Quindi grazie e non grazie, è il riassunto perfetto per esprimere come mi sento.
Jeddy over the top e a presto.

05/06/13, ore 20:14

Eccomi qua :)
Anche se mancano pochissimi giorni alla fine della scuola, continuo ad essere occupata a tempo pieno dallo studio. Quando finirà questa tortura, riuscirò, spero, a recensire per tempo i futuri capitoli.
Passando a questo, sono sconvolta nel profondo da ciò che è stato rivelato a Ted! Questo povero ragazzo, oltre ad essere rimasto orfano da piccolo, ha scoperto di avere un fratello, che è l’uomo che non era riuscito a salvare dalla morte qualche settimana prima, e in più ha un nipote disperso nella Foresta Proibita da, molto probabilmente, mesi. Questa è crudeltà, povero Ted T.T
Mi ha fatto una pena infinita non solo per questi intrecci familiari, ma anche vederlo così impacciato e titubante all’interno del branco, che una volta aveva ospitato suo padre.  Vederlo essere trattato con diffidenza da coloro che sapevano la verità sulla sua famiglia, mi ha stretto il cuore. Adesso, Dira, promettimi che almeno il nipote lo salviamo, perché penso che potrei morire io di dolore per Teddy!
A darmi un po’ di allegria ci pensa, come sempre, Scorpius. Non so cosa sia meglio, se Scorpius stesso o il fatto che si sia tenuto il cane e lo stia accudendo xD
Resta il fatto che la sua genialità è stata riconosciuta anche da Sören e il resto degli Auror, perché la teoria, che aveva sviluppato nello scorso capitolo, è stata esaminata e riconosciuta valida. E bravo il mio Scorpietto! <3
Peccato che sia venuto fuori che dietro la malattia contratta da Howe, il Sergente Flannery e Price ci sia lo zampino della magia oscura. E chi poteva essere coinvolto con essa? Ovviamente John Doe, il maledetto >.<
Mi ha stupito la reazione che ha avuto Ren a questa rivelazione. Sinceramente non mi aspettavo che crollasse così presto per le sue paure, ma, ormai è appurato, Sören è cambiato: adesso ha una sensibilità più marcata, che è ciò che lo rende dannatamente adorabile <3
Un po’ di sdolcinatezza in questo capitolo ci viene gentilmente regalata a Al e Tom. Mi piace moltissimo vedere come il loro rapporto si evolve e come si fidano sempre di più l’uno dell’atro. Apprezzo in particolar modo il fatto che Tom stia aiutando Albus a districare un po’ il mistero di questa maledettissima malattia o epidemia, possiamo chiamarla ormai così.
Vedere Ren veramente arrabbiato e affamato di vendetta fa impressione. Penso che lo sconcerto di Milo rispecchi perfettamente quello che ho provato io leggendo le ultime righe del capitolo e comprendendo veramente quali fossero le intenzioni di Sören. Ma da un lato sono anche fiera di lui, perché è ora di mettere fine a questo tormento che è John Doe U.U
Nel mio cuore continuano, comunque, ad occupare uno spazietto speciale i siparietti Loki/Michel. Nott è semplicemente meraviglioso, qualsiasi cosa faccia o (soprattutto) dica. E aiutare i suoi amici più stretti gli riesce direi egregiamente. Mi piace il fatto che in questa storia stiano nascendo nuove amicizie e altre più vecchie si stiano rafforzando a lungo andare :) Speriamo che Michel faccia tesoro dei consigli di Loki e chissà che riesca a ritrovare il suo violinista preferito <3
Cercherò di mettermi in pari al più presto col capitolo successivo, intanto ti faccio, come è doveroso, i complimenti per come mi fai appassionare alle tue storie e non preoccuparti per le recensioni, perché sono sicura che ci sono moltissimi, come me, a cui piace ciò che scrivi :)
Alla prossima,
Carpe Diem

04/06/13, ore 22:14

Ok, ti avevo promesso una recensione, ergo eccola qui...
A parte che è una vita che non ti lascio un paio di righe e mi dovrei vergognare.... ok, mi vergogno ù_u

Affrontate le formalità, veniamo a noi. E andiamo per argomenti perchè altrimenti non ci capiamo più.

