L'ultimo Inuit

Originalità                                      15/20
Caratterizzazione del personaggio       10/20

Totale  46/70
Correttezza grammaticale e sintattica :
Non ho potuto darti il massimo del punteggio in questa sezione perché, anche se non ci sono stati errori grammaticali, ho notato una difficoltà nel posizionare la punteggiatura. Il testo non mi è sembrato molto fluido o scorrevole.
Gradimento personale :
Devo dire che hai osato molto scegliendo questa trama, ma ad essere sincera, almeno secondo me, hai fallito.
La storia non era affatto coinvolgente, mancava quel brivido, quell’emozione essenziale. Ad essere sincera anche i nomi che hai scelto mi hanno confusa molto. Forse se avessi ambientato il tuo racconto, lasciando invariata la trama in una prateria americana narrando sempre di tribù, avresti potuto aspirare ad un 5 o un 6.
Originalità:
Nonostante la tua mossa sia stata azzardata nello scegliere questo contesto, il racconto mi è sembrato semplice e comune.
Caratterizzazione del personaggio:
Del personaggio non hai descritto quasi niente, di lui sappiamo solo che era il capo tribù, che era anziano e che era l’ultimo vero Inuit poiché ultimo a rispettare le credenze e i culti Inuit. Non conosciamo il suo aspetto fisico e nemmeno il comportamento che riservava ai sui compagni o ai suoi familiari.

Consigli:
Dovresti rivedere la punteggiatura e, principalmente, la cura dei dettagli.
Mancano i sentimenti, anche l’ultima parte è piatta, scialba. E dovresti arricchire il tutto di descrizioni caratteriali e fisiche. Per conoscere i risultati e la classifica, visitate il forum.

_Sebba

08/06/13, ore 13:08

Ciao! Questa è la prima storia che leggo sugli Inuit; sono un popolo molto affascinante, ma poco conosciuto. Si vede che ti sei informata prima di scriverla, ed è davvero curata nei dettagli. Fai bene ad andarne fiera :D
A livello umano è davvero toccante. L'ho inserita nelle preferite.

Alla prossima storia! Baci

Kay