The third date.
di thenightsonfire

17/06/17, ore 09:13

Devo dire, ovviamente, che anche questa storia é assolutamente splendida come la sua compagna.
Il modo in cui descrivi James e Lily é perfetto e coinvolgente.
Adoro l'idea di Silente con la barba rosa, che continua a ripetere splendido!
E Lumacorno che non capisce nemmeno dove deve guardare e mangia dai piatti degli altri.
Fantastico poi vedere anche Sirius e Remus! Con il giovane Black che importuna il suo amico, quei due sono fantastici!
Che dire della McGranitt, che dice a Lily quello che tutti sanno, loro due sono già una coppia da prima che lo fossero.
Il finale é triste e malinconico, ma comunque splendido.
Tu sei davvero brava!
Francy

13/03/14, ore 20:59

eddaiiiiiii io credevo fosse una storiella per ridere e invece mi ritrovo con gli occhi umidi :( è dolce, divertente e straziante allo stesso tempo, complimenti!

11/01/14, ore 18:36

Quando leggo One shot come questa non posso far altro che deprimermi, vorrei essere brava quanto te, giuro.
mi piace un sacco, ho avuto il sorriso tutto il tempo mentre la leggevo e mi sono emozionata quando la McGranitt ha fatto il suo 'discorso'.
E' davvero stupenda, complimenti.
Non smettere mai di scrivere perchè hai davvero talento!
Aggiungo subito la tua storia alle preferite.
Ciao e grazie per essere riuscita a farmi sorridere.

10/01/14, ore 00:50

Tu non sai quante lacrime sono scese dai miei occhi. Prima di tutto, ogni cosa che scrivi è perfetta. Il lessico, la forma, la trama, l'immancabile pizzico di ironia. Ma con questa mi hai ucciso. Continuavo ad alternare lacrime silenziose - sto leggendo clandestinamente - a sorrisi e a risate contro il cuscino. Ma, ripeto, quei riferimenti al 31 ottobre di tre anni dopo mi hanno ucciso. Pensare che erano appena usciti da Hogwarts, che si amavano così tanto, che avrebbero potuto fare i nonni, un giorno, e battibeccare anche sulle dentiere, perché no.
Comunque, grazie. Grazie per scrivere delle cose così belle. Sento ancora il calore dell'ultima lacrima che ho versato per le ultime frasi sulla guancia sinistra. Sei incredibile, Carme.
-Claudia.

13/12/13, ore 23:29

Perfetta! É una fan fiction bellissima! Ho letto e recensito anche la prima della serie e devo dire che sei un mostro: riesci a far ridere e piangere nella stessa fan fiction! Non è da tutti!
Sei bravissima: il tuo stile mi piace. Semplice e scorrevole.
Ancora complimenti!!

16/07/13, ore 00:11

E' così meravigliosamente allegra (eccetto per il finale) che come era successo per the Second Date il cursore del mouse ha messo questa fic tra i preferiti in automatico. Adoro il tuo senso dell'humor, mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuoi su questa coppia adorabile. Complimenti :)

27/06/13, ore 21:49

wow!
c'è wow!
c'è ri-wow!
potrei continuare a dire wow per tutta la sera!
wow!!!
wow!!
basta ti starai rompendo..
è una bellissima storia,
non mi ero mai immaginata la "proposta" di matrimonio di James!
sei una fantastica scrittrice!! ti faccio tutti i miei complimenti!!
spero tu continui a scrivere storie, ad aggiornare quelle in corso e nel frattempo io leggerò tutte le tue storie molto volentieri!!
ci vediamo alla prossima recensione!
bacio, abbraccio
ciccia_
P.S. wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow

09/06/13, ore 12:59

Credo che sia una delle più esilaranti, comiche e meravigliose fanfiction che io abbia mai letto sulla old gen. Adoro Silente che sprizza gayezza da tutti i pori, Sirius mi ha fatto schiantare dalle risate, James e Lily sono la perfezione in ogni caso qualunque cosa facciano o dicano, Minerva in versione ho-bevuto-troppo-idromele è assolutamente ... ìasdfghjklasdf.

03/06/13, ore 22:31

Oddio questo finale mi sta facendo venire da piangere :'(
Io amo Lily e James ed è orribile pensare al fatto che siano morti così giovani... avevano appena avuto un figlio, si amavano così tanto, volevano passare il resto della loro vita insieme e invece? Invece Voldemort doveva ucciderli. E non mi importa se non esistono davvero, io ci sto di merda lo stesso.
Tutta la storia è carina e divertente, ma il finale è (pur essendo bellissimo) davvero struggente, perché non hai fatto una tirata su quanto sia terribile ciò che è successo a Lily e James: hai semplicemente mostrato uno spaccato di vita e di felicità, facendo capire cosa si porta via quando la si fa cessare.
Brava brava brava brava!

