do · mes · tic · i · ty
di Niglia

09/12/15, ore 00:20

Ciao! Ho letto la tua raccolta e sinceramente la trovo meravigliosa. Ogni capitolo è diverte e scritto benissimo. Ne vorrei ancora e ancora. Spero aggiungerai nuovi monenti a questa raccolta. E' bellissima!

14/03/15, ore 18:11

Ma è bellissima e mi ha fatto ridere un sacco.
Klaus che cerca (inutilmente) di trovare una risposta all'ultimo sms di Caroline poi è stato il massimo!
Poi Caroline, la dolce Caroline, amante focosa, non so perché ma mi fa sempre ridere (perché per quanto vampiro e, pur stando con Klaus che mi fa tanto di amante instancabile e violento, rimarrà per sempre la dolce Caroline, o almeno per me)!
Quindi brava, che mi fai ricredere sull'ardore che ha Caroline!

12/03/15, ore 09:59

Parliamo di cose importanti, no non dello scioglimento dei ghiacciai (esiste ancora o era un'emergenza degli anni '90?), della tettonica a placche (?) o del fatto che bisogna vaccinare tutti!!1! anche i cadaveri, ma del PERCHE' NON AGGIORNI PIU' SPESSO? *si rotola*
Tornando seri (seee, come no) mi piace come tu abbia portato avanti e risolto il loro litigio perché sono due personaggi testardi ed orgogliosi e non esiste che cedano subito solo perché lo desiderano (ed era così Caroline quando diceva che tenere Klaus a distanza, ad evitarlo non feriva solo lui, ma non era pronta ad arrendersi nonostante facesse del male anche a sé stessa, come Klaus non era pronto ad andare a cercarla - anche perché probabilmente sapeva non gli avrebbe portato nulla di buono, anzi!).
Mi piace da morire anche come tu abbia coinvolto Bekah e Elijah come (anche Caroline) si rena conto che Klaus può fare qualsiasi cosa ma, alla fine, Rebekah tornerà sempre dalla sua parte (mi piacciono questi dettagli che tu semini qui e là e che riempiono ogni tua storia di spessore).
La conclusione poi, con Caroline che cerca di resistergli, di non mostrare che lei ha già ceduto (che forse aveva ceduto da giorni ed evitarlo era l'unico modo per non farlo sapere anche a Klaus) è perfetta per loro. Ho adorato come tu abbia descritto i continui giochi di potere tra loro due e come questi vadano a braccetto con il loro amarsi e non poter fare a meno l'uno dell'altra (ha senso questa frase? Si capisce quello che volevo dire?) e, insomma, mi piace tutto e ne vogio diddpiù perché questo mondo ha bisogno di più Klaroline belle come questa. /ooo/

11/03/15, ore 17:56

Hai una dolcezza nel descrivere Caroline che veramente mi lascia basita (in senso positivo, ovviamente).
Per rispondere alla tua domanda, non trovo Klaus OOC, solo perfettamente e inconsolabilmente innamorato (la cosa dei dieci giorni mi ha fatto sorridere in una maniera che non ti dico).
Sei bravissima.
Se vuoi che ti suggerisca un prompt che ne pensi di 'Caroline indecisa su quale abito comprare, chiede aiuto ad Elijah, facendo impazzire di gelosia Klaus'? Oppure 'Klaus, Caroline e Hope alla ricerca della torta di compleanno per zia Rebekah'?
Sono milioni i prompt che mi verrebbe da suggerirti ma mi fermo qui, perché devo tornare a studiare, purtroppo (l'univerisità mi stressa troppo).
Tanti baci
Ludovica

10/03/15, ore 23:51

WOW WOW WOW. Scrivi da Dio, posso dirtelo? Lette tutte d'un fiato! Complimenti davvero! Non vedo l'ora di leggere altro!! Sono letteralmente in fibrillazione *.* Tra le seguite, immediatamente!

Slytheringirl093

04/02/15, ore 13:41

Mi piace, mi piace molto, mi strapiace.
Caroline e i suoi demoni notturni poi è stato una sorpresa perché dalla forte, dalla solare, dalla maniaca del controllo Caroline nessuno si aspetterebbe che anche lei abbia degli incubi notturni, ma tutto sommato è LEI e non Elena la più umana del gruppo (a mio modesto modo di vedere), quindi dico che ci sta e che mi piace molto.
Poi Klaus che la coccola solo come lui sa fare e che la aiuta a superare questi sogni inquietanti è il top del top.
Spero che continuerai ad aggiornare presto perché trovo che tu abbia una mente molto fantasiosa.

04/02/15, ore 12:36

Oh ma che meraviglia, grazie di questo aggiornamento super-veloce *_*
E che dire, un'altra shot splendida in cui i nostri beniamini sono descritti perfettamente - e sì, credo anch'io che la dolce Caroline non sia esente da un leggero stress post rapimenti, torture e qualsiasi cosa le sia capitata nella sua "vita" da vampiro.
Sono davvero felice di aver scoperto questa raccolta, dire che merita è davvero poco!
Alla prossima <3

