Seasons
di PervincaViola

Ciao, eccoci qui all'ultimo capitolo della tua raccolta!!
Mi piace molto, non li ho mai visti insieme ma ora che mi ci fai pensare ci starebbero bene!! :D
Rudi me lo immagino proprio un tipo geloso quindi approvo quello che hai scritto totalmente..
E Petra che studia alla vigilia di Natale, dio, purtroppo è possibile XD
Beh, davvero molto bella, alla prossima, arrivederci :D

Ciao ancora XD
Volevo dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!!!
Mi è sempre piaciuta Alice e lei ha un sogno che tutti vorrebbero credo: volare!!
*_* Beata lei che, in parte, può!!
E' possibilissimo che pensa quelle cose, comunque ti volevo solo dire che non so se hai colto perfettamente il personaggio di Adriano ma quello di Alice senza dubbio.. *^*
Ottimo, brava!!

Ciao, sono sempre io..
Questa è una storia davvero bellissima..
Anche questa è una tematica mai affrontata nell'anime, in effetti molti personaggi sono avvolti nel mistero per quanto riguarda il nucleo familiare tra cui lo stesso Ash.
I due fratelli sono sempre stati molto legati, il che li rende una coppia affiatata e, come hai fatto capire tu stessa, che condivide stesse emozioni e sentimenti.
Non è molto comune trovare storie dei capipalestra quindi quando le leggo mi fa sempre molto piacere, se poi sono scritte bene come questa ancora di più, una recensione è obbligata!!
Beh, bellissima Fan Fiction, spero si continui così..

Bye-bye,
Sandra

Molto piacere Pervinca_Viola!!
Mi è piaciuta molto questa storia, in effetti è molto carina la prospettiva che Vera possa essere un'allenatrice e questo mi è piaciuto.
Mi è piaciuto anche il dialogo tra i capopalestra, e tra l'altro questa è una tematica mai affrontata nell'anime che è incentrato sul corvino ed il suo Pikachu.
Beh, che dire, una bellissima storia e complimenti !!

Kon'nichiwa Vì!
Ecco qui la tua Fumiko a recensire l'ultimo e meraviglioso capitolo invernale,
in un caldissimo pomeriggio di metà Giugno.

Sai, leggendo l'inizio della Flash mi è venuta una nostalgia terribile dell'inverno.
Preferirei morire di freddo piuttosto che morire di caldo. Tranne quando vado al mare. u.u

Non conosco i personaggi, ma sembrano davvero simpatici da come li hai descritti.
Quindi non saprei dirti se sono IC o meno. :c

Ah, la gelosia. Per tenere a sé la persona che si ama si farebbe di tutto!
Pure sfidare un pokémon. xD

Adesso vado ed è stato un piacere enorme recesire questa raccolta. :D
Sayonara!
-Fumiko.

Be', questa volta è colpa mia se non sono passata subito a recensire questa tua nuova raccolta.
CHIEDO UMILMENTE PERDONO. *si accascia*
Ma ora recupero, mia dolcezza dolciosa, e sappi che niente, niente al mondo mi farà desistere (esiste in italiano? oò) dal mio scopo tranne una madre stressata dall'ammasso di roba da stirare che minaccia di buttare via il mio PC (cit.sua - che bulla) se non dovessi staccarmi all'istante. Ma tutti dettagli.
Aww, che bella Vera nei panni di Allenatrice :3 E' stato come giocare ancora una volta a Pokèmon Smeraldo *^^^* #nostalgia
Sai, anche io adoro in particolare i Capipalestra di Hoenn, come la regione stessa, quindi sono felicissima che tu abbia pensato a loro *Q*
Norman, Gesù!, quanto m'ha fatto penare col suo Slaking e giù con Facciata, e Facciata e Facciata che sembrava sapesse usare solo quella mossa >3<
Ma è nostro padre (?) quindi gli vogliamo bene lo stesso. :3
Molto tenero, sì: comprensibile, anche, considerando che rimarrà sempre la sua bambina ;__;
HAHAH Walter porta quel tocco, quella scintilla di allegria che non guasta mai :D Tanta stima.
Fiammetta che lo invita alle terme? *Q*
Solo questo merita un manga e un Anime a parte. Solo questo. Sarebbe epico
Uh-hu, così sei tornata dall'Egitto! *^^^* Spettacolo! Non ci sono mai stata, ma dev'essere una figata! Un'amica, però, mi ha portato uno scarabeo di pietra azzurra e un papiro con l'alfabeto egiziano, una volta o.o
Spero tanto tu ti (allitterazione di "t"?) sia divertita, cuore, perchè te le meriti ;)
Com'era il cibo? ^^
Ora devo andare, sennò indovina che fine potrebbe fare il mio computer *carezza lo schermo con fare traquillizzante o traumatizzante*
Tanto io ci sono. Anche tramite cellulare, bellezza. ALWAYS - ormai Piton dovrebbe Cruciarmi, per quanto gli sto plagiando questa sua bellissima citazione :P
Un bacio!

