Like a mother
di SakiJune

09/04/08, ore 21:47

Mia cara ho scoperto quasta fic solo adesso...ma è fantastica,adorabile,bellissima!! E' scritta benissimo ed è molto originale...tutti i miei complimenti!Baciuz!

09/03/08, ore 15:40

Ti ho già detto cosa penso di questa fic... è stupenda! Tutti i personaggi sono caratterizzati alla perfezione e alcune scene mi hanno commossa. E' una storia dolce, malinconica, scritta con passione. Mi hai fatto appassionare a questo pairing (e noto con piacere alcuni cenni ad Albus/Minerva *___*) Corro a leggere il seguito! Baci ^^

01/02/08, ore 21:32

oh che bella... ti giuro che me l'ero persa per strada questa fic... fortuna che mi hai detto che l'avevi continuata! non mi sarei mai potuta perdere un finale così meraviglioso!! continua così anche con le altre storie, mi raccomando!

31/01/08, ore 18:19

ehilà, rieccomi qua(d'altro canto ti avevo avvertito).lo sai,credo tu sai contagiosa,più leggevo le tue ff più mi sono appasionata a qst coppia, fuori dai canoni,tanto che adesso mi piace tanto quanto le mie coppie preferite. sarà probabilmente l'evidente passione con cui parli di qst personaggi, troppo poco trattati nei libri secondo me(d'altro canto non sono gli unici personaggi di cui sappiamo poco o nulla,da quel punto di vista le tue ff sono un vero toccasana).ho apprezzato molto il personaggio di pomona in qst ff,dopo la parte un po' cattiva che glia avevi dato in though you don't look me,ha evidenziato benissimo i drammi di una persona che si è vista passare davanti tutta la vita senza poter realizzare il suo sogno più grande.bellissimo il rapporto che hai intessuto tra lei e neville(niente di più azzecato,la donna che non ha potuto avere figli e il ragazzo che ha perso i genitori troppo presto).per cambiare argomento rufus è proprio uno s*****o(hai capito no?),quando ci ho goduto quando è stato smascherato da xeno(graditissima la sua apparizione), anche se ci sono stata male per pomona.luna è super come sempre. a prestissimo,bacibaci!!!!

04/01/08, ore 13:36

bellssima fic...l'ho adorata e mi ha fatto adorare pomonaXD quel rufus non mi è mai piaciuto... mi censuro sennò gliene dico troppe (grr) bellissima la scena alla "ti presento i miei" XD sei bravissima scivi in maniera eccezionale xoxo

29/12/07, ore 18:26

direi che il tuo obiettivo, per quanto riguarda Pomona e Filius, è stato raggiunto. Il sospetto che anche tu ritenessi possibile una certa liason tra Minerva e Albus mi era venuto ancora nel capitolo quattro. complimenti, brava! spero di leggere ancora altri racconti tuoi, sempre legati al mondo di Harry Potter, magari altre storie di prof.

29/12/07, ore 16:54

che bella questa ff! sempre più brava, ho letto oggi il primo capitolo e mi ha affascinato talmente che ho continuato fino a questo punto... xenophilio è proprio come la rowling lo ha impostato, nel carattere come nell'aspetto, neville si dimostra il degno figlio dei longbottom, pomona e filius sono fantastici... rufus... come le ha potuto nascondere quel segreto? l'intera vita di pomona è stata plasmata dalla depressione perchè si credeva sterile e invece... e horace lumacorno che pallone gonfiato! spero di poter leggere presto gli aggiornamenti,a nche se da un po' vengo raramente su efp! un bacio, maria

28/12/07, ore 22:10

Mi piaceeee *__* non avevo mai pensato a questa coppia ma sono così carini!!! E tu scrivi bene bene bene! Salutiiii!!!

22/12/07, ore 22:45

una confessione, non ho ancora letto il "principe mezzosangue" ma credo di aver letto abbastanza fanfic per conoscere il vuoto che Dumbledore ha lasciato, nei suoi alievi e sopratutto nei suoi colleghi. Non so, forse ho letto davvero troppe fanfic e ormai ogni personaggio ha preso per me vita propria, indipendentemente dal suo ruolo nella vicenda di Harry e dei suoi amici, e ognuna delle loro vita è degna di essere raccontata. Pomona, Flit, Albus, Minerva (ok sono una MMAD, inutile negarlo) e Severus, anche se in alcuni casi sono stati solo semplicemente abozzati, sono personaggi che meritano tutta la nostra attenzione, proprio perchè sono parte integrante della vita di Harry. Non ci sarebbe Harry Potter se non fosse per i suoi professori. La FF è splendida e delicata. Al tempo stesso allegra e triste. Porta alla luce quello che nei libri si legge tra le righe: il fatto che Hogwarts più che una scuola è una grande famiglia, e i professori, così come tu li descrivi rinnovano gli ideali dei quattro fondatori.

