Antibiotico
di FitzChevalier

08/11/13, ore 22:50

Buonasera.
Ecco cosa ci vuole per risollevare il morale a terra: una sana risata.
La Drabble è davvero meravigliosa e molto divertente.
Naruto è la solita peste, ma a noi piace proprio così!
Jiraiya è il più comico di tutti; nascondersi - addirittura - dietro ad un ombrello!
E Kushina è la mamma. Giungere perfino ad usare l’imbuto per dare lo sciroppo al piccolo Naruto mi sembra un po’ eccessivo, ma dato il soggetto in questione …
Fortuna che quest’ultima opzione non ha avuto luogo e Naruto è stato ‘costretto’ a mandare giù lo sciroppo.
Un’altra cosa divertente è proprio il comportamento del piccolo: col padre queste cose non le farebbe mai, come afferma Kushina stessa.
Davvero una splendida Drabble.
Dolcemente Complicata

29/08/13, ore 11:52

Bellissima, non ho altre parole per definirla. Kushina mi è sempre piaciuta e la tua drabble mi ha fatto morire dalle risate :) A presto!

30/05/13, ore 21:25

Ciao :3
Lo ammetto LOL ti seguo da un po’ e alla fine ho deciso - giustamente - di lasciarti le meritate recensioni.
Prima di tutto, adoro il tuo stile diretto e pulito, senza orpelli e giri di parole varie; fidati, io ho questo enorme difetto e leggere cose fresche e semplici è il giusto metodo per rilassarsi.
Dunque, cosa posso dire? Nonostante sia una piccola drabble, risplende grazie al fluff/life che adoro, letteralmente.
Nacchan è adorabile e ti ringrazio per aver inserito Jiraiya: è un personaggio essenziale in quella famiglia e il più delle volte viene surclassato e messo da parte. Mi chiedo perché ._.
Bravissima ;)

30/05/13, ore 15:00

XD! Il grande Jiraiya che apre l'ombrello per difendersi dalle sputacchiate di Naruto è una scena troppo divertente. D'altra parte il piccolo mostra subito tutto il suo caratterino! Nella sua semplicità, molto tenera.

28/05/13, ore 15:19

Ciao di nuovo ^_^
Ci voleva qualcosa di più leggero dopo il capitolo dell'altra storia... Sei riuscita a farmi passare dal "broncio" (non so come definirlo) triste al sorriso in un nano secondo. Sei un mostro! (senza offesa! :D)
Naruto é sempre la solita peste, che ne combina di tutti i colori anche da cucciolo *-*
Però Jiraiya é ancora più forte, che si ripara con l'ombrello xD
Mi hai quasi fatta morire dalle risate. Basta!
Però si può anche definire fluff, questa drabble, perchè c'é molta dolcezza... Che spiegazione insensata D:
Cioè, però é dolce... Sì, hai capito, vah...
Comunque molto bellina, questa é l'unica cosa che riesco a dirti.
Scusami per un commento così cretino, ma sto guardando, nel frattempo, l'episodio di Naruto in tv, e mi sto facendo prendere pure da quello D:
Vabbé, ti saluto altrimenti non smetto di parlare e parlerò di cretinate...
Alla prossima ^_^

27/05/13, ore 13:58

Ciao, ma che carina! Ehhee Naruto è un terremoto vivente, ma qui lo capisco benissimo, anche io da piccola la medicina che odiavo di più era l'antibiotico ed ancora adesso per questo ora quando lo devo prendere prendo le pastiglie, ma ad un bambino piccolo ovviamente non si possono dare e quando dovevo prendere quello in formato sciroppo, mamma mia mi viene la nausea solo a pensarci...
Anche se con Minato il bimbo fa il bravo, anche se alla fine anche Kushina a modo suo è riuscita al quarto tentantivo a darglielo! ^_^
Davvero carinissima come drabble.
Alla prossima, kiss

26/05/13, ore 17:28

Il tempo perfetto e il tempo di studiare ci sta pure qua. X( Che barba. T.T
Comunque, anche se devo studiare te la commento ora, perché... perché... ahw, che carina, carina, carina! *O*
Davvero, è veramente ma veramente bellissima! *O* Così dolce il piccolo Naruto mentre scalcia, o anche quando dice il suo "no". E' veramente la reazione di un bambino, e ciò rende la drabble una cosa naturale e vera come piace a me. Poi, io ho un certo amore per il Naruto bambino, lo trovo così immensamente adorabile. =w=
E Kushina e Jiraiya! XD Poveri. XD
Scusami per la recensione minima ç___ç, ma ci tenevo a lasciarti almeno due righe! *O*
Bravissima! ;)

26/05/13, ore 16:56

In questo periodo stanno trasmettendo alla TV gli episodi dove Kushina parla con Naruto e quindi per me è un'occasione in più per vivere gli eventi che hanno causato la separazione tra i membri della famiglia Uzumaki/Namikaze e godermi qualche fanfic dove invece ci sono slices of life.
Naruto è un bambino quasi come tutti gli altri, è uno di quelli che si fa sentire e farebbe storie per ogni cosa nuova che non gli va subito a genio: come non capirlo?
Ma dopotutto è piccolo ed è normale che abbia qui un comportamento del genere, anche perché solitamente gli antibiotici che ci vengono rifilati non sono mai tanto buoni e non ci viene voglia di ingerirli, sebbene servano per stare meglio.
Il piccolo dialogo che vede Kushina protagonista con Jiraiya e poi con Naruto ne permette di notare molti aspetti che una mamma sente quando è costretta a fare qualcosa di poco consono e voglioso: c'è la pazienza apparente all'inizio che poi va a sostituirsi ad una minaccia nemmeno tanto indesiderata, dato quello che ha combinato Naruto per non prendere l'antibiotico e non parlo solo delle urla.
Hai costruito uno spaccato di vita interessante, comico ed inedito (appunto) che riesce ad essere calibrato con le giuste parole e le sfumature del carattere che sono adatte ai protagonisti della vicenda: c'è un'atmosfera che si respira in tutte le famiglie e vede come spettatore implicito Jiraiya e Kushina che (sempre implicitamente parlando) spera che un giorno questa situazione cambi.
A me è piaciuta, è stato inquadrato bene il genere dello slice of life, con misure di narrazione adatte e descrivendo le azioni con uno stile diretto e continuo, quindi ti faccio i miei complimenti!

Un abbraccio e buona domenica,

Watashiwa