That Love Is All There Is - Old Tales [FONDATORI]
di Terre_del_Nord

20/03/14, ore 22:50

Ho finito anche questa, nooo, dopo i 114 capitoli della storia madre questa è stata un soffio, in due giorni, praticamente in uno anzi, l'ho già finita. Mamma mia, Sheira e Cormac, tu lo sai che io amo questo genere di personaggi, loro che si amano e danno tutto per la loro famiglia... mamma mamma, sono morti, che fine tristissimaa, tropo presto me li hai fatti fuori, anche se la scena di Sheira è stata bellissima, così amante della sua piccola. E anche il centauro Banrig mi piace molto, è così mamma anche lei, e poi è intelligente, non farmla morire almeno lei; già le è morto il figlio, noooo che tristezza poverettina, dolce! Il re babbano è proprio un'idiota, menomale che è morto anche se poveretto, mi piace molto come stai rappresentando anche le credenze babbane di quel tempo. Il monaco, wow che storia, tu cose semplici mai eh? Kennet, mi fa ridere, io ho paura di trovare tuoi personaggi con questo nome, gli dai sempre quel non so che di inaspettato che brrrr. Dagal, ancoa è troppo presto per parlare, però per ora non lo odio, anzi mi sta simpatico, ma come è già successo con Mirzam potrei cambiare idea, anche se ammetto che mi dispiacerebbe. Quilen piccolo cuccioletto, che cosa dolorosa eche tragico destino che lo attende! Domnal, uuuu il cattivone dei cattivoni, però nei primi capitoli mi stava anche parecchio simpatico, uf, peccato, attendo di saperne di più anche di lui!

29/09/13, ore 23:44

Ehi :) scusami se recensisco il capitolo solo ora, ma con i test per l'università e a causa di altri fattori non ho potuto scrivere prima :( il capitolo è bellissimo e ricchissimo come sempre, naturalmente sei bravissima e non deludi mai ;)
il piccolino è una meraviglia di bambino, non posso credere a tutto ciò che gli è accaduto e non posso pensare a tutto quello che (penso) gli succederà.. In ogni scena in cui è presente è veramente tenero nel suo essere così piccolo e indifeso, sarà un grande mago, ma ancora ha bisogno della sua mamma .. Ho paura di leggere il momento in cui gli verrà detto cosa è successo alla sua famiglia .. Per quanto riguarda Daghall ho fatto qualche supposizione .. Non è che per caso è l'antenato dei Black? Il suo soprannome e i suoi occhi grigi mi fanno supporre ciò è quindi sono portata a pensare che l'amicizia tra Sherton e Black derivi fin da questi tempi lontani..
Il personaggio di Daghall mi intriga moltissimo, la sua triste storia mi ha un pochino sconvolta, sin da piccolo ha dovuto affrontare problemi enormi e ancora oggi soffre a causa di alcuni membri della confraternita.. Il suo voler stare sempre solo mi ha intristito, mi fa pensare che non sappia più cosa voglia dire sentire l'affetto delle persone care, d'altronde è stato strappato alla sua famiglia e l'unico che in seguito gli ha mostrato affetto è il Venerabile..
Sono curiosa di sapere della relazione tra i due e soprattutto di leggere il continuo della storia,
ti chiedo ancora scusa per il ritardo nel lasciarti questa recensione.
un bacione, a presto,
Francesca :)