Potta che ti ama tanto

Eccomi qua! *la folla ha perso interesse per Saku*
Bene, con velocità super-mega-ipersonica (no) eccomi a recensire! (ma dai!)

Questo capitolo m'è piaciuto molto per via di due cose: è scritto bene, senza errori di virgole o errori di grammatica, ma questo già si sapeva; ed è un'unione perfetta tra romanticismo e umorismo, e la cosa mi scalda dentro... :3
Pedra la vidi, ricordo, molto tempo fa, e mi ricordo (strano ma vero) anche la sua voce perché era la doppiatrice di Sailor Uranos in Sailor Moon, o almeno così credo (la voce era identica, almeno); comunque mi pareva gestisse una scuola o qualcosa del genere, ma veramente ho rimosso queste cose, ricordo solo le prodezze di Pikachu nel letto di Ash in battaglia.
Comunque, non ho idea di Rudi, perché non ricordo di averlo visto nell'anime. Nei giochi sì, ed era terribilmente facile da battere. Sì, Ralts era un portento, I know :'3

Ferrugipoli è una città che mi fa abbastanza schifo, ma mi piace l'idea di renderla dolce grazie alla neve!
E le scene comiche son fenomenali, alla fine mi hai strappato una bella risata! Ma è comunque una ... flash? ... molto dolce e romantica!

Sì, credo di aver detto tutto ciò che avevo da dire, e ora ti lascio, siccome tra cinque minuti devo urgentemente scappare!

Eccomi qua!! *la folla esulta*
Kon'nichiwa! (pretendo che, ora, tu sappia come scriverlo in giapponese!) (scherzo) (forse)

Come promesso eccomi qua! Sono riuscita a ritagliarmi tre ore di svago solitario, lontana da quella roba *con lo sguardo carico d'odio indica fisica
Beh, confesso che la Gracefulshipping (*controlla di aver scritto il nome giusto*) non la conoscevo proprio. Cioè, non aveva nemmeno pensato ad una Alice x Adriano, né ne ho mai letta una! Ma, come già accaduto in passato, non mi potevo certamente perdere questa scena così incredibilmente romantica :'3

Alice l'hai caratterizzata molto, ma molto bene! Non so se è IC, perché, come ben sai, gli episodi in cui appaiono i capipalestra me li sono persi, in grande quantità (non tutti, almeno questo...); tuttavia sono riuscita quasi ad immedesimarmi in lei e sono riuscita quasi a desiderare di volare; anche se con questo caldo preferisco mìrimanere appiccicata al ventilato e a continuare ad avere un rapporto carnale con quest'ultimo (I ♥ U, ventilator). Certo, magari il vento è fresco, ma meglio non rischiare! (?)

Adriano l'ho visto, se ben ricordo, solo alla Coppa Adriano, e m'è sembrato uno un po' fuori di testa, ma giusto un po', e dunque penso che possa essere IC, ma il materiale su cui mi baso è davvero, davvero poco.
Certo, quel Milotic è favoloso. Punto.

E la scena finale, poi! Cioè, mi sono sciolta come una tavolozza di cioccolato sotto il sole *le viene voglia di cioccolato* *si ricorda della prova costume* *se ne frega altamente* *mangia il cioccolato* (<---- sclero time!)
Cioè, la frase finale è davvero perfetta, davvero! Bellissima, azzeccata e molto dolce!

Davvero, non farti problemi; questo capitolo non ti deve dare noie: è scritto bene, sia dal punto di vista dei contenuti, che da quello della grammatica {non sono convinta su alcune virgole, ma per il resto non ha una pecca ;D}.
Dunque, ora vado al prossimo e, ahimè, ultimo capitolo!

-Saku-

{Ma secondo te, la gente riesce a comprendere Stewie Griffin mentre parla, o se no come comunica?}

Kon'nichiwa! O Konbanwa, giusto per essere pinole (volutamente scritto così, preciso)
Confosse una totale deficienza (inteso per 'mancanza', dal latino 'deficere', presumo. *si sente intelligente*) riguardo Tell e Pat. Non ho visto la/e puntata/e dell'anime in cui compaiono e, solo per dire, io credevo fossero gemellE. Per dire. Dunque, non ho la più anemica idea sulla questione 'IC' per i motivi sovracitati.