#1
Te l'ho detto che ADORO Teddy-Bear, siiiiiii???
Ok.
Detto ciò: per quale cavolo di motivo me lo maltratti sempre povero lupacchiotto? ç_ç
Sono così carini lui e il suo Ragazzino... e tu hai una vena sadica.
E lui è tanto cucciolo.... E sì, James è uno Stronzetto Linguacciuto, con tanto di maiuscole. Ma lo adoriamo anche per questo, no? :D
Comunque.. insomma, sei sadica. Quel povero figliolo aveva un fratello e non l'ha mai saputo, in più il suddetto consanguineo l'ha quasi fatto fuori prima di crepare ed in più spunta il nipote. Perso. Da solo. Nella Foresta Proibita. Da quanti giorni poi??? Nove giorni.
No, dico, NOVE DANNATISSIMI GIORNI. E quanto cavolo è piccolo 'sto bambino??? MA SEI SADICA! E PERFIDA! E SENZA CUORE! MA DICO, COME TI VIENE IN TESTA DI FAR RIMANERE UN MINORE DA SOLO NELLA FORESTA PROIBITA PER NOVE - E DICO NOVE DANNATISSIMI GIORNI DA SOLO!!! COME TI VIENE! Se il nipote mi torna con più di due graffi ti arriva uno stivale col tacco via posta diretto nei sensi, sappilo. E sì, è una minaccia. ù_U

#2
Soren.
Dolce, tenero Soren.
Che cerca di NON sembrare un infero appena stanato.
Non credo che si renda conto che per farlo avrebbe bisogno di fare del sano SESSO con una rossa di nostra conoscenza.
Sano, lungo, agognato SESSO. La quale ipotesi, per altro, potrebbe realizzarsi solo nel caso in cui lui riesca a mettere determinate cose alle spalle, una su tutte Johannes, che gli riesce a far venire quasi un colpo soltanto con delle cicche di sigaretta. Delle CICCHE. E poi non dirmi che Milo non ha ragione ad incazzarsi.
E sì, lo spinello ci sta. Decisamente. E per carità di Dio e di qualche altra divinità appresso, fa' in maniera che Lily appaia nel prossimo capitolo invocata a ragione dalla Balia al fine da prevenire un crollo di nervi. Che ormai non è più questione di SE, ma di QUANDO. E sì, Al e Tom hanno ragione a tremare.
Le femmine nella famiglia Potter-Weasley sono tremende. E non ha senso cercare di evitare di pensarle. Semplicemente non puoi.

#3
Raggio di Sole è sempre un amore.
E Donnola è una meraviglia. O meglio è una meraviglia il fatto che abbia imposto ad un cane che l'adora senza nè 'ma' nè 'però' il nomignolo che il suo futuro suocero odia di più su questa terra e forse anche in qualche altra parallela. :D
E' davvero geniale quel ragazzo, seriamente. Ottimo materiale Serpeverde con innegabile cuore Grifondoro. :D
Ah, la battuta dei pavoni albini... adorabile :°D
E si preoccupa di esternare la preoccupazione della truppa per Soren, dimmi tu se Rose non ha fatto un affarone ad accalappiarselo! XD
Oh, e va bene anche da terapeuta... dimmi se te poi puoi fare qualcos'altro a parte amarlo, no, dimmelo :D
Ah, la battuta su zia Bella.. lì ti ho giurato amore imperituro, sappilo.
Mentre con “Lo so. È così rigoroso e tedesco, non posso resistergli.” hai guadagnato un punto per la santità :D

