L'uomo che ingannò la Morte
di Midnight_whisper

23/05/14, ore 22:10

Allora.. devo ammettere che non l'ho capita subito, all'inizio sono rimasta un po' allibita. Poi ho riletto il finale, e mi hai strappato un sorriso (un altro ahah). Davvero un'idea carina, un umorismo sottile.."La Morte sollevò lo sguardo interdetta “Agenzia funebre.”"..si, davvero molto british come umorismo, in senso positivo chiaramente :)

svolta in modo impeccabile, come sempre.

12/06/13, ore 18:56

Inutile dire che mi piaccia, ormai le gocce di cioccolato sono in circolo D:
Inizialmente pensavo che la OS si sarebbe sviluppata in tutt'altro modo, come tutti penso d'altronde, anche se io l'avevo pensato come un possibile elogio all'omonimo film di Terence Fisher con Christopher Lee ♥ Peccato, nah alla fine neanche tanto. Mi è piaciuto leggere questa storia sviluppata su base comica diversa da ciò che ho già letto di tuo; umorismo sottile quanto una fetta di cervello tagliata da Amy Farrah Fowler u.ù ma vabbè a me piace tutto - o quasi - se fatto bene, anche una povera Morte con la voce ammaliante ingannata dal tempo.

07/06/13, ore 21:58

ciao! :)
davvero carino questo pezzo, per chi ha voglia di sorridere un po'! Anche se ho dovuto rileggere due volte prima di afferrare il senso delle ultime frasi xD Sembra quasi qualcosa scritta così giusto per e invece nasconde dietro una bella riflessione! Ingannare la morte credo sia un po' il desiderio di tutti, anche il mio e non lo nascondo, anche se non si può ritardare all'infinito xD
E' bello il fatto che il protagonista sia consapevole di essere morto e quindi di non essere un "povero illuso" e alla vista della Morte (io sì, l'ho immaginata con la voce tenebrosa che tu hai negato xD) pareva sereno, circondato da quel senso di irrealtà...
Il paradosso sull'agenzia funebre è stato formidabile!! e così anche il finale: avrà anche ingannato la morte solo per 1 minuto, ma l'ha ingannata comunque.
Un bacio!

29/05/13, ore 22:19

Mh? Finito qui? Giusto per sapere. Era una storia One-Shot?
In questo caso, nonostante fosse piuttosto corta, è ottima. Anche se il protagonista poteva allungare il tempo non solo di 60 secondi, ma anche di 5 minuti, non so, si poteva magari fare una breve discussione con la morte su qualcosa. Magari a un certo punto gli veniva in mente qualche domanda che gli frullava nella testa, che nella vita si è sempre detto, "se voglio incontrare la morte, voglio fargli domanda X". Magari poteva chiedere "C'è un modo con il quale posso ritornare alla vita, magari con un altro corpo?".
Nient'altro, comunque. E' un ottima storia, se avevi in mente magari di continuarla, ti consiglio di farlo :sisi: