Una storia semplice
di wolf99

29/03/16, ore 03:43

Ehm... sarà che non sono in vena di dirmi "Ehi, almeno provaci, è solo un capitolo" ma mi fermo qui. Ho letto la parte dell'INCONTRO e... no.
Intanto quello che credo sia un tentativo di analisi introspettiva del personaggio (Naruto) trovo sia un buco nell'acqua, sia perché i suoi pensieri sembrano tutte frasi fatte prese da tumblr, sia perché questo atteggiamento da eroe tragico (che culmina con quel "Non puoi salvarmi, sono nato per soffrire" quando incontra Sasuke) è, francamente, molto irritante.
Inoltre da quel che ho letto trovo che il tema dell'autelesionismo non venga trattato assolutamente in maniera appropriata... mi dispiace, dire cose come "l'amore ti salva da tutto" è ben facile, ma la realtà è un'altra, e cioè che l'autolesionismo è una sorta di dipendenza (dovuta solitamente alla depressione come in questo caso) che non si cura incontrando uno sconosciuto a caso, guardandolo negli occhi e pensando di capirlo alla perfezione tanto da pensare che il suo dolore sia peggio del tuo (Wtf? Ma poi ora ci sono le scale di dolori misurabili con lo sguardo?) e sentendosi dire cose come "Soffri, smetti di soffrire, l'amore può tutto". E l'amore potrà anche tutto, ma non in due secondi (e anche senza leggere si capisce che è tutto raccontato in maniera frettolosa, al massimo saltando lunghi periodi di tempo, essendo una one shot così corta.
Non posso dire altro non avendo continuato la lettura e mi fermo qui. Il motivo principale per cui non mi fa voglia di leggere di più è per la storia dell'eroe tragico, i suoi pensieri sono davvero pesanti da leggere e a tratti banali.
Magari ci riprovo di giorno.
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 11:57 pm)

02/08/13, ore 22:35

Io sono felice. Sono felice che tu abbia scritto questo. Sono felice che loro due stiano insieme e siano felici. Sono felice che tu non sia caduta in fallo approfondendo la scena. Sarebbe stato un errore. Sarebbe stato di troppo. E invece così è tutto così perfetto. Così perfetto da far venire le lacrime. Ho quasi pianto, lo sai? E' una delle fanfiction SasuNaru più belle che abbia letto.. e ne ho lette tante. Hai descritto tutto così bene.. senza abusare delle parole, senza sprecarle, senza neanche esserne avara. Ogni frase è scritta talmente bene da far piangere soltanto per la raffinatezza delle parole, per la sincerità delle frasi, per la dolcezza della narrazione.
E i dialoghi sono spesso scritti male, fugaci, troppo sbrigativi, ma in questa fan fiction, ti lasciano il fiato sospeso, mentre li leggi. Tutto intorno a te si ferma, nessuno ti può disturbare. E' come se ti trasportasse in un univerlo silenzioso e dolce. E' come stare sul balcone la sera, dopo una giornata di caldo straziante, il vento sottile che ti accarezza la pelle. Ti da pace. E' tutto così etereo.
I sentimenti sono narrati così bene che a volte sembrano un soffio, sentimenti come l'amore, per esempio, un sentimento di natura leggero. Gli abbracci, che cosa favolosa. Dall'altra parte, la tristezza, inadeguatezza, la solitudine, sono descritti così bene da farteli provare in prima persona, come un brivido.
Andrei avanti a scrivere per ore quanto io apprezzi sinceramente questa fanfiction.
Oltretutto rispecchia esattamente il mio ideale di coppia NaruSasu. Trovo che il loro rapporto debba essere leggero, dolce. Il loro stare insieme dovrebbe cancellare ogni tristezza. Dovrebbero essere l'uno la felicità dell'altro. Amo come questa storia passi gradualmente dalla frustrazione di Naruto all'estrema felicità che lo stare insieme a Sasuke genera in lui. Questa è davvero la migliore, forse, fan fiction che ho letto su questa coppia.
Alcune frasi poi, me le sono scritte. Sono frasi davvero cariche di sentimento.
Oserei dire che questa storia è un'opera d'arte.
Davvero, non dico spesso queste cose, credimi.
Mi ha fatto davvero piacere leggerla, mi ha tolto il fiato.