Comunque, ciò non mi ha impedito di leggere la storia, che nasconde in sé delle note alquanto tristi, e la cosa mi piace, perché, in effetti, la vita non è mai un un "pucci pucci, tra la la, passeggiando allegramente nella foresta con l'amico Tigro o quella sottospecie di asino {no, non è un riferimeno a Winnie the Poo - se si scrive così-}", e per fortuna! Se no che palle di vita! {divago}

Se tu non mi avessi detto che la quesione della scomparsa della mamma fosse di tua invenzione, ovviamente non me ne sarei accorta! Ovviamente, ma che devo farci? Io sono una persona umana! (no.)

La grammatica è perfetta, e non ho da ridire su nulla, anche perché {fottutissima zanzara, giuro che se ti trovo ti impicco e brucio i tuoi resti con un lanciafiamme e poi farò riti voodoo per fare sì che le tue ceneri non trovino pace e non vadano nell'aldilà in modo che i tuoi genitori non possano trovare pace a loro volta *shoooooo (?) respira*} non sono, come ben sai, molto esperta in questo campo. C'est la vie... Che devo farci, ognuno ha i propri limiti, né?

Ora scappo! Domani, se sarò viva e non morirò sepolta dai libri (perché sì, devo studiare per la maturità - sì, anche se non sembra sono maggiorenne -- sì, una maggiorenne non può andare in giro in fandom per adolescenti? Fatti sotto se la pensi diversamente! (<--- sclero time!)), recensirò gli ultimi due capitoli!

Indi, BaiBai!

-Saku-

Ciao Vi, tornata dall'Egitto? Come è andata??
Bando ai convenevoli, eccomi qui a recensire!! Bene bene questa suppongo fosse l'ultimo cap della raccolta!
A meno che non ti inventi una stagione ( cosa che non avrebbe senso quindi lascia perdere la mia riflessione)...
Beh devo dire che la mia stagione preferita è stata l'autunno con la frase finale che era perfetta (<3).
Comunque anche questa ultima stagione non era male!
Una sono a cosa non mi ha convinto del tutto anzi, mi ha lasciato completamente confusa (o quasi).
Perché inserire questo Ken?? Insomma il fatto che lei lo nominasse così per fare mi ha un po' confusa...
Per favore apri la tua mente a questa povera lettrice e spiegami cos'è successo ;).
Ok ora vado. Bye Mika

Kon'nichiwa!

Ci siamo mai presentate? Sì, no? Non ne ho la minima idea, ma forse perché ho la memoria di un tricheco... Perché poi di un tricheco, dico io? Trichechi... secondo te alla mia prof. di biologia farebbe piacere una ricerca sui trichechi? Non saprei, magari s-.... Ehehm *si schiarisce la gola*; dunque, sì, noi due ci conosciamo? Forse sì, ma indirettamente? Forse tu non hai la più pallida idea di chi io sia? Oh, ma perché non arrivo mai al sodo? E' un mio problema, e poi le mie recensioni diventano talmente lunghe che non mi meriterei nemmeno un punto perché la recensione in sé non esiste! E vedi, sto nuovamente divagando!
Ehehem *si schiarisce, nuovamente, la gola* io sono A q u i l e g i a, ma non ho idea del perché abbia deciso di chiamarmi così, mi piace più Saku, perché non mi potevo chiamare "Saku"? ... Divago. Sì, insomma, sono Saku, piacere di conoscerti {anche se per te, ciò può significare una mera condanna a morte} !

Sì, ecco, non ho la minima idea del perché mi sia presentata solo ora. Cioè, non capisco perché se compare una "roba" (mi manca il termine) di questo livello, io non la vedo, la salto! Nemmeno facessi salto in alto! {Penso che, se lo facessi, rischierei di rompermi l'osso del collo, non so il perché. Presentimento.}
Anyway, la terza generazione non è la mia preferita, lo devo ammettere. Eh già, picchiami pure se vuoi, ma io sono una della "vecchia scuola", fiera e orgogliosa sostenitrice della Poké (ma anche della Contest, giusto per creare un po' di controsenso, che non guasta mai!) e sono cresciuta con i mitici Rosso / Giallo / Oro (♥), ma comunque non storco il naso di fronte a tale generazione, poiché è comunque molto bella, sia graficamente che dal punto di vista... Pokémonlogico (?) {nel senso: bei Pokémon ^^} e dunque una raccolta a riguardo mi piace, e molto direi.