#4
I magonò. Ottima teoria la tua, seriamente. E la porti avanti da Dopplegaenger, non posso che esprimerti la mia ammirazione. Ti lovvo sempre, ma questo lo sai già, vero? <3
Qualcosa mi dice che Al entrerà nella faccenda, che forse lo farà anche Milo e che forse quest'ultimo volente o nolente si ritroverà a giocare un ruolo di prim'ordine nel tentare di arginare questa nuova epidemia magica. Dimmi se mi sbaglio? :D
E che forse Michael potrebbe cercare di ricavarci qualcosa a livello sentimentale in tutto 'sto bordello mentre il buon caro, vecchio e furbo Mastro Nott qualche affare vantaggioso a livello economico. In fondo stiamo parlando di Serpeverde, ognuno di loro vuole vedere il proprio mulino trasformarsi in una S.p.A., a prescindere dal mercato di destinazione :D
Ah, e per inciso, adoro le piccole schermaglie Zabini-Nott.
Assolutamente adorabili.

*Servizio Errata Corrige*
Visto che qui posso prendere appunti e tramite pm è un pò complicato, ecco a voi, il servizio errata corrige il ritorno! *musichetta introduttiva*
ok, detto ciò...

“Avrà un nome ma non è un insulto indiretto a mio zio!”
Di per sè la frase non è totalmente sbagliata... ma posso dirti che suona male? Io la vedrei meglio così: "Avrà un nome che di certo non è un insulto indiretto a mio zio" oppure "Avrà un nome ma non sarà un insulto indiretto a mio zio"
una sequenza futuro/presente non mi suona molto, ecco ^^'

“Mi raso, l’effetto di lieve incuria è voluto. Dà quell’idea di dissolutezza elegante che piace, mio caro.”
Non dovrebbe essere "Mi raDo..."? :D

Ok, non mi sembra di dover aggiungere nulla. A parte che ti dovrei un pezzo per il capitolo successivo, ma porta pazienza, ciò che stai leggendo è il frutto di cinque letture e l'ultima è stata sorretta dalla Quinta di Beethoven. :D
Però ti voglio tanto bene :*
E prega che Ben stia bene >_>

Tomò

29/05/13, ore 12:29

Finalmente sono in pari! Prima o poi troverò il tempo pure per ascoltare le canzoni dei capitoli :)
Non ti tedierò con i miei shock multipli durante gli scorsi capitoli: anche solo limitandomi a questo, COME HAI POTUTO FAR SCOPRIRE A TED - CHE PRATICAMENTE ERA GIA' ORFANO PRIMA DI VENIRE AL MONDO - CHE SUO FRATELLO GLI E' MORTO DAVANTI! Pensavo che tu avessi un cuore! Ma lo sai quante seghe mentali si farà?!? Certo che lo sai, e mi sembra molto giusto che sarai tu a dover gestire le sue lamentele, in quanto creatrice/sadica-torturatrice ufficiale.
Ti manderò tutto il mio infinito ammmore non appena avrò smesso di volerti morta.

25/05/13, ore 21:31

Dira!!! Il mio pc è di nuovo dalla sua mammina, e dal momento che son anche diversi capitoli che non recensisco...eccomi!!
Beh, che dire, questo capitolo è uno dei miei preferiti. Ted è assolutamente IL protagonista in questa occasione: e tu sei una super trollona come sempre. Veramente inaspettata la rivelazione sulla parentela tra lui ed il Mannaro!!! Ed il bambino!!!!!!!! Cicci!! Perché la mia mente deviata già vede il piccolo Ben come pargoletto adottivo della coppia James/Ted? Ti prego dimmi che sarà così!!
Mi è piaciuta molto la scena dell'incontro col branco. Hai riempito la descrizione di dettagli, filtrandoli tutto dal punto di vista del precisissimo Ted, e ne è uscita una cosa che, boh, a me ha fatto impazzire. Brava brava.
Soren-amore-de-mamma, invece, è sempre più in crisi. Povero. Non bastava la self-revelation sui suoi sentimenti verso Lily dello scorso capitolo, ma ora ci si mette anche la presenza viva e tangibile di Jhoannes che entra prepotentemente nei suoi pensieri. E lo ammetto, la fine di questo capitolo è stata veramente cupa ed angst. M'ha messo ansia. Se era nelle tue intenzioni, beh, chapeau. Sono veramente curiosa di vedere come tratterai l'incontro Soren/Don Joe, perché credo che verrà fuori la parte più oscura e nascosta di Soren e sarà una bella sfida per te!!

