Love is a mystery to be uncovered
di buffy4ever

22/05/14, ore 23:29

Ma quanto può fare una tazzina scheggiata ai miei sentimenti?
Troppo, troppo.
Okay, sicuramente mi divorerò questa raccolta di OS nel tentativo di placare la violentissima crisi d'astinenza di cui suono preda, ho come l'impressione che mi farà sciogliere tantissimo.
Un abbraccio!

16/05/14, ore 10:38

Felice di rileggerti :) . Aaallora... andiamo con ordine: 1) Capitolo scritto in maniera impeccabile e ció rende la lettura molto, molto più piacevole! 2) Hai fatto un buon utilizzo dell'effetto sorpresa: a un certo punto, quando ho letto il nome di Belle , ho pensato avessi avuto un lapsus! Ahahah! Mi hai stupito piacevolmente. È stata proprio un ottima idea quella del sogno! In questo modo non solo siamo venuti a conoscenza dei pensieri che Rumpel ha provato in quei terribili istanti dopo la diserzione ma anche di ciò che , ancora inconsciamente , prova per Belle. In conclusione non mi deludi mai, grazie ;) .

16/05/14, ore 08:53

Ciao io ho scoperto questa tua raccolta da poco, ma quanto e carinaaaaaa, mi piace tantissimo per le situazione che scrivi e per il tuo modo di scrivere inoltre riesci a rendere i personaggi completamenti ic... Complimenti

15/05/14, ore 15:11

Ciao buffy4ever, innanzitutto vorrei congratularmi con te per la scelta del titolo di questa shot, ovviamente, non potevo non riconoscere la famosa frase scritta sullo specchio delle brame *_* Che dire, il tuo stile di scrittura mi piace molto, è descrittivo e scorrevole allo stesso tempo. Inoltre, il modo di pensare e di agire di Rumple è perfettamente IC, così come quello della sua domestica/moglie (com'è bello poterlo dire :D) Belle.
Ho letto anche le shot precedenti e sono una più bella dell'altra :-)
PS: Questa raccolta vola dritta tra le "seguite".
Alla prossima :-*
LadyViolet91

15/05/14, ore 10:23

Ciao Buffy, bentornata! ;-)
Che dire, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, sei stata molto brava a descrivere i pensieri di Rumple di ritorno dalla guerra: da una parte il desiderio (più che comprensibile) di non essere come suo padre e rimanere quindi sempre accanto al figlio, e dall'altra la consapevolezza che il suo gesto estremo lo condannerà ad essere tacciato come codardo per tutta la vita. Sono rimasta veramente sorpresa quando all'improvviso si è rivelata essere Belle, e non Milah, la moglie del nostro filatore, ma l'ho trovata una cosa dolcissima *w* Peccato che fosse soltanto un sogno, anche se l'apprensione della sua domestica, che se lo ritrova tutto ad un tratto a terra privo di sensi, dovrebbe far capire all'Oscuro che forse quello che ha sognato (e che sta scoprendo di desiderare) non è poi così lontano dall'avverarsi... Ed infatti, anche se ci hanno fatto penare per ben tre soffertissime stagioni, alla fine il tanto atteso matrimonio Rumbelle c'è stato sul serio!
Ti faccio ancora i miei complimenti, spero di leggere presto altro di tuo :)
Kiss :*

padme

09/10/13, ore 16:22

Ho letteralmente adorato questo capitolo!! Amo i riferimenti OUAT/Disney e tu sei riuscita a riscrivere in modo ottimo la scena del dono della stanza al posto della prigione. Belle decisamente meritava una delle mille stanze del Castello oscuro al posto di quel sotterraneo. E quel gentlemen di Rumple di certo ci avrà pensato. Complimenti per la storia

misslegolas

21/09/13, ore 21:57

Bella.
Anch ' io ho il dvd :) (che ti interessa? Boh! xD)
Comunque, ormai è andato quasi in fumo da quanto l' ho visto ma ti volevo fare una domanda.
Perché manca il filatoio alla fine?
Non sn riuscita a capirlo...xD
Non è chiaro

20/09/13, ore 22:06

Ciao cara! Felice di ritrovarti! Capitolo breve ma molto intenso permeato dall'immancabile delicatezza che sempre riesci a dare a questi due personaggi. I tumulti del cuore di Belle la fanno apparire ancora più innocente e pura di cuore di quanto già non sia, mi ha fatto tenerezza vederla così imbarazzata e confusa! Rumpel è il solito amabile tenebroso : ebbene sì caro non sei un uomo difficile da amare... anzi! :P . Mi intriga molto la storia degli specchi e del fuso mancante ... spero ci darai presto delle delucidazioni, alla prossima :) !!!