02/02/15, ore 20:55

La amo come Narciso amava il suo riflesso nella pozza d'acqua, come Mushu amava il suo piedistallo e come Caroline amava il vestito che Klaus le aveva trovato per il prom. Mi è piaciuta tutta la parte introduttiva con questo approfondimento del personaggio di Caroline e dei suoi (giustificati) timori: una delle cose che preferisco del suo personaggio è la sua umanità e tu qui l'hai mostrata alla perfezione, mettendo a nudo tutti quei timori, che anche io sono convinta che Caroline debba avere e che JP non si degna di mostrarci, perché, figurati!, ha altre cose di cui parlare. Ho adorato poi anche la differenza che hai mostrato tra come li affrontasse prima di andare a vivere con Klaus e come lo faccia dopo, e come alcune cose non cambino ed altre sì, perché Klaus anche solo con la sua presenza è in grado di ancorarla ad un presente in cui lei è al sicuro.
Tutta la seconda parte poi è la dolcezza e ne ho amato ogni parola. E pur nella sua infinita tenerezza è seducentee adoro moltissimo questi spaccati di vita di coppia. I tuoi dialoghi, poi sono sempre belli e IC, tipo che LI VEDO PARLARE E MUOVERSI COME DICI TU E SONO COSI' NATURALI E COS' LORO E OMG COME FAI, NE VOGLIO ANCORA, JP LO VEDI COME NE SCRIVE LEI, PERCHE' I TUOI AUTORI NON SANNO FARE ALTRETTANTO, ASSUMILA. Sì, insomma, non so se è chiaro il concetto. E niente è solo la tua seconda storia che commento su di loro, ma già non so più come dirti quanto ami come sai descriverli e farli muovere e le scene che descrivi. *cries*
(tra l'altro non hai neanche avuto bisogno di un prompt per scrivere questa storia, TU SI' che sei una scrittrice seria. <3)

psss: sorprendentemente ne voglio ancora. /o/ (e accetto il guanto di sfida!)

02/02/15, ore 19:32

che bello!! un aggiornamento così immediato non me lo aspettavo proprio!! è stata una piacevolissima sorpresa!!
credo anch'io che entrambi, e non solo caroline, soffrano un po' di stress post traumatico! infondo nei sogni vince l'inconscio e non potrebbe essere altrimenti per loro.. la zuccherosità fa parte di loro secondo me, ma solo nel loro contesto!!
spero che rinvigorita e gongolante dal tuo recente successo decida di aggiornare con frequenza la serie!! è una delle mie preferite!!
ciao ciao a presto!!

31/01/15, ore 18:47

Ma, ma... Il tuo Klaus è semplicemente MERAVIGLIOSO! L'ibrido millenario che si dimentica dell'anniversario di matrimonio (perché nonostante sia metà vampiro e metà lupo mannaro resta comunque un essere umano e perché è troppo preso da questo ipotetico conflitto con i lupi).
Poi Caroline, la dolce Caroline, la solare Caroline, finalmente così arrabbiata da fare addirittura una smorfia di disappunto quando non lo centra con il bicchiere è così lei che mi hai lasciato senza fiato. Nuovamente.
E poi Elijah e Rebekah che si ricordano dell'anniversario ci stanno troppo.

31/01/15, ore 18:44

Il tuo Klaus mi ha lasciato a bocca aperta, lo ammetto! Perché è così da lui essere superbo e preoccupato e arrogante e innamorato non dicendolo (perché sennò che ibrido millenario psicopatico sarebbe) ma dimostrandolo che mi ha fatto quasi tornare ai bei tempi in TVD quando un secondo prima era tutto sbudellamenti e macchinazioni e lotte di potere mentre quello dopo faceva gli occhi dolci a Caroline.
Caroline è semplicemente superba perché è così testarda e vorrebbe essere forte (per lui, per se stessa e per tutta la sua famiglia) ma non lo sarà mai abbastanza e lei lo sa. Perché il suo innamorato è troppo, troppo, troppo dedito ai suoi piani di conquista del mondo e cose varie.
Ora ti lascio che sennò sembro pazza,
baci

31/01/15, ore 18:03

Brava, brava, brava! Mi piacciono tantissimo questi missing moments che la Plec si ostina a non darci!
Poi il modo in cui descrivi lei, sempre così orgogliosa e spavalda, e lui, che per sua natura non si riesce a fidare di nessuno, è semplicemente meraviglioso!
Continuo a leggere,

31/01/15, ore 12:38

Posso cominciare la recensione ringraziando l'anima buona che ti ha spinta ad aggiornare? No perchè vedi, altrimenti mi sarebbe sfuggita questa meravigliosa raccolta e sarebbe stato davvero un peccato mortale perchè è impossibile non amarla!
Scrivi benissimo di questa coppia che adoro e - vista la tua "fede" - a questo punto mi permetto di chiederti un nuovo aggiornamento il prima possibile :D
Alla prossima <3

30/01/15, ore 20:08

ringrazio anch'io darkrin per averti spinta ad aggiornare allora!!! credo che se questa è la tua filosofia potrei diventare una stalker a tutti gli effetti!! bella! davvero! forse proprio perchè non melensa come ci si aspetta, perchè va fuori dall'ordinario! perchè sono proprio loro in questa storia! concordo!! maledetta Plec!! per fortuna che ci sono scrittrici come te a tirarmi su il morale!! ;)
spero aggiornerai presto, veramente!!!

30/01/15, ore 19:59

credo che adorabili sia la parola giusta! sono davvero come me li immagino in un ipotetico futuro! lei temeraria e testarda come al solito, lui fintamente distaccato e dannatamente preoccupato! ci hai preso in pieno!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)