The Fellowship of the Ghosts
di Eowyn 1

15/02/15, ore 21:43

Geniale!
davvero una bella idea !
ehh povero Boromir per parecchi anni è stato solo soletto , però non lo facevo così cattivo heeheeh
Pipino mi fa morire u.u
Sarebbe stato divertente vedere se loro sete avessero poi fatto uno scherzetto a Legolas o Gandalf :P
comunque bella davvero!
Tiva91

30/06/14, ore 22:56

Sto morendo dalle risate! Oh no pure io, così finisco in quella gabbia di matti xD!
Ho letto la prima volta questa fan fiction quando non avevo ancora un account, ma ora che ce l'ho, e soprattutto sono riuscita a ritrovarla, posso finalmente recensire ^^.^^
Ci tenevo davvero a dirti che è proprio carina, oltre a essere alquanto originale.
Ho spesso sognato un momento come questo, di ritrovo della Compagnia in pace e tranquillità, senza più paure o rancori..(tra l'altro ho apprezzato tantissimo il momento in cui Boromir si scusa con Frodo: giusto e doveroso xD)
Che dirti: Pipino è adorabile ed è assolutamente credibile, come pure Sam: mi sembra di sentire parlare quello vero..poi tutte le citazioni che fai, da Villa Brandy alle Terre Immortali...tutti i vari lamenti dei personaggi sono indice di un'ottima conoscenza dell'opera di Tolkien, perciò complimenti.
Boromir, Boromir non ti facevo così dispettoso xD tu e il tuo corno tsk tsk..ah poi le battute 'un corno!' 'di quello infatti si trattava' o 'pensavamo ci fosse un fantasma' 'beh infatti era così' sono impagabili, mi hanno fatta sganasciare! Che dirti...brava davvero!
Un abbraccio
Leila, la logorroica amante degli Hobbit
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 10:56 pm)

11/09/13, ore 21:50

Prima di ogni altra cosa, BUON COMPLEANNO!!! TANTISSIMI, TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO! =)
Ho pensato dunque di lasciarti questa recensione, come una specie di regalo di compleanno! =) Ma... ma... non sarà qualcosa di assolutamente meraviglioso????? Com'è che io non mi sono mai accorta di questa meravigliosa one shot? Sai che me l'ha consigliata una mia amica, che non c'è su efp, che ho fatto appassionare durante quest'estate a Tolkien? Qualche pomeriggio fa parlando ad un certo punto mi dice: "Ma la hai letta quella one shot sul signore degli anelli ambientata in paradiso?" e io ero tipo: O.O???? E lei: "Si, ci sono tutti, Frodo, Sam, Pipino... Boromir... " ecc ecc non sto a riportarti tutto quello che mi ha detto perché altrimenti ti spoilererebbe la mia recensione! =) Comunque ti posso assicurare che le è piaciuta da matti!
E lo stesso vale per me, assolutamente!
A partire dal fatto che hai sempre delle idee assolutamente geniali per quanto riguarda le trame... insomma... ma TU - SEI - UN - GENIO!!!!!! Farli andare e incontrare tutti in paradiso???? Ma... ooooooooooooh! *.*
Pipino lo ho assolutamente amato! Non che non lo ami già solitamente, ma qui... insomma, lo ho amato ancora di più! =) Quindi... in paradiso non si mangia eh? Sigh! Però c'ha ragione: insomma... è una delle gioie della vita... ma in ogni modo, sai quanto ho riso per la storia che prima o poi l'avrebbe fatta pagare a Gandalf che gli aveva raccontato tutte quelle belle cose sul paradiso... mi ricordo perfettamente la scena nel terzo film... *.* !!!! Bellissimo davvero!
Ma BOROMIR!! Cioè, no, vogliamo parlarne?? E' un personaggio che a me è sempre piaciuto da matti, fin dalla prima volta che, da bambina, ho visto la compagnia dell'anello (e infatti la sua morte è stata un trauma... non ancora del tutto superato... )... e qui... mi stai dicendo che lui si metteva a suonare il suo corno durante le notti perché poteva e può viaggiare tra i due mondi??? Questo non solo mi ha fatto rotolare a terra dalle risate, ma è ASSOLUTAMENTE GENIALE!!!!!!!! La stima che ho di Boromir e tua sono salite a livelli celestiali! ( perdona lo squallido gioco di parole... -.-') xD !!!!
« Ma dovete ammettere anche voi che quassù la situazione è abbastanza noiosa e… » cercò di giustificarsi Boromir. Qui poi, ho riso ancora di più! Caro, caro, carissimo Boromir! xDxD Poverino, insomma, si annoiava!!! =)
E ultimo ma non per importanza... PALLE DI NUVOLE????
OH MIO DIO!!!!
MA TU SEI UN GENIO!!!!! Ma questo te l'ho già detto... ma ... ma... TU SEI UN FOTTUTO GENIO!!!!! XDXDXDXD Ti voglio troppo bene per queste meravigliose one shot che ci regali!!!! E finiscono tutte nelle mie preferite, senza passare dal via!!!
Va beh, che altro posso dirti se non farti ancora e ancora (e ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora...[ancora, ancora...]) tantissimi complimenti????
Bravissima, davvero, non ho altre parole!
Un bacione enorme!
E ancora Buon Compleanno!!!
A prestissimo!
Baci di nuovo!
Carmaux_95

