Sprout
di Shizue Asahi

23/02/16, ore 11:35

Oh, quanta dolcezza! Rileggo il tuo racconto ogni volta che riguardo "la città incantata", non riesco ad accettare che si separino e che io non sappia cosa succederà loro. La tua storia é un vero balsamo. Ed é scritta in modo eccelso, riesco ad immaginare il giardino con una facilità incredibile.
Grazie infinite per la tua storia.

31/12/14, ore 12:56

Ciao Shizue! Sono Persej Combe, ma puoi chiamarmi Persej o anche Pers, come preferisci di più! ^^
La Città Incantata è uno dei miei film preferiti e anche io ogni tanto mi sono chiesta che cosa avrebbe fatto Chihiro in futuro, se crescendo si sarebbe ricordata o invece piano piano avrebbe dimenticato, e se un giorno lei e Haku si sarebbero davvero incontrati di nuovo...
Questa storia mi è piaciuta davvero tanto! Il fatto che Chihiro con il tempo si fosse scordata di quello che era successo quando era bambina e che lo avesse interpretato come una qualche favola o un gioco che si era inventata, l'ho trovato molto azzeccato, anche se triste... Però è così, no? Quando siamo piccoli ci inventiamo delle storie o delle realtà diverse da quelle che viviamo e ci crediamo come se fossero vere, poi invece con gli anni ci rendiamo conto che erano solo fantasie... E come fantasie le lasciamo nella nostra mente.
Poi è stato bello il momento in cui Haku appare davanti a lei e Chihiro ricordandosi ritorna bambina. La descrizione che hai fatto della sua trasformazione mi ha dato proprio la sensazione che magari potesse appartenere al film, era davvero magica! E poi il volo di Haku, il petalo rosa del fiore di pesco... Il finale è molto bello!
Grazie per questa storia bellissima, ti faccio tanti complimenti!
Alla prossima,
Persej

09/08/13, ore 20:27

Bellissima, Shizue! Complimenti!
Amo la descrizione di Chihiro che torna bambina :3
Purtroppo storcevo il naso ogni volta che vedevo il nome di Chihiro scritto male, ma a parte questo, è fantastica!!!

18/06/13, ore 20:57

Oddio adesso piango. Che tristezza! T_T Dopp cosí tanti anni e lei ha quasi dimenticato tutto: lo spirito del fiume, senza nome, Yubaba, l'uomo delle caldaie... Che amarezza *va a piangere in un angolino buio* Sei stata bravissima! Hai saputo rievocare la nostalgia che prova inconsciamente Chihiro. Poi la scena di Haku... WWWWAAAAAAAA *inonda la keyboard di lacrime* Stupenda! Mi è piaciuto tantissimo davvero! Complimentoni! L'unica cosa che mi sento di segnalare è un piccolo errore di battitura alla fine. Il "Primesso" invece che promesso. Rovina un po' Il finale XD per il resto è perfetta! Anche il tuo stile è bello! Il testo è chiaro e molto scorrevole senza errori! Di nuovo, complimenti!