01/06/13, ore 20:41

Era da un sacco che non riaprivo il fandom di HP, e quando ho trovato questa... meraviglia... inizialmente mi sono messa a ridere come una matta ma, quando sono arrivata alle ultime frasi, poco ci mancava che mi mettessi a piangere.
Sono un'amante della Vecchia Generazione, e James e Lily, con il loro mancato rapporto col figlio, sono ciò che amo di più.
Quindi grazie per avermi fatto ridere e quasi fatto piangere

29/05/13, ore 00:52

sono entrambe stupende le storie.. davvero, semplicemente STUPENDE. Ben scritte, scorrevoli, con trama, ironia e tutto ciò che caratterizza James e Lily! la McGranitt poi è fantastica: le sue espressioni mi fanno morire dal ridere. Spero di leggere molto presto qualcos'altro come racconto breve o lungo.

29/05/13, ore 00:33

Miseriaccia, Merlino, Morgana e tutti i Santi Fondatori!
Ho le lacrime agli occhi, te lo giuro! Dopo aver letto "The Second Date" non ho potuto fare a meno di spulciare questa tua nuova, meravigliosa, one shot.
Cazzo (scusa il linguaggio, ma sonon senza parole), credo che sia una delle Jily più belle che io abbia letto qui su EFP, dico sul serio.
L'ho amata tutta, dall'inizio esilarante della barba Hippie di Silente (con tanto di fiorellini), al finale dolcissimo.
Mierva, detta Minnie, McGranitt è sempre così carina con la sua aria sbigottita mentre guarda la giovane coppia, e anche io, se fossi stata in lei, ci avrei pensato su prima di bere da quel bicchiere!
Silente è il solito bonaccione, immerso in un mondo tutto suo che ha una personalissima definizione di "delizioso" e "ottimo", ma è pur sempre Albus Silente e forse è proprio per questo che tutti noi lo amiamo.
I Malandrini, che dire, meravigliosi come al solito. Sirius è sempre il migliore, si sa. I suoi tentativi di abbordare Remus sono meravigliosi e la caparbietà con  cui accompagna James in ogni avventura sono solo da ammirare. Lo scherzo della barba poi, è da scrivere negli annuali di Hogwarts.
Aaaah, l'invito spedito a tutta la popolazione magica! A volte mi chiedo se James non abbia una sottile vena di masochismo, immagino già la faccia di entrambe le famiglie nel ricevere un invito al matrimonio dei loro figli! Che dire, è stata un'idea geniale! Povera Lily, sarà costretta a sopportare il Neo maritino ancora a lungo!
Sai che ti dico, che dopo queste due One shot ho iniziato a provare un pò di compassione per Mulciber, insomma, mai nessuno che lo invita ai matrimoni, povero piccolo! AHAHAHAHAHAHAHAHA
Chiudo la mia insensata recensione facendoti ancora i complimenti e inserendo la tua storia tra le preferite. In poche parole sei riuscita a caratterizzare i personaggi meglio di come spesso fanno altre ragazze in milioni di capitoli. Hai dato a Silente e alla McGranitt il carattere che Zia Jo aveva pensato per loro, donandogli però iun tuo tocco personale.
James e Lily? Esattamente come li immagino. Non il solito sciupafemmine, che fa di tutto per far incazzare la compagna di casa, ma il ragazzo romantico e al contempo spiritoso che vuole conquistare lei, la rossa che possiede un cuore capace di battere,, delle guancie capaci di arrossire, e delle labbra capaci di pronunciare parole carine invece delle solite sfuriate da "mestruata 365 giorni l'anno"! Brava!
Ti ringrazio per avermi fatto emozionare e spero di poter leggere presto qualcos'altro bello così.
Con affetto
Betabi

28/05/13, ore 15:49

Molto carina e divertente questa storia, per quanto chiaramente eccessivo ed esagerato il comportamento di James e Sirius, per non parlare di quello di Silente xD
Avevo letto anche la precedente che qui prosegue e mi era piaciuta parecchio!
Nel finale, con gli accenni alla tragica e prematura fine di James e Lily, un po' mi sono commossa, ma il contegno della Mc Granitt mi ha notevolmente risollevato il morale :)
Una curiosotà: io adoro le wolfstar a livello patologico, qui ce n'è una bella traccia o ho equivocato?!?
Alla prossima *_*

28/05/13, ore 15:31

Io amo le Jily.
Scritta in maniera superba, non posso credere che non abbia altre recensioni, perchè -sul serio- ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi emoziono come una neonata davanti al suo primo palloncino ad elio.
Ad ogni modo----mh? Originale, ben fatta, bell'idea, Silente reso in maniera perfetta (capita mooolto raramente) e BOH--ho sul serio pianto.
L'ultima parte è bellissima oltre che straziante.
Avrei voluto conoscere Adult!James e Adult!Lily---anche Harry avrebbe voluto. E quelle parole sono state davvero-----mh.

Con affetto,
Jonathan Bones ;)