14/06/13, ore 22:18

Amore è F-A-V-O-L-O-S-A *^*
Dall'intro pensavo che la fic fosse più "drammatica" o più "angast" *genere che adoro :3*
e sono rimasta sorpresa che fosse più "leggera" ma non sono affatto delusa sia chiaro! *annuisce convinta*
Come ti ho gia detto amo la tua fic e ho apprezzato molto il 'fattore tempo' XD
nel senso che hai distaccato gli eventi e hai dato un tempo preciso e un titolo che faceva capire meglio cosa sarebbe successo dopo ^^
La successione degli eventi è ben fatta, anche se ho notato parecchi errori di distrazione che in certi punti mi hanno un po' confusa XD
ma non preoccuparti! però quando hai un po' ti tempo dagli uno sguardo prestando attenzione eh! ;D
Mi ha fatto molto tenerezza quando Naruto paragona Sasuke a un gelato al cioccolato *----------* Che cuccioloso! <3 <3 <3
E mi è piaciuta molto la parte finale quando il teme dice << Scusa, ma questa non posso non prenderla come una dichiarazione d' amore naruto >>
e si danno un bel bacio.....Gnaaaaaaaaa!!! e l'ultima parte è tenerissima *----------*
Spero di poter leggere qual'cosaltro di tuo, anche di questo genere e come coppia principale Naru e Sasu
Notte notte :******
EuphieKai

12/06/13, ore 01:11

Oh mio dio, questa one-shot è bellissima. Mi sono rispecchiata tantissimo in questa storia.
CIT.
“Hai presente quando ti svegli alle 2 di notte, pensi che siano le 7 e di essere in ritardo per la scuola, e invece hai ancora tempo per dormire? O quando pensi che non ci sia nulla da mangiare, e nello scaffale c’è un ultimo pacchetto di patatine? O quando il professore interroga e tu non hai studiato e non esce il tuo numero? Ecco, sono pochi e semplici esempi. Ma sono piccoli, leggerissimi attimi, che ti sollevano. Ti fanno sentire un attimo meglio, ti danno l’illusione che lì, in quell’istante, tutto sia perfetto, tutto vada bene. Solo che poi le 7 del mattino arrivano. Il cibo finisce. E prima o poi ti interrogano. Ed è così che mi sento ogni volta che le sue braccia si allontanano dal mio corpo."
E' una delle mie citazioni preferite,quindi, hai reso questa tua one-shot più stupenda. Davvero hai fatto un ottimo lavoro.
Ma una cosa negativa devo dirla,gli errori,manaccia a te devi stare attenta e rileggerla di nuovo.
Alla prossima <3

11/06/13, ore 20:07

Ciao! Oneshot veramente bella, nonostante il tema delicato hai descritto perfettamente le varie emozioni che prova Naruto. Peccato per i vari errori di battitura presenti puntalmente in quasi tutte le tue storie. Torno a ribadire che sono tutte belle, non trascurarle così. Ti consiglio infine di distaccare un po' il testo, magari fra le parti narrate e le parti dialogate, per rendere più scorrevole la lettura. Alla prossima!
Fede.

11/06/13, ore 19:09

Ciao, una oneshot molto bella, anche se tratta un tema per nulla facile come l'autolesionismo, che secondo me, sei riuscita a rendere bene, anche se forse solo qualche mese è un periodo troppo breve perchè Naruto torni ad aprirsi così al mondo, ma l'amore fa miracoli quindi.
Solo appena hai un attimo di tempo controlla la storia, perchè è piena zeppa di errori!
All'inizio manca lo scritto in mezzo ai due <>, "Tsunade" si scrive così e non " Tzunade" e ci sono un sacco di errori di distrazione, di battitura e sui tempi verbali ed è un peccato perchè la storia è bella, ma con questi errori viene davvero rovinata, per questo motivo la bandierina della recensione sarà su critica.
Ti consiglio veramente di rileggerla e correggerla, basta davvero poco.
In bocca al lupo per gli esami.
Alla prossima, kiss