26/06/13, ore 20:02

Jane Eyre eh?? In un primo momento ho avuto la visione di questa Belle, seduta in un biblioteca di un castello medievale , a leggere un romanzo inglese dell'800 e ho pensato: fantastico *_* ! Adoro anch'io quel libro e non mi sarebbe venuto mai in mente il parallelismo tra queste due coppie in effetti molto simili... complimenti per la trovata!
A parte questo mi è piaciuto la metafora che hai usato sulla capacità di Belle di essere in grado di "leggere" anche Rumpel stesso.
Dolcissima la scena della stanza: mi sembrava quasi di vedere la specchiera parlante della Disney. Ho particolarmente gongolato nel constatare tutte le cose che il nostro bel tenebroso si è reso conto di adorare ahah!! A presto :)

23/06/13, ore 22:24

Io adoro Jane Eyre!!!! Non so quante volte ho letto il libro e guardato il film con Charlotte Gainsbourgh e William Hurt, ormai so le battute a memoria... sono così contenta che tu abbia deciso di paragonarli, in effetti sia Rumpel sia Rochester sono due personaggi un po' "maledetti", fuori dal comune, ironici, passionali, qualche volta con pochi scrupoli e non convenzionalmente belli...
Mio capitolo preferito finora!
Alla prossima dearie

23/06/13, ore 22:10

Ciao :)
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato -complice anche il tuo stile, piuttosto fluido, che mi sembra addirittura migliorato rispetto al primo capitolo.
Molto tenera questa piccola shot :) lui che la trova in biblioteca tutta rannicchiata sul divano, poi, è stata una scena super dolce! I personaggi li ho trovati particolarmente IC, quindi non hai motivo di temere che il pov di Rumpel non ti si addica: a mio parere riesci a gestire bene sia il punto di vista di Belle -che, dopotutto, non è affatto complicato- sia quello di Rumpel -molto più impegnativo! Ti faccio quindi i miei migliori complimenti e ti consiglio di continuare su questa strada: anche se qualche imperfezione o caduta nell'OOC può capitare, penso tu sia una delle poche autrici che ha veramente "le carte in regola" per scrivere dal pov di Rumpel, almeno finchè si tratta di shot o raccolte!
Dolcissima anche la scena finale, e l'abbraccio di lei che non può non rimandare alla 2x19 :) Ho adorato i riferimenti a Jane Eyre, soprattutto perchè mi sono resa conto che quel libro sembra parlare proprio di loro due (si, insomma, una "Bella e la bestia" vecchio stile), quindi complimenti anche per la scelta accurata e pertinente delle citazioni.
A presto,
Gelb.

23/06/13, ore 11:35

Questo capitolo è meraviglioso!
Ho amato ogni singola parola: il paragone con la storia di Jane Eyre è fantastico, hai integrato perfettamente le frasi del libro con ciò che accadeva tra Rumpel e Belle; inoltre il fatto che lui le abbia donato una stanza mi sembra più che plausibile, anche io ho sempre immaginato che dopo un pò lui l'avesse fatta dormire in un posto più "carino" (anche perchè nella scena finale di Skin Deep non c'è nessun letto nelle segrete, quindi mi auguro che anche gli autori ci abbiano pensato).
Amo anche il lavoro che stai facendo su Rumpel, era decisamente IC!
Che dire, bravissima :)

23/06/13, ore 10:00

Ciao! :D
Bellissimo capitolo: ho letteralmente adorato i pensieri di Rumpel prima di recarsi in biblioteca da Belle (scrivi molto bene dal suo punto di vista, ti assicuro che l'ho trovato assolutamente IC).
Quando lui trova Belle accoccolata sulla sedia, con la coperta e gli occhi assonnati mi sono venuti gli occhi a cuoricino: una scena davvero tenera.
Il confronto tra lei e Jane Eyre in effetti calza abbastanza: entrambe due ragazze coraggiose che non si rassegnano al proprio destino e scelgono di combattere per amore.
Lui che le dona una vera camera poi è stato l'apice della dolcezza! *-*
Bravissima davvero, mi piace molto anche il tuo stile: scorrevolissimo e corretto.
Stria93

12/06/13, ore 10:23

Povera Belle, ma sono contenta che sia rimasta sotto la pioggia, così Rumpel ha potuto salvarla e fare un po' anche lui un prince charming (Dio ce ne scampi però), anche se mi aspettavo che lui la stuzzicasse sull'essere tornata indietro per prendersi il libro. Il vestito rosa è quello tratto dalla Bella e la Bestia disney?
Sono così belli mentre iniziano a tenere l'uno all'altra... i tempi di Skin Deep mancano da morire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

10/06/13, ore 19:36

Capitolo adorabile!! Leggero e delicato come la pioggia ;) . Che tenerone il nostro eroe! Altro che "bestia" ! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai dato voce al flusso di pensieri di Belle: realistico e spontaneo. Inoltre qualsiasi lettore si riconoscerebbe almeno un po' in questa coraggiosa ragazza . Sei stata bravissima a far risaltare i dettagli e in generale nel fare le descrizioni, mi sembrava quasi di sentire il rumore della pioggia e di avere anch'io i vestiti zuppi!! Ti sei guadagnata una lettrice/commentatrice fissa ;) !! A presto.