Never in our favor
di workinprogress

23/07/13, ore 17:30

Ok, ora inizio a fangirlare. Ci sono così poche storie su questi due personaggi che trovarne una così bella è quasi commovente.
Premetto che ho adorato Lavinia fin dall'inizio, così come ho amato Darius fin dal primo momento in cui è apparso. Non potevo, quindi, non shipparli come coppia.
Li trovo così dolci e tristi allo stesso tempo, perché so già che non avranno un loro "E vissero per sempre felici e contenti". Però boh, mi piace immaginare che ci sia stato qualcosa fra loro.
Dal loro "dialogo" iniziale, se così si può chiamare, emerge la speranza. Di Darius, ma penso che anche Lavinia, in fondo in fondo, sperasse in un lieto fine. Anche se la buona sorte non è mai stata a suo favore.
Ed è un colpo al cuore leggere la frase finale, perché è qualcosa di triste e tragico. Ho trovato davvero giusto, non so come spiegarlo, che lui sentisse la voce di Lavinia rimbombare nella sua mente, anche se non aveva mai avuto l'occasione di ascoltarla.
L'ho amata, seriamente.
Grazie per aver scritto su una coppia così particolare e quasi per nulla trattata!
Baci

21/07/13, ore 22:55

Oh, wip, è così bella!
Io ho pianto, lo giuro, ho pianto, proprio davanti a mia sorella che mi guardava un po' sconvolta e un po' divertita. Perché io non mi commuovo facilmente, ma questa shot non solo mi ha emozionata, ma mi ha stravolta! È un colpo al cuore...è una ferita a tradimento! Non dovevi, proprio no. e.e
Mi hai letteralmente uccisa. Okay, mi ricompongo.
Ho sempre avuto un debole per le fanfiction Darius/Lavinia. Per di più, sto rileggendo il primo libro, e stamattina ho letto di Katniss che si ricordava dell'Avox - Lavinia - e amo particolarmente quelle pagine, perché la frase "non dimentichi della persona che è stata la tua ultima speranza" - una cosa del genere - mi uccide ogni volta, e lo stesso effetto hanno avuto le tue frasi, le tue parole.
Così azzeccate, così reali e crude, talvolta. E così piene di speranza, però. Darius che parla degli arretrati che la buona sorta ha accumulato con loro due è qualcosa di troppo triste e dolce allo stesso tempo!
E, mentre la prima parte ha tutte le caratteristiche di una semplice, malinconica, drammatica, ma romantica storia d'amore...la seconda sembra il resoconto di un notiziario, sembra...sembra l'epilogo più crudo e triste che possa esistere. Eppure così reale e vero!
Il loro quadernetto. La frase scritta al muro. Il fatto che la buona sorte sia stata sadicamente a favore di Lavinia...TUTTO. È davvero la cosa più bella che abbia mai letto.
*si eclissa piangendo*
S.

17/06/13, ore 23:42

Cavoli ma è bellissima! Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, originale, piacevole e/o che mi trasmetta qualcosa... Beh questa storia è tutto ciò assieme :)
Ti ho trovato per la recensione ad una mia storia e sono felice di aver dedicato del tempo alla lettura di qualcosa di tuo. Perciò mi limito a farti i miei più sinceri complimenti e a dirti che metterò la storia fra i preferiti, perché mi ha colpita, nella sua semplicità.
Ora ti saluto... a presto ;)
JD

13/06/13, ore 16:14

Bella, devo dire che non mi ero mai immaginata Darius e Lavinia insieme...
Effettivamente, l'unico modo dei senza-voce per comunicare è scrivere o, se proprio, usare il linguaggio dei segni; è bellissimo che Darius, nonostante sappia che non ci sono molte possibilità che loro due rimangano in vita, continua lo stesso a sperare. La speranza è una cosa meravigliosa, secondo me è fondamentale nella vita (purtroppo io sono un'inguaribile pessimista). Comunque complimenti sul serio, bella storia!