La catena di un lupo
di Nocturnia

27/04/14, ore 16:03

Ciao Nocturnia,
ritorno dalle tue parti sempre con molto piacere ^^
Sono convinta di aver già letto questa tua storia ma non ricordo perché ho dimenticato di recensirla O.o lo faccio adesso però, meglio tardi che mai, giusto? ;)
Qui riporti due dei personaggi che amo di più, ovvero Arya e Sandor - e già questo fa sì che ti adori -, concentrandoti sui sentimenti provati dalla piccola guerriera: incredulità, sgomento, dolore, rabbia e desiderio di vendetta. Non so cos'abbia in mente Martin per il futuro, sto ancora leggendo AFFC, ma spero davvero che lei abbia la sua vendetta/giustizia per la famiglia Stark e per il Nord. Quel Nord che non dimentica e che ripone in lei le sue ultime speranze di rivalsa.
La tua storia è molto bella, ancora una volta rinnovo i complimenti, quando scrivi vai sempre dritta al punto.
Un saluto e alla prossima,

Amy

13/09/13, ore 21:13

Rabbia, rabbia pura scatena Arya Stark in quella scena. Una rabbia che hai preso ed esteso, approfondito e amplificato. Si sentono i cori ”re del nord!”  e si vede la testa di un lupo issarsi sopra chi lupo c’era diventato.
Lo so, troppo bello per essere vero! ho divorato le trenta puntate del trono di spade in un mese e adesso mi sgranocchio il libro per ben! Benché il mio personaggio preferito resti sempre Daenerys, Arya può aggiudicarsi pienamente il secondo posto e quello che scrivi qui non fa che alzare il giudizio sul personaggio.
La piccola Stark ha perso. Ha perso un padre, una madre e un fratello proprio davanti ai suoi occhi. Ha perso Jon e non ha mai riabbracciato Sansa. Ha perso tutto ciò che le era caro e adesso non rimane altro che: “E si chiede se non sia il destino di tutti i lupi diventare cani fedeli a una padrona chiamata 'vendetta'.
Chiamata 'giustizia'.”
Quindi applaudo e gioisco in un grido di battaglia per la nostra piccola nata Lady, ma che nel cuore per me rimarrà sempre la “regina dei lupi”!
* lancia un grido e si mette a cavallo di Hodor! Perché si sa: sulla sua schiena si viaggia meglio >D*

02/09/13, ore 13:43

Sai perfettamente che Arya è il mio personaggio preferito, e tu hai cesellato parola dopo parola la svolta della piccola di casa Stark.
Nella tregua con Clagane non c'è la sconfitta, ma l'annusare un odore molto simile al proprio.
Non c'è resa, ma solo armistizio per un fine comune.
Arya è una bambina già adulta.
Snocciola nomi come grani di un rosario per quel dio chiamato Vendetta. Il ritmo della storia è una nenia funebre, il battito sordo di tamburi che preparano alla guerra.
E' il tumulto del cuore di Arya, di una guerriera ancora bambina, di un'amazzone che si appresta a essere consacrata alla guerra.
Non piange Arya, perché sa che le lacrime non può più permettersele da troppo tempo.

Bellissima la chiusa, per un ritratto tra i migliori che potessi regalarmi.

25/07/13, ore 13:27

Ma la bellezza di questa storia! Hai scritto su uno dei momenti che ho apprezzato di più nel telefilm e hai reso al meglio la caratterizzazzione di Aria che è il mio personaggio preferito.
Un cane e un lupo... in effetti non l'avevo mai vista così, ma non hai tutti i torti: insieme sono un mini-branco non convenionale XD *ride al pensiero dell'occhiataccia di Aria*

Una bella storia, complimenti :)

16/06/13, ore 23:02

Beh, ci fai vedere un Arya grintosa, determinata, assetata di vendetta. Come vorrei vederla sempre.
Complimenti, lo stile secco e deciso sembra quasi rappresentare lo stato d'animo di Arya. Vorrebbe esplodere, vorrebbe piangere.
Ma non può. Non DEVE.

A rileggerti.

Valar Morghulis.

