Sgorbio
di Sylphs

24/02/14, ore 15:48

Buongiorno!
Eh, sì, quando voglio so essere peggio di una zeccaXD.
Allora: non conosco la long di cui Raphael è protagonista, anche se penso che andrò a leggermela quanto prima, però mi è piaciuta molto la tua shot. Hai imitato abbastanza bene il modo di pensare e di parlare di un bambino di quattro anni, anche se mi ci è voluto un po' ad abituarmi alla quasi totale assenza di punteggiatura. L'immagine che hai delineato, di questo bambino solo e maltrattao è veramente straziante, e Victor...oh quanto ti odio. Ci siamo appena conosciuti e già sto immaginando circa tredici modi diversi di farti morire in maniera lenta e dolorosa.
E comunque... ma davvero è ispirata al Fantasma dell'Opera? Non l'avrei detto mai!
Scherzi a parte, credo di aver colto una piccola citazione nel momento in cui la madre scappa via da lui urlando. Anche perché ho sempre pensato che la madre di Erik avesse inciso molto sul suo modo di fare e di essere...voglio dire, se non ti accetta tua madre, chi potrà farlo?
Comunque, temo che nemmeno Raphael riscuoterà troppo le mie simpatie. Sì. la sua storia è straziante, ma... nel momento in cui ha spezzato il collo al cagnolino, ho sentito un brivido freddo lungo la schiena. Devo leggere la long, per decidere cosa pensare di lui, ma temo che non avrò una grande opinione d lui.
Anche perché, sarò vecchio stampo, ma ho una passione indelebile per i personaggi positivi. Non posso farci niente, tifo sempre per i buoni.
Beh, non c'è che dire, alla prossima!
I remain, gentleman, your obedient servant
Catcher

02/12/13, ore 17:04

Ciao Sylphs,
questa storia è scritta da un punto di vista decisamente interessante: un bimbo deforme, la vergogna della famiglia, oggetto di lazzi da parte del fratello e del relativo cagnaccio e trattato senza un'ombra di giustizia.
Il linguaggio è ben adeguato a imitare quello di un bambino di quattro anni, anche se forse un bambino isolato fin da poco dopo la nascita potrebbe non aver avuto gli stimoli per svilupparsi con un'intelligenza normale ed essere piuttosto cresciuto come un animale. D'altra parte io non conosco gli antefatti della storia del tuo personaggio, magari nei primi anni le cose non gli sono andate così male come ora.
La storia comunque brilla per la sua originalità, e l'ho letta d'un fiato con interesse.
Ciao
MaxT :)

