Little bird
di Stria93

03/06/13, ore 23:19

OMG dolcezza allo stato puro!! Belle è dolcissima e Rumple mostra ancora una volta che sotto la sua dura pelle ha un cuore pieno di zucchero. Ho adorato questa fiction. Hai reso in modo perfetto i personaggi e il loro rapporto complicato ma specialissimo. E' un piacere leggere queste storie!
Complimenti!
Alla prossima

26/05/13, ore 18:07

aaaawww che bellooooo *-*
mi piace tantissimo questa shot, Rumpel è...perfetto, cavolo ma quando lo capirà che non ha il cuore oscuro? mannaggia che rabbia quando lo dice!!!!
Che bello, Loe manda un messaggio a Belle dicendole che stanno tutti bene...per lei è una gioia sapere che stanno tutti bene almeno adesso non le sarà più così pesante vivere al castello con Rumpel (voglio fare cambio)
bene dearie, direi che mi sono sciolta per bene e quando lui libera la colomba...aaawww *muore*
ottimo
a presto ciauuuuuuuuuuu e bacioniiiiiiiiiiiiiiiii

25/05/13, ore 22:26

Ciao Strietta!
sono norma, questa va dritta dritta nelle preferite! bè, prima di tutto è un piacere risentirti, ed è un piacere ancora più grande leggere un' altra chicca di skin deep! questa poi mi è piaciuta particolarmente; non riguarda un avvenimento importante ai fini della storia, e non è nemmeno troppo fluffosa, ma ha qualcosa di profondo che mi ha colpito, tanto che ho finito di leggerla con il sorriso sulle labbra! non sapevo della scena tagliata della colomba che hanno tagliato nel telefilm, e, a prescindere dal fatto che è stato un peccato che abbiano scelto di non metterla, non esagero dicendo che tu l'hai interpretata meglio degli stessi scenografi! ovviamente siamo all'inizio della loro convivenza, quindi il povero Rumpel è ancora un pò asociale (anche se sempre adorabile, si intende!), e non perde occasione di prendere in giro quella poveretta di Belle, da bravo rompiscatole cronico! per tutto il capitolo fa finta di filare mentre invece la spia come un ragazzino delle medie, il tenerone! e non è stato solo per via della sua "etica" che ha rispettato il patto con re Maurice, ma perchè è rimasto abbagliato da un paio di innocenti occhioni azzurri, vero? mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui lui sceglie alla fine di liberare la colomba, influenzato dall'opinione di Belle nei suoi confronti; è evidente che Rumpel non è cattivo come vuole far sembrare, ma il fatto è che a volte non si rende conto che il suo modo di fare non rispetta la libertà altrui.......lui è abituato a fare ciò che vuole senza curarsi dei sentimenti degli altri, perchè non riesce più a recepirli, dopo un isolamento così lungo, e qui entra in gioco la nostra Belle, la persona ideale per aiutarlo in questo senso. Lei è la sua salvezza più grande, perchè lentamente lo aiuta a ritrovare quel lato umano che è andato perso da qualche parte dentro di lui e a tirarlo fuori. Davvero molto romantico! bravissima bella! spero di risentirti presto!
con affetto
norma

24/05/13, ore 14:51

okay a quanto pare è destino che dopo una lezione di matematica decisamente traumatica, io torni a casa e mi tiri su di morale con una tua dolcerrima rumbelle :) (almeno questa volta non ho preso quattro, w me!!!)
Bheeee, intanto non sapevo dell'esistenza di questa scena tagliata; o meglio, sapevo che erano state girate altre scene rumbelle al Castello Oscuro, ma non avevo mai conosciuto i dettagli. Il film disney che hai citato non lo vedo da un secolo quindi ho colto poco i riferimenti, maledetta me :( in compenso mi ricordo del film di Natale della Bella e la Bestia, ma non credo conti molto in questo contesto ahaha
Come al solito, adoro come scrivi. Indugi il giusto sul setting, sulle descrizioni, e riesci a tratteggiare molto bene il profilo psicologico dei personaggi. Belle era perfetta, gentile ma testarda e orgogliosa al tempo stesso, mentre Rumpel sta attraversando la fase critica in cui diventa più ''umano'' anche se non vorrebbe.
Spero di leggere presto un'altra tua shot -decisamente le adoro- mentre aspetto di avere il tempo necessario per buttarne giù una -aspetta e spera, aaaaahhh-
A presto dearie, un bacione!

24/05/13, ore 14:12

Mamma mia che dolcezza che sono loro due insime <3 Confesso che quando ho letto il titolo della ff pensavo fosse su Cora, che nella 2x12 si era definita Little Bird con Rumpelstiltskin, ma le Rumbelle vanno sempre benissimo. Tanto per curiosità, le colombe cantano?
Ma è stato impagabile il momento in cui lui ha lasciato libera la colomba per far contenta Belle (si si cuore oscuro, certo), perchè ha capito che così si sentiva lei... cotto, cotto e ancora cotto della nostra Belle :3
Bellissima, le tue one shot su Skin Deep sono supercalifraglistichespiralidose

24/05/13, ore 14:07

Ma davvero era stata girata una scena del genere? *-* Non ho mai ascoltato il commento audio di SD, quindi non ne avevo idea! Sarebbe stato bello se l'avessero inserita nelle scene cancellate del DVD <3
La shot è davvero bellissima: i bei tempi di Skin Deep mi mancano tantissimo ed è bello vedere che ci sono ancora molte persone che scrivono shot ambientate in quell'episodio.
Bravissima :)