Il terzetto James/Soren/Scorpius: adorabile. L'ambiente cameratesco inizia ad avere effetto anche su James, e le sue manifestazioni malamente celate di apprensione verso Soren sono un chiaro segno che qualcosa sta cambiando per il verso giusto. Fortuna Sy, poi, che fa da collante al tutto. Everybody loves Sy.

Loki/Zabini: mi piace sempre quando ritagli per noi questi siparietti in cui Loki-I'm-supercool-Nott si rigira le persone come gli pare e piace. Loki. Caruccio che è. Fondamentalmente mi fa un sacco di tenerezza. A parte per le sue amicizie più strette (Michael, Albus, Scorpius), è, infatti, una persona profondamente sola. O almeno a me fa questo effetto. Totalmente incapace di formare relazioni stabili o avere rapporti basati su fiducia reciproca (di nuovo: esclusi i tre sopra), a me sembra privo (e alla ricerca) di affetti. Sbaglio? Penso sia l'unico personaggio, inoltre, tra tutti i protagonisti a non essere ancora entrato nella fase di cambiamento che, invece, mi pare tutti abbiano attraversato. Non sarà per caso ora di approfondire di più il personaggio?

Un abbraccio e al prossimo capitolo.
Love ya,
maricuccia.

P.S: sono tornata a modificare la recensione perché "Come diavolo ho fatto a non commentare su tutta la storia Remus->branco->figlio WTF?". Esatto. Quindi. Cosa/come/perché???? Hai un'inventiva veramente invidiabile, ragazza. Sei straordinaria. Mai e poi mai avrei mai pensato ad un risvolto del genere. You're a genius, babe!!
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 09:38 pm)

23/05/13, ore 20:04

*.*! Si fa sempre più spettacolare!!Amo questa versione "debole" di Soren, come un bimbo bisognoso di cure e reticente ad ammetterlo.. A quando il felice incontro tra magonò e purosangue?Credo di stare aspettando (quasi) solo quello!Adoro Milo!!

22/05/13, ore 11:55

Capitolo loffi?!? Capitoli loffi?!?
Ma stai scherzando i tuoi capitoli sono sempre meravigliosi! Scusa se ultimamente non ho lasciato recensioni ma ho avuto a malapena tempo di leggere i capitoli. Ma dovresti sapere che la mia ammirazione per te è imperitura e se non lo sai adesso te l'ho detto e ti pretto che cercherò di recensire ogni tuo singolo capitolo. Perché sono tutti meravigliosi e perché te lo meriti davvero. Chiusa questa parentesi parliamo del capitolo va'.
Teddy angst a palate proprio! Mi era mancato Ted e ogni volta che ne parli ci fai scoprire sempre qualcosa in più sul suo carattere e su i suoi sentimenti e questa la trovo una cosa bellissima. Adoro inoltre la tua scelta dei nomi dei mannari. Insomma "La collina dei conigli" è un libro meraviglioso e ultimamente mi sono guardata pure il cartone che ho trovato davvero ben fatto. Poi hai citato Quntilio il mio coniglio preferito in assoluto. Povero piccolo coniglio nero. Adesso veniamo al dunque. Remus sapeva di questo figlio mannaro e lo ha abbandonato così?!? Non è da Remus insomma dal Remus che consociamo. Ed è riuscito a portarsi questo segreto nella tomba a quanto pare Ted non può che esserne enormemente scioccato. E dove è finito il piccolo Ben?! Se non sbaglio Ted aveva espresso un certo desiderio di paternità vuoi forse dirci che anche James diverrà presto papà?!? No perché Ted come figura paterna è credibile ma James no decisamente no. Credo rischierebbe di ferite gravemente il piccolo nel giro di pochi minuti magari mettendolo in sella a una scopa superturbo per insegnargli a giocare a quidditch. Comunque questa storyline è davvero bella e ben inserita in tutto il resto della faccenda. Mi piace davvero un sacco.

