Isolation. ( traduzione italiana )
di Alice_Slytherin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
30/03/24, ore 23:22

Che dire? È stata una sorpresa ritrovare un capitolo della storia.....grazie per aver postato e aver dato notizie di te! Ciao!

07/11/23, ore 20:26

Oddio quasi non ci credo, forse quando hai aggiornato nel 2020 non ero attenta ! Non ho mai abbandonato efp del tutto ma a periodi non mi applico ! Però quando ho visto questo aggiornamento sono impazzita! Ieri non ho dormito e sono arrivata in ritardo a lavoro per aver letto fino alle tre la storia dal principio! Che dire avevo 23 anni nel 2014 ed ora 32! Credevo di più nel amore ma draco ed hermione ancora mi fanno sognare !
Non sono mai stata una fan di Ron.. il draco di questa fic è fedele e lo adoro la tua tradizione è magistrale ! Che dire posso prendermi la speranza di leggere la fine ? Sai ahimè non capisco nulla di inglese avevo anche cercato la storia originale ma troppo difficile 😩 quindi Alice ti ringrazio 🙏 e spero di rileggerti presto! Lo so che non si chiede ma va beh dai aspetto dal 2014!! Un abbraccio!

18/06/22, ore 02:29

Ciao, scusa l’ora forse non ci sarai più su questo sito ma volevo chiederti se potevo postare questa traduzione su wattpad ovviamente dandoti i crediti e tutto. Se ti dovesse dare fastidio la cancellerò subito, grazie.

17/01/22, ore 02:08

Ciao, ho letto Isolation in inglese qualche mese fa e me ne sono innamorata, come d’altronde della maggior parte delle Dramione presenti su ff.net e AO3.
Volevo dirti che secondo me hai fatto un ottimo lavoro, complimenti 😘

26/02/21, ore 08:55

Grazie per aver proseguito la traduzione....la metto subito tra le seguite! Ciao!

23/09/20, ore 01:13

Ho letto questa storia in due giorni, trovo che i personaggi siano davvero molto ben caratterizzati e che la traduzione sia armonica. Aggiornerai prima o poi? Spero di sì, io la inserisco fra le preferite, in ogni caso!

21/05/20, ore 21:54

Entro su EFP dopo anni e trovo un nuovo capitolo di questa storia meravigliosa...credo che non poteva andarmi meglio di così ❤

04/04/20, ore 02:10

Ciao! Sono secoli che speravo di poter trovare un tuo nuovo aggiornamento.
Grazie infinite per questo regalo ❤️

11/02/20, ore 17:25

È stato bello trovare un nuovo capitolo dopo tanto tempo. Mi auguro che tu abbia il tempo e la voglia di continuare a tradurre. Sono proprio curiosa di sapere come procederà questa storia.
Grazie e a presto

04/01/20, ore 10:08

Ciaoooo! Sei tornata, che gioia!!! Prima di tutto auguri di buon anno nuovo! Sono stata davvero felice di aver trovato il tuo aggiornamento. Ho voluto rileggere tutta la storia per potermi godere appieno l'ultimo capitolo e.... cavolo non ricordavo che fosse così bella!!! Mi sono emozionata di nuovo nel leggere di loro, del loro avvicinamento, delle loro emozioni. Questa storia è davvero fantastica. Questo nuovo capitolo è ovviamente molto triste, Hermione ha dovuto fare la cosa più difficile e dolorosa della sua vita e come al solito ha messo il bene altrui prima del suo. Una cosa davvero molto triste quanto necessaria e se ci si mette nei suoi panni si può sentire benissimo l'angoscia da lei provata nel cancellare la loro memoria, con tutti i rischi del caso. Ti volevo solo far notare un piccolo dettaglio - alquanto insignificante - hai dimenticato di tradurre il nome di Grattastinchi ed hai lasciato il nome originale Crookshanks, non so magari era voluto, però nei capitoli precedenti era stato tradotto quindi volevo solo fartelo notare sperando che tu non ti offenda. PS mi chiedevo infatti dove fosse Grattastinchi e perché non fosse al dormitorio con loro (sai che guerra tra lui e Draco, ahahah ) però effettivamente era più logico che si trovasse con i genitori di Hermione, almeno fino ad ora.
Spero veramente che non mollerai questa storia, ti pregoooooo, non ho mai voluto leggerla in inglese, come ho fatto per altre, perché la tua traduzione è davvero fantastica ma la curiosità mi sta divorando ora che l'ho riletta tutta quindi .... ti scongiuro non farci attendere troppo!!! Ti abbraccio forte e ti auguro ancora un anno fantastico! Alessandra

02/01/20, ore 22:52

Wow! Bentornata! ^^
(E già che siamo ancora in tempo, buon anno!)
Non credevo avrei mai rivisto questa storia spuntare dal fondo delle storie che seguo, ma ne sono davvero contenta.
Ricordo di averla letta in inglese e che attendevo le tue traduzioni e, incredibilmente, mi sono ritrovata a ricordare sommariamente anche la storia in sè (probabilmente perché di Dramione ne ho lette davvero poche).
Continuerai con la traduzione o questo capitolo è stato solo un fortunato caso?
Spero che questo capitolo riporti qui i vecchi lettori e che, magari la storia susciti la curiosità di nuovi, così da invogliarti a riprendere in mano la traduzione.
A presto, spero. ^^

08/05/17, ore 22:28

ma... ma perchè non aggiorni più? non puoi lasciarci così!

28/02/17, ore 17:27

Ciao Alice,
Grazie per aver scelto di tradurre questa bellissima storia e avermi dato la possibilità di conoscerla. E' una delle più belle e IC che abbia mai letto. Draco è esattamente com'è e anche Hermione è come l'abbiamo sempre conosciuta, ligia al dovere, grifondoro, anche bugiarda nel suo voler proteggere chi ama. Mi piace che l'autrice abbia scelto di modificare leggermente i fatti - anche se è davvero possibile che Ron e Harry senza Hermione riescano a distruggere gli Horcrux? ;) - per incastrare una storia credibile in tutto e per tutto. Spero che nonostante il tempo passato tu riprenda a tradurre questa storia.

19/10/16, ore 19:48

Sono ai primi capitoli e la storia mi sembra molto bella! É un peccato ritrovarsi al capitolo 19 e nn avere un seguito (si,sono andata a curiosareXD) si sa qualcosa sul seguito? XOXO Pixie :D
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 07:49 pm)

09/05/16, ore 15:44

Ciao:) volevo complimentarmi con te e con l'autrice per questo capolavoro! E te lo dice una che ha sempre amato,e continua ad amare la romione. Ho letto qualcosina sulla dramione per curiosità , e se non avessi scoperto isolation avrei sicuramente smesso! Troppo surreali, scontate e melense! Personaggi completamente stravolti che con draco ed hermione non hanno nulla in comune! Poi arrivi tu con questa storia, e niente...è stato subito amore! Avvincente ed emozionante! Draco è odioso, arrogante, tormentato, dolce a modo suo...un personaggio estremamente reale! E lei è semplicemente lei...insieme sono esattamente come dovrebbero essere! La trasformazione è estremamente lenta e per questo talmente realista da lasciare senza fiato! Sono AFFASCINATA!! È strepitosa la storia, l'autrice e tu con la tua traduzione estremamente professionale! Storie così ben scritte e tradotte sono un dono per le amanti della buona scrittura! Complimenti ancora!
Scusaaa ho fatto un papiroo!!! Ma non potevo non farlo! Devi sapere che guardo tutti i giorni la pagina aspettando l'aggiornamento! Non abbandonarmi!! Ok, ho finito!xD un bacio grande!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]