10/06/13, ore 12:51

Mia cara, sei ritornata! *_* Ti avevo quasi data per dispersa (senti chi parla, poi...) xD Che bello, mi eri mancata ♥
E poi torni in grande stile, scrivendo una one-shot sul mio personaggio preferito... Raphael! *O*
Ma bando alle ciance e passiamo alla storia. Sin dai tempi di "Follia d'amore e d'oscurità", passando poi per "Demoni e angeli", mi sono ritrovata a domandarmi come dovesse aver trascorso davvero l'infanzia questo povero cristiano che non ha avuto altra colpa, se non altro all'inizio, se non quella di essere nato in una famiglia dove la bellezza era tutto e chi era al di sotto di questo non era neppure degno di farne parte e portarne il nome... I vari flashback di cui le storie erano costellati, e i vari racconti di Raphael stesso, ci avevano fatto ampiamente capire che da bambino era stato tormentato e punito per il suo aspetto (peraltro, causato dall'oscurità del padre, se non rammento male?) ma leggere le impressioni di un bambino di quattro anni al riguardo è tutto un altro paio di maniche. Chissà perché, il dolore che prova un bambino innocente e ingenuo sembra sempre cento volte più terribile del dolore di un adulto... Forse perché l'infanzia dovrebbe essere il regno delle fiabe, della gentilezza, della dolcezza, e non è tollerabile il fatto che per molti bambini non sia così.
Quindi, ecco, Viktor mi sta ampiamente sulle ovaie (non avendo altro, devo sopperire). Già i bambini per loro natura sanno essere delle insopportabili carogne, se poi ci aggiungiamo il fatto che molto probabilmente tutti i Lawrence sono stati viziati dalla mattina alla sera e che hanno un fratello che tengono rinchiuso in una torre a causa del suo aspetto sul quale possono sfogare tutte le loro frustrazioni (che frustrazioni potranno avere, poi?) e la loro cattiveria, beh... col senno di poi dico solo che non me la sento di biasimare Raphael per averli fatti fuori tutti! (Sì, qui abbiamo solo Viktor, ma non mi sembra che gli altri siano esenti da colpe, dato che fingevano che lui non esistesse neppure).
Per un attimo ho pensato che avrebbe fatto fuori Viktor dopo che lui ha trovato il cane (morto e tenuto sotto il cuscino? sempre detto che i bambini solitari sono inquietanti... ecco perché sono i protagonisti della maggior parte di film horror :'D), ma poi mi sono ricordata che Raphael scappava quando era più grandicello, e che queste erano solo le premesse di quello che avrebbe fatto qualche anno dopo. L'idea di poter uccidere tutta la sua famiglia per poi "giocarci" senza che nessuno di loro lo rimproverasse più è davvero disturbante, ma in un certo senso comprensibile... poverino, ha solo quattro anni e già l'abbiamo perso! Evidentemente stare al buio tutti i giorni e sgranocchiare insetti quando non ti hanno da mangiare deve avere un certo effetto letale sulla psiche di un bambino. :(
E poi arriviamo già al desiderio di avere una figura femminile su cui fare affidamento, che l'ho trovata la parte più dolce e straziante della storia! ç_ç E' chiaro che qui lui desidera solo una madre, ma anche queste sono le basi di ciò che accadrà nel futuro! In fondo vuole solo essere amato per quello che é, che cosa c'è di sbagliato in questo? E la sua famiglia invece non riesce neanche a tollerarne la vista... è stato preso in giro, tormentato e punito (potremmo parlare di vittima di bullismo, credo!) dalle stesse persone che, si suppone, dovrebbero amarlo e proteggerlo incondizionatamente, senza se e senza ma.
Ci credo che poi abbia dato di matto quando anche Irene l'ha tradito! Sarà stata la proverbiale goccia che fa traboccare il naso... avrei fatto una strage anche io xD Anche se inizio a pensare che Raphael avesse una strana forma del complesso di Elettra quando si trattava di Irene... lui voleva una madre, e nella sua famiglia erano tutti biondi con gli occhi azzurri, quindi suppongo che anche la signora Lawrence lo fosse - e Irene non era forse bionda con gli occhi azzurri? °_° insomma, credo che incosciamente si sia sentito tradito una seconda volta dalla donna che l'aveva messo al mondo, oltre che dalla ragazza di cui si era innamorato!
.........
O forse no, e queste sono solo farneticazioni senza senso. Perdonami xD ma mi mancava troppo Raphael per perdere un'occasione di rimuginarci su *__*
[Nota: maledetto Viktor, restituisci il libro al mio bambino e vai a strappare la coda alle lucertole, invece di torturare luI! >__< E quella donna che non gli da neppure i dolci... non gli dai neppure i dolci?? >_< ma in Svezia non esiste il telefono azzurro? per far sparire questo povero bambino deve aver partorito in casa, sennò qualche assistente sociale glielo avrebbe portato via, mi auguro! >_<]
Brevemente, ti faccio anche i miei complimenti per come hai gestito il punto di vista di Raphael bambino: frasi brevi, spezzate, pensieri volutamente confusie e anche un linguaggio adatto alle circostanze, non credo che si potesse fare meglio di così! *_* E' stato come leggere il diario di un bambino tormentato, stringeva il cuore. :( E allo stesso tempo fa venire voglia di saperne di più, perché in fondo uno ci spera sempre al lieto fine per una creatura così sfortunata! A tal proposito attenderò con ansia il continuo di "Demoni e angeli", sappilo... ;D
E ora ti lascio, ti ho già stressato abbastanza! :D Ci sentiamo presto cara, mi auguro! <3
[PS: In bocca al lupo per l'esame, vai e spacca tutto! :D]
Baci e abbracci, la tua affezionata
Niglia. ♥