Sören sembra sempre più Severus e non solo per il soprannome che gli ha dato James. Ma per tutta la sua insicurezza, il suo sentirsi costantemente in colpa, il suo sentirsi un codardo, un uomo non all'altezza della di ma che ama, non all'altezza della sua Lily. Spero riesca a venire fuori da questo turbine di paranoie perché no se le merita e credo che i due biondi che lo circondano, ovvero Sy e Milo, in questo potranno essere d'auto.

Dieci più a Donnola è bellissimo spero se li tenga Scorpius è proprio il suo alter-ego canino.

Dieci più anche a Loki incredibilmente sexy e tenero nella sua versione di amico fedele. È infine non voglio nena che commentare su Al é le sue canottiere ti dico solo che io amo quel ragazzo!

Alla prossima cara.

22/05/13, ore 00:24

Ciao, nonostante sia una lettrice abituale non amo molto recensire, forse perché quello che avrei da dire in molti casi non farebbe piacere all'autore o perché non amo vivisezionare il capitolo con pettegolezzi da bar, godendo semplicemente il piacere della lettura. Questa sera però ho letto che ti sei posta dei dubbi sul tuo lavoro, causati dalla mancanza di recensioni, e ho pensato di scriverti. La tua ff ė al momento la meglio scritta che mi sia passata sotto gli occhi, abbi fiducia in te stessa. Riesci a mantenere una unità narrativa invidiabile nonostante la scelta del cambio di narratore e punto di vista in corso dil capitolo, con pochi accorgimenti fai sempre riprendere il filo della storia al lettore in modo che anche dopo 15 giorni non ci sia bisogno di tornare indietro e rileggere, i personaggi originali sono ben delineati e approfonditi sotto il profilo psicologico, sfaccettati e complessi e la trama è avvincente e poliedrica. È adorabile vedere come il tuo stile si sia evoluto nel corso di questi anni, maturando e trovando uno forma più personale e fresca. Continua a scrivere, se non ci fosse il mondo della Rowling a fare da sfondo al tuo lavoro, Opera potrebbe diventare un romanzo "young adult" forse meglio scritto di quelli di una tua collega giunta alla luce della ribalta con le sue " sfumature". Buona vita e buona scrittura, io aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. Un bacio R

21/05/13, ore 21:14

Ciao cara :)
Io non recensisco quasi mai, di fronte a questa storia non riesco mai a trovare le parole giuste. Però leggendo del calo delle recensioni che hai avuto, mi sembrava giusto dirti che, per quanto mi riguarda, tutti i capitoli scritti finora sono uno più bello dell'altro! Dire che adoro come scrivi e ciò che scrivi sarebbe troppo poco riduttivo! Ti pubblicizzo ovunque e con chiunque, però magari la gente è un pò come me, che preferisce rimanere nell'ombra e non recensire!
Per quel che mi riguarda, voglio solo farti miliardi di complimenti: ho abbandonato il fandom di Harry Potter da un bel pò di tempo, ma tu sei l'unica autrice che continuo a seguire e che continuerò a seguire sempre, perché sei veramente troppo brava, e io sono troppo innamorata dei tuoi personaggi per abbandonarli!
Complimentissimi <3

