Giovane, coraggiosa e poco saggia
di lady hawke

28/04/14, ore 14:37

E sono ancora qui...a leggerti e a piangere e a commuovermi...per fortuna questa volta sono lacrime di gioia! Questo mio povero adorato Re...me lo fate sempre soffrire! Ma stavolta il sorriso riscalderà quelle sue belle guance da nano! Cara Lady Hawke anche questa tua storia è meravigliosa...ti fa tremare, ti stringe il cuore, ti fa balbettare mentre cerchi di ripetere a voce alta i dolcissimi dialoghi e ti fa sognare! Hai descritto i loro incontri in maniera molto delicata e dolce, le loro chiacchierate sull'erba sono un incontro di anime non solo di corpi e parole...e poi il temporale, la corsa verso casa, la callosa mano di Thorin che regala stabilità e certezza e poi quel bacio dal tocco leggero sulla mano di Meg...era inevitabile che il loro amore scoppiasse...anche più forte dello stesso temporale che li aveva avvicinati! Il loro legame è diventato solido e roccioso come una montagna, nonostante pregiudizi e avversità, ed in una montagna trova il suo epilogo pieno di amore. Un'ultima cosa e poi chiudo...altrimenti rischio di diventare noiosa...ma io sono una gran chiacchierona...perdonami! Mi sembra che la Meg di questa ff sia in un modo misterioso, che non riesco ancora a decifrare, legata alla Yule di "A questo ha portato fare ciò che desideravo"...e come se l'incontro tra Thorin e questa ragazza umana fosse destinato ad accadere...lo so che sembro matta e fuori da ogni regola logica o fisica ma sembra quasi che in un diverso tempo, in un diverso momento Thorin abbia trovato quell'amore forte ed eterno a cui era destinato...e anche Yule, in maniera straordinaria, riesce a rivivere nei battiti e nelle emozioni di Meg! Sto delirando, lo so! Ma è questa la sensazione che mi hanno trasmessa queste tue due storie.
Bellissime! Tutte! Non smettere di scrivere...alla prossima!
Emilia, al tuo servizio!

25/05/13, ore 13:19

O. MIO. DIO. Ommioddio *_____________*!!!
E'... è... meravigliosa, stupenda, dolcissima!!! Sto vomitando arcobaleni e vedo unicorni volanti e, di solito, non mi capita spesso: ma tu ci sei riuscita, perciò... GRAZIE per questa FAVOLOSA PERLA!!! Non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta e l'abbia adorata: il tuo stile di scrittura è perfetto, senza nessuno sbaglio, e mooolto evocativo! Mi sono immaginata ogni singolo momento *___*
Senti, secondo te posso avere qualche speranza di trovarmi Thorin che mi riaccompagni a casa ;)? Anche io ho paura dei tuo... ehm, pardon, giganti di pietra XD XD!
Ho adorato Meg, mi è piaciuta moltissimo, specialmente per come si è rapportata a Thorin capendolo in così poco tempo, e l'ho invidiata perché ha raggiunto il suo cuore ;))) no, scherzo, davvero una bella coppia ^^!!!
Davvero una marea di complimenti, tutti ampiamente meritati: BRAVISSIMA!!!
Spero di leggere altro in futuro ;)
Un bacio stritolatore e esaltato
Eruanne <3

24/05/13, ore 23:12

OH, BEH. Io ho la dedica, io ho la dedica... *Canterella bullandosi*
Sì, insomma, più che una dedica mi pare un voler incolpare aggratis, ma ti scuso. :3

Insomma, che dire? Ti ho già spupazzata a sufficienza con cuori, zucchero e unicorni non appena l'ho letta la prima volta (tre ore fa), e l'ho amata senza ritegno e senza remore. Meg è splendida, e come ha giustamente notato Charme, non da fastidio il fatto che tu abbia inventato anche una Yule, perchè virtualmente sono lo stesso personaggio, solo che, anziché ambientare l'amore di Thorin per un'umana prima delle vicende de Lo Hobbit, hai meravigliosamente optato per un Felice Post Eventi, dove tutti VIVONO E SONO CONTENTI. Ecco. (Sì, Tolkien: è polemica.)

La adoro. Entrambi i personaggi sono adorabili, rossi e... e... non so, li voglio tutti per me. Rende l'idea?

