Una casa senza porte
di Libra Prongs

22/11/13, ore 14:29

estremamente dolce!!! molto malinconica!!! loro tre insieme nel negozio di giocattoli sono perfetti, una famiglia!!! sigh!!! non capisco perchè hermione abbia detto si a ron!!! spero solo che harry non lo chieda a ginny!!! sarebbe troppo...!!! sigh!!!

09/07/13, ore 23:27

La tua ff non è troppo lunga, perché è scorrevole, intrigante al punto giusto, delicata e "potente" allo stesso tempo. Scrivi benissimo, senza pretestuose ed inutili forzature, con uno stile asciutto ed efficace che mi piace tanto perché essere incisivi non vuol dire essere "freddi" e quello che scrivi lo dimostra appieno. Sono una new entry e non ho dimestichezza con questo sito, ma credo proprio non mi resti altro da fare che andare a cercare altre tue storie. A presto!

22/06/13, ore 18:46

Eh vabbè ma così mi fai commuovere...e di solito ci riescono solo i Pink Floyd o i ringraziamenti del settimo libro di HP.

Complimenti, davvero. Non ho altro da dire :D bravissima.

Cordialmente suo,
James.

22/06/13, ore 18:33

Passa sempre troppo tempo tra una tua storia e un'altra, un'attesa lunga, snervante, ma ci ripaghi sempre perché scrivi delle fanfiction sempre più belle.
Questa storia sarà lunga come dici tu stessa, ma non mi ha minimamente stancato, anzi l'ho trovata appassionante per le sue dettagliate descrizioni. Le ho amate alla follia, Libra!
E quel Teddy? Quanto è dolce, puccioso, da strapazzare di coccole? Mi ha fatto morire dal ridere quando ha rotto gli occhiali di Harry... perché tanto c'è Hermione e il suo reparo.
Credo che la parte della casa e della porticina mi abbia spezzato il cuore... c'è tanto amore negli sguardi di Harry e Hermione, Libra!
Stupenda dalla prima all'ultima parola :)

Rossella

11/06/13, ore 16:04

Beh, lunga è lunga questa storia, non si può negare, però e scorrevole e non ci si accorge di quanto in realtà si stia leggendo.
Certo che però sei perfida, hai tenuto sulle spine fino alla fine e poi non succede nulla. Non dal punto di vista amoroso almeno. Io ero convinta che poi Harry ed Hermione si sarebbero dichiarati il loro eterno amore e, invece, nisba >.<
Forse Hermione in effetti, non è nemmeno innamorata di Harry, e sta bene con Ron, dato che lo sposa anche. Ma Harry credo che, non essendo nemmeno più fidanzato con Ginny, provi qualcosa di più profondo per Hermione.
Pazienza, l'importante è che nessuno dei due debba soffrire per questo rapporto, e che la loro amicizia resti salda e sincera come sempre <3
Però, povero Teddy, lui ci contava tanto di vederli insieme :( Lui sì che aveva visto giusto come stavano le cose... E già sa che il suo futuro sarà accanto a Victoire <3
Tra l'altro, mi piacciono moltissimo le fic in cui appare Teddy bambino, specialmente quando interagisce con Harry ed Hermione. Lo trovo semplicemente adorabile :)
Complimenti ^_^

11/06/13, ore 09:35

Dire che sei un'indegna assassina è quasi un complimento, per te - sei riuscita a farmi piangere per una HARMONY!!!
Cioè, io non ho parole. Sto singhiozzando. Vuoi un po' di singhiozzi?
Questa storia è semplicemente magnifica. E la cosa più bella è Teddy. Lo sai benissimo, che quel marmocchio è fatto apposta per far singhiozzare, con i suoi "Awwy"...
Tolta la sua magnificenza (e toglierla è un compito ingrato) i personaggi sono IC in una maniera assurda.
Mi hai ricordato moltissimo la Rowling, che attinendosi strettissimamente al PoV di Harry dà a tutti gli altri personaggi una miriade di gesti piccoli che presi tutti insieme danno un prospetto psicologico completo. E così la tua Molly, la tua Ginny. E Hermione, che è quasi una cosa a parte. E Victoire. Ne parli in due frasi ed è lì. Perfetta. Come tutto, del resto.
Dunque, sembri fatta per smentirmi: ho letto Hunger Games e stavo cominciando a vedere un po' criticamente la prima persona al presente, ma ovviamente deve arrivare questa shot. Mai che tu non sia l'eccezione alla regola.
E... Beh, nient'altro. Potrei dire quanto diamine ho pianto alla scena della casa, ma le parole le hai già scritte tutte tu, mi vergogno di sfiorare una tastiera, in questo momento.
Complimenti come al solito, Libs, e in bocca al lupo per gli esami <3
Bi
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 09:17 pm)

11/06/13, ore 00:00

Sai ho pensato a tante, tantissime cose mentre leggevo. Ho pensato a quanto poco mi piaccia leggere 'iridi' al posto di occhi ma va bene uguale perché le parole sono quelle giuste e la lettura scivola tranquillamente come un ruscello in primavera. Ho pensato a quanto precisamente 'Magica' sia l'ambientazione che hai ri-creato, poche volte si leggono delle fanfiction così legate al mondo creato dalla Rowling, ma nelle tue storie lo ritrovo sempre. Ho pensato a quanto perfetto e dolce e tenero e innocente sia il nostro piccolo Teddy, grazie per aver scritto di lui e con lui. Ho pensato a Harry e Hermione, alla delicata sfumatura con cui hai dipinto lei e alle pennellate che tratteggiano lui, sono colori vividi e realistici e lasciano passare tutta l'emozione che c'è dietro.
Ma poi ho letto le parole di Teddy alla fine. E mi sono commossa.
Sono Harry e Hermione, sono quello che amiamo in loro: si vogliono tanto bene e lui la guarda sempre e lei guarda sempre lui. Sono felici se l'altro è felice. E io pensavo che sposava Harry, lo pensavo anch'io, mio piccolo Teddy. Lo pensavamo anche noi.
[E' per questo che amo la nostra ship, per storie come questa: grazie.]
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 12:01 am)