Sì, dunque, le tue capacità descrittive sono fenomenali! Io amo le storie che riescono ad esprimere, con le parole giuste, l'intero paesaggio. Infatti, in un libro, non c'è cosa peggiore che non capire com'è fatto il luogo in cui vengono narrate le vicende!
Non so se si possa esattamente definire IC, siccome sono personaggi del videogioco, ma se prendiamo come punto di vista l'anime, allora hai fatto centro, cara! Davvero, Walter in primis! Cioè, era lui, assolutamente! E me lo ricordo perché mi stava così simpatico! Adoro i vecchietti rampanti, che devo farci? :'3

La grammatica è eccellente, direi che non ho storto il naso di fronte a nulla, era tutto perfetto, tranne una cosa. Cioè, non sono mai sicura se segnalare errori grammaticali, poiché io in primis sono una cacca a tale proposito, ma la frase da: "Era così orgoglioso" a "gli aveva scaldato il cuore" non l'ho capita. Un po' per la mia mente da, appunto, trichecona (?), un po' per via della forma verbale usata ("avesse deciso"), la quale mi lascia perplessa.
Eh va beh, per il resto, come ho già detto, è perfetto e dunque una robetta così, non crea molto peso! Tranquilla!

Questa sera ho tempo, indi, con grande probabilità e per tua immensa sfiga, passerò a recensire anche gli altri capitoli!

Vì <3
Peccato, siamo già allultimo capitolo :( mi dispiace, perchè è davvero una bella raccolta e vorrei che continuassi per sempre, anche se non si può, perchè le stagioni sono solo quattro xD
Però bisogna dire che sono proprio una coppia carina: lei tutta studiosa e perfettina e lui un surfista un po' arrogantello ma dolce, in fondo in fondo.
Questa è senza dubbio la stagione che mi è piaciuta di più, quasi alla pari con l'autunno! :D
Il finale mi ha fattop ridere, anche io credevo che Ken fosse un ragazzo xD invece è solo Machoke! Poi Rudi è stato davvero tenero a fare quella sorpresa a Petra, è stato tenerissimo <3
Grazie a te per aver scritto una raccolta così bella! Spero che publicherai ancora cose di questo genere in futuro ;)
A presto. Un abbraccio.
Sid

Ciao, Vì. Non è la prima volta che ti leggo, ma forse sei tu a non conoscere me. Mi ero ripromessa di recensire una tua HoennChampions dopo averla stampata, ma mi sono scordata vistosamente. Appena ho letto che era una RockSmash ho aperto l'ultimo capitolo: io amo questi due! Si completano a vicenda e volevo leggere la tua interpretazione di questa shipping in un gelido inverno, dato che Thank you, Ludvisc era semplicemente perfetta e ho fatto bene perché l'ho adorata sin da subito. È scritta divinamente e sei riuscita a rendere comico il finale (mi sono immaginata Petra interotta da Ken) eppure sei riuscita a mantenere quell'atmosfera tipica dei due, cosa che rafforza la mia idea su di te ovvero che sei una grande Autrice, ma non devi fermarti qui. Ricorda: si può sempre migliorare! Non limitarti a quello che conosci, prova qualcosa di diverso. Ho notato che scrivi sulla terza generazione in particolare, per questo te lo dico. Magari recensirò pure le altre, ma non ti prometto nulla.
Sara

Kon'nichiwa!
Ed eccomi al tuo terzo capitolo.

Aw, che cosa romantica! Alice che preferisce stare in terra per rimanere con Adriano!
Alice, date le mie conoscenze, sembra risultare perfettamente IC.
Vorrei anch'io volare con le foglie autunnali che mi sfiorano la pelle. Sono una sognatrice, io.

Non vedo l'ora di leggere l'ultimo, ossia l'inverno.
Sono davvero impaziente!

Sayonara!
E fa' buon viaggio, mio love. Hahahaha! xD
-Fumiko.

Bellissimo il cappy, davvero!
I luoghi bensì non giocassi a Smeraldo da un pezzo (e non l'ho ancora riniziato).
Come dimenticare l'istituto meteo vicino al quale si poteva catturare Castfrom!
Invece la capopalestra non la ricordo ma Adriano sì! <3
Più che lui ho sempre adorato il suo Milotic!!
Ora, premettendo che non conosco il carattere di Alice, come coppi non stanno malaccio! ;)
L'ultima frase poi "Perché bastava lui, per farla volare. " è super pucciosissima ( al bando le regole grammaticali).
È azzecatissima, bellissima, semplicemente fantastica! *-*
Solo per questo metto la raccolta tra le ricordate!
Ciao, Mika.