16/12/07, ore 18:14

Ogni volta che leggo un tuo capitolo sospiro di soddisfazione. Il tono pacato con cui descrivi i dubbi e la sofferenza dei tuoi personaggi e' disarmante e non riesco a pensare di rimanere senza il ritmo delicato del tuo racconto. E' proprio difficile scrivere una recensione che possa rendere il dovuto tributo al piacere che sei riuscita a darmi nella lettura di una coppia assolutamente fuori dall'ordinario. Aspetto con vera impazienza i tuoi aggiornamenti.

16/12/07, ore 16:03

Bella, molto bella! l'ho letta tutta di un fiato... è la prima volta in assoluto che leggo qualcosa su questo paring e mi sembra molto interessante come coppia. Quando penso a loro però creo dei personaggi miei personali perchè quelli dei film nn mi sembrano molto adatti. Pomona è molto dolce, è segnata dalla sua sofferenza ma sembra anche una persona che può essere piena di brio... filius mi piace altrettanto e spero che tutto finisca bene mentre il prof lumacorno mi ha fatto molto sorridere. Scrumforge... lo detesto. Ma la cosa più bella è il rapporto tra pomona e neville, le i lo ama davvero. Aspetto un prossimo capitolo, e vedrò di commentare anche i precedenti!

16/12/07, ore 14:46

ciao, ho visto solo oggi questa tua storia, e me la sono letta tutta d'un fiato. sei brava a raccontare alcuni personaggi che in ealtà sono stati sacrificati dalla Rowling (diciamo la verità,molti dei migliori sono stati sacrificati). mi fa piacere che sempre più autori si concentrino anche sui professori per i quali vengono sempre spese poche righe. comlimenti per come hai costruti la professoressa di erbologia

16/12/07, ore 13:56

Non farti scendere qualche lacrimuccia, ti prego!!Perchè è davvero una bellissima storia, e ci teneveo a farti sapere come la penso!! Io credo sempilicemente che molti lettori di siano solo affezionati ai personaggi "classici" dei libri, e quando qualcuno scrive storie su personaggi dei quali magari si parla meno facciano fatica ad abiutuarcisi!! Tu sei veramente brava, mi piace molto il tuo modo di far vedere le cose come le vede la professoressa Sprite!!Mi piace pensare che le cose siano andate realmente così, in fondo non sappiamo molto su di lei!! Attendo il prossimo capitolo!!Continua così!!^^ Baci Kel

16/12/07, ore 13:07

Fra scusami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma non avevo proprio visto l'aggiornamento, e il mio tempo è ridottissimo come avrai capito.. mi spiace che questa fic non riscuota successo, ce ne sono di troppo stupide che piacciono a tanta di quella gente.. mi sembra assurdo. Complimenti per come stai sviluppando il personaggio di Pomona, è descritta molto bene; Filius invece mi è sembrato, almeno in questo capitolo, un po' troppo diretto. Io non voglio farti soffrire. Si stava parlando di Scrimgeour, no? Che c'entra lui? O è così evidente tra loro due come finirà? Scusa la recensione lampo ma sono veramente troppo di fretta, spero ti abbia comunque fatto piacere. Non scoraggiarti fra, magari le recensioni arriveranno, e in caso contrario, non ci pensare. Tu sei brava comunque. UN bacione e un abbraccio, Ele.

10/12/07, ore 15:11

Sempre più bella la fic, e più brava tu! Sai immedesimarti così bene con 'Mona...e, beh, capisco che ci sia una parte di te in questa fic. Ma é normale, no? Comunque...*wow* colpo di scena! Rufus e 'Mona! Però lui é stato proprio un..beh, hai capito...lasciarla solo perché non poteva avere figli! E adesso invece...che dolce Filius! Le regala il vestito! Ecco, devo dire che in quesa fic non sopporto molto Horace, ma beh..^^ Baci Fe^^