14/06/13, ore 17:56

Eccomi qua per recensire questa bellissima storia!
Prima di tutto, per quanto riguarda il capitolo precedente, sono contenta che tu abbia approfondito il personaggio di Gregorius; dopo averlo visto vicino al cattivo della situazione e poi mentre rubava l'anello di Sheira, diciamo che mi serviva un chiarimento riguardo la sua storia e la sua personalità...e sono contenta che tu non abbia esagerato con i particolari macabri riguardo la violenza su Kera.
Con questo episodio sulla sua vita passata, mi è decisamente più in grazia di prima. sono del parere che non esista un antagonista da odiare totalmente perché nessuno è cattivo senza un motivo e, visto che anche lui ne ha passate delle belle, lo giustifico un po' per le sue azioni.
Anche se dubito che nel Medioevo la vita fosse facile per qualcuno..
E ora veniamo a Draghall. Un altro poveraccio fuggito da una guerra, senza famiglia, con un altro passato difficile...eppure si è rivelato abbastanza facile da corrompere, il che, inutile dirlo, mi dispiace, soprattutto perché mi sembra di aver capito che sia un antenato dei nostri Toujour pur (sebbene nessuno di loro sia esattamente un cuor di leone).
Draghall ha gli occhi grigi, come un Black appunto ...ma anche domnhall ha gli occhi "grigi come il mercurio"....ma allora gli Sherton sono parenti dei Black (nel senso che hanno una radice dell'albero genealogico in comune)? e lo stesso vale per il "Nero", il soprannome che gli hanno dato in segno di disprezzo..strano, perché anche Sheira e Cormacc hanno i capelli neri. E poi non capisco cosa c'entri con i Black la paura per il fuoco..
Confido nel fatto che si spiegherà tutto nei prossimi capitoli!
Bella la sepoltura di Sheira e di Cormacc, mi sono tolta un peso dal cuore sapendo che quei due adesso sono insieme e al sicuro..purtroppo non posso dire lo stesso per Cuilen e Domnhall (sospiro preoccupato XD)
E se la sorella di Daghall (Laetitia mi sembra, che poi è lo stesso nome della zia di sirius) fosse morta "violentata" come Sheira? Questo spiegherebbe la sua reazione emotiva e le lacrime. Riposi in pace Magorian, direi che mi dispiace per Banrigh, ma almeno non vivrà abbastanza da sapere che è morto.
Per quanto riguarda la Confraternita, mi sto preparando psicologicamente ad aspettarmi il peggio da Padraig, mentre Thon McCuilen, beh, lui mi ha fatto pena...
"Il dolore più grande, però, restava lei: la figlia più preziosa, la sacerdotessa di Habarcat, quella sheira che l'aveva tradito, rubando la sacra fiamma e infrangendo i voti, solo per amore. Per il grande Thon quello era stato un colpo tremendo: da quel giorno la sua mente non era più stata lucida"
Ecco, questa frase mi ha ucciso! Quando l'amore fa male a chi vuoi bene, che tristezza...
Mi pare di aver detto tutto, i complimenti sono d'obbligo (capitolo ben scritto, scorrevole, bla bla bla), bravissima e a presto! vic

(Recensione modificata il 14/06/2013 - 07:06 pm)
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 07:07 pm)

11/06/13, ore 18:35

Buon pomeriggio!
Capitolone lungo che crea più domande che risposte...traduzione: mi sono persa, forse. Mi spiego meglio: non ho ben capito cosa vuole Padraig di preciso e di conseguenza non posso neanche sbilanciarmi su cosa penso di Daghall. O quantomeno, ho capito che Padraig vuole tutta la famigliola morta (bè, non si è neanche dovuto sforzare) ma non mi è chiaro perché voglia la fiamma (cosa può farne lui se non è il custode?) e cosa avrebbe dovuto fare Daghall se avesse raggiunto Dòmnhall (Padraig voleva che lo uccidesse per contrastare la profezia?). Che poi ripensandoci tu non hai specificato se Dòmnhall è davvero riuscito a fuggire quindi in teoria i due potrebbero anche essersi incontrati (immagino che mi basterà aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo).
Cuilén mi fa pena perché prima o poi dovrà rendersi conto che quest'avventura non è poi così bella cose sembra. Tuttavia, mi ha fatto molto sorridere il modo in cui sei riuscita ad esprimere tutto il suo entusiasmo di fronte a tante novità, effettivamente i bambini sono proprio così, facili da distrarre (in superficie almeno). Ed è tenerissimo (però senza la fiamma da consegnare ho paura per lui).
Ora, Daghall. A meno che in Cornovaglia non andasse di moda avere tutti gli occhi grigi ed i capelli neri, interessarsi di astronomia, mettere ai figli nomi di stelle e comprarsi una bella tenuta a Zennor (che immagino non sia poi questa grande metropoli), il "Nero" ha a che fare con i Black (e quindi qualunque mio giudizio sulla sua persona sarà di parte e non avrei potuto odiarlo neanche se avesse gettato Cuilén dall'ippogrifo mentre sorvolavano il mare). E rileggendo quello che dice Pottermore sulle bacchette di ebano mi pare di trovare una buona conferma a questa teoria. Solo mi incuriosisce la storia della gens: dici che sono Daur però sono anche discendenti dei conquistatori? Hanno nomi latini, almeno, anche se dopo qualche secolo forse è comprensibile assimilare usanze straniere. Comunque a me Daghall non è sembrato così privo di scrupoli, magari avrà i suoi buoni motivi per agire così (pace all'anima di Magorian, sì, sono già molto di parte). Ah, maaa...Lucretia chi è?
La sepoltura di Sheira e Cormacc mi è piaciuta un sacco, è una conclusione perfetta (per quanto triste) alla loro storia. Non so se ti è mai capitato di leggere i Lais di Marie de France, ma loro due ci sterebbero benissimo tra quelle storie (bè, a parte il fatto che tu non scrivi nel francese del 1100 per fortuna!).
Mi pare di averti stressata abbastanza con le mie domande quindi a presto!:)
Ps: non ho detto che il capitolo mi è piaciuto un sacco, ma questo è scontato ormai XD