21/05/13, ore 14:21

Ho controllato ogni giorno se aggiornavi e quando ho visto il nuovo capitolo ho quasi urlato di gioia!
Hai descritto incredibilmente bene i Mannari e il loro stile di vita. Cosa nasconde Mira?Sono sicura che ha conosciuto il nostro Remus. Davvero bella la scena in cui Teddy si rapporta con il branco.
Scorpius è esilarante come sempre: Donnola!! Ha guadagnato un miliardo di punti per non voler lasciare il cane al canile: adottalo Sy,adottalo!E poi:“Papà alleva dei pavoni. Albini. Come può avere voce in capitolo?”
James che comincia a preoccuparsi per Ren-pipistrello: finalmente.Insomma per me James non è solo uno sbruffone,scimmione e quant’altro,ma ha un gran cuore con le persone a cui tiene (così come ho sempre pensato che il suo omonimo, al di là dell’apparenza, fosse un amico eccezionale e non solo, anche se so che è un personaggio che molti non sopportano,ma d’altronde dubito che altrimenti Lily se ne sarebbe innamorata).
Ren è così tenero quando dimostra la sua scarsa capacità nei rapporti sociali e lo è altrettanto quando sente la mancanza del SAGITTA ( non è che poi se ne torna in America per la faccenda del non disporre del corpo eccetera?)
Datemi qualcosa da fare. Datemi qualcosa da pensare che non sia … lei. Invece devi pensarci Ren e non devi allontanarla; spero che Lily se ne accorga presto e che magari il rapporto tra i due cominci a sbloccarsi.
Bella e interessante la spiegazione sulla magia e i maghinò.
Loki!!!Ho esultato quando è tornato:Credo che Lord Malfoy non abbia mai preso bene l’innocente corte fatta a sua moglie…Adoro il fatto che resta sempre se stesso e come nota sempre tutto, ma è stato fantastico vedere più da vicino il suo rapporto con Mike,vederlo preoccuparsi per un amico: Mike non inaridirti!Concordo con Loki, Michel si metterà nei guai al Black Goose e Milo lo salverà ancora o sarà parte dei guai? u.u
Confesso che avevo già un sospetto su Lunastorta,però è stato un bel colpo per il povero Teddy: lui e James si prenderanno cura del bambino,vero?Lo spero e poi Teddy ha già fatto pratica con i fratelli Potter.
L’amicizia Potty-Scorpius è bellissima, riescono ad essere se stessi e a scherzare anche nei momenti peggiori.
Stavo cominciando a disperarmi per l’assenza di Tom e poi..eccolo!!Fantastico!
Al e i vestiti…peggio di Teddy,poverino.
Prima o poi ci sarà un vero momento di confronto-scontro Tom/Ren?Appoggio totalmente Al su questo.
Ren non riesce a fare a meno di pensare a Lily, anche quando è sconvolto per Doe.
Sono convinta che non ucciderà Doe,deve ritornare in sé.
Ultima cosa,visto che sono stata abbastanza logorroica:momenti introspettivi bellissimi e capitolo fantastico come sempre!!
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 02:26 pm)

21/05/13, ore 11:38

Visto che faccio parte dei lettori silenziosi che non recensiscono, stavolta ho deciso di vincere la pigrizia e lasciarti un commentino!! (a 10 giorni dall'esame... vale doppio, sappilo! xD )
Mi sta piacendo tantissimo la storia di Teddy! Sul serio, a tratti la trovo più interessante del filone principale. Anche se, a dir la verità, avevo sospettato l'identità del lupetto ben prima del nostro caro Lupin. Troppo James mi sa che gli sta dando alla testa!! Son curiosa di sapere l'identità della mamma adesso (ti prego, non ci mettere anche tu otto stagioni per rivelarcela!!), ma spero proprio che il bambino venga preso in custodia da Teddy, anche se il poveretto ha già il suo da fare con il bambinone!

