Like a Falling Star
di Eowyn 1

13/02/14, ore 19:18

Ti devo dire che appena ho letto la prima frase in corsivo mi sono dovuta fermare per riprendermi. Di solito non sono così, ma questa frase mi fa sempre uno strano effetto. Comunque, bella storia, triste, ma bella. La paura di Bilbo, all'inizio, l'hai resa benissimo.
"...non era solo la sua mente che scappava lontano: il cuore stesso si faceva trascinare via." Qui la tristezza mi ha invaso di nuovo. E tutte le volte che leggevo i nomi di Thorin, Fili e Kili, sentivo come una morsa che mi stringeva. E io che me le vado anche a cercare! La fine mi ha un po' risollevato. Il calore sulla spalla destra, quella stella cadente che si è diretta verso Est. E la sua certezza finale
"Loro non se ne erano mai veramente andati." Bellissima!!!
Ciao ^^
P.S. L'immagine è stupenda

14/08/13, ore 11:20

Ciao, carissima!

Arrivo finalmente a recensire questa piccola perla, e devo dire che ne sono rimasta profondamente colpita. Hai reso a pieno quella sensazione unica di smarrimento e desolazione che si può provare appunto solo dopo la fine di un lungo viaggio, o dopo l'improvvisa perdita di qualcuno di caro. Ti ringrazio, per questo, e spero di leggere altre storie in stile, in futuro!
Mi è piaciuta tantissimo l'introspezione di Bilbo, il suo combattersi tra resa, panico e forza d'animo, che alla fine è ciò che ha imparato a fare durante la sua Avventura.

Ti faccio un paio di piccoli appunti - sperando tu non me ne voglia! - :

Al momento dell'accensione della candela, secondo me ripeti troppe volte la parola "luce"; ma don't worry, l'immagine è comunque resa davvero bene, e il passaggio dall'incubo alla veglia è davvero molto bello e molto ben descritto!
Ah, attenzione: non va lo spazio dopo l'apostrofo! ;)
Snellirei la questione della "calda lacrima", rendendola forse 'solamente' una "lacrima".
Piccolo errore di distrazione: "e nella sua mentre" (*mente).

Detto questo, torno comunque a riempirti di complimenti! Ho veramente apprezzato tantissimo la frase "Bilbo voleva parlare, voleva dirgli qualcosa, voleva uccidere Smaug e correre in aiuto di Thorin, Fili e Kili, ma ogni volta non ci riusciva, il sogno finiva". Devo dire che ho avuto i brividi, hai reso la sua emozione e il suo ripiombare nella realtà in modo chiaro e vivido, complimenti!
Ho trovato bellissima anche "perché, alla fine, non era solo la sua mente che scappava lontano: il cuore stesso si faceva trascinare via.", ed è la verità! Altro centro perfetto, mia cara.
"Non che Bilbo ce l’avesse con Dáin, anzi, egli aveva spartito il tesoro come si conveniva, ed ora regnava sotto la Montagna, ma in fondo cosa aveva fatto lui a parte raggiungere i tredici nani nella battaglia finale?". Io voto per Eowyn 1 come nuovo Presidente della Galassia. Senza impegno, eh.
« A volte ci affanniamo tanto, » pensò « per poi dover lasciare ad altri il frutto delle nostre fatiche. » Bellissima, e di una malinconia... non so, direi bella, ma sminuirebbe la sensazione che questa affermazione mi ha trasmesso!

Bene, finito il papiro! Spero davvero di leggere ancora qualcosa di tuo sull'argomento, prossimamente!

Un abbraccio forte, e a presto!

Maiwe

29/05/13, ore 18:26

Ok, sto versando fiumi di lacrime - e no, non è colpa del raffreddore!!! ç______ç Mamma mia, che tristezza! E quanta bravura per scrivere una bella storia del genere ed essere ancora viva per pubblicarla ^^
Mi è piaciuta un sacco, perché sei riuscita a rispecchiare la tristezza e il dolore, conditi con la nostalgia, che il povero Bilbo prova una volta tornato nella tranquillità e sicurezza di casa, lontano dai suoi nuovi amici: e lontano per sempre da quei tre che, purtroppo, fanno la fine che tutti conosciamo bene ç____ç: se non si trattasse di Tolkien andrei a riesumare il cadavere per fargli scrivere un finale diverso, al di là del Thorin cinematografico che ci porterà al suicidio tra ben due dicembre! Anzi, quasi quasi lo faccio ugualmente ;)
Ma torniamo al finale della storia: no, ti prego, ma tu mi vuoi morta!!! Quando ho letto della carezza e della stella cadente mi sono sentita male, oltre alle ultime righe :'(
Devo riprendermi, devo riprendermi!!!
Insomma carissima, un mare di complimenti tutti meritati ^^: le tue storie sono sempre bellissime e piene di sentimento! Anche se non le recensirò tutte, sappi sempre che sono una tua grande fan :*
Un bacione, alla prossima <3!
Eruanne
P.S. Hai fatto bene a specificare il rapporto d'amicizia che hai scritto tra Bilbo e Thorin: comunque, io non avevo frainteso nulla ;))), in QUESTA storia c'è vera amicizia!!!