26/05/13, ore 21:50

Oddio hahahahahahahaahha ho una vaga idea di cosa farò una volta arrivata in paradiso......cercherò CIBO! Con Pipino ovviamente u.u
Detto questo, sono molto felice che tu abbia ripescato questa storia dai meandri del computer! E' folle, sì, ma è fantastica!
Bene, lasciandoti i miei complimenti, credo che ora mi unirò alla baraonda paradisiaca....A presto!
Ro =)

24/05/13, ore 16:04

Ahahahah bravissima! :DD
Era da tempo che non leggevo una fanfiction così divertente sulla Compagnia dell'Anello!
E poi, diciamocelo.. Pipino non si smentisce proprio mai eh!
È stata proprio una buonissima idea, questa di scrivere sulla Compagnia che si ritrova in Paradiso!
Anche la scrittura è buona e scorrevole :)
Ancora complimenti!
Baci♥
_pink

P.S.: Non so se ti ricordi di me, sono Dreamer97 che scriveva La hobbit .. adesso però mi sono data alle fan fiction originali c:
Mi farebbe veramente piacere se la passassi a leggere!

24/05/13, ore 15:49

Ciao! Ho aperto la tua storia attratta dal titolo, veramente inconsueto, e devo dire che la mia curiosità è stata ripagata! ;) Hai affrontato un argomento certamente inedito, per quanto forse chiunque si sia chiesto che ne sarebbe stato di loro, dopo la scioglimento della Compagnia. Mi è piaciuta molto, è davvero tenera e divertente. ;)

« In paradiso? Quindi questo significa che… »
« Siete morto, sì. » disse Sam sorridendo.
« E c’è da ridere? » gli domandò Frodo, stupito e leggermente irritato. <- Ho riso parecchio! Hahahha! Frodo è sempre così calmo e posato che non me l'aspettavo proprio!

« Calmo Pip, calmo, lo sai che non ti fa bene agitarti così, rischi di surriscaldarti ed evaporare! » <- Questa frase è davvero troppo carina!

Ti faccio, tuttavia, un paio di appunti: secondo me, ripeti un po' troppe volte la questione del corno in sogno e, soprattutto, della mancanza di cibo - non che non sia un'idea dovuta, visti i soggetti, ma in alcuni punti la storia non scorreva poi così bene, e la sensazione era quella del "Già detto/già letto". Quelle parti andrebbero un po' snellite e rese meno ripetitive. Altra notina - sempre secondo la mia opinione discutibilissima! -: utlizzi troppi punti esclamativi, nei discorsi diretti; i personaggi sembrano quasi urlare. Potresti dilatare molto di più le loro parole, e renderle incisive anche con un semplice punto fermo.

Comunque, nonostante questi appunti, è davvero una storia piacevole, ricca di dettagli e frizzantissima. E' stato un piacere rivedere Boromir senza dover ricorrere necessariamente agli eventi della Compagnia dell'Anello. E tutto, inoltre, lascia trasparire quanto tu conosca bene la storia dell'Anello e i suoi personaggi! Brava davvero!
Ah, un'ultima cosa: sono solo io, o l'idea che Legolas sia rimasto solo soletto sia più traumatica del sapere che anche lui era in "paradiso"? "^^ Argh, che dolore! Per un attimo, ho quasi sperato di trovar lì anche lui. Che tristezza.

Ok, ti alscio in pace e scappo!
Ancora complimenti, perché non è facile trovare una storia carina e originale come la tua!

Un abbraccio,

Maiwe

24/05/13, ore 15:19

Ma quali pomodori e pomodori hahahahahahahah XD XD è carinissima ed ho riso un sacco!!! Hahahahahaha, me lo immagino bene che ora il paradiso non sia più un luogo di pace e idilliaco ma, sinceramente, meglio così X°D certo che Boromir poteva pure stare zitto e continuare come niente fosse ma, altrimenti, che divertimento c'era? XD XD
Me li sono immaginati tutti furenti che lo rincorrevano, poveraccio: e tuuuutti quei cibi elencati da Pipino? per colpa tua mi è venuta una fame immensa, ed avevo appena mangiato :p ;)
Bella, davvero divertente e spiritosa, bravissima!!! Hai fatto più che bene a "riesumarla", altroché; complimenti per l'idea fantastica e lo stile di scrittura, bravaaaaaaaaa
Un abbraccione grande <3
Anna