10/06/13, ore 00:34

giurin giurello però eh!
lo sai che io amo te e tutto ciò che scrivi vero? VERO?
sono molto contenta che tu sia tornata (anche se con una storia alquanto triste), mi sei mancata :c
però ora passa per bene questi esami torna da noi che ti adoriamo!
xo xo
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 12:36 am)

08/06/13, ore 23:15

Ma sì che puoi postare il disegno, puoi farci quello che vuoi, riti voodoo compresi ;w; (l'unica cosa che chiedo sono i credits.)

Sono in clandestinità, teoricamente sto studiando statica e facendo restauro. Teoricamente.
Vediamo se mi ricordo com si recensisce.
Dunque, iniziamo con la cosa più importante.
I... FEELINGS... ARGH!

Image and video hosting by TinyPic

Datemi una flebo di cioccolata, fatemi respirare ossigeno allo stato puro, aiut-
Anzi, date della Nutella a quel povero bimbo tenero e innocente e...e ... Sarò io la tua sorellona un po' cogliona ma tanto buona ;A; (E ti metterò smalto e ombretti e cipria... oh, ho sempre desiderato un fratello più piccolo da utilizzare come cavia per gli esperimenti bambola <3 //e fu così che Raphael diventò Raphaella. Carrà.)
Va bene, facciamo le persone serie e professionali.
Partiamo la figura dell'aguzzino per eccellenza, Viktor. Nella sua ingenuità e fanciullezza è più malvagio di chiunque altro. Diciamocelo, i bambini per certe cose sono gli esseri più crudeli del mondo perché fanno tutto senza una reale coscienza. Sono cattivi ma si credono nel giusto. E Viktor, mboh, mi sembra uno che vede un mostro perché è brutto, sporco e cattivo come un orco delle fiabe e si sente in dovere di punirlo. Per lui Raphael è sicuramente malvagio perché è brutto. Ergo, Viktor è uno che, nei suoi sette anni, è stronzo per definizione. Non oso immaginare come sarebbe diventato a vent'anni.
Poi passiamo al cane. Anubi, quanto odio i carlini. Quanto odio i cani piccoli in generale. Sono bastardi e isterici. Cattivi.

Image and video hosting by TinyPic

Okay, però Rapphy che se lo tiene cadavere sotto il cuscino è un amore <3 (Tipo il cane de La Sposa Cadavere, o Frankenweenie eve Insomma, già all'epoca aveva una predosposizione alla necrofilia )
Il padre picchiabambini mi sta sempre più sul membro maschile. <---sta cercando di raffinare il linguaggio
Quando Rapphy guarda l'immagine della famigghia tutta insieme picciotti compresi è... mboh, feelings, feeling ovunque. Su, Rapphy ti adotto io.
Mmmh, insetti. Proteici. Pieni di malattie. Prima di adottarti ti faccio una lavanda gastrica e poi ti do tante torte alle mele, va bene, Rapphy?
...boh, mi sono dimenticata cosa volevo dire.
Grazie per averci regalato questa sorta di diario, di commovente (ed è un eufemismo) spaccato dell'ifanzia di questo povero disgraziato che porcosuino ci credo da grande sia diventato così... così.
(Ah, ma poi la sorellina è una specie di inizio di attrazione verso le belle donne un po' delicate? Intendo dire, si vede che ha bisogno di una donna accanto lui. Madre, sorella o fidanzata che sia ha bisogno di una figura con tette. TETTE.)
Avrei voluto finire la recensione in maniera più decente e adatta all'occasione ma pffft! Sono in una fase di stress da esami e burocrazia, non pretendere troppo da me.
FINISH.
Tua, Ange.
In bocca al lupo con l'esame <3 Conquistali tutti e che lo spirito di Napoleone sul pony sia con te.
Image and video hosting by TinyPic
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 11:23 pm)