The Golden Sunrise
di Eowyn 1

26/06/17, ore 10:17

Mi piacciono troppo questi due! Avresti anche potuto aggiungere che Legolas diceva che quando aveva visto il suo ritratto, gli aveva dato dell'orco mutante XD. Bellissima questa storia!!

13/12/15, ore 18:15

sono passati anni da quando l'hai scritta ma io purtroppo la leggo solo oggi perciò spero che ti faccia piacere anche se un po' in ritardo.
dalla storia ho amato particolarmente questo momento:
« Non capita tutti i giorni di assistere all’incoronazione di uno dei tuoi migliori amici! »
« “Uno dei tuoi migliori amici”? » disse Legolas fingendosi pensieroso « E sentiamo un po’, gli altri chi sarebbero? »
Gimli gli lanciò un’occhiataccia.
« Smettila, elfo! Hai capito benissimo cosa voglio dire, non farmi aggiungere altro perché non è da me e andrebbe contro tutti i principi della mia razza! » faceva il duro, ma anche a lui scappò un sorriso.

Da far morire dal ridere! Gimli, sei il solito Gimli! Questa coppia fa troppo ridere è bellissima!
Sai anche io adoro quel momento in cui punta la freccia contro Thorin ma solo perché ripenso a quello che succede nel Signore degli Anelli!. Legolas e Gimli mi fanno troppo ridere, guarda!.
Quanto alla storia è BELLISSIMA, perfetta per essere letta sulle scale del liceo! BRAVA.
A presto, (o almeno così spero)
Tauriel02

10/07/13, ore 17:30

Gimli gli lanciò un’occhiataccia.

Che dolcezza *--*
Sei bravissima, scrivi molto bene, mi piace il tuo stile (poi ti chiami Eowyn, un punto a tuo favore dato che abbiamo lo stesso nick, ovvero quello del mio personaggio preferito u.u).
Hai reso l'atmosfera perfetta, triste, ma serena allo stesso tempo! Non so se mi spiago (come direbbe il nostro caro Sam :'3)
Complimenti sinceri, una OneShot dolcissima <3
Anche io ne ho scritto una (sui pensieri di Eowyn nei campi del pelennor, prima di uccidere il Signore dei Nazgul).
Mi piacerebbe avere la tua impressione tra le recensioni (c'è anche una ff in tema 'lo Hobbit')
Ti aspetto ;))
Un bacio omonima :*

Eowyn_

20/06/13, ore 18:19

Bella, tenera e un pò nostalgica. Perché nostalgica? Perché hai creato in maniera perfetta questa connessione tra LOTR e Lo Hobbit. E' davvero bellissima e ci starebbe bene come missing moment del Ritorno del Re. In fondo credo che personaggi come Legolas, Bilbo, Gimli, Gandalf ripensino agli avvenimenti de Lo Hobbit più spesso di quanto non venga detto nel libro. Insomma, è da lì che è cominciato tutto, è una parte fondamentale delle loro vite. In più mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Legolas e Gimli, quella loro amicizia così preziosa mai vista tra un elfo ed un nano. Mi è piaciuta come Gimli dica e non dica che ormai Legolas è uno dei suoi migliori amici e come l'elfo lo stuzzichi su questo! XD In più trovo molto significativo ambientarla il giorno dell'incoronazione! *__*
E adoro il riferimento al trailer (non so quante volte l'avremmo già visto.. pronta a vederlo anche al cinema?? Ormai manca poco!!) come sei riuscita a incastrare tutto!! :D anche il fatto della gara del bere! Ma quanto deve essere bruciato a GImli essere battuto da Legolas che oltretutto era la prima volta che gareggiava?? XD
Zia, davvero complimenti! Questa fila dritta dritta tra le preferite! *corre a risponderti al messaggio*
Bye bye!
May

16/06/13, ore 11:12

Ehilà :3
Ok, ho adorato la tua storia.
Ho sempre adorato il rapporto tra Legolas e Gimli, e sinceramente, per quanto mi riguarda, lo hai descritto alla perfezione.
Ho apprezzato tantissimo anche il richiamo a "Lo Hobbit"!
Quindi...che altro dire?
Complimenti!
:D

14/06/13, ore 22:17

Ciao!!
C'è solo una parola per descriverla: bellissima! Io poi adoro come si rapportano tra loro Legolas e Gimli, per cui mi è piaciuto tantissimo leggere questa storia.
Non vedo l'ora che esca il film!! Ho adorato il primo, ora bramo di vedere il secondo;) e ho pensato la stessa cosa su Legolas: fa tanto il duro con Thorin e poi, chi diventa uno dei suoi migliori amici?
Tornando alla storia, molto divertente, davvero. Le frecciatine ironiche che si lanciano e l'imbarazzo di Gimli... <3
Ma AiLing