14/06/13, ore 11:03

L'ho letta due giorni fa, ma ho potuto recensire solo adesso.
Allora... ti diverti come lo zio a farci soffrire così, con queste storie? ç____ç Roooooooooobb! *cerca di trattenere i singhiozzi invano* *afferra un kleenex*
Scherzi a parte, sono invece contentissima che tu stia sfornando così tanta roba, perché così ho un motivo in più per fanghèrlare a tutto spiano, soprattutto dopo una stagione, uhm... diciamo che mi aspettavo prendessero scelte diverse, ma proprio a livello di gestione della trama (per me hanno allungato troppo il brodo).
Se nelle altre sei stata sadica, qui ti sei superata: hai ripreso una delle scene più crudeli che potessero mettere, che io speravo ingenuamente ci risparmiassero. Ma conoscendo il genere...
Arya che vede suo fratello in quel modo è come si ti strappassero il cuore a mani nude per poi infilzarlo mille e mille volte, fino a ridurlo a pezzetti. Peccato, però, che ormai quel cuore Arya non ce l'abbia più; glielo hanno strappato via tempo prima e ora si ritrova a guardare la scena così cruda e spietata con una freddezza che spaventa e inquieta, così come le sue parole appena sussurrate che sono il preludio di ciò che sarà la sua vita, in avanti, con un solo scopo: vendetta. Vendetta e giustizia, il cui confine è labile ed in questo caso si confondono fino ad essere un'unica cosa. Arya è un altro dei miei personaggi preferiti; a volte mi fa paura e allo stesso tempo pena, perché quello che le hanno fatto e ciò che le hanno tolto l'hanno trasformata in quello che è, alla fine, ma con una crudeltà senza pari: un lupo affamato di vendetta. E dopo quella cosa rimane? Solo il vuoto. *le sono finiti i kleenex* Ma è forte, Arya, e la ammiro tantissimo. E' una tosta, che non si spezza mai. *la spupazza*
Ed infine il Mastino, e il parallelismo con Arya che ho trovato superbo, affascinante, e mi piace il lavoro che hanno fatto su di lui, perché mette in risalto delle sfaccettature "nuove" di questo personaggio che a me piace molto e di cui spesso ci si ferma solo alle apparenze.
Perdona la recensione senza senso, la me fangirl parla a vanvera... *scuote la testa*
Ancora bravissima e tanti complimenti! :)

13/06/13, ore 23:19

Dimmi la verità, tu godi nel scrivere queste storia, eh? Sto ancora cercando di riprendermi dalla lettura de " Il primo figlio" che subito mi ritrovo questa tua nuova opera, che, decisamente, mi ha colpita nel profondo del cuore. Perchè descrivi superbamente bene i sentimenti di Arya, personaggio così difficile da caratterizzare, e perchè il tuo stile accattivante riesce a tener sempre il lettore con gli occhi attaccati allo schermo. Insomma, tu codi nel farmi piangere, non è vero? Devo ancora digerire la morte di Robb ( bastardi dei Frey... che bisogno c'era di attaccare alle sue scapole la testa di Vento Grigio? Era morto da un pezzo, non hanno fatto altro che deturbare un cadavare. Maledetti... E Bolton in quando a crudeltà non conosce rivali, eh? E purtoppo è anche una cosa di famiglia, dato quel che il figlio bastardo ha fatto a Theon. Si, se lo meritava in un certo senso, ma diamine, farlo soffrire così... non conoscono i limiti della crudeltà?) che, per inciso, tu sai rendere alla perfezione in tutte le storie che ho letto fino ad ora.
Continua così, mi raccomando ;)

Ps. Dany torna subito, sposati Jon (perchè secondo me lui è la terza testa del drago, figlio di Lyanna e di Raegar) e con i vostri draghi bruciate vivi Fray ed I Bolton.
Secondo te ce la faranno mai vedere una scenda del genere?

13/06/13, ore 10:23

Anche questa volta ho letto la storia prima di addormentarmi e nonostante il sonno ho sbudinato indecentemente per questa introspezione.
Tu mi vuoi morta, con Robb *ripensa alla scena e piange a dirotto*
E quanto mi è piaciuto il paragone con il Mastino. Arya è un (meta)lupo, lui un cane. Che accoppiata!
"E si chiede se non sia il destino di tutti i lupi diventare cani fedeli a una padrona chiamata 'vendetta'". La conclusione è uno spettacolo, davvero, colpisce dritta al cuore e lascia intendere quale sarà ormai la strada di Arya. Arya che ormai non piange più "perché il dolore ha reso un deserto la sua anima e del suo cuore rimane solo una cavità incancrenita". Superbo.
Sono così felice che tu scriva in questo Fandom! :3

Clà <3