Un capitolo senza Lily, deo gratias!! Lo so che è la protagonista femminile e tutto quanto, ma diciamo che mi sta un pochino sui cosìdetti xD Preferisco di gran lunga Rose che continua a restar seppellita sotto codici e fiori nunziali. Più Rose meno Lily!!

Un'altra storia che mi attira parecchio è quella di Milo e Michael... appurato che il magonò in realtà ha sangue addirittura più puro del suo (sebbene senza magia), riuscirò il bel tenebroso a vincere i suoi pregiudizi? Anche se la domanda migliore sarebbe... riuscirà Milo a non prenderlo a pugni quando ciò avverrà? xD

Avrei tantissime altre cose da scriverti, ma purtroppo ho esaurito il tempo a mia disposizione! Prometto che passato questo periodaccio ti lascerò una bella recensione lunghissima!!! :*

Fabiana

21/05/13, ore 11:04

DIRAAAAAAAAAAAAAAAAAA macchè loffi, è che siamo in un periodo orribile di esami/verifiche/lavoro/schifo/cacca/bleah e il tempo è tiranno!
E poi ormai commento diretta su FB, gli insulti sono più immediati XD

ma dai, cioè, TOM. Tom Dursley. Che non commenta niente su Soeren? Che si limita solo ad osservare con nonchalanche che vuole evitare Lily? (una Lily che non hai nominato nemmeno di striscio, cattiva).
Scorpius è stato fin troppo gentile. La mia reazione ad un attacco di panico del genere, corredato di "non voglio la vostra pietà", sarebbe stata uno schiaffo secco. Proprio diretto. O per lo meno una risposta taglienete e scurrile. Ma immagino che Soeren faccia un po' più paura di un Babbano qualsiasi, quindi forse la tipica diplomazia Malfoy è stata l'approccio migliore...
...e non credere che non abbia notato con che perizia stai mandando Cip e Ciop al Black Goose. ma dovevi proprio far prendere un infarto a Ren? Non bastava, chessò, che a Milo venisse voglia di uno spinello e che avesse finito l'erba? Sei sadica, te lo ripeterò all'infinito.

Che altro? Ah. Lunastorta. Sai, me lo aspettavo già da un po' e non ci vedo nulla di strano: dopotutto si era fatto prendere un bel po' dal panico quando Dora rimase incinta. È quel tipico personaggio che (a mio parere) è un tantino instabile e indeciso, almeno finchè qualcuno non lo prende di peso e lo mette all'angolo obbligandolo a scegliere (penso sempre a Ninfadora e a che mazo tanto deve avergli fatto, oltre che al cazziatone di Harry). Povero Teddy, però, che brutta botta...

Come finire? Mi aspetto grandi cose da Donnola al matrimonio. Tipo tavole apparecchiate rovesciate, torte ingurgitate, pipì sulla statua di ghiaccio, pavoni bianchi decapitati (ops...). E aspetto Lily *_* come sempre.
Sei adorabile e sadica e una plotter fantastica: prova ancora una volta a pensare di star scrivendo cose loffe e ti scateno addosso tutta la pagina Spotted:flame edition ^^

p.s. la canottiera è la famosa che hai postato? Sì, Milo ha ragione... prego che qualcuno gli rifaccia l'armadio prima o poi, NON PUò fare il Guaritore conciato così...grazie al cielo ha il camice...
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 11:06 am)

20/05/13, ore 23:09

Oooook te la sei cercata la recensione! É che sei talmente brava, i capitoli talmente brillanti, hai creato personaggi a cui ormai tengo come amici, che recensire ogni capitolo dicendoti sempre quanto tu sia fantastica mi sembra troppo ripetitivo! Mi sono preoccupata quando non hai aggiornato per quasi un mese! Ma per fortuna questo capitolo é stato bello ricco! Spero di leggere un qualcosa di positivo per questi poveretti ;) complimentoni per il tuo stra abbondante talento!!!! Cercherò di adularti più regolarmente ;)