Ho adorato il fatto che si siano tenuti per mano per tutto il tempo della scena dei tuoni, ho adorato il riferimento ai giganti di pietra delle Montagne e ho adorato il modo spiazzante in cui ci riferisci che si son sposati. Così, dalla mattina alla sera. Ho adorato il modo in cui la famiglia di Meg ci stia antipatica, pur non avendo aperto bocca un attimo né essere comparsi fisicamente, ma solo di riflesso nelle parole della ragazza, e pure prontamente ignorata per amore della curiosità e - eheheheheheheheeheheheh - di Thorin.
Insomma, AMO TIPO TUTTO.

Brava. Sono fiera di te.

Un abbraccio,
Ci vediamo "di là".

Maiwe, alias "Colei che ha colpa della pubblicazione e se ne fa un vanto tanto da esigere una spilletta a tema".

24/05/13, ore 21:30

Oh ma che bello! Troppo dolce la tua Meg! E soprattutto, sono tutti vivi! La cosa che i nani si innamorano una sola volta è ripresa da molte fanfictions ed è bellissima, io ogni volta che leggo stà cosa mi sciolgo ... E Thorin che arrossisce? *_*

24/05/13, ore 21:02

D'accordo, zietta Meg ha la precedenza su TUTTO.

E comunque le tue note iniziali sembrano scritte da Kili.
"LORO me l'hanno fatto fare, ecco. Però è carina, dai. Le cose brutte non ci piacciono, gnò! E non mi toccate le mie cose senza chiedere il permesso, altrimenti vi mordo!"

Non hai bisogno di sapere quanto fortemente e ardentemente io ami la naturalezza con cui caratterizzi un personaggio in un batter di ciglia, ma te lo dico lo stesso, perché fare le fusa ti piace. Sì, ti concedo che passare da una drabble a una one shot da un catafottio di parole è un discreto salto, ma per creare un nuovo universo non sono poi tante. La cosa veramente bella è che riesci a rendere tutto credibile e realistico, tanto che tutti gli avvenimenti e lo scorrere degli eventi viene assorbito ed etichettato come del tutto naturale e spontaneo. E non lo dico solo perché io faccio parte di quest'universo, ergo SO come dovevano andare i fatti, gno.

Ho adorato l'evoluzione del rapporto tra Meg e Thorin, simile eppure diverso da quello con Yule (e non piango, perché virtualmente sono gli stessi personaggi. Hanno pure la stessa faccia guanciottosa ù_ù), con il dovuto cambiamento in Thorin, che passa dall'essere esule perennemente incacchioso e col chiodo fisso della Montagna a un Re Sotto la Montagna che non vuole ammettere che sacrificare la propria libertà per un trono è qualcosa che non si può fare a cuor leggero.

Meg è un tesoro. La scena del diverbio coi genitori si era già profilata nelle nostre pucciose menti, ma vederla ufficializzata per iscritto ha sortito un effettone <3
"Erano frasi che avrebbero dovuto impensierire una ragazza come Meg, ma Meg aveva preferito correre sulle colline e avere delucidazioni in merito ai nani da un Re della specie, in particolare sulla faccenda dell’amore. Era così che aveva scoperto che i nani arrossivano, e che sì, amavano una volta, e per la vita."
Bellissimo. Intensissimo. OTPissimo. E nel mio avatar ci sono Fili e Kili che zompettano. Ho deciso che stanno avallando il mio amore per la coppia.

Tra le altre cose, ho amato follemente la similitudine finale, perché è una chicca: "forte del fatto che i nani amano una volta in tutta la loro vita, e che Thorin, molto poco saggiamente, come a volte fa chi è giovane come le gocce di pioggia, alla fine aveva scelto lei." Giovane come le gocce di pioggia. Dai, è splendido.

Continuo ad amare tutto, ma TE in primis. Tiè.
Tra un po' ci toccherà metterci sotto con le quattordici cuginette.
OOOOOH YESSSS.

24/05/13, ore 20:52

E' a dir poco stupenda!! Perché io non posso avere un Thorin che mi protegge, mi stringe la mano e mi guarda mentre corro sotto l'acqua? Sai, anche io ho tanta paura dei tuoni...
Complimenti, davvero! Sono proprio curiosa di vedere come si sviluppa la faccenda, perché si sviluppa vero??? ;)
Baci,
Laelia