Anatomia di un assassinio
di Leopoldo

12/08/14, ore 00:01

Questa storia è stata scritta da più di un anno, ma sinceramente, detto con tutto il cuore, chissene frega.
Io l'ho letta solo adesso e storie del genere meritano di essere recensite anche a decenni di distanza.

Innanzitutto, complimenti per lo stile e la forma. Chiaro e coinciso, arriva al lettore come una freccia in pieno petto.

Per quanto riguarda invece questa tua versione di Roose, l'ho amata.
Giuro.
Ho chiuso gli occhi e ho provato ad immaginarlo nel suo letto con le mani alla gola, ansimante, con nella mente ancora i suoni e gli odori del red wedding e sulle le dita la sensazione di impugnare ancora l'arma conficcata nel petto di Robb.

Lui, l'uomo dallo sguardo di ghiaccio che non sorride mai, che fa quasi tremare di paura anche Ramsay, l'uomo che ha scelto di essere un vincitore a discapito di tutto e tutti. Il suo lato umano mostrato da te è assolutamente geniale, da brividi.
Lo rende un personaggio ancora più interessante di quello che già è, senza però mai sminuire il suo magnifico ruolo da "antagonista": ne è la prova l'ultima frase, la leggerezza, quasi con un pizzico di arroganza come per dire "ma è ovvio, no?" con cui risponderebbe agli dei; in quella frase è proprio lui, il Roose Bolton meravigliosamente malvagio che le persone che apprezzano questo genere di personaggi (tipo me) ama alla follia.

Quindi niente, non c'è altro da dire se non rinnovarti i miei complimenti, bravissimo!

Un bacio ♥

P.S. Non sei certamente l'unico che simpatizza per Forte Terrore. Our blades are sharp!

11/06/13, ore 21:58

Bene bene bene... Ma che bella e' questa fan fiction???!! Me piace davvero molto, bravissimo:) Roose Bolton non è uno dei personaggi più noti, e immedesimarmici per una volta e' stato interessante. Anche perché io avevo sempre pensato che fosse un fedelissimo degli Stark, il più grande generale di Robb e invece... L'infallibile astuzia di Tywin e dei Lannister ha trionfato ancora xD A parte tutto, sei stato molto bravo a caratterizzare da una parte i sensi di Colpa del personaggio, dall'altra quel vago senso di soddisfazione che prova. Bella e intensa, sul serio:)

04/06/13, ore 20:26

La tua storia mi ha lasciato piacevolmente sorpresa!
Dopo il RW tutti dicono "povero Robb, blablablabla" "a morte Bolton" eccetera. Mi fa piacere vedere che non sono l'unica a cui piace Roose. Non è uno dei miei personaggi preferiti, ma lo trovo molto affascinante, in particolar modo nei libri, e nonostante tutto non riesco ad odiarlo. E' uno di quei personaggi per il quale provo una sorta di amore/odio, nonostante amo gli Stark con tutto il mio cuore.
La tua fanfiction mi è piaciuta, credo che tu sia riuscito a rendere molto bene i suoi pensieri!

E, quando i vecchi Dei, quelli nuovi o chi per loro gli chiederà di rendere conto dei suoi crimini, lui risponderà con tutta la semplicità del mondo …

Ho solo colto l’occasione di vivere

Ho adorato questo punto. Penso che sia perfettamente IC e riassuma un po' tutte le motivazioni che lo hanno indotto a fare quello che ha fatto.
Complimenti ancora-!

04/06/13, ore 20:04

Anche se non "simpatizzo" propriamente per Forte Terrore tanta stima per te.
Ecco, una fan fiction così mi ci voleva, per ridimensionare la perdita che tutti noi abbiamo subito.
Dunque: in realtà io ho pianto solo una volta leggendo i libri di Martin, ovvero alla fine del matrimonio di Tyrion e Sansa (e piangevo di rabbia, tanto per specificare), le RW mi hanno fatto accapponare la pelle ma non ho avuto scenate di isteria.
Voglio dire, potevano essere comprensibili, non ho mai odiato Tywin per aver soffiato sull'ira dei Frey. E' stato solo molto astuto e ha riconfermato una volta per tutte la sua fama di grande stratega.
Con Roose Bolton invece mi ero incazzata. Insomma, mi dicevo, posso capire Tywin, ma te no! Sei un suo vassallo, per la miseria!
Però a dire il vero non hai tutti i torti, mi piace la tua visione del Lord di Forte Terrore :).
Voglio dire, è colpa nostra se gli Stark sono stupidi? Perchè un conto è essere onorevoli e tutto quanto, un conto è essere stupidi.
Se uno è intelligente con una tipa che non deve sposare non ci va manco per sbaglio, non è che la sposa.
E se ci vai comunque perché sei un povero quindicenne e gli ormoni danno alla testa allora trovale un buon marito e non fare l'egoista. Io ho voluto bene a Robb, eh! Però ora che ci penso per conto mio il suo comportamento è stato più da egoista che da giusto...
Questo è il mio pensiero attuale e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di "concepirlo" con questo tuo punto di vista così affascinante ;)

Akai