Accio. Tre istanti di futuro
di SakiJune

25/08/15, ore 14:16

Complimenti per la storia, la prima su questo magnifico film. Hai raccolto  alcuni attimi della vita di Accio in modo piuttosto alternativo, non è tutto cosi esplicito, richiede attenzione ai dettagli perchè alcuni sono camuffati o omessi. L'ho dovuta rileggere due volte e mi è piaciuta tanto. C'è qualcosa che emerge di insolito, frutto di una bella inventiva. (Racchiudere il futuro di Accio in tre momenti non è da poco). Quindi davvero complimenti (anche per la descrizione del rapporto con Manrico). Continua cosi e hai un'altra ammiratrice. Un bellissimo omaggio a un capolavoro. Complimenti

21/03/13, ore 17:01

Ehi ciao!
Trovo bellissimi i pezzi che hai scritto, in quanto amo il libro e non meno il film.
La parte di queste tre che preferisco è la seconda, ad essere sinceri.
Beh, non mi resta che farti i miei complimenti e girare ancora un po' per il tuo profilo..
A presto!! :)

18/02/13, ore 18:33

A quasi sei anni di distanza dalla stesura di queste tue drabbles, non posso far altro che dirti complimenti! Ho amato tantissimo questo film, non apprezzato dai più; io l'avrò rivisto almeno 10 volte.. e amo Elio Germano, come hai detto tu, attore sublime! Mi piace ciò che hai scritto, perchè con molta delicatezza racconti tre scene molto credibili; in particolare mi piace la prima, quella che parla di Isabella: penso che la sua sia stata una presenza importante per Accio, nel bene o nel male, l'ha aiutato a suo modo a crescere... e tu, con semplicità, secondo me sei riuscita a descrivere il tutto in maniera molto vivida. Complimenti! :)

30/07/09, ore 04:15

Ho amato il libro, ho amato il film, non posso che amare la tua storia. Tre piccoli momenti molto credibile e ben descritti, con tenerezza, ma anche con una fermezza nel delineare i pensieri di Accio che mi è piaciuta molto. Complimenti. Fa star bene poter riportare alla mente Accio in maniera così vivida.

31/03/08, ore 23:43

Sì, è vero: uno dei migliori film italiani, secondo me^^ Lascia il segno, e hai colto molto bene il personaggio di Accio. L'hai preso e cresciuto molto in character: complimenti:)) e intanto le drabble mi piaccione sempre di più...

21/01/08, ore 12:20

>Bellissima storia! Mi piace moltissimo la prima parte su Isabella, un po' meno la seconda e di nuovo adoro il finale in cui si delinea bene il personaggio di Accio con tutte le sue pippe mentali, se mi passi il termine. Ho apprezzato molto anche il tuo stile. Semplice ma profondo. Anch'io adoro questo film e i suoi attori: Elio Germano e il povero Scamarcio di cui nessuno nota mai la bravura (che poi secondo me non è bellissimo anche se ha molto fascino). Ancora brava...e guarda che non lascio quasi mai recensioni (mea culpa!!!! XD ) quindi non dico tanto per dire!